Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Ducati Multistrada e Cagiva Gran Canyon

Mansuel
27-10-2008, 10:46
Si vocifera di un ammodernamento della Ducati Multistrada, magari in versione turistica.

Quanto si discosterà dalla vecchia Cagiva Gran Canyon 900 ? (che ovviamente non fanno più)

http://www.psndealer.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/NV1226_1.jpg

Riusciranno a farla andare almeno uguale?

Riusciranno a rimettere la ruota da 19' come la Cagiva?

Troppo difficile? :lol:

ɐlɔɐlɔ
27-10-2008, 12:22
Peccato che la Grand Canyon l'abbia fatta Cagiva e non una marca un po' più seria (o meglio, con più soldi in saccoccia)...

aspes
27-10-2008, 13:56
la cagiva con il motore ducati se non sbalgio ci ha vinto la dakar (o ci e'0 andata molto vicina in diversi anni). POi la canyon l'han fatta pure col motore suzuki v-strom, una signora moto, forse la prima supermotardona ante litteram.

Mansuel
27-10-2008, 14:11
La Cagiva col motore Ducati ha vinto tutto quello che si poteva vincere nei Rally africani.

Dopo la vendita di Ducati hanno fatto la Navigator col motore Suzuki ma anche molto più stradale.

In pratica si pensava di far concorrenza al TDM invece che alle endurone.

Un po' il concetto alla base della Multistrada.

63roger63
27-10-2008, 16:07
http://img135.imageshack.us/img135/517/nav2000pb9.jpg

Gran bella moto, mi piaceva il motore, poi quando mi ero deciso a prenderla uscì il V-Strom:
http://i34.tinypic.com/9uxn4o.jpg

Esteticamente mi piaceva molto di più la Cagiva, ma l'assistenza era molto dubbia per cui optai per la Suzuki.

harry potter
27-10-2008, 16:11
una multi per turismo???

se ducati segue le orme dell'ST2 stiamo aposto :lol:

sarà la felicità dei soccorsi aci :lol:

andrew1
27-10-2008, 17:07
sarà la felicità dei soccorsi aci
Bhè ... mi pare che la bmw sia la felicità di quelli Europ Assistance ...

Zel
29-10-2008, 16:41
gli intenditori dicono che gran canyon e navi sono il top della storia delle enduro stradali nelle prestazioni sui tratti guidati&asfaltati...

paolo chiaraluna
29-10-2008, 23:10
gli intenditori dicono che gran canyon e navi sono il top della storia delle enduro stradali nelle prestazioni sui tratti guidati&asfaltati...
qualche giessista ti strapperà le palle

Disorder
29-10-2008, 23:20
Caro Zel gli intenditori non sbagliano! ;)

Purtroppo il marchio Cagiva ha pagato a caro prezzo la scelta di Castiglioni di avventurarsi con MV nel progetto suicida della F4 (ed io me ne sono comprata anche una!).

La Navigator per quasi cinque anni ha mantenuto il record di Enduro stradale con le prestazioni più elevate tra quelle in commercio e quel motore Suzuki li era veramente una bomba!

Io ho una Cagiva Elefant900ie LuckyExplorer la 215/1000 (per me uno dei migliori enduro bicilindrici mai fatti nella storia assieme a SuperTenerè e KTM ADV) ed ogni volta che sento Cagiva mi girano i maroni per la fine che ha fatto!!

Disorder
29-10-2008, 23:22
...se non ricordo male avevano anche fatto una versione "speciale" da fuori strada data ad Orioli per un'evento in Africa, si parlava persino di una possibile commercializzazione della versione OFF (detto da Castiglioni ad un raduno a Varese) ma poi fini tutti nei libri contabili dei creditori...

Zel
30-10-2008, 00:36
era all'eicma due anni fa la moto che dici. o forse "anche due anni fa". insomma, là c'era.

p.s.: io sono un giessista ;) in effetti è tempo che mi strappi le palle :lol:

nossa
30-10-2008, 07:34
La Cagiva 900 ie l'ho avuta per 60000 km, mi capitò di tornare dalla Francia con un cilindro vivo e l'altro morto ma mai a piedi. Una moto particolare, poco affidabile ma di gran fascino, comunque dalla Grecia alle terre del nord mi ha portato con piacere e le bmw dell'epoca erano forse affidabili ma anche dei gran paracarri;)

funxfun
30-10-2008, 07:56
Scusa Ma Su Quella Maglietta Sullo Stenditoio Cosa C'è Scritto?