Visualizza la versione completa : è normale che la gomma anteriore finisca molto prima della post?
FedericoAssisi
27-10-2008, 16:41
Salve amici mukkisti, sul mio GS 08, è normale che la gomma anteriore finisca molto prima della posteriore? dipende dalla mia guida, dal tipo di percorso,dalle gomme (metzeler tourance ESP), dalla moto?
Grazie
Non e' normale portala dal "Dottore".
un ex tk
27-10-2008, 17:22
Andando sempre sul dritto e frenando molto spesso alzandosi sulla sella. Si sposta il corpo in avanti e la ruota posteriore si alza.:lol:
Scherzi a parte non è usuale.... però c'è sempre una prima volta.;)
A dir la verità a me è capitato con le Bridgestone BW. Ricordo che se ne è parlato qui e diversi hanno avuto lo stesso risultato.
Sulla mia si consumano 2 ant x 1 post ...
Ma forse i canali dell'ant sono meno profondi del post ....
Proprio questa mattina stavo notando la stessa cosa sulla mia, la gomma posteriore è nettamente meno usurata dell' anteriore :mad::mad: e ho fatto solo 5700 km c.a. :mad::mad:
1Muschio1
27-10-2008, 18:18
... incredibile ... questa proprio non l'avevo mai sentita ... meno freno anteriore e più gasssss!!! vedrete che va via prima quella dietro!
Aspetta ... non è che fate solo discesoni??!!!
Oppure un bel burnout e le mettete pari!
::zinco::
27-10-2008, 18:23
forse hai la gomma anteriore un po sgonfia...
FedericoAssisi
27-10-2008, 18:39
le gomme hanno poco più di 10000 km, tra un pò le cambio
voloalto51
27-10-2008, 18:43
7.000 km ed ho lo stesso problema -anteriore piu' consumata della posteriore...
un ex tk
27-10-2008, 18:46
Scherzi a parte ma per quello che ne posso capire io:
- Poche curve
- Poco gas
- Molto tragitto in città con fremnate continue
Altrimenti faccio fatica a comprendere, i miei 8 treni con 2 BMW li ho sempre cambiati con l'anteriore che aveva il 50% di più rispetto al posteriore...
Zio Erwin
27-10-2008, 18:53
Azzzzz.......qui finisce come la storia delle tasse.....
5.000 km e l'anteriore (Battle Wing) finita........
bandyt777
27-10-2008, 19:50
GS08,
6000km BW anteriore quasi finita...e consumata malissimo!!
Accidenti l'anteriore è consumata ai lati e in mezzo ne ho ancora!!:rolleyes:
e oltretutto guardandola di profilo noto degli scalini...(SCALONI!)
Cmq la moto si comporta ancora bene...credo ancora 1500/2000 e la cambio.
La posteriore è ok!;)
Lampz
Andrea
anche io ho consumato di più l'anteriore mentre con tutte le altre moto che ho avuto era il contrario..
secondo me è dovuto alla disposizione del peso che grava molto sull'anteriore rispetto ad altre moto ed è dovuto anche al telelever.
infine per l'effetto giroscopico si consuma più a sx
come???
se mai perchè pieghi di + a sx che dx.
8.000 km con gomme Attack e stesso problema, anteriore non proprio consumato ma con delle piccole ma, fitte crepe centrali.
l'ho letto non mi ricordo su che giornale, se fosse come dici tu l'avrei visto anche sulle mie moto precedenti cosa che invece non succedeva.
mi ricordo 10 anni fa quando notai questo fatto sul gs1100 di un amico
anche io ho consumato di più l'anteriore mentre con tutte le altre moto che ho avuto era il contrario..
secondo me è dovuto alla disposizione del peso che grava molto sull'anteriore rispetto ad altre moto ed è dovuto anche al telelever.
che gomme monti?
x lucar. intendo che non c'è nessuna connessione con l'effetto giroscopico e il consumo con la parte sinistra. perchè proprio la sinistra..
asdolo non te lo so dire ma l'avevo letto, di questo ne son sicuro!
asdolo non te lo so dire ma l'avevo letto, di questo ne son sicuro!
monto bt
ci credo che l'avrai letto... però non mi riesco a spigare il perchè della sola parte sinistra.. tutto qua ;)
centurio331
27-10-2008, 23:13
io per ora sono a 3000 con le battlewing e consumo normale, sia ant che post
Stessa cosa con le BW 8500 KM anteriore stracciata su tutta la superfice di contatto, scandaloso :rolleyes: x me che arrivo dallo stradale, credo dipenda dallo stile delle staccate in ingresso curva.....forse??
BMW R1200 GS '08
A dir la verità a me è capitato con le Bridgestone BW. Ricordo che se ne è parlato qui e diversi hanno avuto lo stesso risultato.
Pure a me era successa la tua stessa cosa.
A detta del gommista era dovuto al particolare tipo di ammortizzatore ant. di casa Bmw....boh!?:confused:
Ora però ho un treno di Anakee con il quale ho già percorso 16.000 km e l'ant. presenta un buon 40% di battistrada ancora morbido, mentre il post. è quasi alla frutta.... e l'ammortizzatore è sempre lo stesso:lol:
Quindi penso che il gommista, avesse detto a suo tempo una grandissima vaccata:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |