Visualizza la versione completa : tagliando 100.000 km per boxer 1150
senz'altro sarà già stato postato un sacco di volte ma non lo trovo.:confused:
sono alla soglia dei 100.000 km :):):):),
che cosa prevede di manutenzione e di materiali di consumo e che cosa occorre veramente fare a questo kilometraggio?? tipo, cardano?? cuscinetti ?? ecc ecc..
grazie.:!::!::!:
Innanzitutto dai un rene in garanzia al conce poi si discute :lol::lol::lol::lol:
Dpelago
io me lo sono fatto da solo, solite cose olio, candele, equilibratura ecc ... speso poco più di 100 euro... cmq il 100k prevede le cose del 20k se non sbaglio ... se poi vuoi fare manutenzione preventiva ... basta che apri le FAQ e smonti tutta la moto ... :lol:
grazie, ma sto chiedendo perchè per esempio un mio amico mi ha detto che il cardano viene dato da cambiare da mamma bmw ( come materiale di consumo) a 80 k.
e io per esempio ( dopo una brutta esperienza su un'altro 1150 con la quale sono rimasto a piedi) il cuscinetto posteriore l'ho cambiato preventivamente a 60 k.. devo cambiarlo ancora??
ok per olio, candele ecc ecc.. ,ma la bambina deve durare.....
ps, il rene vorrei risparmiarlo, e allora meglio un parallelo bmw.. ecco perchè vorrei più info...
Con la mia precedente RS del 2003 sono arrivato a 120.000. Il tagliando dei 100.000 è un tagliando normale da 20.000 Km quindi oltre alle cose normali c'è il filtro aria. Se sei in regola con il programma di manutenzione. La cinghia alternatore l'avresti dovuta cambiare ai 60.000 la ricambierai a 120.000. Io cuscinetti non ne ho mai cambiati. Se non l'hai ancora fatto ti consiglierei di cambiare la pompa della benzina. La mia mi ha lasciato per strada a 105.000 Km per usura delle spazzole del motorino, quindi normale usura che più o meno dovrebbe verificarsi su tutte, e più o meno agli stessi Km mi ha mollato l'ammortizzatore posteriore, che era ancora l'originale.
Tricheco
27-10-2008, 18:31
tra poco toccherà pure a me
le solite cose. olio, filtro candele ecc.
non è che a 100.000 devi fare tanto di più
petit prince
27-10-2008, 22:56
Confermo. I più pesanti sono i multipli di 40k, aspettati la batosta ai 120k, fra poco toccherà a me, sono a 114k:mad::mad::mad:
cosa succede ai 120 mila?
Quello che succede a 80, 40 ...:lol:.
Cambiare il cardano! Ma che siamo matti? :rolleyes:Speriamo che intervenga qualche ultracentenario quasi bicentenario a sgonfiare le leggende...
poi i guasti sono i guasti ...
petit prince
28-10-2008, 20:36
Per chi utilizza la moto circa 20k km/anno il tagliando dei 40k e multipli prevede il cambio di tutti i filtri, i liquidi, ma non mi risulta il cardano (sgraaat).
Invece per chi la moto la usa per andare al bar e fa meno di 5k km /anno è un'altro discorso.:lol::lol::lol:
a 120 mi pare che sostituiscano il motore
petit prince
31-10-2008, 21:15
Sgratttttt.
Parla pe' te!:lol:
Sono a 98 k quindi , manca poco ( il tagliando precedente l'ho fatto a 92 k ).
Qualche suggerimento in più , perculate qua sopra a parte ?
La pompa benzina mi sa che la faccio subito perché strangolo un gatto ogni volta che l'accendo , poi ?
Gli ammo mi sa che sono arrivati quindi chiederei , anche , un consiglio di un buon mecca su Milano. Il mio lo vedo bene per la manutenzione ordinaria ma vorrei qualcuno un po' più specifico sui boxer ( evitando quelli ufficiali ) a questo chilometraggio.
Denghiù
er-minio
03-11-2015, 15:47
Come ha scritto aldo nel 2008 è un normale tagliando "paro" (20/40/60) con tutto quello che comporta.
Quando feci la mia: tagliando, niente di straordinario.
Ok grazie Erminio
Tapaululi-Topaulula'
er-minio
03-11-2015, 16:36
Dimenticavo: visto il rantolo del gatto, la pompa la farei vedere :lol:
Però, seriamente, nel mio caso non è stato niente oltre un normale tagliando. Era una R1150R.
Per me son tutte fregnacce x fregare soldi tutti quei tagliandi
er-minio
03-11-2015, 16:59
Intervento interessante e costruttivo.
Claudio Piccolo
03-11-2015, 17:09
mucchio di cardani BMW sostituiti a 105.000 km circa.
http://i63.tinypic.com/33f54eb.jpg
Dimenticavo: visto il rantolo del gatto, la pompa la farei vedere
Sì , sicuramente. ;) grazie ancora.
Tapaululi-Topaulula'
ronchetti giorgio
03-11-2015, 23:14
la mia ghisa ha 190000 km tagliandi sempre regolari a 10000 km come dice bmw quindi olio e filtri candele cinghia reg valvole ecc.....ammo sostituti quando sono scoppiati ora bitubo cosi revisione quando voglio tubi freno in treccia il resto sostituisco quando da problemi
Ciao Ronchetti tutto ok ?
grazie anche a te.
ronchetti giorgio
04-11-2015, 23:38
Ciao Ronchetti tutto ok ?
grazie anche a te.
si tutto bene grazie domenica scorsa ho fatto un giretto con sandren RADUNO DI CIVENNA io con un r 75 di un amico che figata......poi gambe sotto il tavolo .... CASOLA senza SANDREN doppia figata..... ABBIAMO MANGIATO... tornando alla discussione tagliando secondo mè da non tralasciare la sost olio coppia conica olio freni e friz controllo gioco ruota post
OKs. Aggiornata lista. Denghiu :D
Tapaululi-Topaulula'
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |