Visualizza la versione completa : benzina su parabrezza
Ciao a tutti,
ieri ritirato la 1150 ADV fiammante, tenuta da dio. Cosa mi capita?
Dopo 45 km il benzinaro mi fa una doccia di benzina e 2 gocce che non ho visto sono finite sul parabrezza immacolato :cry:: ci sono ora 3 belle macchie che non vengono via, avete qualche consiglio?
Ho già provveduto a fare macumba al pirla.
Certo che non te ne eri accorto e te ne sei andato senza farlo notare al benzinaio..sarebbe dura anche chiedergli il danno!
il caligola
28-10-2008, 09:59
se non vuoi vedere le macchioline l'unica cosa da fare è cambiare il parabrezza.
La benza agisce in modo irreparabile sul plexi.
Come estremo tentativo io proverei con il SIDOL, se non va con questo puoi rinunciare a risolvere con altri sistemi.
io ti consiglio di non fare il barbone e farti la benzina con le proprie mani (come si dice in linguaggio attuale FALLA AL SELF) e poi come effetto collaterale avrai anche un risparmio in termini economici. :o
Oh, sto a scherzà per il barbone... cmq falla al self e vedrai che problemi di quel genere non ne avrai +. ;)
28-10-2008, 10:12
mi sa che la macchia te la tieni, purtroppo ...
....Lucidarlo con pasta lucida vernici MOLTO LIQUIDA aggiungendo acqua, poi panno molto morbido. Asciutta la pasta continui con un panno tipo pelle di daino . devi strofinare fino a scaldare la plastica . Risultato ? Tutti i graffi e le le macchie vanno via !!!
ciao ma dite il polish?
grazie
duecalzini60
28-10-2008, 18:16
Gia' accaduto anche a me, ma il policarbonato del parabrezza NON si puo' riparare, e l'ho sostituito!!!!!
Se nn ricordo male c'è qlc cosa nelle Faq
Ciao Bert
un ex tk
29-10-2008, 17:04
Carrozziere: tampone e pasta apposita. Lo fanno sui lunotti dei camper, spesso torna benissimo.
Tranne che su quello del GS Standard che è una ciofega, ma costa 70 euro, conviene cambiarlo.
GELANDERSTRASSE
29-10-2008, 21:55
...se non sbaglio quello dell'ADV è resistente allla benza ?..o sbaglio
Se parliamo della 1150 adv, il parabrezza teme la benzina pure lui. Ho provveduto a sperimentarlo di persona quando ho fatto benzina al self senza attaccare...il cervello:mad:
... a sperimentarlo di persona quando ho fatto benzina al self senza attaccare...il cervello:mad:
:lol::lol::lol::lol::lol:
robiledda
30-10-2008, 07:56
Ciao a tutti,
ieri ritirato la 1150 ADV fiammante, tenuta da dio. Cosa mi capita?
Dopo 45 km il benzinaro mi fa una doccia di benzina e 2 gocce che non ho visto sono finite sul parabrezza immacolato :cry:: ci sono ora 3 belle macchie che non vengono via, avete qualche consiglio?
Ho già provveduto a fare macumba al pirla.
Qui trovi tutto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=23015
madagascaaar
31-10-2008, 03:31
se non vuoi vedere le macchioline l'unica cosa da fare è cambiare il parabrezza.
La benza agisce in modo irreparabile sul plexi.
Come estremo tentativo io proverei con il SIDOL, se non va con questo puoi rinunciare a risolvere con altri sistemi.
QUOTO...con olio di gomito!
un ex tk
31-10-2008, 09:13
...se non sbaglio quello dell'ADV è resistente allla benza ?..o sbaglio
Non sbagli, a patto di non lasciarla per un mese...testato personalmente (Purtroppo anche quello dello sSTD che non torna)
bobbiese
31-10-2008, 09:20
Se vuoi faticare un po' viene via. Ti garantisco perche' io ho provato sulla mia. Macchiato di brutto, mi ero rassegnato a cambiarlo, ma tanto per provare..... prima con un polish un po' piu' abrasivo, e poi con uno cremoso, e tanto olio di gomito...... e' tornato come nuovo.
LafelliFe
31-10-2008, 09:26
Anche a me è successa la stessa cosa solo che :
_ non erano 2 gocce ma una bella innaffiata;
_ mi sono fatto benzina da solo, non potevo nemmeno prendermela con il benzinaio.
Morale della favola: ti consiglio assolutamente POLIS 3M superfine. Da spalmare con cotone e lucidato con panno di lana. Torna praticamente come prima...
In bocca al lupo!
Ringrazio tutti quelli del forum per i consigli.
Confermo: un po di polish, steso col cotone ed il parabrezza torna come nuovo.
Li mortacci del benzinaro però!
Grassie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |