Visualizza la versione completa : impostare i parametri di velocitÃ* sul 2610
Panzerdivision
26-01-2005, 00:51
stavo facendo la rotta x il mio viaggio di lavoro di domani,
carico la rotta sul gps (genova garbagnate monastero (LC passando per la tang est e la ss36)
poi la riscarico dal gps per vedere se l'aveva presa...
e mi visualizza una mappa diversa, passante per le statali che affiancano la sardostrada
quindi elcubro e noto che nei parametri delle velocità delle strade che il SW chiama autostrade nazionali, principali e secondarie i valori delle velocità erano impostati in modo tale che la velocità della sardostrada era molto vicina a quella delle statali, cosi il gps mi calcolava un percorso lungo di esse..
domanda:
quali velocità sono da impostare affinche l'aggeggio calcoli in modo giusto i percorsi?
108 - 93 - 72
Sono quelle di dafault.
Non ricordo, in oltre 30.000 Km, di aver riscontrato questo problema.
Non è che sul GPS hai settato "evitare Autostrade"?
Poi non capisco per quale motivo ricarichi la rotta dal GPS, si può vedere da dentro, con elenco rotte/carica rotta e riducendo lo zoom.
Per il mio stile di guida, le medie del Garmin sono un po' troppo basse, i valori per quadrare (considerate anche le condizioni di traffico medie che trovo nelle varie strade) dovrebbero essere sui 140-110-80, perché in autostrada dò parecchio più gas che sulle altre strade e quindi il GPS le deve privilegiare nel calcolo della rotta veloce.
Avevo provato anche io a modificare i valori, però non sempre erano sostenibili.
Impostare 140 in autostrada significa media, e quindi mantenersi costantemente sui 170 che, oltre ad essere proiobito, molto spesso è impraticabile. Pensa soltanto alla Bo-FI.
Personalmente, soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali, preferisco rimanere sempre in anticipo sull'orario di arrivo sagnalato alla partenza dal gps e magari concedermi una sosta in più o un'andatura più tranquilla.
Avevo provato anche io a modificare i valori, però non sempre erano sostenibili.
Impostare 140 in autostrada significa media, e quindi mantenersi costantemente sui 170 che, oltre ad essere proiobito, molto spesso è impraticabile. Pensa soltanto alla Bo-FI.
Personalmente, soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali, preferisco rimanere sempre in anticipo sull'orario di arrivo sagnalato alla partenza dal gps e magari concedermi una sosta in più o un'andatura più tranquilla.
In effetti, il mio passo autostradale classico è 170 di tachimetro, in auto e in moto, perché oltre i 170 scatta il raddoppio della multa e i punti sottraibili passano da 2 (accettabile) a 10 (incubo).
Considera che le mie percorrenze tipiche sono Roma-Civitavecchia e Roma-Firenze, niente Appennini.
Panzerdivision
26-01-2005, 22:06
le avevo risettate quando avevo preso l'oggetto e cazzeggiavo sul pc
riscaricare la rotta sul pc mi aiuta a vederla prima e meglio.. magari la vedi sommariamente sul gps e sto fetente ti fa fare qualche anello interno di milano anziche la tangenziale
ah.. non avevo selezionato no autostrade"
Grazie del suggerimento di recuperare la rotta dal GPS e controllarla, lo adotterò alla prima occasione di viaggio in zone sconosciute
Panzerdivision
26-01-2005, 22:49
comunque questi "bug" credo siano dovuti al sistema di calcolo del gps
in pratica, associando a ogni punto delle strade un vettore riportante velocità media (o meglio la classe stradale a cui associamo la V media) fa una media pesata dei valori di V media sui possibili percorsi, cosi devide se convenga fare "meno strada piu lenta" o "piu strada veloce"
questo detto molto semplicisticamentee in base a mie supposizioni
provate a modificare i parametri delle V e a fare un percorso che attraversi una citta con una tangenziale..
noterete che a seconda delle impostazioni ti fa passare per la tangenziale o attraversare la città
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |