Visualizza la versione completa : piede d'appoggio
scusate, ma voi quando scendete dalla moto quale piede mettete in terra per primo? quello del cambio, o quello del freno? C'è una logica oppure secondo
abitudini?
alterplato
26-10-2008, 21:10
dipende, di solito quello del cambio ma non è una regola
scusa, ma come fai a scendere con tutti e due i piedi cotemporaneamente?
dipende dove e come mi fermo!!!!!!
solitamente cavalletto laterale e piede sinistro a terra!!!
certo COCMAS che domanda!!!!!!!!!! ;)
Scendo a sinistra, quindi il sinistro !
Il cavalletto è a sx, la moto si inclina a sx ... è chiaro che si mette giù il sinistro ...
Specialr
26-10-2008, 21:24
io gioco sempre a rimanere in equilibrio il piu possibile
io sempre il destro,mi piace tenere "libero" il piede del cambio e del cavalletto.
GOINAHEAD
26-10-2008, 21:35
sempre con il sinistro, da quando avevo 14 anni :lol: :lol: :rolleyes:
ciao
f.
madagascaaar
26-10-2008, 22:02
Io vi fustigherei per ore in sala mensa quando fate ste domande...
un mio amico con la bici da corsa sganciava il piede sinistro e poi scendeva da destra... ha venduto la bici!!:lol::lol::lol::lol::lol:
barbarito
26-10-2008, 23:33
Vorrei tanto saper come si fa a scendere a destra (ovviamente escludendo i disturbati mentali).
harry potter
27-10-2008, 00:34
uso la terza gamba :lol:
centurio331
27-10-2008, 00:52
piede sinistro prima, poi il destro..
scendo e salgo sempre da sinistra!
27-10-2008, 07:45
che dopobarba usate?
dr.Sauer
27-10-2008, 09:01
anc'io uso la gamba centrale.
Beemer2V
27-10-2008, 09:12
così
http://blufiles.storage.live.com/y1ps9wdmFSy7FJHcA-55PUyB3qj2HMs5v0GV5eUJzkjSTvmU_QY8dQV9gz1JN0n2fR6
managdalum
27-10-2008, 09:29
nel pesto alla genovese si usa il grana o il pecorino?
vitoskii
27-10-2008, 09:35
mia figlia di 20 mesi il sinistro .....con il triciclo
bugiardo
27-10-2008, 09:48
Il prossimo quesito
" VOI LO TENETE parcheggiato a dx o a sn "
io a sn
scendo - appoggio e parcheggio minchia
Per dare un pò di serietà al post, penso che la domanda era "quando vi fermate" che piede mettete a terra e non "quando scendete".
Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso :mad:, se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare.
Ah, ma questo è avvenuto all'epoca in cui non esistevano frenate combinate o ABS :rolleyes:
A proposito: l'ABS funziona anche al contrario? Cioè se stai scivolando all'indietro in una discesa?
Io metto giu' il dx e col sinistro tiro giu' il cavalletto laterale...
adesso si che sembra un post degno di nota!
Anche se mi ripugna, sempre e solo sinistro.......;)
Quando mi fermo, lascio la prima inserita, frizione tirata e piede destro sul freno se serve...........pronti, via...!! ;)
Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso , se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare.
Certo che se il tuo amico su una salita del genere si è fermato in folle :mad::mad: perchè se no basta lasciare la frizione, il motore si spegne e la moto si ferma, a meno che non fosse un due tempi che può partire anche al contrario :lol::lol:.
comunque io quando mi fermo metto giù il piede dalla parte alta della strada se è in pendenza, se è piana il destro per mettere in folle DOPO che mi son fermato.
io metto prima le mani ....
Io vi fustigherei per ore in sala mensa quando fate ste domande...
quoto al 100%
fumate meno e guidate di più:lol::lol::lol::lol::lol:
cmq tolgo prima il casco, i guanti, spengo la moto e poi carambolo a terra:blob::blob::blob::blob::blob:
nel dubbio non scendo mai dalla moto...
se vogliamo fare i seri le regole della scuola guida diconodi fermarsi rimanendo con il piede destro sul freno posteriore........
Io che a scuola bigiavo sempre poggio il dx ed il sx mi serve per ingranare la prima e partire in monoruota !
ha ragione langs, volevo dire quando vi fermate, non scendete...cioè, quando siete fermi potete anche scendere, ma prima con quale piede vi fermate?
l'importante è non scendere prima di fermarsi...spero di essere stato chiaro..:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol:
Biemmevuo
28-10-2008, 00:22
...per primo metto sempre giù il piede destro...così se devo anche scendere mi rimane "almeno" un piede libero per tirare giù la stampella. E poi....il destro è quello che più spesso si ha dalla parte di "San Marciapiede"....protettore di quelli sotto il metro e sessantacinque (come me;)!)
hei ragazzi voglio il numero del vostro pusher!!!!!
sempre il sinistro per primo....il destro non si sa mai per frenare....
Quando ho preso la patente avevo il morini 3 1/2.
Si scende dalla parte del cavalletto, soprattutto i meno alti.
E al semaforo si arriva con la folle già innestata, che a cercarla da fermi il cambio soffre, poverino.
... dipende da dove pende :lol:
Qualsiasi
29-10-2008, 12:20
voglio stupirvi con una risposta bio fisica. :lol:
Se, stando normalmente in piedi, alle vostre spalle inaspettatamente qualcuno vi dà una bella spinta, con un automatismo del nostro corpo, avanzeremo per sorreggerci sempre e solo con la stessa gamba.
Anche se coscienti del fatto di ricevere una spinta, difficilmente metteremo giù l'altra gamba.
Se provaste ad andare in surf (io non lo faccio ma ho provato), prima di salire sulla tavola vi faranno questo test e vi imposteranno in base alla gamba che userete per sorreggervi che andrà davanti.
Quindi credo che anche in moto funzioni questo automatismo....provare x credere !
Quirk ! Quork ! QUARK ! :lol: :lol:
io uso, indipendentemente a destra o sinistra, uno di quei due cosi che spuntano di lato per appoggarci la moto, poi mi rialzo.
metto il destro al semaforo o allo stop, altrimenti quando devo ripartire ho il piede del cambio in terra e per metter la marcia devo scambiare il piede...mi sembra scontato.
Quello che è caduto all'indietro è meglio che pensi seriamente ad un monomarcia, almeno può frenare con le mani.
nautilus
29-10-2008, 13:39
hai una domanda di riserva????
madagascaaar
29-10-2008, 13:49
che dopobarba usate?
niente è come la nivea soft dopo la barba
Piripicchio
29-10-2008, 14:26
ma voi quando scendete dalla moto quale piede mettete in terra per primo?
se ti mangi la fagiolata la sera finisce che resti sveglio e capita nel delirio notturno di avere pensieri strani (oltre che rumori molesti...), non per questo ce ne devi fare partecipi! :lol:
io ho montato le rotelle della Touratech :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |