Visualizza la versione completa : Moto della RAI con "targa coperta"
dr.Sauer
18-10-2008, 23:02
L'ho vista oggi verso mezzogiorno arrivando da Como verso Lecco.
http://it.youtube.com/watch?v=OMoRNfjuHmU
E' una delle Bmw RT bianche che vengono usate per seguire le corse in bicicletta (più tardi al TG regionale ho sentito che oggi c'era il giro di Lombardia, che girava attorno al lago di Como).
La targa era accuratamente coperta da un bel mazzo di cavi !!!!!!
Si leggeva a malapena la sigla RAI sul bauletto.
Un bell'esempio da parte di chi "si riempie la bocca" con tanti discorsi sulla sicurezza delle moto, cui ha partecipato anche il nostro Wotan.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=177000
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=176862
Vergognoso, anche se dubito che la RAI possa essere giudicata responsabile.
poco dopo cesana brianza.... ti sei fermato prima a prendere il gelato all'excalibur?
dr.Sauer
18-10-2008, 23:32
poco dopo cesana brianza.... ti sei fermato prima a prendere il gelato all'excalibur?
Hai azzeccato il posto, niente gelato, tornavo a casa per la "pappa"
madagascaaar
18-10-2008, 23:38
io ho contato 4 sorpassi con riga continua di cui 2 in prossimità di intersezione!:protest:
vogliamo parlare della guida delle forze dell'ordine non impegnate in servizi particolari?
mai visti i colleghi esteri non rispettare il codice.
Meglio di no, tanto è in generale vergognosa.
Con tutte quelle infrazioni commesse in 1 minuto andare con la targa coperta è il minimo
non mi piacciono i ciclisti e meno ancora le corse ciclistiche in strade pubbliche.
i ciclisti amatoriali, in quanto si sentono padroni della strada,forse perche' pensano di usare un mezzo ecologico e quindi il cds riquarda solo gli inquinatori motorizzati,peccato che,cosi' facendo,mettono a repentaglio la loro e l'altrui incolumita'.mai sentito di un ciclista multato perche' non rispetta un semaforo o non da' una precedenza.senza contare l'andare appaiato, in chiacchiere con i colleghi, in mezzo alla strada,guai a dare un leggero colpo di clacson:potete immaginare ,a una ragazza ,le poco gentili parole....
le corse ciclistiche mi infastidiscono pure:la strada e' di tutti e in egual misura. perche' mi devo ciucciare 15 minuti di coda(se non di piu')per far passare una benedetta corsa,di cui,a me,non impiccia un tubo?
che vadano anche loro in pista o circuito apposito.
Ma cosa aspettano a imporre le targhe per le bici ?
In discesa una bici può arrivare a 70-80 Km/h, più di un ciclomotore.
Una bici che investe un pedone fa molto male.
Quando li incontro la domenica in gruppi di 15-20 che chiacchierano a 30 all'ora occupando tutta la carreggiata. mi incazzo come una bestia e li assordo.
Senza contare il pericolo di metterli sotto. Non per loro, ma per i graffi che possono fare alla carrozzeria della mia auto ... :lol::lol::lol::lol::lol:
Io conosco addirittura dei ciclisti extracomunitari.
Roba dell'altro mondo,dove arriveremo.....?
Kilimanjaro
19-10-2008, 07:24
Quando li incontro la domenica in gruppi di 15-20 che chiacchierano a 30 all'ora occupando tutta la carreggiata
Ho molti amici che fanno questo sport. Fanno parte di gruppi amatoriali e so per certo che nella loro etica comportamentale c'è la regola di non intralciare in alcun modo il traffico. Poi le pecore nere ci sono anche tra loro.
Io giro per la città in bicicletta (city bike elettrica). Talvolta mi metto un pò più in mezzo (ed ovviamente intralcio) per evitare di sfracellarmi i gioielli di famiglia sui tombini....gli automobilisti però non notando il tombino presente al margine della carreggiata non se ne rendono conto (e suonano il clacson).
Quoto Kily
Da ciclista mi trovo impotente davanti all'ignoranza della stragrande maggioranza degli automobilisti,soprattutto.
Il cds parla chiaro,basta saperlo leggere.
C'è da regolamentare alune cose ma a quanto pare non c'è guadagno,quindi non interessa.Ci vorranno 20-30 morti x cominciare a prendere il problema seriamente.
Fortunatamente la parte più debole(ciclisti)sa difendersi da sola e fa valere i diritti che sono gli stessi di tutti gli altri veicoli circolanti su strada,x ora.
Le frustrazioni le sfogassero a letto con i propri partners,ne gioverebbe la salute di tutti:lol:
vadocomeundiavolo
19-10-2008, 07:53
ma per avere gli stessi diriti,anche i ciclisti devono pagara la tassa di circolazioe e l'assicurazione come i veicoli a motore,o lo fanno gratis?
Kilimanjaro
19-10-2008, 08:08
ma per avere gli stessi diriti,anche i ciclisti devono pagara la tassa di circolazioe e l'assicurazione come i veicoli a motore,o lo fanno gratis?
A Fà, ma che stai a dì? :confused:
vadocomeundiavolo
19-10-2008, 08:35
sto ha di,che per poter convivere insieme con gli stessi diritti,il ciclista e l'automobilista,necessita di corsie per ciclisti.
le cosi dette piste ciclabili,tanto diffuse in europa.
non possono convivere sulla stessa carregiata con ampi margini di sicurezza.
pensa che puoi attraversare l'intera germania in bici,passando solo per piste ciclabili,quando al sud d'italia non abbiamo neanche le strade.
Fabio,rientri nell'ignoranza che ho citato sopra.
Il bollo non è più tassa di circolazione da anni,è tassa di proprietà.
L'assicurazione x i ciclisti associati ad una squadra è obbligatoria,per i privati come me invece no,e questo è uno dei punti da cambiare,perchè un ciclista può causare danni come altri veicoli.
Io ne ho una personale e pedalo tranquillo.
vadocomeundiavolo
19-10-2008, 08:43
hai raggione,volevo srcivere tassa di propieta',mi sono sbagliato,sai l'abitudine.
dell'assicurazione per le squadre non lo sapevo.
renderla obbligatoria sarebbe meglio.
il tema è la targa coperta RAI, non i ciclisti
Papero56
19-10-2008, 09:31
Beh, mi sembra che sia il classico caso in cui si predica bene e razzola male!!!
Il motociclista della Rai era da ritiro patente, ma quello che seguiva e filmava era da meno forse??? :(
Come al solito i doveri li hanno gli altri :confused:
circolare con la targa coperta o inclinata è un malcostume abbastanza diffuso tra i motociclisti che pensano di essere furbi.
Poi cambia poco se è una moto privata o aziendale, e non credo che un dipendente della Rai debba dare il buon esempio agli altri per contratto.
dr.Sauer
19-10-2008, 10:00
Vediamo chi indovina cosa ho fatto io dopo aver visto la moto con la targa coperta .
tra l'altro noto sempre più auto/pulmini/camion con targa sporca.
venerdì un bel pulmino di una cooperativa disabili sfrecciava tranquillo ben oltre i limiti in autostrada
Vediamo chi indovina cosa ho fatto io dopo aver visto la moto con la targa coperta .
Sei andato a mangiare la pappa :lol:
bikelink
19-10-2008, 11:04
esame di guida e targa anche per le bici.
o loro non girano per strada ?
e sanzione anche x i ciclisti che violano i limiti. i 50 sono uguali x tutti.
se la legge è legge...
quanto al tipo con la targa coperta... :(:(:(
dr.Sauer
19-10-2008, 11:34
Sei andato a mangiare la pappa :lol:
Certo la pappa è inderogabile.
ma, forse, prima di andare a casa mi potrei essere fermato (allo svincolo Isella, dopo aver visto il tizio imboccare il tunnel del Barro)
e, forse, potrei aver telefonato alla Polizia Stradale, che ha una stazione a Bellano, vicino allo svincolo della SS 36 da cui il tizio, probabilmente, passava poco dopo
e, sempre forse, la Polizia Stradale mi potrebbe aver risposto: provvediamo noi
Ovvio sono tutte ipotesi, cosa ne dici ?
si e poi aggiungerei che in bicicletta ci passono andare solo i maggiorenni.. non si sa mai eh!
ma ve le sognate di notte ste robe?
Berghemrrader
19-10-2008, 12:09
Ho conosciuto più di un dipendente RAI che si crede il padreterno, non mi stupisco, forse hanno una deroga particolare per "motivi di informazione?".
Quanto alle biciclette vediamo di non esagerare, secondo me è uno dei pochi mezzi di locomozione che dovrebbe essere tutelato più di quelli a motore.
Calidreaming
19-10-2008, 12:17
si e poi aggiungerei che in bicicletta ci passono andare solo i maggiorenni.. non si sa mai eh!
ma ve le sognate di notte ste robe?
no aspettiamo che ti stiri un bestione di un quintale in sella alla sua bella Legnano senza assicurazione così sai le matte risate poi.
io sull'assicurazione obbligataria (una roba minima mica pretendo il massimale da 10 miGliardi di euri) sono stra d'accordo.
oppure il diritto a rivalermi in cardanate sul ciclista delle due l'una via ;)
MotoBobo
19-10-2008, 12:27
vogliamo parlare della guida delle forze dell'ordine non impegnate in servizi particolari?...
Mi ricordo quando ormai mesi fa, in Torino, vidi un gruppo di 4 "carambeiros" su R-RT ad un semaforo : scatta il verde, il primo accelera e va, il secondo pure, il terzo anche, il quarto....? E' ripartito, con una bella "penna" , per qualche metro....:rolleyes::lol:
Vi siete chiesti chi la pagherebbe la multa? la multa la pagheremmo noi:mad: quindi in fin dei conti ha fatto bene:lol:
senza contare l'andare appaiato, Occhio, che in diversi casi (in città, o anche fuori città, se si accompagna un bambino alla propria destra) questo è consentito dal Codice.
articolo 182: Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
grazie per la precisazione,wotan,hai colmato un'altra mia lacuna del cds.
Certo la pappa è inderogabile.
ma, forse, prima di andare a casa mi potrei essere fermato (allo svincolo Isella, dopo aver visto il tizio imboccare il tunnel del Barro)
e, forse, potrei aver telefonato alla Polizia Stradale, che ha una stazione a Bellano, vicino allo svincolo della SS 36 da cui il tizio, probabilmente, passava poco dopo
e, sempre forse, la Polizia Stradale mi potrebbe aver risposto: provvediamo noi
Ovvio sono tutte ipotesi, cosa ne dici ?
Ma perché arrivare a tanto?
mi sembra complessivamente il classico non-problema
grazie per la precisazione,wotan,hai colmato un'altra mia lacuna del cds.
Non vorrei che ti sembrasse una mia missione. :lol:
Non vorrei che ti sembrasse una mia missione. :lol:
semmai una grande passione.
passione che giova a tanti.
e' da un po' che non vengo a rompere le scatole nell'"ode":
vedro' di guadagnare il tempo perduto!
vorrei mettere qualche simbolino per rendere meno antipatico il post,ma,da buona "zuccona",non ho ancora imparato.
fin che c'e' vita....
barbarito
19-10-2008, 22:10
io ho contato 4 sorpassi con riga continua di cui 2 in prossimità di intersezione!:protest:
Ma dove li hai visti?
Tricheco
19-10-2008, 22:56
porca pupazza
Sinusoid
19-10-2008, 23:08
esame di guida e targa anche per le bici.
o loro non girano per strada ?
e sanzione anche x i ciclisti che violano i limiti. i 50 sono uguali x tutti.
se la legge è legge...
quanto al tipo con la targa coperta... :(:(:(
pratico regolarmente ciclismo a livello amatoriale........
vorrei poter andare a casa tuute le volte che esco con una multa per aver superato i 50 all'ora
arrivo a malapena ai 30 in pianura
i cinquant li supero solo in discesa........
:lol::lol::lol:
esiste già il forum de QUELLIDELPEDALE.com? :LOL:
madagascaaar
20-10-2008, 00:13
Ma dove li hai visti?
nel video;)
madagascaaar
20-10-2008, 00:14
vogliamo parlare della guida delle forze dell'ordine non impegnate in servizi particolari?
fai esempio?
madagascaaar
20-10-2008, 00:23
1. I ciclisti devono.....etc. etc.
In quanto mezzo di locomozione che occupa la sede stradale per il nostro CDS chi guida la bicicletta é tenuto ad osservare tutte le norme previste.
Qualche settimana fa i CC (di non ricordo dove) hanno (giustamente) ritirato la patente ad una persona risultata positiva all'alcool test che aveva provocato un incidente stradale poiché in stato di ebbrezza...
(e ora via con l'umorismo):happy1:
molto spesso, quando non impegnati in servizi che lo consentono, hanno condotte decisamente fuori codice, cosa che altrove non ho mai visto
Concordo, le forze dell'ordine non impegnate in servizi di emergenza se ne fregano spesso di semafori, stop, divieti di sorpasso e in generale di tutta la segnaletica. Alcuni tengono acceso il solo lampeggiante (che senza sirena non ha alcun valore dal puto di vista del codice) e danno un colpetto di sirena in corrispondenza degli incroci. Ovviamente il tutto tenendo le cinture di sicurezza slacciate. C'è una deroga per alcuni tipi di servizio, ma sembra che tutti loro lo considerino un diritto acquisito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |