Visualizza la versione completa : f 650 gs o f 650 scarver?
ciao a tutti,sono gianni di torino.ho avuto tempo fa una bmw f650 gs del 2001. tranne spegnimenti vari e problemi elettrici,con la giessina mi sono trovato bene,ma dopo quasi un anno e i soliti pruriti da cambio moto ho voluto cambiare per avere qualcosa di più potente.così mi sono preso una fantastica suzuki gsx 1200,motore portentoso,grande coppia ma anche consumi elevati (media di 15-16 km/l tra città e qualche giro in extraurbano). allora la voglia della motorazza me la sono tolta,le garette al semaforo pure,i giri tranquilli col motore al minimo idem.....ma ora mi è tornata la voglia di un mono tranquillo e soprattutto economico,comodo,posizione da enduro e sospensioni antibuche cittadine,basso di sella.....ho provato a sedermi sulla v-strom 650 ma l'ho trovata enorme e alta (io sono 170cm),la x-country costa troppo e ha lo scarico bruciagambe,la suzuki freewind mi acchiappa,ma la f650gs mi attira perchè la posso trovare full-optional con abs,manopole riscaldabili,bauletto,paramani.....e sono indeciso tra lei e la scarver. premetto che farei anche qualche sterratino,quali differenze principali ci sono tra le due? motore,posizione di guida,rapporti del cambio? a parità di anno e accessori la scarver costa di meno della gs.
650 gs tutta la vita!!! la scarver fa veramente c......:bootysha: :lol::lol::lol:
be a parte gli scherzi, sulla scarver sei un po più sdraiato, hai la trasmissione a cinghia (che non è male ma non è neanche un pregio) e il vano portaoggetti...?!
per il resto è utto uguale, a e poi non riesci più a vebderla la scarver
però esteticamente a me la scarver me pias propri no...
luigismith
22-07-2009, 16:31
io ho acquistato la Scarver dopo aver guidato la giessona 850 del 99 di mio padre...
la sensazione avuta (scendendo da una vita in scooter e qualche cavalcata sul GS80) è stata quella di montare in bicicletta...una bici da 180all'ora..
in città è una gazzella..agililissima, su strada da comunque soddisfazioni...
l'offroad dimenticalo, dato che la cinghia e sensibilissima a sassolini e corpi estranei a differenza della catena....
e poi... è bellla!!
è una moto particolarissima..
strappa sempre uno sguardo ai semafori..senza compromessi... "strana"
io me ne sono innamorato
650 gs tutta la vita!!! la scarver fa veramente c......:bootysha: :lol::lol::lol:
Quoto al 100% :lol::lol::lol::lol:
e poi... è bellla!!
è una moto particolarissima..
Io ho sempre saputo che qualcuno chiamato ad esprimere un giudizio estetico su qualcosa dice che 'è particolare' vuol dire che fa schifo!! ;)
de gustibus non disputandum est
Spitfire
22-07-2009, 20:51
Sarò di parte...ma...direi f650gs e senza neanche pensarci un attimo
giessEtto
23-07-2009, 09:37
io voto GS,
ma da ottobre l'avrà scelta la moto, secondo me!!!;)
Hanno solo lo stesso motore per il resto sono due cose diverse, una (la GS) cerca di copiare la r1200GS l'altra (la CS) è UNICA infatti non viene più prodotta.
Tutti sappiamo che le cose buone si smettono di fare!!! è il caso della scarver.
Una moto agile scattante veloce senza manutenzione della catena con consumi irrisori dal design originale. Poi per fortuna a qualcuno fa schifo per cui non è appetibile ai ladri...... devo dire altro???????!!!!!!!!!
Spitfire
23-07-2009, 11:36
una (la GS) cerca di copiare la r1200GS
al limite il contrario..è uscita prima
paopao69
23-07-2009, 11:49
(la CS) è UNICA infatti non viene più prodotta.
Tutti sappiamo che le cose buone si smettono di fare!!! !!!
la scarver mi piace, lo sai, ma anche la Alfa Romeo ARNA hanno smesso di farla............fai te!!!
la scarver mi piace, lo sai, ma anche la Alfa Romeo ARNA hanno smesso di farla............fai te!!!
Parlate male della scarver quanto volete ma non toccatemi l'arna!
Mio padre l'ha avuta dal 1986 al 1999 ci sono affezionato...:eek::eek::eek::eek::eek: certo non era bella ma ci sono affezionato lo stesso!!!!
paopao69
23-07-2009, 13:30
che colore era marrone o avana?
C'era quel bel bordeaux.......:mad::mad::mad:
Me la ricordo bianca dei vigili...senza offesa ma era davvero un :toimonst:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E che te lo dico a fare... (cit.)
E che te lo dico a fare... (cit.)
esatto, parole sante. Scarver tutta la vita!
Era bianca :eek::eek::eek::eek::eek:
paopao69
24-07-2009, 09:00
consolati Framax , io per un certo periodo ho avuto come auto aziendale la DUNA carta da zucchero tre volumi.
Era bianca :eek::eek::eek::eek::eek:
Ex vigili urbani?;):lol::lol::lol::lol::lol:
galland_02
24-07-2009, 10:16
Sono di parte perchè ho un GSino, ma secondo me, se ne vogliamo fare un mero discorso estetico, la Scarver è meno proporzionata e filante rispetto alla GS.
Sarà probabilmente a causa della mancanza del "becco" che sul GS aiuta a visualizzare la sinuosità della curva ma il finto serbatoio sembra troppo voluminoso rapportato al resto della moto. Ciò non toglie che sia comunque una discreta moto, se non altro per il fatto, come riportato da qualcuno sopra, di essere molto "particolare" e unica.
Marco
@ azzo
No era nuova. Il babbo dice ancora 'orgoglioso' che ha pagato l'arna nuova in versione super lusso quanto costava una ritmo usata in versione base. A parte gli scherzi, e la carrozzeria, era una buona macchina, non ha mai dato problemi e montava lo stesso motore dell'alfa sud.
@ galland
Tutti gli sforzi stilistici nel cercare di descrivere la scarver, per quanto possano essere apprezzabili sintatticamente, alla fine devono fare i conti con un giudizio inappellabile che ridotto all'osso è: fa schifo!!!!! :) :)
Joe Falchetto
24-07-2009, 13:12
Il punto è che la scarver ha un carattere.
Quindi o la ami o la odi.
Il punto è che la scarver ha un carattere.
Quindi o la ami o la odi.
giustissimo.
Ad esempio, Framax la odia. :lol::lol::lol:
Barbarigo38
24-07-2009, 15:35
L'ho avuta fino all'altroieri ( Spit lo sa... ) ed è stato un dolore lasciarla al Conce.... E' vero, ha sempre strappato degli sguardi interessati a molti....forse perchè "strana".
Lo stesso conce ha ribadito di non comprendere come mai la casa madre ne abbia sospeso la produzione. Vedremo in quanto tempo la piazza. Molto facile da portare e con le gomme giuste piega di brutto senza mai dare la sensazione di scappare via. E' moto da donna e da scuola guida ma chi ce l'ha, senza avere scimmie sulla spalla, fa bene a tenersela.
La GS mi sembra abbia una linea decisamente piu' aggraziata, poi de gustibus ...
dr.Sauer
24-07-2009, 17:40
La Scarver sicuramente .
Non ho mai capito perchè mia moglie con la Scarver non riuscisse a partire dal semaforo, mentre con il gs c'è arrivata fino in Norvegia.
Leo1200GS
29-07-2009, 11:51
io ho acquistato la Scarver dopo aver guidato la giessona 850 del 99 di mio padre...
la sensazione avuta (scendendo da una vita in scooter e qualche cavalcata sul GS80) è stata quella di montare in bicicletta...una bici da 180all'ora..
in città è una gazzella..agililissima, su strada da comunque soddisfazioni...
l'offroad dimenticalo, dato che la cinghia e sensibilissima a sassolini e corpi estranei a differenza della catena....
e poi... è bellla!!
è una moto particolarissima..
strappa sempre uno sguardo ai semafori..senza compromessi... "strana"
io me ne sono innamorato
Sarver! veramente bello!.....rispetto al 650GS ne ho provato uno di un mio amico lo Scarver scende in piega fino a quando non decidi tu di raddrizzarla mentre il GS nn mi ha convinto!......città e misto sono la sua dimensione ideale! al pari anzi meglio di molti scooter.......e ve lo dice chi ha entrambi sia scootere che scarver.......per gli sterrati non saprei ma li allora cambierei tipo di moto......se sono strade bianche fatte ogni tanto allora ke problema c'è? conosco persone che con il K hanno fatto l'Islanda!
luigismith
29-07-2009, 12:42
Quoto al 100% :lol::lol::lol::lol:
Io ho sempre saputo che qualcuno chiamato ad esprimere un giudizio estetico su qualcosa dice che 'è particolare' vuol dire che fa schifo!! ;)
de gustibus non disputandum est
posso capirti...in quanto avendo una linea decisa e senza dubbio fuori dagli standard della "solita moto" (vedo poca differenza ESTETICA tra un f650gs e un aprilia pegaso)a molti puo' sembrare brutta....
ma come dici tu... è questione di gusti...
per quanto riguarda le prestazioni siamo li..
manegevolezza estrema.
e se ti piace la sua linea, se non vuoi sentirti OMOLOGATO lo scarver è la tua moto
Scarver senza dubbio!:eek:
Io ho avuto tante moto, anche il GS650 (del 2005), ma la Scarver è l'unica che, da quando la comprai nuova nel 2003, è sempre rimasta nel mio garage... tanto è vero che ora ne ho ben due!:cool: (Vabbè... la prima me l'ha fregata mia moglie e quindi...)
Trovatemi un monocilindrico che ha più tecnologia e innovazione della Scarver: trasmissione a cinghia, forcellone monobraccio, serbatoio sotto la sella, pneumatici da stradale pura, vano portaoggetti sul finto serbatoio... è UNICA!
Poi può piacere o no, ma rimane il fatto che se uno vuole una moto simile (per comodità e innovazione) non c'è... non esiste!:cool:
Io ne ho provate tante, ma alla fine è entrata un'altra Scarver nel mio garage.:thumbrig:
io ho avuto tutti i boxer R45, R80gs e "l'automobilistico" 4 cilindri in linea K100. oggi ho una scarver. l'ho scelta perchè la utilizzo molto in città con uscite di 300-400km e chiede molto poco.
anche se la mia preferita rimane la 80, sono supercontento della mia scarver che può sembrare la meno bmw del gruppo. come caratteristiche è un vero peperino, è molto maneggevole e tutto sommato guidarla è facile e divertente. infine è OK soprattutto per chi non ha un'altezza esagerata....
sulla linea, è vero dipende dai gusti. a me la scarver piace perchè si distingue dalle altre...
pacabada
19-11-2009, 22:08
la x-country costa troppo e ha lo scarico bruciagambe
A me lo scarico non ha mai dato problemi e neppure alla moglie in quanto passeggera
:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |