Visualizza la versione completa : Chiave Di Scorta
salve sò benissimo che un si chiede mà ci provo ugualmente!!!.....Sè andate in giro per un RUN oppure in vacanza...vi portate la chiavina di scorta dietro ( quella in plastica)....oppure la nascondete nella moto..in un posto accessibile ma che SOLO voi sapete???...........:-o:-o:-o
Ne uno ne l'altro, come del resto quando sono in macchina.
vitone44
24-10-2008, 22:00
Io la porto sempre dietro , mi è capitato di perderla , l'ho trovato dopo due ore sotto la pioggia :mad::mad:
voloalto51
24-10-2008, 22:04
confermo porto sempre la chiave di scorta
lascio sempre a casa, tranne sei viaggi lunghi di + gg
La lascio a casa, altrimenti perdo anche la seconda ...
La lascio a casa e piuttosto che perdere la principale preferisco suicidarmi
:lol::lol::lol::lol::lol:
EagleBBG
24-10-2008, 22:55
Solo nei lunghi viaggi, per le vacanze, quando siamo in due. Una ce l'ho io e una la tiene mia moglie... In tutti gli altri casi, no.
Solo nei lunghi viaggi, per le vacanze, quando siamo in due. Una ce l'ho io e una la tiene mia moglie... In tutti gli altri casi, no.
Idem come sopra, solo ed esclusivamente nei lunghi viaggi...
La tengo nella custodia che ho nella tasca della giacca assieme alla carta di circolazione... (xchè ovviamente il "libretto" della mukka non va lasciato nel veicolo ;))
fissata al telaietto con una fascetta di plastica, nascosta.
una volta persi le chiavi della macchina in una pista da sci, non voglio ripetere l'esperienza
Sempre addosso, dentro gli stivali
Berghemrrader
25-10-2008, 06:30
Una di scorta è imboscata dentro la moto, lo stesso in macchina.
rufus.eco
25-10-2008, 07:07
nella tasca dei pantaloni ho un gancino elastico dove l'attacco cosi se cercano di fregarmela mi ritrovo anche il ladro in tasca
robiledda
25-10-2008, 09:18
Quando ho preso la moto non c'era la chivetta di plastica, percui solo nei viaggi lunghi mia moglie ha le chiavi di scorta... altrimenti torniamo a casa a piedi.
63roger63
25-10-2008, 09:19
Nel portafoglio.
duca_di_well
25-10-2008, 09:28
Tutto nascosto in moto...
novantottoottani
25-10-2008, 10:42
Dentro la custodia del libretto e il tutto in tasca.............
Anch'io nascondo la seconda chiave nella moto.
.grazie ragazzi....sinceramente è una scelta difficile, se vado in macchina io hò le mie chiavi e la moglie tiene le sue nella borsa,,poi se perdi le chiavi dell'auto che te frega (solo se hai un lamborghini o ferrari ti devi preoccupare),per la moto e diverso....la chiavina di scorta è di plastica nn vorrei che mettendola nel portafoglio e con 83kg sopra si rompesse....forse e credo sia l'unica e nasconderla nella moto.....comunque grazie per i consigli!!
GELANDERSTRASSE
25-10-2008, 22:23
non mi ero mai posto il problema,ma a Sondalo per lo Stelvio Bikers tre anni fà uno un pò brillo in mezzo alla bolgia stava sfilando la chiave del Gs al mio amico per lanciarla in mezzo alla folla ...da allora sempre con me nel libretto,costo:25 euro dal conce ma ....costui non conosceva le potenzialità distruttive del Belva:rolleyes:..lo ha schiacciato a terra comodamente seduto sulla moto e si è snocciolato le ditina per riprendersi la chiave .........98 kg di potenza MITICO!:D
la scorta sempre se mi allontano oltre i 150 km
Per i viaggi porto sempre la chiave di riserva e dopo l'esperienza del viaggio di questa estate la prossima volta ne porto 2, infatti all'imbarco del traghetto per barcellona ne ho persa una, solo un'attimo di esitazione ma prontamente la chiave di riserva mi ha aiutato, poi sono andato di notte a fare le foto a piazza di Spagna e mi è caduta la chiave dentro alla carena della KLT.............................momenti di terrore, per fortuna avevo una torcia (indispensabile nei viaggi) e con l'aiuto di un filo di ferro trovato nei paraggi (oggi conservato come una reliquia) dopo "DUE" ore di bestemmie mi è riuscita la pesca della chiave e sono riuscito a ripartire, viceversa avrei dovuto smontare mezza moto di notte in mezzo alla strada.
Quindi oltre alla seconda chiave io consiglio anche torcia, fascette di plastica (spesso aiutano) e FILO DI FERRO ARRUGGINITO :lol::lol::lol::lol:
Red_Baron
26-10-2008, 08:21
Solo nei lunghi viaggi
nei lunghi viaggi........ce l'ha la moglie ;)
certo che quella di plastica sarebbe utile nasconderla nella moto, ma se lo suggeriamo qua e qualche malintenzionato legge............addio moto :(
una domanda dato che ho comprato la moto usata:
io ho una chiave + quella di plastica
da quanto ho capito quelle di metallo dovrebbero essere due dico bene?
ben nascosta nella moto....per prenderla basta farsi prestare un cacciacite a croce dal primo che passa....più di così...non mi sbilancio.... sai com'è!!!
Papero56
26-10-2008, 10:06
Quando sono con la moglie ce l'ha lei, altrimenti rimane nella sua giacca
Ragazzi, lasciarla sulla moto potrebbe essere un'ottima soluzione, ma se ti rubano la moto poi al perito come fai a dargli le 2 chiavi? Consiglio strettamente personale: la chiave di plastica insieme ai documenti che sono sempre in giacca e mai sulla moto.:lol:
idem x la moto usata...e confermo UNA CHIAVE DI METALLO E L'ALTRA DI PLASTICA!!!.......(la moto era del suocerino.....se ne hà tenuta una di metallo gli spezzo le ginocchia!!):lol::lol::lol:
80miseria
26-10-2008, 12:32
Attaccata alla catenina insieme al crocifisso
...bene quella del cacciavite credo che sia un passaparola!!!...hò capito!! e credo che tutti i possessori di bmw la mettino li ....( o quasi tutti )
26-10-2008, 19:14
quella orribile in plastica, sta nel portafoglio
ah beh allora anche te una di metallo e uno di plastica..sarà normale così!
sfido chiunque a trovarla sulla mia moto!!! E per il problema dell'assicurazione... basterà procurarsi una chiave qualsiasi... o farsene fare un doppione con quella originale... tanto nonpotranno mai provare se funziona sulla moto... NON C'E' PIU'!!!!
Raga ma scusate, la carta di circolazione nn la lasciate in moto? e perchè???
centurio331
27-10-2008, 01:07
giri normali la lascio a casa, quando andiamo via per un po' me la porto appresso
easy131264
27-10-2008, 09:19
La tengo nella custodia che ho nella tasca della giacca assieme alla carta di circolazione... (xchè ovviamente il "libretto" della mukka non va lasciato nel veicolo ;))
quoto al 100% e sempre, viaggi lunghi o piccoli e anche per andare al lavoro.
Una di scorta è imboscata dentro la moto, lo stesso in macchina.:rolleyes:
dentro la machina?
:lol:
una domanda dato che ho comprato la moto usata:
io ho una chiave + quella di plastica
da quanto ho capito quelle di metallo dovrebbero essere due dico bene?:
appena presa, 2 chiavi metallo + 1 plastica (piu' pratica da portare con se)
ma forse per i modelli precedenti erano 1 e 1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |