Visualizza la versione completa : Comandi nuovi mod. 2009
Ho letto che sulla serie K hanno finalmente modificato la disposizione dei comandi luci/frecce ecc. rendendola più tradizionale.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3171161&postcount=11
Qualcuno di voi sa se la modifica sarà estesa anche alla serie R ?? :confused:
Finalmente???? Ormai era l'unico elemento caratteristico e distintivo rimasto nel nuovo corso!!!!
Non erano il massimo dell'ergonomia, ma li avevamo solo noi mucchisti! Io li adoro. :eek:
Ora sono come quelli jappi! :mad:
Biancoblu4
21-10-2008, 01:15
Quando ci vuole ci vuole ! Togli oggi , togli domani.....
Piripicchio
21-10-2008, 02:20
ormai è tutto Jap, anche la svalutazione... che ci sarà di bello nell'avere una nuova BMW non l'ho capito
Ecche nun te lo dico da anni? ma sei de coccio:lol::lol:
63roger63
21-10-2008, 07:41
Non ci posso credere; l'ho presa proprio per i comandi al manubrio e per vedere se era vera la leggenda del clacson ed ora li cambiano? :mad:
Quale leggenda? :confused:
emagagge
21-10-2008, 09:07
Sono curioso, quale leggenda?
minoluna
21-10-2008, 09:18
Probabilmente perche' il clacson quando hai bisogno non si trova mai;)
alterplato
21-10-2008, 09:35
hanno cambiato anche i serbatoi olio sul manubrio, proprio come delle jappi, meglio la mia allora
Si!! :confused::confused:
Va bene!! :confused::confused:
Ma a parte i soliti commenti e commentini .....
:confused::confused::confused:
...Qualcuno di voi sa se la modifica sarà estesa anche alla serie R ?? :confused:
Grazie! :)
Si!! :confused::confused:
Va bene!! :confused::confused:
Ma a parte i soliti commenti e commentini .....
:confused::confused::confused:
Grazie! :)
E' molto probabile, altrimenti non se ne capirebbe la ragione.
"Paolone"
21-10-2008, 14:34
Per me la logica delle freccie BMW è (era) una figata.
Il clacson era proprio ora, quello vecchio è un pericolo non poterlo usare in maniera intuitiva....:mad::mad::mad:
Hedonism
21-10-2008, 16:08
forse per alcuni aspetti i Jap style saranno piu' intuitivi o sara' piu' facile il passaggio a BMW (certo che se uno si fa delle pippe per le frecce... e' meglio che la moto no la cambi...)
comunque..... secondo me però si perderà un po' di quel fascino della particolarità della chicca che le altre moto non hanno. quei pulsantoni stimolano un po' la curiosità di chi vede una BMW e la trova diversa dalle altre, peccato
Pacifico
21-10-2008, 16:11
Suicidio collettivo... ahahahahahahahahahahahahaahahah
sailmore
21-10-2008, 16:15
:mad::mad::mad: Dopo tutta la fatica che ho fatto per abituarmiiiii..... ci ho messo 10 anni!!!
63roger63
21-10-2008, 16:28
[Milka]
Come ti hanno già anticipato, quella che quando serve non la trovi e azioni la freccia sx :lol::mad:.
Cmq ora ci ho fatto la mano...ehm...il dito e lo trovo sempre :)
ormai è tutto Jap, anche la svalutazione... che ci sarà di bello nell'avere una nuova BMW non l'ho capito
Appunto, ormai il dubbio se prendere bmw o meno non si pone più.
quella che quando serve non la trovi e azioni la freccia sx :lol: :mad:
Ah, ecco :lol:
Per la verità a me succede di voler spegnere le frecce e invece suonare :( (tra l'altro mi spavento sempre tantissimo) :lol: :lol: :lol:
Ogni tanto succedeva anche a me di sbagliare pulsante ma trovavo bella questa diversità dalle altre!!!
per me non è un problema, sicuramente saranno adottate anche sulla serie R
Peccato, una volta abituati, secondo me i comandi BMW sono comodissimi... :)
Ah, ecco :lol:
Per la verità a me succede di voler spegnere le frecce e invece suonare :( (tra l'altro mi spavento sempre tantissimo) :lol: :lol: :lol:
dopo 20 anni di jap
a me è già capitato 2 volte di voler suonare il clacson per emergenza e invece ho messo la freccia a sinistra :rolleyes::rolleyes:
questo è più fastidioso, visto che il clacson per il codice si usa proprio solo per emergenze dovrebbe essere quanto più possibile in posizione "universale"
unito al fatto che la mia destra è abituata a stare al lavoro su gas e freno, e che non ne vuole sapere di slungare il pollice per togliere la freccia
( secondo me è per questo che ci hanno messo lo spegnimento automatico frecce dopo 200 metri )
penso che abbiano fatto bene a cambiare
ma penso che potevano farli più eleganti
Sono alla 4^ BMW e, pur essendomi ormai abituato ai comandi, quando risalgo su una moto con comandi normali (non parliamo di jap perché praticamente TUTTE le moto hanno i comandi frecce/clacson/luci posizionati nello stesso modo) mi trovo certamente molto meglio. Quando poi risalgo sulla mia ho bisogno di un piccolo periodo di "riassuefazione"! :confused:
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Peccato, una volta abituati, secondo me i comandi BMW sono comodissimi... :)
Quoto pienamente
R_michele_S
21-10-2008, 19:44
I comandi BMW necessitano di un certo periodo di "rodaggio", a me succede spessissimo di mettere la freccia sx invece di suonare, di cercare di lampeggiare a vuoto e di scervellarmi per togliere la freccia...
Alessandro S
21-10-2008, 19:46
nella cartella stampa c'è scritto che i nuovi comandi saranno gradualmente adottati in tutti i modelli della casa
Però con i comandi così rischi di staccare la corrente e spognere la moto al posto di mettere la freccia destra. :confused:
nella cartella stampa c'è scritto che i nuovi comandi saranno gradualmente adottati in tutti i modelli della casa
Infatti, come volevasi dimostrare.......ritengo sia una scelta logica ampliare la fornitura anche agli altri modelli della casa..........!!
Come si dice, personalmente non sono daccordo, ma mi adeguo ....;)
enricogs
22-10-2008, 16:10
e guai a lasciare qualcosa di diverso!!!!!!
un po' di pazieza e ci rifanno l'africa twin...su nn disperate!!!
emagagge
22-10-2008, 16:23
Da pochi mesi ho iniziato ad usare BMW ed a parte un brevissimo apprendistato non mi trovo affatto male, peccato ...
Tricheco
23-10-2008, 09:23
a me num me pias
MrStanleySmith
23-10-2008, 09:31
basterebbe spostare il clacson sul blocchetto. o i comandi degli indicatori sui blocchetti. e togliere il terzo comando per disattivarli. o fare come HArley...
hyper_tognac
23-10-2008, 23:36
Effettivamente i comandi attuali sono messi un pò a ca@@o eh !?
In particolar modo il clackson ( il cui suono tra l'altro è un pò parecchio frocio ) quando serve non si c'è verso di arrivarci, il pollice ce la mette tutta ma..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |