Entra

Visualizza la versione completa : Che BMWista sei se hail GS650???

alfred_hope
25-01-2005, 18:48
Ciao

Ho letto con interesse il topic che BMWista sei, tante risposte che sono state più o meno simili al mio pensiero :o, ma devo dire però che tutti quelli che hanno risposto sono dei proprietari di vere BMW, io che ho la GS650 che monta un motore rotax, non saprei neanche se potrei rispondere :oops: ...

In sostanza che BMWista sono????

Ci sentiamo...
Alfredo

Ulfius
25-01-2005, 18:59
mah!
cheddire....
due ruote cell'ha... perchè cell'ha
un motore cell'ha... e c'ha pure 'na sella
non è una motò perchè non la è
non è manco uno scooter

che bmwista sarà mai uno col gs seiemmezzo?
forse uno che guida una moto marchiata biemmevù?

GHIGO
25-01-2005, 19:43
ne piu' ne' meno che un bmwista :D

barbasma
25-01-2005, 20:07
uhm...

sei più KTM o APRILIA che BMVV... dato che rotax ha sviluppato i motori...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Luigi
25-01-2005, 20:16
Le "false" Bmw montano motori Rotax.

Le "vere" sono un assemblaggio di Gilardoni-Getrag-Bosch-Fag Kugelfisher-Brembo-Tokico-Magura-Beru-Nobel Bozel-Motometer-ecc...

Insomma tutta roba fatta in casa :wink:

Skep
25-01-2005, 21:02
Ti interessa di + essere biemmevuista o motoci lista!.....o + semplicemente uno a cui piace andare in moto quando gli pare? :wink:

pico
25-01-2005, 21:05
Ti interessa di + essere biemmevuista o motoci lista!.....o + semplicemente uno a cui piace andare in moto quando gli pare? :wink:
parole sagge per essere uno che ritorna insella al C1... :lol: :lol: :lol:

Skep
25-01-2005, 21:09
Pico...il mio è l'unico C1 giallo!....e ne sono fiero! (com'ero fiero della mia f 650 :wink: )

alfred_hope
25-01-2005, 21:19

No, no... non sono il tipo che pensi che si è comprato la BMW perchè fa figo. Anzi....

L'ho comprata perchè cercavo un Pegaso usato (doveva essere la mia prima moto ed il budget era di circa 2.5 mila euro) , così capitai per sbaglio in un concessionario BMW che aveva anche un buon parco usato... è li l'ho vista per la prima volta in vita mia, ed è stato colpo di fulmine.

Così ne ho trovata usata a circa 5 mila euro... il doppio del preventivato.

No, il mio topic era perchè volevo sentire altri GS650 esprimersi, visto che qui quelli che chiacchierano hanno tutti le super mukke!

Alfredo

rafiki
25-01-2005, 21:31
Hai i seghettamenti? Hai i battiti in testa? Consuma tanto olio? Se no, non sei un bmwuista.
Ciau

Skep
25-01-2005, 21:34
Quando avevo l'f, ne ero innamorato ! e tuttora l'ho ancora nel cuore!
Pensa cmq ke anke quelli con le super mukke o super "quelkel'è", hanno avuto, prima, qualcosa d+ soft! :wink:

...quasi tutti!

barbasma
25-01-2005, 21:36
io ho preferito iniziare subito con qualcosa di DURO... :lol: :lol: :lol:

Skep
25-01-2005, 21:45

...potevi solo comprarlo! :twisted:

rafiki
25-01-2005, 21:47

CIOE'?

p.s. ma come fai ad avere 21887 messaggi? Iscritto dal 12/01/04 per l'equivalente di 380 giorni, che fanno 57,59 messaggi al giorno.
Hai mai pensato di iscriverti al guinness dei primati?
Ciau

Titospy
25-01-2005, 21:50

...potevi solo comprarlo! :twisted:

O prenderlo....... :twisted:

cecco r80gs
25-01-2005, 21:50

Sono d'acordo: prima moto r80gs!
mi han dato del pirla, ma non avrei preso una moto se non questa..
che t' aggia fa!

Un motivo ce l' avranno anche quelli del f 650, capita di innamorarsi di un mezzo piuttosto che no.

Napo orso capo
25-01-2005, 21:57

No, no... non sono il tipo che pensi che si è comprato la BMW perchè fa figo. Anzi....

L'ho comprata perchè cercavo un Pegaso usato (doveva essere la mia prima moto ed il budget era di circa 2.5 mila euro) , così capitai per sbaglio in un concessionario BMW che aveva anche un buon parco usato... è li l'ho vista per la prima volta in vita mia, ed è stato colpo di fulmine.

No, il mio topic era perchè volevo sentire altri GS650 esprimersi, visto che qui quelli che chiacchierano hanno tutti le super mukke!

Alfredo

Presente!
Bah, che dire. A me il mio giessino piace; che sia vera BMW o meno, chissene.... :wink:

bodo
26-01-2005, 00:03
X Luigi: sei un mito! :D :wink:

X Alfred: ero preoccupato...era da un po' che non ricicciava fuori 'sta questione... :evil: :evil: :)
Che te devo di'? Non so che BMWista sono e sinceramente me ne frega poco. Ho preso il giessino non perché fosse la prima moto e intanto iniziamo soft, ma perché me ne sono innamorato...per di più incarna il MIO ideale di moto.
Anche ora che in moto ci vado di più ...e che le moto le conosco di più...e che conosco i pregi e i difetti (della mia e delle altre)...non la cambierei! :P Se dovessi ricomprare una moto domani sarebbe di nuovo il giessino. Per quanto mi riguarda tutte le segne mentali su rotax...bmw...eilgiessinononèbiemmevvù...eallorati potevicomprareil transalp...sono un problema degli altri! 8)
:!: :!: :!: LUNGA VITA AL GIESSINO!!!!! :!: :!: :!:

Skep
26-01-2005, 00:14
100% bodo

absolute beginner
26-01-2005, 00:48
A voler essere pignoli si potrebbe dire che il giessino attuale è costruito in Germania, ha un telaio diverso rispetto al Pegaso ed il motore è stato ampiamente riveduto e corretto da BMW (condotti di aspirazione e scarico, iniezione elettronica)... piuttosto sarebbe un quesito interessante sapere se i proprietari delle SAAB 9.3 Tid sono o meno Saabisti dato che sotto il loro cofano pulsa uno splendido multijet Fiat... :shock: :twisted: :twisted:
Il Giessino è stata la mia prima vera moto.
Mi piaceva e mi piace molto esteticamente, e, tra gli altri, uno degli argomenti che ha determinato la scelta è stato il fatto che a suo tempo era l'unica della sua categoria a montare l'ABS...
Tra poche settimane la lascerò per salire sul GS 1200...che, caso strano, esteticamente sembra la "custodia" :D del Gs 650...
Ma già, dimenticavo... secondo una certa corrente di pensiero anche il 1200 non è più una vera BMW... :roll: :roll:

Lamps!

er-minio
26-01-2005, 00:57

Lo sai che non è vero... ce ne è stata un'altra prima...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ha ragione abso: meno pippe più chilometri...

absolute beginner
26-01-2005, 01:13

Lo sai che non è vero... ce ne è stata un'altra prima...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Infatti ho specificato VERA... :D :D :D

Lamps!

wetto
26-01-2005, 08:19
A voler essere pignoli si potrebbe dire che il giessino attuale è costruito in Germania, ha un telaio diverso rispetto al Pegaso ed il motore è stato ampiamente riveduto e corretto da BMW (condotti di aspirazione e scarico, iniezione elettronica)... piuttosto sarebbe un quesito interessante sapere se i proprietari delle SAAB 9.3 Tid sono o meno Saabisti dato che sotto il loro cofano pulsa uno splendido multijet Fiat... :shock: :twisted: :twisted:
Mi piaceva e mi piace molto esteticamente, e, tra gli altri, uno degli argomenti che ha determinato la scelta è stato il fatto che a suo tempo era l'unica della sua categoria a montare l'ABS...
Tra poche settimane la lascerò per salire sul GS 1200...che, caso strano, esteticamente sembra la "custodia" :D del Gs 650...
Ma già, dimenticavo... secondo una certa corrente di pensiero anche il 1200 non è più una vera BMW... :roll: :roll:

Lamps!

Ehehehehehe, pensa ch sto pensando di acquistare anche io il 1200 che come dici giustamente ricorda molto il giessino e di tenere anche il 650 di cui sono ancora perdutamente innamorato...........

il_della
26-01-2005, 09:31
mah.....
non ci sono + i bmwisti di una volta
i boxer migliori erano i 2V
non ci sono + le mezze stagioni
piove...governo ladro
:lol: :lol: :lol:

ma che te frega sapere che bmwista sei?

allora possiedi una bmw, perchè de facto la 650gs è marcata bmw, quindi sei honoris causa un bmwista!!!

va bene così?? :wink: :lol:

cichito60
26-01-2005, 10:26
Se ti e' piaciuta subito,hai fatto bene a prenderla!
Se sei soddisfatto........meglio ancora!
Non credo che tu ti debba porre domande del tipo:che Bmwista sono?
Vai in moto e basta!

fabsalem
26-01-2005, 10:55
Presente con un giessino del 2000. Che dire mi sento Bmwista si un pò? O forse no! Francamente non lo so ed al momento non ci penso tanto.
Le moto sono passioni di qualsiasi marca e modello.
Ci monti sù, infili il casco e via sicuro che il vento sul viso ed il senso di libertà che la moto ci dà riesca a farci dimenticare le amenità di questo momento per tanti versi da dimenticare.
La ns piccola Bmw ha il motore Rotax con l'iniezione elettronica ed, a differenza delle F precedenti è assemblata in Germania e non alla
Aprilia che comunque non mi risulta abbia mai creato problemi significativi. Comunque attendo di leggere ancora perchè il tema mi sembra molto interessante.
Infine, chi si ricorda de Il Negro? C'è ancora sul sito aveva un giessino rosso con ben 70.000 km ha cambiato nick o cosa? Saluti.......

Fast-One
26-01-2005, 11:27
Che dire, io con il Giessino mi diverto, mi diverto da solo, in compagnia, in gruppo, su asfalto e su strerrato.
Mi diverto quando la snobbano o la guardano al semaforo, quando mi dicono ma che ci fai con quel cesso e quando mi chiedono come va.
Mi diverto quando devo fargli la manutenzione anche se devo fargliela per strada e mi diverto dal benzinaio quando cercano il tappo del serbatoio. Mi diverto a fargli il pieno con 13 Lt dopo 300 Km e quando alla domanda "l'olio è a posto?" so che è a posto anche senza controllare il livello.
Mi diverto quando mi dicono stupiti "ma c'ha l'ABS?" e mi diverto quando borbotta in rilascio e scoppietta al semaforo se pelo il gas.

Se essere BMWisti significa divertirsi allora mi ci sento, se invece il significato della definizione è altro sono un semplice motociclista e mi piace esserlo. :wink:

Skep
26-01-2005, 12:57

Lamps!

....sei un libro stampato! :wink:

Skep
26-01-2005, 13:11
Che dire, io con il Giessino mi diverto, mi diverto da solo, in compagnia, in gruppo, su asfalto e su strerrato.
Mi diverto quando la snobbano o la guardano al semaforo, quando mi dicono ma che ci fai con quel cesso e quando mi chiedono come va.
Mi diverto quando devo fargli la manutenzione anche se devo fargliela per strada e mi diverto dal benzinaio quando cercano il tappo del serbatoio. Mi diverto a fargli il pieno con 13 Lt dopo 300 Km e quando alla domanda "l'olio è a posto?" so che è a posto anche senza controllare il livello.
Mi diverto quando mi dicono stupiti "ma c'ha l'ABS?" e mi diverto quando borbotta in rilascio e scoppietta al semaforo se pelo il gas.

Se essere BMWisti significa divertirsi allora mi ci sento, se invece il significato della definizione è altro sono un semplice motociclista e mi piace esserlo. :wink:

Sui passi Alpini era fantastico stare DAVANTI agli R1!....e la mia era fatta da Aprilia....ma chissenefrega, andava benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi!

....si insomma, Italiana, Tedesca o Cinese, andava! e andava troppo bene!....

:wink:

silviasilvia
26-01-2005, 13:32
MITICO SKEP, ricordi cosa hai fatto col mio giessino???
:D :D :D :D
'na bicicletta l'hai chiamata ed è vero!!

me ne frego di essere o no bmwista vera, non vera, vera a metà.... col giessino finalmente ora mi diverto ("ora" perchè ho imparicchiato a guidare dopo i primi 15.000 km! :D :D ) e non poco, non so se la cambierei con una stradale pura (ma con una kakkatiemme sìììììììì). Ha tutto quello che mi serve, non vibra poi così tanto, ha pure 2 belle borse laterali capienti, per ora mi va benissimo poi.... vedremo.

:) :)

er-minio
26-01-2005, 13:41

ti diverti quando svernici quelli con i bicilindrici... hehehehehe
pazzerellona :D :D :D :D

Skep
26-01-2005, 13:56
MITICO SKEP, ricordi cosa hai fatto col mio giessino???
:D :D :D :D
'na bicicletta l'hai chiamata ed è vero!!

.....come no?....
ma hai messo a posto la frizione???
:wink: ....no, perchè, VISTO CHE NON RIUSCIVO a tener giù la ruota ......

:D :D :D

Baci, ciao bellezza! :wink:

absolute beginner
26-01-2005, 14:44
abso: meno pippe

:roll: ......................http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/66.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/62.gif

AMMORE... Credevi forse che i calli sul palmo della mano destra fossero veramente dovuti al gas della moto??? :lol: :lol: :lol:
Da quando mi tradisci con Er miniA mi sono dato al bricolage...
Mi chiamano ONAN IL BARBARO... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Gasoline69
28-01-2005, 14:54
@FABSALEM
Max/il negro ha superato i 100.000Km nel Giugno 2004 col suo "GIESSINO" e non credo abbia intenzione di cambiarlo...almeno per i prossimi 100.000Km. :lol:

LoSkianta
28-01-2005, 16:43
[quote="alfred_hope

Alfredo[/quote]
Questo fa di te un vero Bmwista, avere speso più di quel che si sarebbe voluto.
Il mio primo BMW è stato il k100rs, ma volevo il k75s.
Spesi più del preventivato.
Venivo da una Honda 650 cc., non volevo fare il passo troppo lungo per le mie gambe, ed invece ....

zucca74GS
28-01-2005, 17:25
Due anni fa avevo il GSino, ora ho il GSONE e non è cambiato niente :shock:

Gianlux
28-01-2005, 18:19
Ciao
io che ho la GS650 che monta un motore rotax, non saprei neanche se potrei rispondere :oops: ...

In sostanza che BMWista sono????
Alfredo

E io allora che ho lo SCARVER, schifato da tutti i BMWisti ????
Per me è la prima moto vera a 37 anni dopo scuteroni honda!!
Ce l'ho dalla fine di ottobre, ci vado a lavoro tutti i giorni, va benissimo, consuma poco, è divertente, maneggevolissima, non mi mette mai in imbarazzo e...... mi piace tanto!!
Non ci capisco nulla di moto ma mi piace andarci perchè mi da quella piacevole sensazione di libertà che altri mezzi non ti danno!
Cosa vuol dire essere BMWista ???
Sinceramente la prima cosa che mi ha colpito sentendovi parlare nel forum è stata la sensazione di stare in un luogo pieno di amici che chiacchierano, si sfottono e sfidano amichevolmente, denotando un notevolo cameratismo positivo!
Tutto questo mi sembra decadere se si comincia a snobbare chi ha il GS650 o lo SCARVER, facendo calare sulla discussione delle sensazioni poco amichevoli e piacevoli che secondo mè allontanano dalla filosofia del motociclista ed avvicinano quella del "dentista SNOB" che si è comprato l'ultima BMW solo perchè fà trendy!
Quindi ripeto la domanda:
in termini assoluti COSA VUOL DIRE ESSERE BMWISTA?

Gianlux
---------
Scarver