Entra

Visualizza la versione completa : La barra corta sulla S....

QuadroA
26-01-2005, 10:37
...MA E' UNA FIGATA!!!!!!

L'ho fatta montare ieri mattina, la moto è diventata agilissima, una cavalletta, è troppo bello, se già stavo aspettando con una certa impazienza di ricominciare a girare...ora la mia impazienza è quasi paragonabile a quella di una verginella la prima notte di nozze... 8)

Per chi abita a Milano...la rotonda di piazzale Libia l'ho fatta almeno una decina di volte....na bellezza!!!!! :shock:

MikyR1100R
26-01-2005, 10:46
:wink:

barbasma
26-01-2005, 10:48
ecco vai avanti a fare le ROTONDE...

poi l'anno prossimo se fai il bravo ti insegno a fare i tornanti...

ciao antonio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

QuadroA
26-01-2005, 11:07

bastardo... :cry:

barbasma
26-01-2005, 11:15
dai che dobbiamo insegnare alla sissyna a fare i birilli... :lol:

Profeta
26-01-2005, 11:16
La modifica piu' performante per la eSSe :!:

... pero' potevi anche montartela da solo... :wink:

barbasma
26-01-2005, 11:21
chi quadroa? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

deve ancora smontare le rotelle.....

Profeta
26-01-2005, 11:33

V.B.I.S. :D

Skep
26-01-2005, 13:21

Barba.... da cosavuoi ke COMINCI ad INSEGNARTI!!! :twisted:

Muttley
26-01-2005, 13:23
La modifica piu' performante per la eSSe :!:

... pero' potevi anche montartela da solo... :wink:

Mica solo per la S... anche la RS se ne giova....

QuadroA
26-01-2005, 14:28

Barba.... :evil: ....quando vuoi che inizo a darti lezioni su:

'Come parlare con un essere del sesso opposto'

dimmelo.... 8) (...iniziamo con le cose semplici...)

QuadroA
26-01-2005, 14:52
Una domanda...ma se la barra corta giova così tanto all'agilità delle nostre moto...perchè non vengono montate all'origine????

sKappa
26-01-2005, 15:30
LA risposta è un po' come... ma se le signorine traggono ampio giavamento dalle barre lunghe perchè.....
:roll:

Dr. Ergal
26-01-2005, 15:37
Una domanda...ma se la barra corta giova così tanto all'agilità delle nostre moto...perchè non vengono montate all'origine????

...perchè con la barra lunga si ha un assetto del cardano più corretto per l'ultima parte di escursione della sospensione (in pratica quando si ha su passeggero e bagagli) mentre con la corte si fa lavorare il cardano in posizione migliore a bassi carichi con solo pilota.

Questo detto in soldoni.

Eeeehhh, quata nostalgia !!! Con la barra corta il mio Ciccio diventò una saetta !! :twisted: :twisted:

QuadroA
26-01-2005, 15:53

...perchè con la barra lunga si ha un assetto del cardano più corretto per l'ultima parte di escursione della sospensione (in pratica quando si ha su passeggero e bagagli) mentre con la corte si fa lavorare il cardano in posizione migliore a bassi carichi con solo pilota.

Questo detto in soldoni.

Eeeehhh, quata nostalgia !!! Con la barra corta il mio Ciccio diventò una saetta !! :twisted: :twisted:

Oggi ho portato un amica , ed anche in due la moto si guida molto meglio, proprio bello.

Sergione
26-01-2005, 15:55
mentre con la corte si fa lavorare il cardano in posizione migliore a bassi carichi con solo pilota.

uffi, è una sensazione che non potrò mai provare!

Sergione
26-01-2005, 15:56

sì, ma poi deve spegnere la pleistescion e farle davvero!

Sergione
26-01-2005, 15:57
hola skep, da quanto tempo!

QuadroA
26-01-2005, 15:59

abbi pazienza...vedrai che i desideri prima o poi si avverano...bisogna crederci...crederci e ancora crederci...

ma va a cagare....

