Entra

Visualizza la versione completa : Comprata 1150 GS!!!

Morgagni
21-10-2008, 12:16
Dopo lungo silenzio sul Forum e breve travaglio commerciale ho comprato la mia moto: visto annuncio fine agosto per 1150 gs 45000 km, fabbricato settembre 2003, immatricolato 2004, uniproprietario, tutti tagliandi conce bmw, no abs, twin spark, manopole riscaldate; accessori: copriserbatoio bmw, borsa serbatoio bmw, borse laterali plastica bmw, bauletto givi, bardatura tucano (non so come si chiama ma sembra un grosso grembiule da applicare alla parte anteriore della moto ed al guuidatore). Prezzo: 7.500 euri. Contattato dopo poche ore il tipo, con imediato sopralluogo; sul proprietario: simpatico, maniacalmente preciso, buon viaggiatore, bellissima famiglia con 2 bimbi, bella casa, vendeva moto per acquisto 1200 gs; sopralluogo moto: non tirata a lustro per l'occasione, si presentava sana, carrozzeria e telaio immacolati, minimi graffi su gusci coprimano, qualche lavoretto un po' pasticciato (faretti fendinebbia dell'adventure applicati al telaio anteriore, funzionali) e 2 orridi adesivi col cavalino della Ferrari sul cruscotto. Provata, mi sembrava ok; siccome io non capisco molto di moto (vedansi miei precedenti messaggi) l'ho fatta testare al mio mitico cognato, (Yamaha 1000, Yamaha 600, poca affezione per le bmw in genere ma ammiratore del 1200 gs): esito molto positivo.
Morale della favola: vista e comprata nel breve volgere di poche ore.
Nuntio vobis ergo gaudium magnum.
Adesso ci ho fatto 1800 km: caratteristica saliente la prima marcia, che è fastidiosamente "lunga"... l'altro giorno ad un incrocio in salita mi si è spenta e si è coricata...
Chi mi vuole dare un parere "postumo"? Che pensate della faccenda della prima "lunga": sono un po' seghino io o qualcuno ha lo stesso problem?
Grazie al Forum...

P.S. Mi fregio di una meritoria opera in favore dell'ecumenismo e della fratellanza: domenica sono andato alla fiera auto-moto d'epoca di Malpensa con un manipolo di 4 gaudenti fanatici della 90S (vedi forum mukke obso)...

orsowow
21-10-2008, 12:41
Innanzitutto complimenti per l'acquisto !

Sulla prima lunga, c'è poco da dire: è lunga e lunga rimane. Basta farci l'abitudine. Non sarà per te un problema: vedrai che riuscirai a partire anche in salite che sembrano pareti ...

Sul fatto che ti si è fermata e coricata, dovresti fornire qualche dettaglio in più ... comunque ritengo sia un problema di dare gas con la frizione tirata ...

orsowow
21-10-2008, 12:42
Dimenticavo.
Se i faretti non ti piaciono e non hai grandi appetiti, te li compro io.
...

Morgagni
21-10-2008, 12:50
Pochi dettagli, ero fermo e ho lasciato la frizione... Mi sa che sono proprio un C1...
I faretti messi lì non mi piacciono, ma non li smonto: SONO COMODISSIMI nella notte padana, fredda, buia e con la nebbia!!.....
Se so di qualcuno te lo faccio sapere

orsowow
21-10-2008, 12:55
Se ti dovesse risuccedere (spero di no) fatti dare una regolatina alla frizioncina. Magari sei abituato diversamente ...

Weiss
21-10-2008, 13:06
foto! foto! foto! :lol:

Morgagni
21-10-2008, 19:42
Eccola, quando ancora era pulita e linda..

Berghemrrader
21-10-2008, 20:09
Ottima scelta, è una gran moto!

21-10-2008, 20:16
Gran moto, bravo!

Gara
21-10-2008, 20:30
ottimo acquisto, bravo gran moto:D:D:D vedrai ti dara' tanta soddisfazione:eek::eek:

buona strada:D:D

petit prince
21-10-2008, 20:38
Gran bel pezzo di moto:eek::eek::eek:

L'ho comprata a maggio 2004 e sono arrivato a 114.000 km con grandissima soddisfazione (guasto ABS a parte).

maurodami
21-10-2008, 21:46
Quel copriserbatoio nero comunque la penalizza tanto, prova toglierlo e vedrai la differenza.

nico69
23-10-2008, 15:06
Complimenti molto bella, effettivamente il copriserbatoio fà tanto cappottino per il cane :) Almeno non soffre il freddo.