PDA

Visualizza la versione completa : Sicurezza stradale: in moto, undici infrazioni in 5 minuti !!


stefanov1
28-10-2008, 11:00
(ANSA) - PESARO, 27 OTT - Undici violazioni al codice della strada in 5 minuti, con 45 punti decurtati, 715 euro di multa, patente ritirata e moto sotto sequestro. E' a modo suo un record quello compiuto da un motociclista trentenne di Novafeltria (Pesaro Urbino), fermato da una pattuglia della polizia stradale dopo un inseguimento di quattro chilometri. Il centauro e' stato intercettato lungo la Provinciale della Valmarecchia, dove aveva sorpassato due volte in curva e attraversato un incrocio con il rosso.



NO COMMENT !!

Wotan
28-10-2008, 11:26
Magari questo tizio è un bandito e/o il poliziotto era particolarmente zelante, però credo che praticamente chiunque di noi, se fermato da un poliziotto che faccia normalmente il suo dovere, potrebbe ottenere un risultato del genere.
Magari non passiamo col rosso (e comunque non ci metterei la mano sul fuoco per tutti), ma la nostra guida, chi più chi meno, contempla il mancato rispetto dei limiti di velocità (giusti o sbagliati che siano), sorpassi dove c'è la striscia continua (giusta o sbagliata che sia), sorpassi di veicoli in coda con sconfinamento nel senso di marcia opposto, sorpassi a destra, transito nella corsia d'emergenza, mancato rispetto delle strisce pedonali, mancato rispetto della distanza di sicurezza, mancato arresto allo stop, modifiche illegali alla moto eccetera eccetera eccetera.

Papero56
28-10-2008, 21:42
chiunque di noi, se fermato da un poliziotto che faccia normalmente il suo dovere, potrebbe ottenere un risultato del genere.

Quoto.................

iceunstable
29-10-2008, 10:15
...come detto da WOtan....io mi ci riconosco per un buon numero di situazioni.... a parte i rossi....semafori..poi se mi fermano di certo non scappo...(forse)...

pezzata
30-10-2008, 15:15
allora e' vero quello che dicono tutti,e cioe' che noi motociclari siamo dei delinquenti motorizzati.
mode serio on:
e' fisiologico,secondo voi,infrangere le regole usando una moto?

Wotan
30-10-2008, 17:57
Diciamo le cose come stanno: noi motociclisti andiamo in giro con un veicolo che non è tenuto in considerazione dal legislatore, il quale di fatto lo considera un mezzo a quattro ruote e lo mortifica vietandogli manovre che potrebbe effettuare in sicurezza, come ad esempio il sorpasso in corrispondenza della striscia continua non accompagnata da divieto di sorpasso.
Comunque, qui in Italia gli automobilisti guidano lo stesso da cani.

geba
30-10-2008, 18:45
...
... Comunque, qui in Italia gli automobilisti guidano lo stesso da cani.

Già, purtroppo credo che non meno del 90% degli automobilisti guidi da cani.
:mad::mad::mad:

Sono le patenti "dovute" dalla fine degli anni settanta in poi per ... vendere tante automobili :(:(:(

Basta vedere alcuni video youtube alla voce parcheggi per rendersi conto del livello di capacità di guida ... :cwm21::cwm21::cwm21:

claudioHP2
30-10-2008, 22:09
se non ti fermi all'ALT, sei un delinquente e non un motociclista, oppure sei un motociclista delinquente. nessuna scusante.