Visualizza la versione completa : Petizione Guzzi su moto-station
"L'avvenire della fabbrica di Mandello, luogo storico di produzione di Moto Guzzi, a seguito delle recenti dichiarazioni del gruppo Piaggio, proprietario del marchio, suscita le più vive inquietudini degli appassionati. Dopo i diversi annunci di uno stop della fabbrica di Mandello, è stata messa in linea una petizione congiunta da siti web dedicati alle Guzzi. Preceduta da una lettera aperta alla Piaggio, la petizione sarà presentata al gruppo italiano con lo scopo di chiedere, se non necessariamente il mantenimento della produzione a Mandello, una comunicazione più chiara sul futuro di Moto Guzzi indirizzata ai clienti, i quali si rammaricano che Piaggio "lasci che le voci di corridoio su Mandello si propaghino oltre misura arrecando, ancora una volta, pregiudizio all'immagine della marca". La petizione, disponibile in tutte le lingue, può essere consultata su petition online (http://www.petitiononline.com/PiagGuzz/petition.html).
Mentre la ristrutturazione annunciata da Piaggio va ad introdurre numerose modifiche in seno ai marchi del gruppo, questa petizione potrebbe mostrare alla direzione che, per i motociclisti europei, la storia di una marca è tanto importante quanto la sua produzione."
Sin qui Moto-Station (http://www.moto-station.com/article5147.html). Insomma i motociclisti europei si muovono. Il peccato della Guzzi è di essere arrivata a 95 e non a 100 nella sua opera di rinnovamento. Anche in questo forum i più competenti che hanno provato le nuove Guzzi le hanno ritenute in qualche caso superiori alle Bmw. Ma il marketing, talora il design, non sono ancora abbastanza competitivi, in un'era in cui le apparenze e l'immagine SONO TUTTO, dalla politica ai prodotti di consumo.
Non ho mai avuto una Guzzi, ma ho conosciuto tanti appassionati, e spero che riesca a fare una vera concorrenza. Quindi firmerò.
paolo chiaraluna
28-10-2008, 14:54
silverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsurfeerrrr rrrrrrrrrrr
firmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
paolo chiaraluna
28-10-2008, 16:54
Io ho firmato!
;)
grazie....mi aspetterei qualche altro in più mukkista in verità..:confused:
Non sono mukkista, cmq ho firmato....convinto che non cambia una mazza.
Motopoppi
28-10-2008, 17:09
Firmato anche io , ma dall'altra parte ... (AG) :lol:
Firmato ,per quello che servirà...
Poi Colaninno,non distingue una moto da uno scooter:mad::mad:
paolo chiaraluna
28-10-2008, 17:51
grazie di cuore ragazzi
dr.Sauer
28-10-2008, 17:55
Non sono guzzista ma il minimo che potevo fare era firmare. Fatto.
Per quanto serve... ho firmato anche io :)
paolo chiaraluna
28-10-2008, 18:47
ha firmato anche SirJo :)
io firmo solo se fanno un quattro cilindri ad acqua:rolleyes::lol:
paolo chiaraluna
28-10-2008, 20:10
ne è in cantiere uno a vino
...quindi firma :lol:
kiappadacciaio
28-10-2008, 20:37
Ho firmato...i guzzisti son gente sanguigna
Fatto.
Ma 320 son poche!!!!!!!
La Guzzi è da trasferire, se vuole sopravvivere non può rimanere a Mandello, è una sede d'altri tempi.
Le moto invece sono più che valide, non fosse per decenni di pessima reputazione.....non si può paragonare a bmw che è un marchio automobilistico;)
paolo chiaraluna
28-10-2008, 21:45
Fatto.
Ma 320 son poche!!!!!!!
saranno di più ;)
enricogs
29-10-2008, 00:22
ho aderito... ma servirà?
franzisco
29-10-2008, 00:28
fatto! 421
silversurfer
29-10-2008, 02:08
Presente!
435
P.S.
...le nuove Guzzi le hanno ritenute in qualche caso superiori alle Bmw.
Maddechè? :lol:
Non c'è nulla da fare...Il destino di Guzzi è ormai deciso e segnato...:occasion:
...da ex guzzista non posso esimermi dal farlo...........:cool:
paolo chiaraluna
29-10-2008, 08:40
Non c'è nulla da fare...Il destino di Guzzi è ormai deciso e segnato...:occasion:
vipera con l'elica :lol:
472...
Diciamo che l'"opera di rinnovamento" è stata portata avanti un po' alla speraindio...
gianluGS
29-10-2008, 09:35
fatto
cmq hanno sbagliato tutto
e Colaninno...
vorrei trovare l'articolo su Motocross dell'intervista a Stefan Pierer(ad e general manager KTM) dove parla di lui
firma n 499,fatto. Tengo un bel Galletto 192 anno 59.....
calimero
29-10-2008, 10:24
Firmato: 505 mai avuto una guzzi
comunque sono sicuramente meglio e più prestigiose delle plastico-cinesi bmw
Tornino ad osare le gloriose Aquile
http://www.youtube.com/watch?v=Dh7S7V-y500&feature=related :cool:
fatto...chi di noi non ha mai avuto una Guzzi in garage??...
Firmato,ma fino a che i dirigenti sono quelli che sono non ne usciremo mai dalle difficoltà,anzi ora lo stesso dirigente del gruppo Piaggio andrà in Alitalia? Auguri atutti gli italiani.
Calidreaming
29-10-2008, 11:42
purtroppo c'è da quotare ClaCla e Bela, però si può firmare e rompere un po' le balle.
daje su che finchè c'è la guzzi potete pure prenderci per il kiul ma se non c'è più con chi ve la pigliate???
paolo chiaraluna
29-10-2008, 11:43
.
daje su che finchè c'è la guzzi potete pure prenderci per il kiul ma se non c'è più con chi ve la pigliate???
silversurfer ha firmato solo per quello :lol::lol::lol:
franz josef popp
29-10-2008, 12:12
Ce l'hanno dal 1952, quattro cilindri in linea (come la vecchia serie K solo che i cilindri sono verticali) raffreddato ad acqua.
firma 543
Firmato, sono il n.ro 548.
Come mai così pochi di QDE ? :mad:
Forza Guzzi ! :D:D:D
paolo chiaraluna
29-10-2008, 14:13
Come mai così pochi di QDE ? :mad:
già...................
micheluzzo
29-10-2008, 17:29
fatto 623!!!
Per tanti anni ho guidato una Quota; in garage un Stornello Scambler 125 del 1971, acquistata nel 1985. Speravo tanto nella Stelvio, come valida alternativa
alla GS, ma purtroppo, penso, non possa fare numeri importanti per la produzione.
Io penso ci vuole coraggio e intuizione. Le prime due enduro più vendute la gs 1200 e la Transalp superano quota 4000 unità. Tra queste due la Guzzi si doveva crare un suo spazio, iniziando magari con una 850 enduro, agile e perfomante, con soluzioni innovative e ad un prezzo giusto che avrebbe avvicinato altra clientela alla mitica Guzzi.
E' un mio personale pensiero, ma spero che la Moto Guzzi continui a produrre moto segliendo la giusta strada.
harry potter
29-10-2008, 19:15
firmata.. numero 666 :lol:
l'ho fatto solo sperando che venga mantenuta la struttara di ora e il relativo museo a mandello.
sulla produzione guzzi , per il sottoscritto potrebbero anche smettere di fare moto
sono dei defi...ti in mezza europa aspettano la MGS stradale
invece li continuano a produrre i soliti cancelli :(
la norge, in foto bella moto, dal vivo mi sembra un burgman 650
la griso..
insomma che si dia una svegliata prendendo spunto da aprilia ;)
paolo chiaraluna
30-10-2008, 10:17
su che c'è bisogno di voi
(ps. nome e cognome, mi raccomando)
Emocromo
30-10-2008, 11:18
Fatto ora al n° 787 ...
ma.....
perchè mi hanno fatto apparire un banner pubblicitario che recita: "Why is your stomach fat?"
Peggio del Grande Fratello..... (quello originale!) !!
Fatto @ 788...:confused:
Ma, sperem......:-p
Hedonism
30-10-2008, 12:07
non credo che abbia alcun senso.... chiedere a Piaggio di evitare che i giornalisti scrivano cag@te?..... bah.....
Guzzi ha dei buoni prodotti, sopperiscono ancora ad errori di progettazione e sviluppo (la frammentazione delle motorizzazioni per esempio o l'appaltare a terzi con scarso successo la produzione di accessori aftermarket come le borse) con il grande fascino che ancora oggi (incredibilmente) ilmarchio sucita.
se BMW avesse metà del "appel" da talebano che ha il marchio dell'aquila presso i propri adepti potrebbe fare le moto d'oro che le venderebbe lo stesso.
non firmo perche' non ho le capacita imprenditoriali e le informazioni per valutare la rtistrutturazione di un marchio.
a mandello ci sono stato, e non e' cero il posto migliore per un'azienda da grandi numeri, la gran parte della catena e' obsoleta. la progettazione non ha certo fatto molto bene se non altro perche' hanno industrializzato 6 motori (750, 850, 956, 1100, 1200, 1200 4V) in 4 anni sperperando denari, e condannando a morte con semestri di anticipo sull'uscita del nuovo modello quello che si andava a sostitutire, Vi ricordo che la Griso 8V fu presentata 18 mesi prima della sua commercializzazione demolendo le vendite della Griso normale, così come la presentazione della Norge che non arrivava mai, non ha certo fatto bene alla Breva (la sorella nuda....)
insomma una bella svegliata ci vuole, e se c'e' da traslocare ben venga.
a Mandello potrebbero continuare a produrre fisicamente le moto, con una buona ristrutturazione, ma le "teste" soffrono l'aria del lago evidentemente
paolo chiaraluna
30-10-2008, 14:07
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/MOTOCICLISMO---NOVEMBRE-2008-1-Editoriale
Isabella
30-10-2008, 14:52
815........
Supermukkard
30-10-2008, 16:52
842 fatto ;)
Firmato, numero 919. Non ne ho mai avuto una Guzzi, ma le ultime, ad esempio la Griso, sono interessanti. Spero tanto che si risollevi.
jeams dean
02-11-2008, 18:13
ciao mi sono iscritto oggi e mi sono gia presentato.
per chi non ha letto la mia presentazione sono un guzzista e scrivo su anima guzzista. (li sono: "cipo")
grazie mille per quello che state facendo.
paolo chiaraluna
02-11-2008, 18:17
ciao mi sono iscritto oggi e mi sono gia presentato.
per chi non ha letto la mia presentazione sono un guzzista e scrivo su anima guzzista. (li sono: "cipo")
grazie mille per quello che state facendo.
ciao Cipo ;)
aircraft carrier
02-11-2008, 18:58
Attuale bmwista......... ma nel cuore guzzista.............
Firmo.
Vedo che sono state superate le 1 200 firme:wav:
Una cosa colpisce: quasi tutte le firme sono straniere, e non solo di nostalgici, ci sono i proprietari di Griso e Breva dagli USA, dalla Danimarca, molti dalla Francia (patria del primo firmatario).
Questo dà un 'idea di che cosa sia la Guzzi, una moto che è anche nei testi di canzoni americane...:hello2:
firmato, sperando che non buttino nel cesso nni di storia
le firme sono straniere
da statistiche sembrerebbe che in iatlia compriamo harley e in usa guzzi...poi c'è chi, per non fare torti compra bmw o jap...
LuigiFiorillo
02-11-2008, 20:02
Fatto!!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |