PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione e Namibia

padodi
28-10-2008, 14:16
Ciao a tutti.
Sono Fulvio Dodich e mi sono appena unito a voi. Una presentazione,sono d’accordo, e’ cosa carina da fare.
Dopo aver passato in mot il periodo da 14 a 18 anni, alla 21° caduta decisi di sopravvivere. Così per trent’anni ho resistito, fino al giorno in cui mi sono portato a casa una roba tranquilla…..Honda CBR XX 1100. Poi l’amore per i viaggi mi ha portato ad acquistare un GS 1150. Innamoratomi dopo un adattamento iniziale, del boxerone ho cominciato a pensare ai viaggi che avrei voluto fare. Quindi, per farli, ho cambiato il 1150 per una GS 1200 Adventure, poi non contento ho aggiunto una GS 1200 ed ho venduto l’Honda. Infine al ritorno dalla Namibia ho cambiato l’Adv per una nuova (solo per le sospensioni e se non avessi avuto difficoltà a spiegarlo a mia moglie avrei tenuto il mio compagno di viaggi, ma tre moto in garage…).
Faccio viaggi anche su strada, ma la mia passione e’ il fuori strada per l’endurona.
2006 Sahara Tunisino, novembre 2007 Sardegna off-road, maggio 2008 Namibia off-road.
Il tutto farcito da viaggi in Italia, Austria, Slovenia, Germania questi da solo o con amici e mogli.

Come dicevo sopra, nel mese di maggio sono stato in Namibia con la GS1200 Adventure.
Ho percorso 3400 Km di cui 2840 off-road.
Abbiamo registrato circa 36 ore di video e scattato 200 foto.
MotoTV ha acquisito i diritti in esclusiva delle riprese. Non si sa ancora quando andranno in onda le due puntate da 50 minuti di “Namibia Off-road Adventure”, ma nell’attesa si possono assaggiare alcune pillole di Namibia qui
http://www.youtube.com/watch?v=0JZlF7dulPA

Ho registrate le tracce per Garmin (un punto ogni 5sec.
Se qualcuno fosse interessato a queste ultime le può tranquillamente richiedere inviando un’e-mail al mio indirizzo
fulvio.dodich@libero.it.
E’ iniziata la preparazione del prossimo viaggio con probabile destinazione Botswana/Zimbawe.
Buon divertimento a tutti e grazie per l’accoglienza.
Padodi - Fulvio Dodich

Lo Zingaro
28-10-2008, 14:40
Ehiiiiiiiii ciao benvenuto e complimenti per i viaggi!!!!!!!!!!!

paulposition
28-10-2008, 14:57
benvenuto!!!!!!!!!!!

se ti interessa mettere a disposizione le tue esperienze , ( :!: )
penso che questa sia la stanza più indicata :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=26

io intanto segnalo la cosa , vedrai che ci sono molti interessati! :D

Brada
28-10-2008, 15:40
Caspita!!!!
:!:
Complimenti e BENVENUTO!!!!!!!
:D:D:D

harry potter
28-10-2008, 15:57
benvenuto e complimenti per i viaggi :D :D

Badlands
28-10-2008, 16:11
Complimenti e benvenuto provo una certa invidia......

zazarein94
28-10-2008, 16:18
padodi... ma chi sei? :rolleyes: :!:
supersayang XII° livello!!!

xò... che mito i ROMAGNOLI eh?!

scusate... solo un po' di SANO campanilismo... niente di che ;)

cmq BMWenuto come si dice da queste parti!

Alecri
28-10-2008, 16:35
FINALMENTE UNO COI MARONI VERI!!!!

E non uno di quelli che fa chiacchiere e basta, del tipo la KakkaTemme e più figa della BMW..gne gne gne gne gne!

Bravo! sarei interessato alla tua esperienza in nord africa poichè avrei in mente di fare dalla Sicilia, dove abito, al mar rosso...giusto per fare un po' di snorkeling passando avviamente da Tunisia, Libia, Egitto.

Io sono già stato in Marocco, situazione tranquilla. Che mi dici della Tunisia? Hai avuto una buona esperienza? Com'è l'off road li? pietraie come il sud del marocco o la mauritania o più sabbia come l'algeria?

Saluti

Fedefer
28-10-2008, 18:36
Complimentissimi per il tuo palmares.......caspita che manico.....l'Adventure come si è comportata????

rufus.eco
28-10-2008, 19:03
grande Fulvio:D:D

padodi
28-10-2008, 21:08
Ehiiiiiiiii ciao benvenuto e complimenti per i viaggi!!!!!!!!!!!
Scusa un doppione di maiali nel fango, ma non ero certo di cosa fosse giusto fare.
Ciao

padodi
28-10-2008, 21:09
benvenuto!!!!!!!!!!!

se ti interessa mettere a disposizione le tue esperienze , ( :!: )
penso che questa sia la stanza più indicata :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=26

io intanto segnalo la cosa , vedrai che ci sono molti interessati! :D
Grazie do un'occhio appena posso.

padodi
28-10-2008, 21:28
Dunque, della Tunisia ti posso dire che il giro, quello che ho potuto fare fino al volo nel Chott e' bellissimo. A causa di un problema mi sono perso le tracce registrate, ma ho il percorso per punti che avevo fatto a manazza come un cinese disegnando i punti su Mapsource. Dopo la mia caduta gli altri (un 110 e due 1200) hanno finito il giro in due giorni e quindi ti racconto. Per scelta meno asfalto possibile. Tunisi Sbeitla redayeff Rommel pist Tamerza Mides Toseur Douz Ksar GHIlane Matmata Tunisi. Questo il giro. Fino a Sbetila ghiaia sabbia (no dune), asfalto poco; villaggi sperduti. Ripeto abbiamo scelto off road, facendo asfalto e' un'altra cosa. Sbeitla Grande sito romano. Rommel Pist paesaggio meraviglios, ma fondo in cemento. Chott: dipende dl mese: in novembre sabbia umida velo bianco, come su un centimetro di neve. poi pista sabbia sassi . Volo in moto recuperata di notte. Da douz a Ksar sabbia ma pista tranquilla. Gli insabbiamenti del fondo ci sono sempre anche sulle piste.
Fino a Matmata pressoche' uguale, poi fino a Tunisi Asfalto.
Nave: da Genova . Tempo totale viaggio: una settimana.
In caso di incidenti prepararsi le vie di fuga. Il recupero della mia moto ed il trasporto a Tunisi, oltre che la mia uscita dal Chot sono state un po' laboriose, ma in 24 ore avevo fatto tutto pur lasciando che gli altri proseguissero il viaggio.

Come si e' comportata l'adventure in Namibia: alla grande....cadere si cade e quindi dire che ho rotto solo un faro supplementare non sorprende nessuno. Sfondamento della protezione carter su sassi, pur con le sospensioni regolate al max. Per questo ho cambiato per la nuova: qui tre cm. possono fare una differenza.
Scusate un po' lungo ma completo.

kosmo
28-10-2008, 21:38
.....sti C...i!!!!! :!::!::!::!:

chissà che un giorno non mi prenda la :arrow: anche a me per certi grandi vaggi!!!!

Bravo e BMWenuto....con tanta invidia! :D

BAC
28-10-2008, 22:55
ciao, anche io sono un appassionato di off-road. di certo non hai tuoi livelli:!:, mi diverto ha scorrazzare con il mio gs1200, e con un ktm 950 adventure:arrow:, adesso mi vado ha vedere il video su you tube.:D

drlukas
29-10-2008, 12:20
Grande benvenuto tra di noi, un altro vero!

RUSET
29-10-2008, 12:57
Benvenuto e ....... ottimo curriculum :!::!::!:

padodi
29-10-2008, 22:41
Risposta per ALECRi, visto che sembra ci sia un problema nel sito (non funziona la risposta rapida)

Tunisia: Se ti serve ho le tracce.
Le tracce Tunisia, sono state fatte a tavolino. A causa di un mio errore non sono state registrate le tracce vere (sbagliando si impara...).
Tuttavia rappresentano il giro fatto. Fino a Sbeitla, in particolare, facendo meno asfalto possibile e ne valeva la pena.
A sud di Douz hosegnato anche il giro di un parco: non e' stato fatto e quindi non seguire queste a meno che tu non lo decida espressamente dopo tua valutazione.
Le tracce seguono comunque, in alcuni punti, waypoint che avevo ricevuto. Ciò e' vero, ad esempio nel Chott.
Totale, compreso traghetto da Genova e ritorno, nonche' moto da Ravenna a Genova e ritorno, 7 giorni. 10-12 ore di moto al giorno
Sulla Tunisia ho anche altro se serve.

Suggerisco GPS 278 o 276C Garmin. Cartuccia da 512.
Mappe per Mapsorce TunisiaV9 e Tunisia OffRoad (overlay) : sul pc ne vedi due separate, ma caricate sul GPS si sovrappongono e le vedi come se fosse una. Esiste anche Tunisia 10: la scaricherei come ulteriore, ma la V9 e' topo, la V10 no.

Spero ti basti

Se hai bisogno di spegazioni migliori fammi sapere. Scrivi se ti servono le tracce di cui ti ho parlato.

Omega_Lex
30-10-2008, 07:30
Ragazzi!
questo è uno coi cojoni e i controcojoni, come diceva Verdone in troppo forte.
Benvenuto
facci vedere un po di foto

Motozappa
30-10-2008, 18:17
:!::!::!::!::!:
Benvenuto nella Mandria!!!
Pensare che c'è gente che usa il Gs solo con il sole e per andare a prendere il giornale la Domenica Mattina:lol::lol:

padodi
30-10-2008, 21:49
Grazie a tutti. Il GS l'ho comprato con in testa la Tunisia ...che ho fatto, poi.....il resto.
Ma come faccio a farvi vedere un pò di foto? C'e' una parte del sito che ignoro?

andreawake
30-10-2008, 23:03
Grazie a tutti. Il GS l'ho comprato con in testa la Tunisia ...che ho fatto, poi.....il resto.
Ma come faccio a farvi vedere un pò di foto? C'e' una parte del sito che ignoro?
Ciao benvenuto e complimenti!:!: Il forum scoprilo da solo che ce nè di roba....comunque come ti diranno i mammasntissimi li sù:angel4: se vuoi condividere le tue foto, cosa che i molti sperano tu faccia presto, ti conviene linkare un tuo album esterno tipo pikasaweb o smugsmug, che se no il forum si carica troppo....comunque la sezione giusta è Quelli che amano guardare il Panorama. ciao a presto

Ale73
30-10-2008, 23:31
benvenuto e complimenti per il curriculum!!! :D:D

TIGER
31-10-2008, 12:45
ciao Fulvio mi chiamo Nicola anche io apppena iscritto, sono di Ravenna ho una gs 1100 , gran belle avventure le tue , spero di conoscerti.

yoannida
31-10-2008, 14:47
BMWenuto al pascolo...i tuoi km sono i miei ,ma la tua sabbia è il mio asfalto...possibilmente storto e gripposo

Alecri
31-10-2008, 20:01
uellà due paginette di benvenuto neanche la Sara Varone le avrebbe tirate su, ma dico neanche Barbasma che dice di essersi sbagliato e che le KTM sono una cag@t@ pazzesca, e che ricompra il suo GS al doppio di quanto vale...per dire...

padodi
31-10-2008, 21:22
ciao Fulvio mi chiamo Nicola anche io apppena iscritto, sono di Ravenna ho una gs 1100 , gran belle avventure le tue , spero di conoscerti.
ciao, volentieri. Anzi la settimana prossima devo parlare con il Concessionario per sentire se vuolew organizzare un incontro fra i membri del club e presentare il video.
Mandami un e-mail con i tuoi riferimenti tel/cell e ti risondo subito con i miei.
Rientro lunedì e potrei essere un po lento a rispondere nel week end

padodi
31-10-2008, 21:26
Ma qualcuno vorrebbe farsi dei giri anche in giornata, zona Bolgna, per assaggiare l'off road tranquillo adatto alle moto super leggere tipo 300kg?
scrivete qui e ci proviamo, ma max otto-10 persone-
Puo essere il modo per rendervi conto se vi piace come o più dell'asfalto.......

Alex2309
31-10-2008, 22:56
benvenuto bella esperienza, anzi direi indimenticabile

Mazz
01-11-2008, 16:30
Non ho parole....benvenuto in sella!:rolleyes::D

padodi
02-11-2008, 20:54
...Ragazzi che ressa.... se rispondete in troppi alla proposta dell'off road super tranquillo in zona Bologna forse non riesco a rispondere a tutti :lol:

Goemon
11-11-2008, 16:20
Benvenuto Fulvio,
complimenti per la bella presentazione!

TIGER
12-11-2008, 09:55
ciao fulvio scusa ma avevo perso le tue tracce, la mia e-mail nicola.farolfi@libero.it tel 3479156057 a presto

padodi
12-11-2008, 14:27
ciao fulvio scusa ma avevo perso le tue tracce, la mia e-mail nicola.farolfi@libero.it tel 3479156057 a presto
Ciao
Grazie a tutti e scusate ero scomparso
Tiger ho la tua e-mail e ti ho risposto.

Per tutti:
Sto preparando il link esterno per vedere le foto Namibia.
Appena pronto ve lo scrivo qui.
Ciao

ste64
12-11-2008, 14:55
benvenuto !
credo ci siamo visti dal conce a ravenna a fianco all'adv esposta al rientro dalla namibia

padodi
15-11-2008, 20:08
Ciao,
un po' in ritardo a rispondere.....
Intanto potete vedere anche le foto Namibia qui.

http://picasaweb.google.it/Fulviopadodi/NamibiaOffroadAdventure2008#

Cio'detto come scritto sopra, potremmo organizzare un giro per BMW ADV. o GS ma con tassellati sulle colline di Bolognba. Sterrati facili ed avremmo chi ci accompagna, ma vuole essere pagato a seconda del numero persone. Il vantaggio e': si fa in giornata e si va sul sicuro. Se a te e Tiger interessa parliamone.

Se ti rivedo mi ricordo della faccia vista, ma dal conce ho incontrato un bel po' di persone e quindi faccio un po' di fatica.
Fatemi sapere
Ciao
Fulvio

aircraft carrier
15-11-2008, 22:16
Benvenuto, molto belle le foto,speriamo che moto tv mandi in onda la tua avventura al piuù presto.
P.S. Ma per caso hai legato un elefante per spiantare la moto da quel pozzo che hai fatto............... (vedi foto nr.13).
Complimenti:!::!::!::!:

zueno
16-11-2008, 18:36
Belin belino!! Dovevo partire anch io x la tunisia con la hp ma porc putt patente ritirata x un caz di sorpass. Ma quest anno ci vado, eccome se ci vado..
Comque grande per i viaggi, benvenuto!!

m&m boxer
17-11-2008, 10:09
Alla faccia dell'esperienza, credo che non riuscirò mai a visitare le vostre mete, un benvenuto anche da noi

flat65
08-01-2009, 03:11
Ciao Fulvio, sono Flavio
puoi dirmi di più sulla prossima destinazione Botswana/Zimbawe...cosa stai organizzando ?..

padodi
19-01-2009, 18:38
Ciao Fulvio, sono Flavio
puoi dirmi di più sulla prossima destinazione Botswana/Zimbawe...cosa stai organizzando ?..
Penso tu abbia letto altrove, comunque:
domani faccio un passo avanti. Siamo al brainstorming nel senso che il Botswana è praticamente organizzata, ma sto valutando l'Alaska. O meglio stavo valutando l'artico, ma la mia amica che fotografa per National Geographic ed ha una nave in loco non riesce a dirmi se ci sono piste. Mi dice che ci sono orsi. Non trovo nulla da nessuna parte:mad:.
Vediamo.
L'idea e' pazza:arrow::arrow: ma mi piace:lol:. In argentina Bolivia e Cile ci sono più italiani in moto che in Italia. La farò da vecchio:):):):)