Visualizza la versione completa : Casco, che taglia ?
Causa scimmia insistente mi voglio prendere questo :
http://img511.imageshack.us/img511/4286/araitourx3diamondwhite3kg8.jpg (http://imageshack.us)
Sono abbastanza indeciso sulla taglia......il mio testone misura circa 59,2 l'Arai fa per questo casco una M (57/58) e una L (59/60):confused: mi sono provato un Tour X nella versione M e L ma ho risolto poco, la M sembra che stringa troppo e la L mi va giusta.
Qualcuno di voi ha Arai e sa darmi un consiglio ?
claudioHP2
22-10-2008, 13:27
tieni conto che il casco dopo un po si "lascia andare" tendenzialmente si dovrebbe acquistare quello un pochino più stretto. però nel tuo caso specifico, se la misura della tua testolina è precisa, mi sembra troppo stretta la M, io starei sulla L. ovviamente provando la L devi verificare che il casco non si muova e sia ben appoggiato sulla fronte senza però accusare una pressione eccessiva, pena mal di testa dopo 10 minuti.
ricordati che ogni casa ha un un suo profilo interno particolare, può anche darsi che per la tua testa, Arai non sia perfetto per te.
anche se vuoi l'Arai (bellissimo e di qualità massima) prova anche altre marche e modelli, quanto meno per avere conferma che stai acquistando quello che più si conforma alla tua testa. io sono specializzato a sbagliare taglia quando acquisto qualsiasi cosa, quindi adesso ci sto pure 2 ore nel negozio prima di estrarre il bancomat!:lol:
Lo Zingaro
22-10-2008, 14:03
tieni conto che il casco dopo un po si "lascia andare" tendenzialmente si dovrebbe acquistare quello un pochino più stretto. però nel tuo caso specifico, se la misura della tua testolina è precisa, mi sembra troppo stretta la M, io starei sulla L. ovviamente provando la L devi verificare che il casco non si muova e sia ben appoggiato sulla fronte senza però accusare una pressione eccessiva, pena mal di testa dopo 10 minuti.
ricordati che ogni casa ha un un suo profilo interno particolare, può anche darsi che per la tua testa, Arai non sia perfetto per te.
anche se vuoi l'Arai (bellissimo e di qualità massima) prova anche altre marche e modelli, quanto meno per avere conferma che stai acquistando quello che più si conforma alla tua testa. io sono specializzato a sbagliare taglia quando acquisto qualsiasi cosa, quindi adesso ci sto pure 2 ore nel negozio prima di estrarre il bancomat!:lol:
Come non darti ragione e quotarti ............. io comunque ho il Tour X e non ha ceduto molto, ma tieni presente che cambiando gli interni e montando quelli di un'altra misura riesci a fartelo bene addosso a te ............. il mio era troppo stretto e ............. dato che era l'ultimoin offerta .............. cambaindo gli interni mi è anadto perfetto!!!!!!!
brontolo
22-10-2008, 14:26
Di altre marche che taglia, hai?
Il mio consulente mi dice che il casco deve stringere (tanto poi si smolla), o al limite lo smolli tu nei punti dove senti maggior pressione (non a martellate, ovvio)!
O prendi una L con gli interni più spessi.
Grazie ragazzi per le risposte, ho uno Scuberth C2 58/59 che mi veste abbastanza bene, lo so che Stefano dice che il casco deve essere "stretto".....
Mi sono provato Sabato alla Oram il Tour X, sia la M (57/58) che la L (59/60), devo dire che la M mi sembrava un pò stretta, ma la L non mi ha convinto più di tanto, mi sa che devo tornare a provarli.......:confused:
brontolo
22-10-2008, 15:22
Prendi L con interni maggiorati
X brontolo
Non ci riesco perchè lo comprerei QUI (http://www.helmetcity.co.uk/):-o
Ho da poco comprato un Airoh S4, molto simile all'Arai, solo che costa la metà (ok materiali termoplastici, ma la qualità è ottima) e pesa 1350g+o-50il mio testone misura 60 cm e mi calza a pennello. Unica nota negativa è il fischio assordante prodotto sopra i 70 Km/h, cioè quasi sempre, nulla di irrisolvibile però...almeno spero!
io uso da una vita solo Arai, non solo perche' fa figo ma anche perche' sono precisi per la mia testa! es. lo shoei proprio non mi trovo e non e' una questione di taglia! poi dipende da quanto tieni il casco in testa! io ci faccio 8/10 ore e nonlascerei mai Arai per niente altro!
l interno Arai e in particolare di questo casco cedono pochissimo ma nel dubbio preferisco un pochino piu' largo ( magari con 40 euro metti gli interni piu' spessi) che schiantare! specie se spinge sulla fronte. Inoltre se per caso lo usi anche in autunno sei obbligato a metterci un sotto casco perche' passa un sacco d aria da sotto! questo e' un casco prevalentemente estivo
io ho 58 e uso M su questoi casco mentre sull integrale Arai uso una S
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |