Visualizza la versione completa : test casco givi X01
sara' il mio prossimo casco
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=272
MOCIONCI
23-10-2008, 15:12
un mio collega ne ha comprato uno bianco perlato con finiture oro in serie limitata.....l'ho provato ed è veramente bello in relazione al prezzo....personalemente lo sceglierei grigio.
Hanno avuto buone parole anche nel test fatto qui:
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/givi/x-01/
siccome io ne ero interessato e ho postato in questa sezione per commenti, mi sembrava appunto interessante mettere al corrente della prova. Io lo preferirei nero opaco, so anche che si trova sui 240 euro.
Non amo i modulari come concetto, e posseggo arai sopratutto per la grande calzabilita', per il resto gli trovo diversi difetti. Se questo ha la stessa calzabilita', per me e' una ottima soluzione.
MOCIONCI
23-10-2008, 16:01
personalmente sono ancora indeciso tra vari modelli e proposte per un utilizzo casa-lavoro-casa tutto l'anno....ovvio che per altri scopi ho altri caschi...questo Givi non è male in virtu' del fatto che puo' essere modificato anche al variare delle condizioni climatiche nella stessa giornata (es.mattina sole, pomeriggio pioggia)senza rinunciare alla sicurezza.
I modulari sono buoni ma non vorrei sbattere la faccia per terra nel caso in cui mi trovassi a girare col casco aperto....
io il modulare non lo concepisco perche' da aperto e' squilibrato nella distribuzione del peso, aerodinamicamente demenziale,inusabile se si va veloci, insicuro. QUindi se si deve (anche per legge) usarlo solo chiuso, non trovo vantaggi rispetto a un integrale tradizionale. Ecco perche' il givi mi piace.
MOCIONCI
23-10-2008, 16:30
una valida alternativa allo squilibrio di qui parli è lo Shark Evoline ma pesa come un macigno (1900 gr. e passa..)
motobluesman
27-10-2008, 21:32
quest'estate ho acquistato lo shark evoline, intrigato soprattutto dal fatto che la mentoniera si ribalta fino a rimanere assicurata alla parte posteriore del casco, evitando così anche fastidiosi effetti collaterali e non solo aerodinamici(esempio moscerini che si spiaccicano sulla mentoniera aperta!).
vero che il peso è consistente, ma abbassando la mentoniera il peso si distribuisce meglio e non crea poi tanti problemi.
lo trovo ovviamente più comodo con temperature non troppo calde, ma potrebbe valere per ogni tipo di casco.
sarei però curioso di conoscere le vostre impressioni riguardo a questo modello di casco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |