Visualizza la versione completa : cosa non ti piace della tua S
Il Veterinario
23-10-2008, 12:25
Sono bellissime le S,è difficile che qualcosa non vada,vediamola così:
cosa cambieresti,ma solo perchè pensi sia meglio...?
Parlando della 1200:
Io cambierei il gruppo portatarga con qualcosa di più piccolo,ma ovviamente fatto bene,per il resto è tutto ottimo!
Sicuramente metterò le frecce a led con vetri bianchi,ant e post,ma solo perchè mi piaciono così....quelle di serie finalmente hanno una bella forma e non sono immense...
(Si potrebbe fare anche delle proposte di cordata per qualcosa,no?)
Ciao
P.s. per i possessori di 1100,ho due patch con scritto bmw r 1100 s da regalare,chi le vuole?
Mi basta solo il costo del francobollo!!!
sinceramente credevo che fosse meno assetata, ma va bene =, se non apro faccio i 17, ma se apro....12/13, e se apro veramente..i10, ovviamnete sempre in 2!!!
Col 1200 (sempre da sola) mi fa i 17 in città i 21 giocando in montagna e ai 120km\h (a 4.000 giri in autostrada) i 24km\h.
I consumi non son un problema...
Il fatto è che mi sono un po' stancata della guida dei semimanubri, le metterei (e lo faccio nelle prossime settimane) il manubrio a barra.
http://img374.imageshack.us/img374/3180/bmw3ix2.jpg (http://imageshack.us)
paolo chiaraluna
23-10-2008, 13:18
Giadina i semimanubri rialzati per la 1200S non ti piacciono?
TeSSoro, non esistono! :confused:
Non è come il 1100S che facevi il kit touring in casa ;)
Se ci fai caso è un blocco unico con la pistra, semi manubri non puoi metterli' più al di sopra senza fare modifiche strutturali..
Cmq questa chicca costa 340 euro, piastra e manubrio (originale BMW con i buchi per i cavi delle manopole riscaldate) e non implica alcuna sostituzione di cavetteria o tubi in treccia, ci arrivano :D
Il Veterinario
23-10-2008, 13:23
Mah,non mi piace l'idea del manubrio così...
Ma com'è che siamo finit a parlare di consumi??
Forse non si è colto completamente il senso del mio post...
Ciao
mascalzone_latino69
23-10-2008, 13:31
(Si potrebbe fare anche delle proposte di cordata per qualcosa,no?)
domenica hanno dato bel tempo...magari prima di chiudere la stagione un bel mini raduno R1200s- R1100S lo possaimo anche fare...( noi limitrofi !!)così Giada non sarà più sola... voi che ne dite ?
ciao
Mascalzone, se vai nei giri randagi del nord ci sono tutte le proposte per i giri...
Questo WE c'è il Tortellini e Tornanti ;)
Veterinario,
l'ho vista dal vivo non è cosi terribile..
Il fatto è che tra 1100 e 1200 ho fatto più di 60.000km negli ultimi 2 anni...
Inizia a stancarmi un po' la seduta "sportiva" anche quando è sporco, viscido, l'asfalto è rovinato e simili... Preferisco stare un po' più dritta e con un manubrio più facile che ti affatichi meno...
Ma vi farò sapere :lol:
...a me non entusiasma l'esilità del cavalletto laterale,anche se in realtà(per ora)è solo un'idea mia, visto che non mi ha dato problemi tecnici...è che vadere una stampellina cosi' sottile ...durerà nel tempo...?
:rolleyes:
Il Veterinario
23-10-2008, 14:21
E' vero,avevo dimenticato il cavalletto....forse un piede diverso sarebbe migliore...
Ciao
nocturnus
23-10-2008, 15:28
certo che passare dai 16-17 ai 24km/litro è un'altra cosa..voi col 1200 avete tutta la mia invidia..
per me un altro problema è il rapporto sella pedane manubrio che mi porta sempre a stare a bordo sella(ci sarebbe spazio per 3)ma ormai mi ci sono abituato.
In più l'autonomia,nei giri domenicali alla fine metti benzina sempre 2 volte (200-230km sono giusti giusti)ma questo si ricollega ai consumi
per la mia 1100 ci sono due cosette:
1. il clacson: lo uso poco ma quando lo uso vorrei che sia più vigoroso
2. autonimia: 18 litri sono un pò pochini oppure limitare i consumi ma ci sono troppe variabili....
Il Veterinario
23-10-2008, 15:53
Beh,il clacson non mi sembra male....sul 650 montavo un paio di trombe nautiche e non ne ho sentito il bisogno quando son passato al 1100...
Per l'autonomia ok,è così per tutti....bisogna farci il callo!!
Ciao
paolo chiaraluna
23-10-2008, 16:28
TeSSoro, non esistono! :confused:
Non è come il 1100S che facevi il kit touring in casa ;)
Se ci fai caso è un blocco unico con la pistra, semi manubri non puoi metterli' più al di sopra senza fare modifiche strutturali..
Cmq questa chicca costa 340 euro, piastra e manubrio (originale BMW con i buchi per i cavi delle manopole riscaldate) e non implica alcuna sostituzione di cavetteria o tubi in treccia, ci arrivano :D
tesoro esistono eccome :-) c'è un post proprio qui con tanto di foto..cerca cerca :-)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3181408&postcount=12
eccoli va...
Silver Ace
23-10-2008, 16:30
La cosa che mi piace meno del mio 1100 e' il faro, e' quasi come non averlo... Esteticamente, i coni frecce neri, li ho fatti dipingere del colore della carrozzeria, e per la comodita' ho messo il manubrio alto a barra.;)
Il Veterinario
23-10-2008, 16:34
nel senso che fa poca luce?
Metti lo xeno!!
I coni li avevo in carbonio..
Ciao
ah! in quel senso Paolo! Capito!!!
Credevo che intendessi con "rialzati" metterli sopra la piastra come il1100.. :)
No, non mi piacciono molto, ormai sono in fissa con la barra! :lol:
Grazie della info comunque :D
Ciao Giada,
mi raccomando, appena hai fatto la modifica al manubrio, un bel post con foto e impressioni di guida!
:D
louberta
23-10-2008, 18:13
del 1100, dire che c'è proprio qualcosa che non mi piace è troppo...
piano piano si procede con le modifichine... :lol: anche per il gusto della ricerca, dello studio della migliore soluzione e del lavoro fatto. :-p
però dell'originale proprio non sopportavo la sella, quella ho sentito la necessità di sostituirla...
ora come ora... un po' la mancanza di potenza e ripresa ai medio alti, anche se il motore è talmente godurioso ai bassi che si fa perdonare, ma ci arriveremo ...:arrow:
poi l'illuminazione ... e anche per quello ce ne sono di soluzioni... :-p:lol:
paolo chiaraluna
23-10-2008, 19:42
ah! in quel senso Paolo! Capito!!!
Credevo che intendessi con "rialzati" metterli sopra la piastra come il1100.. :)
No, non mi piacciono molto, ormai sono in fissa con la barra! :lol:
Grazie della info comunque :D
la barra sarebbe bella se cmq se i manubri restassero all'ingiù...:)
non e il mio genere...;)
Il Veleggiatore
23-10-2008, 20:28
1100....alla lunga le ginocchia sono troppo piegate, ma forse è un problema mio legato al processo di decomposizione.
de senectute....
1100: il fanale posteriore.
quando ho visto che è montato uguale uguale anche sullo scarver mi sono sentito mancare.
Il Veterinario
25-10-2008, 18:15
beh,io avevo risolto con vetro bianco e led...tutta un'altra cosa..
E' vero sul 1100 ci sono milioni di modifiche da fare (e io le avevo fatte anche di più) ma non sono strettamente necessarie ai fini delle prestazioni!
Ciao
Il Veterinario
26-10-2008, 22:09
Aggiungo la frenata....
Con la 1100 avevo pinze brembo e pastiglie bmw (almeno credo )e frenava da dio,mentre con questa ha pinze bmw e pastiglie bmw e frena da schifo...
Perchè non usano più le brembo??
Ciao
paolo chiaraluna
26-10-2008, 22:25
Frena da schifo???
ma scherzi...??
La S 1100 (non Evo) per farla frenare decentemente gli misi tubi in treccia e pastiglie SBS racing.
La 1200S rispetto alla vecchia frena che è un sogno.
Mi viene il dubbio che sia la tua a frenare male....;)
Magari fagli dare un'occhiata allora se davvero è uno schifo....:rolleyes:
Il Veterinario
26-10-2008, 23:24
Io sull'altra montavo freni in treccia carbonio/kevlar e pinze brembo,quando pinzavo la frenata era bella tosta,forse troppo..però in un paio di occasioni mi è servita per rimediare ad un errore..
Ora sembra inferiore,non è più così decisa...non ho ancora avuto occasione di testarli a fondo ma più avanti saprò dire,forse è questione di pastiglie.
Ciao
paolo chiaraluna
26-10-2008, 23:37
boh mi pare strano...leggi che dice Creg
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3065217&postcount=8
Cosa non va nella R1200S? Secondo me il fatto che il radiatore dell'olio è in un posto difficile da pulire in caso di insetti particolarmente ignoranti. Dal momento che hanno attaccato delle retine nelle modanature della coda potevano metterne una anche attaccata al doppio rene... Invece tocca acquistare quella della Wunderlich a parte.
Penso di essere uno dei pochi a cui piace da impazzire lo scarico originale! :)
F.
...FranzG...mi sa che siamo in due...anche a me lo scarico originale piace...e anche molto!!
:D
Il Veterinario
27-10-2008, 11:17
La retina te la fai da solo con 5 euro e un quarto d'ora di pazienza e può uscire anche meglio di quella della wunderlich....
Ti farò vedere i miei risultati,appena ho un po di tempo e mi arrivano le frecce Z4 smonto ed eseguo tutto!!
Oggi guardacaso devo passare dal meccanico per le manopole risc e gli chiedo un po della frenata.
Ciao
x la 1100 mi è venuta in mente un cosa che proprio non mi piace: il comando del clakson e delle luci abbaglianti con relativo lampeggio, non riesco mai a trovare i pulsanti.
Per il faro controllare se la parabola è opaca, è segno d'usura, e comunque concordo con lo xeno, è un'altro viaggiare.
Info:
Le lampadine alogene mantengono le loro caratteristiche per 200 ore, dopo comincia il decadimento; funzionano, ma la luce è ridotta, il discorso vale anche per le auto. Personalmente cambio le lampadine ogni anno (auto). Considerate che si viaggia sempre con le luci accese, fate due conti e capite il xkè fa poca luce, se poi si considera il calore sviluppato dalla lampada che cuoce la parabola, si capisce perchè è opaca. Lo xeno consuma 35w contro i 55w, la lampadina dura 5000 ore. I vantaggi sono ovviamnete durata di lampadina, batteria e LUCE LUCE LUCE, Gli abbaglianti non li uso più!
Ciao a tutti
@ Il Veterinario
Per quanto riguarda la retina, è vero che uno la può fare da solo: io però avevo già montato quella della Wunderlich sulla mia (ex) R1100RS e mi sembrava che desse un buon effetto. Quella per la R1200S l'ho acquistata già da MrBoxer - ma ancora apparentemente non l'hanno spedita. Però mi piacerebbe vedere i risultati: casomai, vista la lentezza dell'operazione mando tutto a carte e quarantotto e cerco di fare un lavoro artigianale. Comunque vedo che sei d'accordo con me: ci vuole!
Per la frenata, io sinceramente la 1100S non l'ho provata. Devo dire che con la mia mi trovo molto bene: il freno è potente e modulabile (nonostante l'ABS, che io però ho "preteso") e anche a detta di un amico che ha una Speed morde proprio bene. A quello che ho visto, le pinze dei freni sono Brembo (io non sono un fanatico e sono convinto che altre case come la Nissin e la Tokico facciano ottime pinze) e la pompa è la solita della Magura, non so che pastiglie siano state montate... fatto sta che i primi giorni che avevo la R12S mi sono trovato in uno "stoppie" su fondo sconnesso (un discesino dritto a Bocca Trabaria) con ABS e tutto quanto, e la ragazza non si è scomposta di un millimetro... mi sono accorto dello stoppie solo perché ho sentito ricadere il posteriore! L'ABS va tenuto in considerazione, sempre, ma su alcune cose secondo me è proprio utile. Dunque il freno è una cosa che non cambierei affatto. Forse quello dietro potrebbe essere un po' più presente, ma potrebbe portare a fare qualche grave errore, e a quanto pare è una politica un po' di tutte le case di fare freni posteriori "inutili" se non da fermi!
Magari invece qualcosa che potrebbero modificare, per chi fa misti stretti, è dare la possibilità di avere un'erogazione un po' più regolare, con un po' meno stacco dalle parti dei 4000, ma non so se sarebbe una cosa ottenibile solo tramite software. Bah... Ad ogni modo mi piace molto anche così, in fondo i motori "rustici" hanno il loro fascino. Forse diventerebbe troppo una... ST! :)
F.
paolo chiaraluna
27-10-2008, 18:04
Magari invece qualcosa che potrebbero modificare, per chi fa misti stretti, è dare la possibilità di avere un'erogazione un po' più regolare, con un po' meno stacco dalle parti dei 4000, ma non so se sarebbe una cosa ottenibile solo tramite software. B! :)
F.
quoto; e poi quel buco tra i 2000 e i 3000:confused:
mi piacerebbe sapere se si potesse rimappare.
Bocca Trabaria?
Dalle mie parti allora :)
Mi sa che se il motore 1100 somigliava anche minimamente a quello della 1100RS allora era parecchio più "tondo". Però ho fatto qualche metro su una Ducati Monster S4RS e ti assicuro che in quanto a regolarità la nostra brava R1200S in confronto è oro! :lol:
F.
paolo chiaraluna
27-10-2008, 19:16
era lineare, coppioso in basso con una bella spinta a tutti i regimi
marcortn
27-10-2008, 19:28
Della mia R1100S non mi piace che non ci sia il minimo spazio sotto sella anche solo per metter i documenti!
Sto pensando di modificare il pozzetto dove sta il kit ripara gomme creando un sottofondo da usare come cassettino porta documenti.
La prossima estate mi metto a giocare con la vetroresina........
Per il resto mi piace tutto.
Ciao.
Marco.
Il Veterinario
27-10-2008, 20:12
Oggi ho "testato" bene i freni...forse erano quelli che avevo prima ad essere esagerati,alla fine questi non sono niente male!
Mea culpa,ritiro le dichiarazioni..!!:mad:
Io non terrei i documenti sotto la sella....non l'ho mai fatto ne lo farò mai.
Ciao
Inizia a stancarmi un po' la seduta "sportiva"
...
Preferisco stare un po' più dritta e con un manubrio più facile che ti affatichi meno...
:lol:
Mod,
nn dire queste cose...pensaci bene..
teodoro gabrieli
28-10-2008, 11:36
esteticamente mi piace tutto della mia S....
dal punto di vista meccanico....beh, trasmissione e cambio non sono il massimo.....
:cool:
cambio, perchè? ogni volta che cambi SENTI che la marcia entra!!!!! :lol::lol::lol:
adesso so cosa vuol dire cambio teutonico: FERRO su FERRO!
STONK e SCLONK
STONK e SCLONK
Beh, almeno tiene compagnia, no?
F.
paolo chiaraluna
28-10-2008, 19:37
beh sulla 1200S...avrei preferito la sella più bassina....
una posizione leggermente meno impiccata insomma
maestrale
30-10-2008, 16:11
...non mi piace lasciarla per strada incustodita
Il Veterinario
30-10-2008, 17:09
A chi lo dici!
In facoltà praticamente la parcheggio nella biblioteca..:rolleyes: tra un po le mettono il bollino con il numero di scaffale e la categoria :lol:
Se la metto nel parcheggio sotto casa per al massimo mezz'ora,tra un boccone e l'altro guardo giù dalla finestra!
Nel garage le metto l'allarme....
Sono malato,lo so!! Ma la :arrow: mi ha girato intorno così tanto che se me la toccano soltanto divento matto :cwm21:
Ciao
nocturnus
30-10-2008, 19:50
per fortuna non sono il solo malato,anch'io la metto ben visibile dalla finestra e la guardo periodicamente finchè nn torna in stalla,in tutto questo vengo preso in giro dalla mia compagna con frasi del tipo "guardi se c'è ancora?potevi parcheggiare in cucina.."
Il Veterinario
30-10-2008, 21:29
beh,la foto dice tutto!!! :lol::lol::lol::lol:
Però certe sere ci metto dentro anche la bionda (non c'è una faccina arrapata?)
Ciao
maestrale
31-10-2008, 11:34
storiella a proposito
dovevo sbrigare una faccenda in banca, roba di pochi minuti.
e' in centro, vado con la moto cosi' non impazzisco col parcheggio, tanto e' cosa da poco.
non trovo un buco visibile dalla finestra della banca, in cui infilarla quindi la metto in doppia fila, tanto esco subito...
Catena, bloccadisco sonoro, serpente a sonagli sulla sella ed entro.
Nonnina che doveva reinvestire tutto il suo patrimonio azionario che le era scaduto mentre inlucchettavo la moto:
35 minuti.
Quando avvertivo i primi sintomi di strabismo ed un forte dolore al collo per la postura da "controllo moto", tocca a me!
in quel momento arriva uno di quei camion che raccolgono dalle macellerie i resudui della macellazione tipo ossa e quant'altro, e parcheggia a fianco alla moto.
Porch! proprio li doveva fermarsi...ero distratto, l'addetto della banca mi parlava ma io con la coda dell'occhio guardavo sempre li.
Ecco che il camionista ha finito il carico, beh dovra' firmare qualche bolla, dovra' intrattenersi col macellaio a parlare un po'....e invece niente, sale retromarcia evvaiii.
Ora d'accordo che il punto di osservazione era infelice, che una triangolazione per valutare la distanza fra camion, liquidi schifosi fuoriuscenti e moto era impossibile....ma mi e' sembrato che la prendesse in pieno!
Salto sulla sedia e mi parte un "..zzo AZZO AAAAAAZZO! "ad altissimo volume: scompiglio in banca, camion che va via liscio, moto salva, figura spaventosa con l'intera agenzia.
se non mi sono partite le coronarie quel giorno probabilmente non mi partiranno mai.
Non me ne vogliano i promotori di questa discussione se ho deviato il tema, ma della mia moto non riuscirei a cambiare alcunche';)
flashes!
Mai capitato?
"Andiamo al Dream, invece che al Maudit"... perché al Dream si riescono a vedere le moto, mentre al Maudit no! :D
F.
MENO MALE CHE NON HO FATTO IL CONTO VENDITA.... la mia e' ancora la in concessionaria ktm....... ed avete visto quanto era bella nuova e tenuta bene....... direi che la rivendita e' il piu' grosso problema di questa moto ;) e come al solito CREG lo ha risolto :lol:
Il Veterinario
06-11-2008, 12:55
Non direi ce la vendita è un problema,il vero ostacolo per la vendita è il prezzo!
Ciao
no no, e' proprio la vendita!!!!! la mia e' esposta da PEREGO KTM a CAPONAGO a 9000 trattabili e non la vuol nessuno, qua l'hanno vista in tanti la mia ex bimba ed e' pari al nuovo full-optional...... se qualcuno la vuole contatti pure me che lo porto io a vederla , anche se e' del conce ;)
paolo chiaraluna
06-11-2008, 15:16
non e che il tuo comce rivende il puntale??
Il Veterinario
06-11-2008, 16:09
AHHHH,parlavi della 1200....allora capisco...è come per il 1100 agli inizi,nessuno l'ha capita
Mentre ora la vogliono in tanti!!!
9000 è buono,che optional?
Non che la voglia comprare,ce l'ho già,però magari ti trovo un compratore,non si sa mai...
Ciao
primo, non e' mia, io l'ho venduta :lol:
secondo non ci guadagno niente, se non una bella figura col conce ktm....
terzo ha OHLINS ABS MANOPOLE RISCALDATE E 190/50POSTERIORE qua l'han vista al raduno ESSE...... :)
oggi x la prima volta ho ricevuto un sacco di complimenti x la mia S:D:D
sta mattina mi sono fatto un giro su x il Fadalto e alla solita tappa nel bar dei motociclisti,appena sceso mi sono venuti in contro dei ragazzi complimentandosi x la splendida moto!
c...o,ma la gente comincia adesso ke è andata fuori produzione ad apprezzarla??
prima nn la guardava nessuno,bo.....:mad:
Capitan Booster
11-11-2008, 18:20
- che si opacizzano i collettori
- che mi si smerda l'Ohlins
- che si macchiano le plastiche con la benza
- che non allunga
- che l'olio mi prenda in giro
- che non abbia mai usato il clacson
- che le borse stiano fuori più di un balcone
@ bmw.71
E' vero, adesso la gente si gira a guardare e a volte letteralmente "sbava"... solo ora! C'è da dire che BMW ha sbagliato i servizi fotografici promozionali, dove il mezzo sembra meno attraente di quello che è (e questo ricade tra i difetti! Come fai a fare le foto del tipo in piega sulla red/silver con una tuta che non c'entra nulla? marketing zero). Poi non ha fatto leva sul fatto che è una moto da SINGLE - oggi per la seconda volta mi hanno detto di averla presa e di aver cambiato col GS per portarsi la moglie.
Comunque per contro c'è che: se l'andazzo di BMW è di fare i transatlantici che ho visto all'EICMA, probabilmente la nostra S diventerà un classico ambito, e anche presto. E probabilmente col tempo perderanno meno valore anche perché ora si incomincia a dire che è bella (mi è stato detto da un ducatista!) e perché in fondo ce ne sono abbastanza poche in giro!
Secondo me, difetti o no, per ora ci conviene tenercela stretta - fidanzata permettendo, è ovvio. :)
F.
Il Veterinario
16-11-2008, 11:54
E' quello che dicevo io tempo fa quando mi dissero che ce ne erano pochissime,la mia risposta era stata che secondo me non era un "difetto" ma un valore aggiunto!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |