Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per "toppe" su giacca cordura

MOCIONCI
28-10-2008, 10:45
Ciao a tutti vi chiedevo un consiglio:
L'anno scorso un .....stardo mi ha steso con la vecchia moto uscendo da un parcheggio e facendomi volare per poi cadere "di spalla e testa" sull'asfalto. Per il casco ovviamente ho rimediato comprandone uno nuovo ma per la giacca volevo sapere se qualcuno ha qualche buona idea dove trovare delle "toppe" in cordura per poter rimediare al danno recandomi poi da una buona sartoria per il tocco finale.
Ovviamente non è l'unica giacca che ho ma dispiace vederla li' inutilizzata per un piccolo strappetto...

grazie a tutti per le dritte! :D

inrivalmare
28-10-2008, 10:54
lasciala strappata...fa tanto biker vissuto! ;)

Sly
28-10-2008, 11:51
Semplicissimo... toppe in pelle. Se guardi le giacche in cordura più costose (es. SPIDI), la maggior parte hanno su spalle, gomiti e bassa schiena delle toppe in pelle che ovviamente a parte l'estetica molto gradevole (parlo del nero su nero) servono per aumentare la resistenza in caso di caduta.

Io sulla mia Spyke feci così... e l'estetica ne guadagnò.

Motopoppi
28-10-2008, 12:43
Toppe in pelle e sotto mettici una toppa in tessuto di Kevlar .

Non e' facile trovarlo ma si trova ...

PERANGA
28-10-2008, 15:47
Esistevano anche delle toppe in similcordura che si attaccavano a caldo col ferro da stiro, ma non ricordo dove si prendessero

MOCIONCI
29-10-2008, 11:57
anche io di getto mi sarei buttato sulla classica toppa di pelle da mettere su entrambe le spalle....ma prima di procedere volevo chiedere un po' in giro se qualcuno avevo qualche idea alternativa magari piu' carina....ringrazio comunque per le opinioni.....mi incuriosiva il kevlar ma dove lo trovo?? oppure utilizzare una protezione esterna tipo tuta in pelle di motogp eheheheh

MOCIONCI
29-10-2008, 12:36
...mi si è accesa una lampadina.....ho un paio di ginocchiere in neoprene nere che avevo quando facevo sub ma mai utilizzate...potrei ritagliarle a misura e farle cucine....che dite???

Motopoppi
29-10-2008, 17:01
Qui hanno il Kevlar

http://www.prochima.it/surf/tess_surf.htm

Direi che quella carbonio-kevlar potrebbe andare bene se messa come strato intermedio.