Visualizza la versione completa : fianchetti neri alluminio ADV
premesso che lavo la moto una volta ogni 18 mesi circa.... :-o
ma i fianchetti neri in alluminio dell'ADV, c'è qualche speranza che tornino, non dico come nuovi, ma almeno un pelino decenti :confused: ???
credevo fossero sporchi, ma invece dopo aver lavato la moto, ho dovuto constatare che sono diventati tutti chiazzati, insomma una vera schifezza :mad:
non che la cosa mi tenga insonne, ma dovendo provarne qualcuno, qual'è un prodotto adatto?
tnx ;)
L' unica è asciugarli per bene appena lavati, se rimane una goccia o una "colata" rimane il segno.
evidentemente, visto che non l'ho praticamente quasi mai lavata, devo pensare che il problema esista anche con l'acqua piovana (e di quella ne ho presa veramente tanta, ma proprio tanta... ) :(
Berghemrrader
21-10-2008, 18:38
Chiedi al Derry che di certo ha la soluzione al tuo problema. ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=192377
la verniciatura originale è pessima, io li ho rifatti un pò più ruvidi ed opachi e sono perfetti....
Non ho mica capito quali sono:-o
Non ho mica capito quali sono:-o
Emi, i due fianchetti laterali del serbatoio...
questi....
la verniciatura originale è pessima, io li ho rifatti un pò più ruvidi ed opachi e sono perfetti....
domande: hanno dovuto mettere un aggrappante specifico? ci hai fatto dare pure il trasparente?
confermo la pessima qualità della verniciatura dei fianchetti GSADV :mad::mad:........macchie a iosa!!!!
La mia nessun problema. Sgratt...
63roger63
22-10-2008, 08:11
Dopo averla lavata (con acqua osmosizzata) e asciugata gli do una passata di cera Pronto mobili (su tutto) e torna come appena uscita dalla fabbrica.:)
Dopo averla lavata (con acqua osmosizzata) e asciugata gli do una passata di cera Pronto mobili (su tutto) e torna come appena uscita dalla fabbrica.:)
il problema è sapere se quel prodotto, oltre a prevenire, riesce a ripristinare la parte una volta che è macchiata :cool:
comunque, credo proprio che me li terrò così (o al più li faccio riverniciare), solo l'idea di dover lavare, asciugare e lucidare mi fa venire l'orticaria :lol::lol::lol:
aggrappante sicuro ma dovrei chiedere al correzziere e non sono a Bologna, trasparente no. se riesco ti posto una foto. assomiglia molto di più al colore della plastica, ora lo sta facendo anche mio fratello sull ADV
Guardate che per l'alluminio c'è una vernuice a base di acqua che non necessita alcun aggrappante!!!:D
Io li ho verniciati dal grigio originale al nero opaco circa due anni fa con la predetta vernice e sono perfetti!!!!;)
Se volete vi posso far sapere la marca di quella che ho usato.........:lol:
Guardate che per l'alluminio c'è una vernuice a base di acqua che non necessita alcun aggrappante!!!:D
Io li ho verniciati dal grigio originale al nero opaco circa due anni fa con la predetta vernice e sono perfetti!!!!;)
Se volete vi posso far sapere la marca di quella che ho usato.........:lol:
magari !!!!!
e visto che sei di Pescara magari ci vediamo (io sto a Chieti, il caffè lo offro io....:cool:) così mi dai qualche dritta da vicino!!!! :D:D:D
per Themau: a disposizione!!!!;)
anzi ti dirò di più: visto che devo verniciare i parateste se me li dai te li vernicio io!!!
sempre se ti fidi!!!!
riverniciati più trasparente opaco, ora sono resistenti agli agenti chimici. Il lavaggio dal quale andavo aveva un sapone troppo aggressivo, tra l'altro il lavoro lo ha pagato il signore del lavaggio perchè mica c'era scritto di non lavare parti in alluminio....
In ogni caso per chi li ha ancora originali, consiglio di lavare la moto solo con acqua e sapone delicato per auto e la spugna...se usate i saponi dei self services, siete a rischio...e anche i cerchi della adv sono a rischio...qualche macchietta ce l'ho anche lì....
ciao ciao
Nolat, la marca mi interessa. Io li avevo sul gs standard in colore naturale e li ho fatti neri opachi, ma il problema e' che dove tocco con le ginocchia li lucido, e quindi mi resta sempre la chiazza lucida.
Aspes se ci passi sopra due o tre mani di trasparente opaco non succede!!!!:D
Fidati!!!:!:
domande: hanno dovuto mettere un aggrappante specifico? ci hai fatto dare pure il trasparente?
Maurizio,io ho tinteggiato i miei alluminio originali con un ottima vernice in bomboletta nero opaco per alte temperature,li ho su dal Mukken e....nessun problema :D:D , aggrappante?Cos'è ? :lol:
Tipo e marca di vernice qui (http://picasaweb.google.it/cpelle/VerniceNeroOpacaFianchettiAlluminioGs1200#52109659 44796136514)
per Themau: a disposizione!!!!;)
anzi ti dirò di più: visto che devo verniciare i parateste se me li dai te li vernicio io!!!
sempre se ti fidi!!!!
cavolo.... leggo solo ora... e nel frattempo le ho portate dal carrozziere :mad::mad: (visto che dovevo comunque andarci per un altro lavoro sulla macchina) :mad::mad:
senti, facciamo così, visto che anche per i parateste avevo una mezza idea di farli nero, quando ti cimenti, avvisami, così ti vengo a trovare e magari.... ti lascio i miei.... :cool:
in ogni caso grazie per la disponibilità !!!! :D
Maurizio,io ho tinteggiato i miei alluminio originali con un ottima vernice in bomboletta nero opaco per alte temperature,li ho su dal Mukken e....nessun problema :D:D , aggrappante?Cos'è ? :lol:
Tipo e marca di vernice qui (http://picasaweb.google.it/cpelle/VerniceNeroOpacaFianchettiAlluminioGs1200#52109659 44796136514)
come ho scritto sopra, per i miei il carrozziere dovrebbe essere già all'opera...:-o
ma davvero hai i fatto i tuoi con la bomboletta ??? :rolleyes:
complimenti, mi ricordo che erano perfetti :!::!:
SI Maurizio, con quella bomboletta che ho fotografato, e se si graffiano....12 € ed il dente è cavato...:lol::lol::lol:
centurio331
23-10-2008, 14:38
provato con la benzina??
provato con la benzina??
si, provato con tutto
una volta macchiati non c'è più nulla da fare
possono migliorare, ma non tornano più come prima
Se posso suggerire una cosa...io ho avuto lo stesso problema:mad:
Fianchi completamente segnati da colata di acqua...per altro presa andando..
Con una spuzzata di WD40 e passatina con panno morbido tornano nuovi !...Li strofini un po' con uno straccetto morbido (la classica mezzamanica adibita a straccio !!!;))...poi mi dici!
Ciao...
ci ho provato col WD40
ed ovviamente erano tornati abbastanza bene, insomma decorosi :cool:
ma a parte il fatto che la zona con la scolatura maggiore (quella dove finisce la palpebra in plastica che fa da giunzione col copriserbatoio) era rimasta comunque segnata, VISTO E CONSIDERATO CHE NON VOGLIO ESSERE SCHIAVO DI PELLI DI DAINO E QUANT'ALTRO :mad:, li ho portati dal carrozziere soprattutto per farli passare col trasparente opaco ;)
almeno così, anche se torno a lavarli ogni 18 mesi, so cosa mi devo aspettare :lol:
alcide passannanti
28-10-2008, 23:33
Ciao, In realtà i fianchetti non sono verniciati ma anodizzati. Ho l'ADV bianca e per ripristinarne la colorazione originaria ("lucidata" nel punto dove le ginocchia si appoggiano) li farò sottoporre al trattamento galvanico per rinvigorire il colore.C'è una ditta che lavora l'anticorodal per gli infissi che li ha già rifatti per un amico con l'ADV grigia nel colore originario: uno smalto!!Cento volte meglio degli originali.
Io ce lo da 4 mesi ed al secondo lavaggio su entrambe i fianchetti sono rimasti i rigoli dell'acqua malgrado tutto il mio impegno nell'asciugarli.:(
Inoltre le canne degli steli anteriori e le pinze dei freni hanno assunto una strana colorazione bluastra bruttissima da vedere sembra una moto vecchia emaltrattata di 10 anni, ho provato di tutto ma è rtimasta cosi.:mad:
Credo che tutto dipenda dagli acidi utilizzati negli autolavaggi self-service, nella moto che avevo prima si erano rovinate tutte le parti in alluminio.
BMW R1200 GS ADV
Io ce lo da 4 mesi ed al secondo lavaggio su entrambe i fianchetti sono rimasti i rigoli dell'acqua malgrado tutto il mio impegno nell'asciugarli.:(
Inoltre le canne degli steli anteriori e le pinze dei freni hanno assunto una strana colorazione bluastra bruttissima da vedere sembra una moto vecchia emaltrattata di 10 anni, ho provato di tutto ma è rtimasta cosi.:mad:
Credo che tutto dipenda dagli acidi utilizzati negli autolavaggi self-service, nella moto che avevo prima si erano rovinate tutte le parti in alluminio.
BMW R1200 GS ADV
la qualità della verniciatura originale non è l massimo, usare solo acqua.....e poc altro.....
visto che il 3d è stato riesumato
rimontati i fianchetti verniciati dal carrozziere....
uno spettacolo :D
adesso hanno il loro bel trasparente sopra così possono prendere acqua, vento, sole, ditate e spruzzi.....
quando, fra un altro annetto, dovessi per caso rilavare la moto, so cosa aspettarmi :cool::lol:
r1200gssr
28-04-2014, 21:40
Domani fianchetti alluminio della mia gs std 2005 in carrozzeria x verniciatura. Li farò nero opaco e poi trasparente opaco. Consigli?
Fabrizio
robiledda
28-04-2014, 22:15
se li facevi wrappare forse ti costavano meno (e potevi farlo anche tu) ed era un lavoro reversibile, cioè quando ti stufi togli la pellicola e tornano come prima...
Comunque neri opaco stanno proprio bene guarda qui i miei fatti con la pellicola
http://i.imgur.com/rMVa4Zn.jpg?1
r1200gssr
28-04-2014, 22:20
Conviene verniciarli nero opaco e trasparente opaco o nero lucido e trasparente opaco?
Fabrizio
robiledda
28-04-2014, 22:30
tutto opaco secondo me, così se ti si graffia il trasparente sotto hai ancora l'opaco e non si dovrebbe notare.
r1200gssr
28-04-2014, 22:38
Grazie mille ti faccio sapere come sono venuti poi... Così tolgo quel brutto grigio ormai rovinato
Fabrizio
r1200gssr
29-04-2014, 15:34
Bella la tua moto... Che paraserbatoio e paramotore monti?
Fabrizio
robiledda
29-04-2014, 22:28
H&B o Wunderlich o Krauser tutta la stessa cosa!
tubo di ferro verniciato, argento o nero o come lo vuoi tu, per le piccole cadute (quelle che ho fatto per ora... sgratt, sgratt) è perfetto. quando si rovina un po' lo puoi sempre riverniciare da te con un costo limitatissimo
r1200gssr
30-04-2014, 06:31
Costo?
Fabrizio
r1200gssr
30-04-2014, 07:28
Nuovi che prezzo hanno?
Fabrizio
robiledda
30-04-2014, 09:16
Li ho presi tanto tempo fa, se guardi sul catalogo Wunderlich li trovi e ricordati che i prodotti Wunderlich vengono venduti anche dai QDE POINT, se poi li ritiri da loro non paghi le spese. Guarda sulle Convenzioni.
Altrimenti sul mercatino spesso si trovano
r1200gssr
02-05-2014, 22:49
Ciao robi fianchetti ritirati e rimontati: uno spettacolo!!
Fabrizio
robiledda
03-05-2014, 08:42
... e postare due foto, no?
r1200gssr
03-05-2014, 18:02
Certo... Al più presto...
Fabrizio
r1200gssr
07-05-2014, 11:39
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/ebymyry2.jpg
Fabrizio
r1200gssr
07-05-2014, 11:41
Fantastici vero?
Fabrizio
r1200gssr
07-05-2014, 13:00
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/bu5esyba.jpg
Fabrizio
r1200gssr
07-05-2014, 13:01
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/vuhazutu.jpg
Fabrizio
r1200gssr
12-05-2014, 22:19
E tra un po le scritte R1200 nere sul serbatoio...
R1200GS 2005
r1200gssr
03-06-2014, 17:57
Ecco le scritte...
R1200GS 2005
r1200gssr
03-06-2014, 17:58
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/3avabezu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/03/e7aju6yg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/03/a7yjy5av.jpg
R1200GS 2005
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |