Visualizza la versione completa : Oggi ho capito quanto è pesante vermante
alterplato
26-10-2008, 20:42
dopo un bel fine settimana tra Val di Fiemme e Val di Cembra, carico con zainetto, valigie e top case grande, oggi al ritorno ho avuto la brillante idea di girare la moto su un piccolo spiazzo dopo aver sbagliato strada. Risultato che, girando su lato destro in modo strettissimo, la moto si è "coricata" tanto che la moglie è finita con la gamba tra silenziatore e asfalto, io con la moto ancora accesa e prima ingranata ho tenuto su la moto quel poco per non farla toccare terra, preoccupato per la moglie che tramite interfono gridava dal dolore. Preso dal panico non riuscivo a spegnere il motore, frizione tirata e nel tentativo di usare il tasto spegnimento d'emergenza, ho dato gas a quasi 4 giri. Comunque non so come ho fatto, ancora adesso non mi capacito, che con tutta la forza che mi era rimasta, una volta spenta la moto, ho appoggiato anche il piede sx a terra dal lato dx della moto e con il solo manubrio in mano l'ho raddrizzata. Sincerandomi subito delle condizioni della moglie, ho scoperto che tranne un livido al polpaccio, era solo terrorizzata. Controllando poi la moto, neanche un graffio, altro mistero. Dopo qualche minuto le gambe mi tremavano senza riuscire a fermarle, ho aspetto circa mezz'ora prima di rimettermi in sella. Oggi ho capito veramente quanto pesa la tedesca.
Solo adesso che sto scrivendo risento di un dolore alla spalla ed un piccolo stiramento al bicipite dx. Scusatemi per lo sfogo ma sono felice che non è successo nulla di grave
alterplato
26-10-2008, 21:04
praticamente si, ma la paura vi è stata comunque
ti capisco, mi è capitato in agosto in Germania, solo che io non sono riuscito a tenerla e ho procurato qualche danno, per fortunma niente a me e a mia moglie, anche noi stracarichi con bauletto grande al seguito. pesa, pesa. ma meno della precedente però. non darle confidenza. vedrai che i dolori ti passeranno presto (te lo auguro) ma l'esperienza ti rimarrà. benvenuto.
a me capito una cosa del genere con l'AT ...... ti capisco, capisco la forza della disperazione e l'adrenalina che ti si scarica dopo che ti sei tranquillizzato!!!
belle le moto ..... ma quando sono appoggiate con entrambe le ruote sulla strada (fatto salvo casi particolari ;) )
pensa se avevi una LT o una GW.......
rufus.eco
26-10-2008, 21:43
cerca di dimenticare il fattaccio e di ripensare invece a tutti i vostri bei viaggi ciao
guidopiano
26-10-2008, 21:47
Sincerandomi subito delle condizioni della moglie, ho scoperto che tranne un livido al polpaccio, era solo terrorizzata.
questa è la cosa più importante di tutte, tutto il resto è relativo
mi dipiace ovviamente dell'accaduto
ciao ;)
Joe Cardano
26-10-2008, 21:48
meno mael che non vi siee fatti nulla... ciao ciao
Prima cosa, insegnare alla moglie a tirare subito su le gambe ed apoggiarsi a terra per rimanere in piedi al momento della sdraiata
Seconda cosa, se per caso sei tappo come me quando la moto prende pochi gradi di inclinazione non la tieni più. La cosa migliore da fare, e unica, è cercare di sdraiarla più dolcemente possibile.
Quest'estate in Irlanda mi sono fermato a bordo strada. Il prato sembrava avere un rialzo sulla sinistra (mi sono fermato a sinistra perchè tale è il senso di marcia) invece era solo erba e il terreno era più basso. Piedino nel vuoto e... niente da fare siamo andati giù come birilli. Tra l'altro fra moto stracarica e terreno fuori asfalto più basso del piano stradale di rialzarla nemmeno a pensarci. Avrei dovuto scaricarla, invece si è fermato un camionista e mi ha aiutato a ritirarla su.
Oggi ho capito quanto è pesante vermante.
Cosa è vermante ?
Pensavo fosse "veramente", ma 2 errori nella stessa parola non penso sia possibile.
Illuminaci ...
alterplato
26-10-2008, 22:10
Per Orso
è che scrivo al buio...ahahahha
bella la tua osservazione, solo adesso ho riletto cosa ho scritto, chiedo scusa a tutti se ho creato delle perplessità, nel frattempo ho corretto...mannaggia
alterplato
26-10-2008, 22:14
grazie per il pensiero a tutti voi
... mi sono fermato a bordo strada. Il prato sembrava avere un rialzo sulla sinistra (mi sono fermato a sinistra perchè tale è il senso di marcia) invece era solo erba e il terreno era più basso. Piedino nel vuoto e... niente da fare siamo andati giù come birilli. ....
Ah Ah Ah! Uguale! (non in irlanda ma al T&T 2 anni fà) :mad::mad::mad:
Capita..:confused: non te la prendere, e coccola tua moglie.
(........) Sincerandomi subito delle condizioni della moglie, ho scoperto che tranne un livido al polpaccio, era solo terrorizzata. Controllando poi la moto, neanche un graffio(.......)
In che ordine hai eseguito i controlli ?
Io avrei controllato prima la moto ... :lol::lol::lol::lol::lol:
alterplato
26-10-2008, 23:20
prima la moglie, poi subito la moto
tanto ormai era fatta, ahaha
pensa se avevi una LT o una GW.......
con la gl non l'avrebbe neppure messa in terra, sua moglie sarebbe scesa mentre lui teneva la moto coricata a 45° e l'avrebbe semplicemente riportata su senza troppa fatica, fermo restando che a parità di curva stretta la gl non sarebbe caduta;)
Tutto bene quel che finisce bene...... ma io continuo ad andare da solo, cosi la Mukka non fa' la gelosa.
E' successo anche a me all'Isola d'Elba in una spiaggia, mi sono sbilanciato a sinistra sono riuscito a tenerla abbastanza per far scendere mia moglie incolume, poi però per tirarla sù mi sono ustionato lo stinco.................
facevo il fighetto con il costume..............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |