Entra

Visualizza la versione completa : Iscrivere una r 65 al registro storico FMI

aspirante motociclista
26-01-2005, 12:42
Ho una r 65 originalissima tranne nelle marmitte che sono della sito pensate che all FMI bocceranno la mia richiesta.
Chi ha già iscritto la sua moto al registro può darmi qualche consiglio?
Grazie.

eleoluca
26-01-2005, 16:29
Eh eh anch'io ho lo stesso quesito da porre.
Anche la mia R45 hale marmitte non originali, avevo intenzione di chiedere alla FMI un parere in merito, rivolgendomi all'esaminatore del Piemonte (che è quello che poi dovrebbe esaminare la mia moto).
Quando avrò la risposta te la dico.... temo però che le marmitte non originali siano in effetti un problema.....

fabsalem
26-01-2005, 17:11
Non credo che badino alle marmitte originali o Sito. In foto che pensi possano vedere, una cosa certa è che non sono ammessi accessori come portapacchi, parabrezza, etc. Questo per esperienza personale anche se non più effettuato l'iscrizione. Saluti........

il_della
26-01-2005, 17:21
boh io ho iscritto all'asi (non targa oro ovviamente), bastano 3 foto e 130 neuri...aspetti 3 mesi...et voilà ti arriva il tesserino.

poi se ne hai altre le iscrivi a costo 0

Ulfius
26-01-2005, 17:26
Gian,
di assicurazione poi cosa ti costa con ASI?

... che sono ancora qui a scervellarmi tra asi o fmi.....

eleoluca
26-01-2005, 17:28
Ah, ma io credevo che la moto la esaminassero dal vivo e non solo in foto.... se è così è una cavolata fare l'iscrizione.

I portapacchi ho letto anch'io che non sono ammessi; io ho però il portaborse della Krauser originale dell'epoca, a cui si attaccano anche le frecce posteriori.

Se lo levo non ho più gli attacchi originali delle frecce e non so bene come fare (trovare il pezzo non credo sarebbe un grosso problema, ma mi sembrerebbe abastanza assurdo farlo).

Dite che per la FMI è un problema?

paolo b
26-01-2005, 17:32
Quando ho iscritto il mio (ex) sidecar Guzzi/Longhi aveva montati i portaborse Krauser originali.. nessun problema. Visto che lo fanno tramite foto, non starei a preoccuparmi più di tanto.. specie per particolari tutto sommato irrilevanti..

fabsalem
26-01-2005, 17:42
boh io ho iscritto all'asi (non targa oro ovviamente), bastano 3 foto e 130 neuri...aspetti 3 mesi...et voilà ti arriva il tesserino.

poi se ne hai altre le iscrivi a costo 0

Si ma attenzione che ogni solare paghi 130 euro come iscritto all'ASI e ti arriva l'interessante mensile La Manovella. Io ho fatto l'iscrizione per un Mercedes 200D del 1981 ed il prop. non ha pagato più il superbollo diesel ed ha potuto fare la polizza d'epoca con la Sai.
Per le moto nel mio caso Vespe (2 Rally 200) mi sono iscritto prima alla Federazione e poi al Vespaclub. Oggi non so bene cosa fare perchè così lo scorso luglio ho pagato di Rca oltre 200 euro. Penso che dovrò fare questa benedetta iscrizione alla Federazione in breve tempo. Saluti.........

aspirante motociclista
26-01-2005, 18:36
Attenzione eleoluca la r 45 non rientra nell'elenco delle moto di interesse storico, informati bene prima di regalare 60 euro (iscrizione ad un moto club più tassa per esame) all'FMI.

eleoluca
26-01-2005, 23:49
Attenzione eleoluca la r 45 non rientra nell'elenco delle moto di interesse storico, informati bene prima di regalare 60 euro (iscrizione ad un moto club più tassa per esame) all'FMI.

Ti ringrazio dell'info aspirante ;), anche se la conoscevo già.
In effetti la R45 non è inserita nella lista, ed io trovo la cosa assurda, tantopiù che la R65, variante con cilindrata 650 della stessa moto, è invece inserita.

E' un pò come se in una lista delle automobili di interesse storico avessero inserito la Alfa Romeo Giulia 1600, ma non la versione 1300, identica in tutto ma di cilindrata inferiore.

Comunque, l'iscrizione al registro FMI e la lista delle moto di interesse storico sono 2 cose assolutamente distinte. L'iscrizione al registro storico si può fare benissimo anche senza che la moto sia riportata nell'elenco, basta che la moto abbia compiuto 20 anni.
Ciò mi è stato detto dalla FMI stessa, come risposta ad un quesito che avevo inoltrato per avere chiarimenti in merito.

Ciao