Entra

Visualizza la versione completa : ma sta r1200r va bene x touring in 2?

boxxxer
20-10-2008, 23:40
Non riesco ancora a capire se questa "bellissima e potente moto" è adatta anche per viaggi medio lunghi.
Mi rivolgo a possessori e non :aiuto!:mad:

ziobato
21-10-2008, 07:33
La RR e' una naked che consente anche di viaggiare serenamente, a patto di non pretendere di tenere medie oltre codice. Un V-stream o un CeeBayleis (da mettere e togliere) possono aiutare molto. :wink:

Ma, IMHO, per viaggiare a lungo e spesso, meglio una RT, una ADV o un GS. :thumbup:

P.S. Poi nel forum c'e' chi ha fatto l'Elefante in vespa... :dontknow:

Hedonism
21-10-2008, 09:11
da non sottovalutare inoltre la personalissima "endurance" delle chiappe, che su R R e K R/Sport e' messa a dura prova.

a differenza del plexy infatti, che se piace o non piace, per viaggiare lo si digerisce, per la sella, qualora come spesso capita dovesse creare disagi, le alternative sono veramente poche, sostituzione della sella o della moto.

SEP72
21-10-2008, 09:53
Come tutte le naked fare un viaggio a medio o lungo raggio tenendo delle medie elevate risulta faticoso!
A parte questo a mio avviso è una moto stupefacente! Potente, comoda(anche in due), stabile nelle curve veloci, maneggevole e con una grande elasticità di marcia!

VERY GOOD!

teodur
21-10-2008, 10:04
Quoto quanto detto da Ziobato e SEP72!

tarascona
21-10-2008, 10:57
quoto ovviamente lo zio, ma...........è possibile trasformare una naked (che ho scelto per problemi di peso, prima avevo RT) in un ibrido che non è più naked e non è ancora granturismo; per fare questo devi lasciarti assalire (:arrow:) pervadere, possedere, inglobare dal dolce animaletto ed allora via a una serie di modifiche (definirei graziose e funzionali aggiunte) che possono trasformare la tua compagna in una viaggiatrice, che saprà ripararti dal vento, che ti massaggerà dolcemente il fondo schiena, che avrà tanti piccoli confort !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
a presto le foto dei lavori ........in corso
ricorda ricorda la padrona è lei :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Luckyluketorino
21-10-2008, 11:10
Quoto Tarascona.
Io ho montato un bel cupolone Wuedo (ora assomiglia tanto ad una r90 lol) e appena ottengo uno stanziamento da mia moglie monto una bella sella che non ti spiaccica il fondoschiena.
Con poche scimmie riesci a viaggiare discretamente comodo.
Io, pur con la sella oroginale, faccio 4-500 km senza eccessivi problemi.

augu
21-10-2008, 11:13
Non riesco ancora a capire se questa "bellissima e potente moto" è adatta anche per viaggi medio lunghi.

MIO PUNTO DI VISTA: VA BENISSIMO PER GIRETTI DI 150/200 KM SU PERCORSO MISTO (NO AUTOSTRADA)

west
21-10-2008, 11:43
fatti circa 1000 km in due giorni in due a pieno carico (borse laterali), partendo dall'umbria destinazione Campo Imperatore, tutto stupendo, certo ti devi adattare ma in moto ci si adatta altrimenti si va in macchina....

teodur
21-10-2008, 12:17
fatti circa 1000 km in due giorni in due a pieno carico (borse laterali), partendo dall'umbria destinazione Campo Imperatore, tutto stupendo, certo ti devi adattare ma in moto ci si adatta altrimenti si va in macchina....
Sono d'accordo, ma ci sono moto con le quali ci si deve adattare di meno...
Tutto dipende da quali sono le aspettative. Se boxxxer cerca una moto per fare principalmente turismo in coppia a medio lungo raggio come non sconsigliare la R? Se lo fa una volta ogni tanto è un altro discorso...

Non voglio creare false illusioni, io ho il cupolino touring e se mi faccio 2 ore di autostrada quando scendo ho i denti che mi tremano dalle vibrazioni generate dal flusso d'aria. A tutto ci si può adattare, ma per il turismo ci sono altre moto...

upupa97
21-10-2008, 15:43
quoto in tutto e per tutto Teodur, specie la protezione del cupolino Touring in autostrada.
Certo dipende da quanto si è alti, ma in generale copre proprio poco.
Ma ormai in autostrada ci ha pensato il Tutor a ridurre il peso dell'aria...:lol::lol:

Per il resto la mia esperienza si limita a poche uscite ma una in particolare mi ha reso felice dell'acquisto...
Se vuoi leggere un breve riassunto vai qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3172312&postcount=133

Fare lo stesso in due dipende molto dalla sella e dal posteriore di chi va dietro. Questo perché oltre non essere il massimo della comodità chi stà dietro non gode del piacere della guida...;)
Non so se capita anche agli altri ma mi rendo conto che spesso dentro il casco sto ridendo.
Ma anche quando faccio il tragitto casa-ufficio... In macchina non mi è mai successo...
Ciao

caPoteAM
21-10-2008, 17:39
Secondo me come tutte le naked è una moto da usare nei brevi tragitti a maggior ragione se autostradali, poi si può far tutto anche alabardarla con cupolini alti borse laterali borse da serbatoio ma allora perchè farsi una naked ?non è meglio una moto con vocazione turistica vera? tieni presente che la sella oltre ad essere scomoda non offre appigli per il passeggero ed averlo sempre appiccicato per un lungo tour non è piacevole, la moto la devi godere anche quando fai il tragitto casa-lavoro altrimenti è meglio la macchina

Mukkaegy
21-10-2008, 17:53
Il bello di avere una nuda è che normalmente puoi tenerla nuda per la città e in occasione di viaggi lunghi :

- Cupolino
- Borse
- Aulin per il collo e per il fondoschiena :lol::lol:

ed ecco che puoi farci il giro del mondo!!!!

Con la mia, non propriamente una granturismo, reggo anche più di 1000 km al giorno per più giorni di fila... in ogni caso devi adattarti un pochino, non dimentichiamo che molti di noi hanno iniziato con moto del tutto improponibili rispetto alle attuali (enduro anni 80/90) che avevano selle durissime, altissime, senza protezione areodinamica, con vibrazioni degne di un martello pneumatico:lol: eppure abbiamo girato in lungo e in largo l' europa:D:D
Un mio amico egiziano usava quotidianamente un motorino 75cc scassatissimo per fare circa 120 Km al giorno nel deserto(ed era tra i fortunati) detto questo se la moto ti piace e ti entusiasma anche guardandola da ferma................ cedi alla :arrow::arrow::arrow::arrow: e prendila senza penseri!!!:D:D:D

Egy

caPoteAM
21-10-2008, 21:04
Be' Mukkaegy in definitiva dice una cosa sacrosanta che supera tutte le discussioni, se la R è il colpo di fulmine noi ti possiamo raccontare di tutto quello che vogliamo ma tu troverai sempre un perchè per acquistare proprio quella e se invece riuscissimo a convincerti del contrario ti resterebbe sempre il rimpianto o il dubbio che quella invece andava bene.
Se ti piace comprala

boxxxer
21-10-2008, 22:35
Ringrazio tutti per i consigli . Il fatto e' che avevo un debole per la f 800 st ma poi mi sono detto una bmw senza boxer e' come una Kawasaki rossa o una ducati nera con 4 cilindri in linea... non so se rendo.
Che ne pensate? Quale bmw ? non esiste una rr carenata con sella comoda e appigli passeggero?

ziobato
21-10-2008, 23:00
Ringrazio tutti per i consigli . Il fatto e' che avevo un debole per la f 800 st ma poi mi sono detto una bmw senza boxer e' come una Kawasaki rossa o una ducati nera con 4 cilindri in linea... non so se rendo.

:thumbup: :)

.... non esiste una rr carenata con sella comoda e appigli passeggero?

La R1200RT e la R1200ST hanno queste caratteristiche. ;)

boxxxer
21-10-2008, 23:06
Come siamo con pesi e maneggievolezza?

ziobato
21-10-2008, 23:14
Non ho esperienze della ST, ma conosco uno (nick QdE: mototrr) che con la RT, le borse (vuote) e la moglie, ha seminato un gruppetto di motard con gomme in mescola su Viamaggio :lol: :lol: :lol:

caPoteAM
23-10-2008, 21:56
mai guidata una ma le vedo zigzagare nel traffico di Roma come se fossero cinquantini, poi non so se incontro tutti fenomeni o la moto si presta.

GOINAHEAD
23-10-2008, 22:41
Se c'è una caratteristica della R1200R che in questi mesi ho apprezzato è la sua estrema versatilià. Un giorno è una sportiva emozionante regina dei tornati di montagna (ha vinto anche l'ultimo Alpen Master!!), il giorno dopo, con gli accessori giusti, è una comoda turistica. Quante altre moto hanno queste qualità?

kiappadacciaio
29-10-2008, 22:27
C'è gente che ha girato il mondo con dei cinquantini, con le Vespa, con le Royal Enfield ecc. ecc. La predisposizione a viaggiare su 2 ruote lo fa lo spirito più che il tipo di moto. Se ti piace la R1200R comprala...non flagellarti con mille domande.

GOINAHEAD
31-10-2008, 13:16
kiappadacciaio C'è gente che ha girato il mondo con dei cinquantini, con le Vespa, con le Royal Enfield ecc. ecc. La predisposizione a viaggiare su 2 ruote lo fa lo spirito più che il tipo di moto. Se ti piace la R1200R comprala...non flagellarti con mille domande.

sono d'accordo....però viaggiare un pelino comodi non è poi così male ;)

mauretto57
04-11-2008, 13:43
Io ti posso dire che i primi di ottobre ho fatto una settimana in sicilia e mi sono digerito 2400 km compresa acqua a catinelle.... e adesso sono più innamorato di prima ( vedi firma ) è una moto splendida che fa quello che vuoi tu se la carichi come un mulo fa la touring se la spogli fa la sportiva e sempre con quella senzazione di moto retrò che non è male ;)

Fragolino
04-11-2008, 14:05
sarà perchè sono piccolino e quindi certe moto touring non le posso "gestire" ma con una naked come la RR ci puoi andare ovunque
io in meno di due anni ho già fatto parecchi giri con zainetto in Italia e poi Francia, Lussemburgo, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Montenegro, Bosnia
è cmq ovvio che esistono mezzi più comodi ma anche moto più scomodi

paolo1961
04-11-2008, 20:26
Come siamo con pesi e maneggievolezza?
Il consiglio che ti posso dare e' chiedere ad un conce di provare la R e la RT e poi decidi . In alternativa noleggiala per un gg . Forse e' meglio spendere 150 € di noleggio che buttarne via 13K€ per una moto che non ti soddisfa appieno . Io la ST l'ho provata e ha un gran motore ... La posizione di guida non mi piace ( troppo sportiva ) . Se poi sei piu' alto di 1,80 ti consiglio di provare anche la GS .

Maxbofond
18-11-2008, 17:05
due estati fa ho fatto 5000 chilometri.
con tappe anche da 900 chilometri al giorno.
quasi sempre sul misto, ma anche in autostrada.
può essere vero che il cupolino touring non sia il massimo, ma io ho provato una breva con il cupolino originale touring e non c'è proprio paragone.
il nostro lavora decisamente meglio.
poi è una naked, se vuoi il massimo del comfort compra una rt.
una cosa ho notato: in due sento molto le turbolenze aerodinamiche sul casco sopra i 120.
capita anche a voi?

teodur
19-11-2008, 08:40
una cosa ho notato: in due sento molto le turbolenze aerodinamiche sul casco sopra i 120.
capita anche a voi?
Certo che si!

Muca
19-11-2008, 09:25
io ci ho fatto 9000km, in buona parte in due (senza mai toccare l'assetto standard) e con qualche trasferta fino in Costa Azzurra (da Pavia)
Gli unici problemi sono:
Sella dura per il passeggero
mancanza di maniglie (a cui spero di provvedere con l'acquisto del portapacchi)
consumo gomme nelle lunghe e veloci trasferte autostradali

per il resto con borse morbide Givi e borsa da serbatoio si possono caricare un discreto numero di vestiti e con il cupolino sport si viaggia discretamente (certo non e' protettivo come una carena, ma non abbiamo voluto la naked proprio per quello?)

i consumi dipendono molto dal polso....a 120km/h si fanno 20 con un litro.....se si viaggia dai 160 in su....beve...beve...beve e mangia le gomme che e' un piacere!

Alexcasati
19-11-2008, 23:14
....è veramente unica la r1200r...passa da buona sportiva...a touring...in un attimo......15 mesi...27000 Km....e non sono stanco!

Alexcasati
19-11-2008, 23:15
http://it.youtube.com/user/alessandrocasati

Alexcasati
19-11-2008, 23:24
http://it.youtube.com/user/alessandrocasati

Bandit1971
22-11-2008, 10:24
Secondo me bisogna dare pareri onesti e non di parte . Io ce l'ho ma non mi sento di definirla una touring . Per questo impiego c'e' la RT o la GS . Direi che la moto e' adatta per viaggi a medio raggio ( 150-200Km ) . Oltre impera il male alle chiappe ...

matteucci loris
02-01-2009, 00:49
io possiedo r1200r ti posso assicurare che ci puoi fare quello che vuoi, consiglio prendila con la sella alta è molto più morbida e il cupolino originale alto un saluto