Entra

Visualizza la versione completa : indumenti riscaldati

chomo
21-10-2008, 16:08
Ciao a tutti,
ricordo che anni fa la bmw o una ditta per la bmw commercializzava guanti e pantaloni che si collegavano alla presa 12V.

Qualcuno sa dove si possono trovare?

A me interesserebbero anche le calze, ma su internet non trovo nulla apparte un bruttissimo modello che vendono su ebay a 99 euro

ciao e grazie in anticipo

cecco
21-10-2008, 16:55
www.Klansrl.com anche se adesso dal sito sembrerebbe che ci sia meno assortimento rispetto al passato.

chomo
21-10-2008, 19:52
grazie mille mi sa che era proprio questa la marca
:D

per quanto riguarda le calze, nessuno ha niente da segnalare?

frank50
21-10-2008, 20:02
grazie mille mi sa che era proprio questa la marca
:D

per quanto riguarda le calze, nessuno ha niente da segnalare?
c'è la soletta riscaldata della BMW

paolinosemprefesta
21-10-2008, 20:59
posso????
vorrei sapere...
ma se si indossano con l'abbigliamento in gore-tex
c'è qualche problema????

cecco
21-10-2008, 23:41
Questione dibattuta a proposito delle manopole riscaldate in caso di pioggia e utilizzo di guanti in gore-tex. Si dice che il calore delle manopole faccia sudare le mani e il sudore passando all'esterno apra la via alla pioggia, o qualcosa di simile. Altri dicono che é il calore in sé che danneggia la struttura della membrana.
Personalmente non ho riscontri diretti, ho un paio di guanti Spidi con l'H2Out che hanno varie volte preso l'acqua con le manopole accese, senza inconvenienti di sorta.

MAYNARD
22-10-2008, 09:42
Ho le mie della klan "mai usate" da vendere, ti mando mp.

paolinosemprefesta
22-10-2008, 13:21
Ok ok,grazie Cecco...
quindi in caso di pioggia basterebbe tenere gli indumenti "riscaldati" non attaccati...
tanto quando piove micca fa freddo...quando piove piove....

nautilus
22-10-2008, 13:27
tanto quando piove micca fa freddo...quando piove piove....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::confused: :confused::confused::confused: beh, se ti trovi in montagna con 4 o5 gradi e piove hazzo se fa freddo....

fedeste
23-10-2008, 15:43
Gli indumenti riscaldati non crano alcun effetto negativo in caso di pioggia in quanto sono indossati sotto la membrana impermeabile.

Con le manopole riscaldate, in caso di pioggia il discorso è diverso in quanto il caldo arriva dall'esterno. Cerco di spiegarmi meglio. :confused::confused:

Le membrane impermeabili traspiranti lavorano per capillarità (!?!:confused:) in pratica non permettono all'acqua ed all'umidità di entrare poichè traspirano dal caldo al freddo. Ovvero l'umidità del corpo viene dispersa in quanto il nostro corpo produce calore.
Quando per contro accendiamo le manopole riscaldate, in caso di pioggia e freddo, il calore maggiore arriva dall'esterno della membrana che inizia a lavorare al contrario permettendo all'acqua di entrare.

scrambler250
25-10-2008, 00:32
boh...io so solo che con il mio gilet termico attaccato alla presa ho un bel calore che mi circonda....70 %poliestere 29%nylon 1% alluminio, acquistato presso conc Bmw.
Arrivederci....

iw6bff
25-10-2008, 08:25
Io ho le calze riscaldate Klan, l' unico problema è che sono abbastanza spesse, in particolare sulla punta dei piedi, ho dovuto cambiare gli stivali perchè mi stringevano, sono passato dal 42 che mi andava bene con un paio di calze spesse, al 45, per il resto tutto ok.
Lamps
Ettore

sebastiano
25-10-2008, 08:39
...io sono un gran utilizzatore di abbigliamento riscaldato........ho le calze, la pettorina e il collare......sono arrivato a meno 15 in febbraio in montagna, usate sotto pioggia e neve...non ne faccio piu' a meno.
I calzini pero'...mha, sono riscaldati solo sul collo e dorso del piede......uno stivale invernale e un bel calzino sono piu' che sufficienti, non penso li ricomprerei...anzi spesso nemmeno li uso, poi sti 2 cavi che ti corrono lungo le gambe rompono le palle, come dice iwb6ffknmpr poi sono spesse