Sergione
26-01-2005, 16:00

abbi pazienza...vedrai che i desideri prima o poi si avverano...bisogna crederci...crederci e ancora crederci...

ma va a cagare....

è un problema di peso... e a te manca poco per averlo...

QuadroA
26-01-2005, 16:02
andare a cagare???? o provare delle sensazioni????

Sergione
26-01-2005, 16:03
andare a cagare???? o provare delle sensazioni????

alle volte accade in contemporanea

QuadroA
26-01-2005, 16:05
come una sensazione di libertà...tipo

AHHHHHHHH CHE BELLA CAGATA!!!!!

Sergione
26-01-2005, 16:05

preciso

Muntagnin
26-01-2005, 16:07

Guarda che è esattamente al contrario ......

La barra lunga la montano per ridurre l'altezza da terra e far appoggiare meglio gli automobisti passati alla moto.

QuadroA
26-01-2005, 16:08

preciso

e puntuale

QuadroA
26-01-2005, 16:09

La barra lunga la montano per ridurre l'altezza da terra e far appoggiare meglio gli automobisti passati alla moto.

quindi con la corta il cardano lavora meglio??? E allora perchè non la montano di serie???

Muntagnin
26-01-2005, 16:11
quindi con la corta il cardano lavora meglio??? E allora perchè non la montano di serie???

per i tappi .......

QuadroA
26-01-2005, 16:13
non ci credo...scusa, ma l'ADV???? E' pure più alto....

Comunque anche l'abitabilità è migliorata, ora la posizione di guida per la mia altezza è perfetta

Profeta
26-01-2005, 16:23

Io da quasi ignorante di meccanica mi sono fatto un' idea :

con la barra corta il posteriore si alza e come e' vero che la moto diventa piu' agile, e' altrettanto vero che ci sono alcuni contro :

1) la moto tende a derapare piu' facilmente e se con la barra lunga e' quasi impossibile che il post. possa partire, con la corta sul bagnato bisogna stare molto piu' attenti... quindi BMW conoscento le potenzialita' dei suoi piloti ha optato per una moto meno agile ma piu' sicura.

2) L' alteriore sbacchetta piu' e nelle forti accellerazioni dopo una curva secca oppure sullo sconnesso bisogna stare piu' attenti di prima... quindi BMW (vedi sopra) Questo effetto aumenta moltissomo con le sospensioni sport (piu' lunghe) tanto da giustificare un ammortizzatore di sterzo.

3) E questo secondo me e' il vero motivo... alleggerendosi il post., capita che nelle brusche frenate la ruota post. si possa alzare/alleggerire... se a questo ci aggiungiamo l´ABS (molto venduto all´estero) e il solito pilota BMW, ne deriva che se oltre all' anteriore si frena anche con il post., questo si blocca molto facilmente facendo entrare in funzione l´ABS che molla un po´anche il freno ant. e quindi la frenata si allunga molto...

Queste sono le mie opinioni molto personali... la quarta sarebbe che i tecnici BMW non capiscono una mazza :wink:

QuadroA
26-01-2005, 16:30
Si, una moto meno agile, ma più prevedibile, facile da guidare e stabile.

Quando si fa una moto, faranno sicuramente dei ragionamenti sul target di utenti, e nel nostro caso si passa dall'inesperto, prima moto, all'esperto che la usa anche in pista, se poi ci mettiamo l'immediato feeling che deve dare il mezzo, la configurazione di serie è una via di mezzo tra la poca gilità e quella che si ottiene con la modifica della barra corta....così sono tutti contenti.

Guanaco
26-01-2005, 16:31
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=28722&start=60

sissyna
26-01-2005, 16:37
Oggi ho portato un amica , ed anche in due la moto si guida molto meglio, proprio bello.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

QuadroA
26-01-2005, 16:38

:wink: :D :wink: :D :wink:

sissyna
26-01-2005, 16:42

:blob: :blob: :blob: :blob:

QuadroA
26-01-2005, 16:44

:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6:

sissyna
26-01-2005, 16:48

:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: : :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting:

QuadroA
26-01-2005, 16:50

:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: : :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting:
:alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: