Visualizza la versione completa : Il mio GS1200 è diventato uno strumento di morte!!!
Oggi percorrevo una delle mie strade preferite: montagna, strada con un bel tratto misto asfaltato benissimo. In piena piega un uccellino che era a bordo strada decide di partire e lo vedo schiantarsi contro il mio faro. Viaggiavo intorno ai 110-120Km/h. Vedo solo una nuvola di piume davanti al cupolino.
Proseguo il viaggio e solo dopo circa 50 km mi accorgo che era rimasto incastrato tra il "becco" ed il radiatore... purtroppo non ho potuto fare nulla. :(:(:(:(
A qualcuno è capitato?
http://lh4.ggpht.com/romargi/SPop0oh7pjI/AAAAAAAAAoI/cUPf781VFes/s800/IMG_0150.JPG
http://lh6.ggpht.com/romargi/SPop1TzWPII/AAAAAAAAAoQ/CrijTMUbzOw/s800/IMG_0153.JPG
PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:
...PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:
Si...magari con un Kg di pane :lol::lol:
vadocomeundiavolo
18-10-2008, 20:37
a me è successo la stessa cosa in serbia,ma si è andato a schiantare sulla visiea del casco.:rolleyes:
PS: con la polenta sarebbe stato buono???
:( :( :( :( :( questa non ci voleva
non è che tutte le pirlate si devon postare per forza !
non aggiunge nulla a mio parere....
8(
brontolo
18-10-2008, 20:41
...a Vigliac, quando aveva una moto seria!
Boxerrader
18-10-2008, 21:01
...affaffino.........
Supermukkard
18-10-2008, 21:16
Cazzo, pure tu non stai benissimo di testa :lol:
quando prenderai un fagiano da 30kg, poi ne riparliamo :notworth:
Chirone67
18-10-2008, 21:30
un fagiano di 30 chiliiiiiii ? che per caso sei un cacciatore ? sono quelli che le sparano piu grosse
in un giro notturno per andare in discoteca da catania a taormina, con la vespa, di notte sulla nazionale...un mio amico che era senza luci ha preso un pipstrello in faccia a 80 all'ora...il pipistrello non si è più ripreso...hihihihihi
Quoto +1000!....
...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo...pensa se invece di un povero uccellino ti trovavi un riccio o altro sulla traiettoria...........
Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:
abii.ne.viderem
18-10-2008, 21:46
a me è capitato di urtare un uccellino con la macchina. Il poveretto si era incastrato nella griglia del radiatore. Una pena toglierlo di lì.
capita, putroppo!
se vieni dalle mie parti potrebbe succederti la stessa cosa con un orso...:lol:
non aggiunge nulla a mio parere....
8(
L'ho postata perchè, a mente lucida, mi sono domandato cosa sarebbe successo se mi avesse preso sul casco...:confused: strada deserta a quasi 2000m, nessun pedone, zero traffico (freddo polare) e cosa capita? Un uccellino mi piomba davanti all'improvviso e mi becca la moto!
Dovevo pensarci prima perchè nel giro di oggi ho beccato, nell'ordine, pecore, agnellini, mucche ed uccellini!
Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:
Perchè tu, usando la testa, cosa avresti fatto? Saresti uscito di strada o ti saresti buttato contro il guard rail per evitare l'uccellino suicida?
Oppure tu non superi mai i 50 km/h perchè oltre questa velocità non potresti evitare volatili che ti arrivano davanti all'improvviso? Per favore...
...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo... rispondimi SINCERAMENTE, tu trovi più sicuro:
a) andare a 110/120 su una strada di montagna asfaltata benissimo il 18 ottobre su un passo alpino completamente deserto (fuori stagione e con un freddo POLARE). Ho incrociato due macchine in 100km!!!
b) Andare a 110/120 in città o su una statale??
abii.ne.viderem
18-10-2008, 22:24
Ehm... magari andare a 70/80? :confused: (non è che voglia dire che devi andare sempre a trenta... ma non puoi nemmeno porre due simili alternative; c'è sempre una terza, semplice possibilità... ;) )
non per fare l'avvocato difensore di romargi,il quale non ne ha bisogno,
ma,il mio debol parere,chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...
ps: per "relativa sicurezza" s'intende che,quando si "tira" (anche con moderazione)in strada non si e' MAI in sicurezza al 100%.
...chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...
tu con conosci la popolazione di questo forum e non sai che la totalità degli iscritti in statale non supera MAI i 90km/h. Oltre tale velocità si va solo ed esclusivamente in autostrada o superstrada, unico posto dove è consentito! :lol::lol::lol:
Chi ogni tanto sgarra, come il sottoscritto, viene crocifisso pubblicamente in sala mensa!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
19-10-2008, 09:18
cerchiamo di ritornare "in topic" , la velocita' non c'entra una mazza con l'argomento e Romargi e' un assassino! ah ah ah
brontolo
19-10-2008, 09:20
Cmq....stuka, so che a volte fa vere e proprie battute di caccia....fagiani, quaglie......
19-10-2008, 09:23
cinghiali, lepri ....
cinghiali, lepri ....
Tu scherzi ma ad un mio amico è successa una cosa molto brutta...
Anni 80. Il mio amico si acquista l'agognata Golf. Il ragazzo il venerdì sera stava andando in montagna per trascorrere il sabato e la domenica a sciare.
Sulla strada di montagna un camoscio a bordo strada gli salta sul cofano e gli distrugge tutta la parte anteriore. Parecchi milioni di danni.
Cosa ha fatto la volpe? (il mio amico:lol:... non l'animale che rimane sempre un camoscio!)
E' andato in comune con il cadavere nel bagagliaio per pretendere il risarcimento danni!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sapete cosa gli è successo?
a) Risarcimento ZERO perchè c'erano i cartelli.
b) ha dovuto pagare una multa bella corposa perchè ha fato fuori un animale protetto!!!!!!
Morale: era se fosse stato zitto e si fosse tenuto l'animale come risarcimento danni... almeno si sarebbe potuto consolare (magra consolazione) con un bel piatto di polenta e capriolo con gli amici!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
GELANDERSTRASSE
19-10-2008, 10:16
..hai provato con la ranimazione cardio polmonare:confused: forse si riprendeva...:cool:
2 anni fa un capriolo mi è entrato nella fiancata della macchina (usciva da una zona non aperta al traffico e non ha dato la precedenza, sia chiaro!) facendomi fuori parafango, tutte e due le portiere e specchietto. Non ha nemmeno avuto la decenza di morire, quindi ho dovuto avvisare la guardia faunistica che POCHE ore dopo è venuta a portarselo via per ricoverarlo. Ho poi saputo che stava bene, mi aspettavo si facesse vivo per parlare un po' dell'accaduto e magari prendersi una parte delle spese......lo avete visto voi? Io no.
Ho però imparato che la sera, quando il sole comincia a scendere, le bestie vanno a bere nei torrenti e poi ritornano indietro a razzo, nenache avessero lasciato qualcosa sul fuoco...quindi modero la velocità-
kappaerre
19-10-2008, 11:52
a me questa estate tra monteriggioni e colle val d'elsa un fagiano mi e attravesato ed e finito tra le gambe e il serbatoi per un secondo ho visto solo piume e una gran paura perche non mi sono reso conto di cosa succedesse il mio amico dietro credeva che stessi spennando il volatile dalle tante piume che volavano
Perchè tu, usando la testa, cosa avresti fatto? Saresti uscito di strada o ti saresti buttato contro il guard rail per evitare l'uccellino suicida?
Oppure tu non superi mai i 50 km/h perchè oltre questa velocità non potresti evitare volatili che ti arrivano davanti all'improvviso? Per favore...
rispondimi SINCERAMENTE, tu trovi più sicuro:
a) andare a 110/120 su una strada di montagna asfaltata benissimo il 18 ottobre su un passo alpino completamente deserto (fuori stagione e con un freddo POLARE). Ho incrociato due macchine in 100km!!!
b) Andare a 110/120 in città o su una statale??
Forse mi son spiegato male....
Mi riferivo al titolo del tuo 3ad....perchè sento spesso dire che le moto sono bare su ruote o sono oggetti di morte.... anche se non è sempre così, però spesso capita a causa di chi guida, ma ciò vale per auto, camion etc.
La moto per me è vita, e viaggiando gli incidenti possono capitare. (clicca sulla mia firma....)
Io difficilmente faccio 50km/h (solo nei centri abitati), sarei un ipocrita ad affermare il contrario!
Non conosco la strada che hai percorso per poter dire che i 110/120 erano troppi. Però resta il fatto che son tantini ugualmente. A maggior ragione se non ci passa nessuno e ti capita qualcosa che fai?....
Con questo non criminalizzo nessuno, perchè credo che a tutti si "tappi la vena" e si ruoti la manopola del gas anche in modo inconsulto, danzando a destra e a sinistra per le curve! :eek::eek::eek:
La mia è solo una riflessione che faccio anche per me stesso...
P.s.: il filmato che si vede cliccando sullamia firma dice tutto.
Cmq romargi è vero ci si rimane male in questi casi e non ci si può far nulla.... :(
kappaerre
19-10-2008, 12:59
pelle d'oca :D:D:D ma serio
Dinamite
19-10-2008, 13:15
A me è capitato in Spagna, attraversandola in direzione Madrid in una giornata torrida con una cinquantina di °C. Un tordo o forse qualcos'altro mi si è conficcato tra il serbatoio e la piastra di sterzo; l'ho visto mentre si lanciava in una picchiata suicida e ho sempre pensato che si fosse ammazzato per il troppo caldo.:lol:
Anch'io mi sono dovuto fermare per evacuare tutti i resti.:mad:
andreawake
19-10-2008, 14:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi è successa la stessa identica cosa!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Povera creatura:(:(:(:(
L'anno scorso ho beccato un uccellino, l'ho ritrovato tra la base del motore e la piastra paramotore, vedevo le zampine sporgere che sembravano fili elettrici... :(:( :dontknow:
Anni fa ho preso una rondine con lo specchietto :(, ma ho anche evitato un capriolo! :-o
Cmq, un meccanico Bmw mi ha raccontato di aver trovato un gufetto morto incastrato tra le plastiche del serbatoio della Gs di un cliente che era andato per il tagliando :(
brontolo
19-10-2008, 19:33
cinghiali,(..)Detto.......fatto!
Il Karotone, uno strumento di morte!:-o:lol:
http://i33.tinypic.com/fcppc0.jpg
cmq...se puo consolarti romargi...
ieri a me è successa la stessa cosa....ero in sardomobile però!!!!
ho visto l'uccellino in mezzo alla strada......ho pensato...mo vola via.......mo vola via.....invece è rimasto li...ha pensato di volare via prorpio quando gli stavo sopra.:mad::mad::mad::mad:.....
ho visto il poverello rantolare poi nello specchietto retrovisore :mad::mad::mad::(:(:(.......per poi essere finito dalle acchine che mi seguivano!!!!!
Roby ti è andata bene... un paio di anni fa un tizio in tangenziale qui a PD si è beccato in piena visiera un volatile (forse un pipistrello visto che è successo di notte), ha perso il controllo e si è schiantato sul guard-rail...
Peccato per l'oselo ma tra i due sinceramente... meglio lui!
Tricheco
19-10-2008, 23:07
a me è capitato con una vecchietta
Un pettirosso... poveretto...
paolo chiaraluna
20-10-2008, 00:22
passerotto, incastrato nello stelo dello specchietto della R1100S .......
a circa 80 ne ho preso uno con lo schubert e ho sentito solo un tonfo cupo.
tra la visiera e il casco qualche piuma e un pò di sangue.
me l'ero sempre immaginato come un evento tecnicamente (e teoricamente) pericoloso invece non è stato particolarmente dannoso e pericoloso.
ho pensato che potesse dipendere dallo scarsissimo peso dell' uccellino.
a me è capitato con una vecchietta
l'hai ritrovata tra il faro e il parafango?
Stuka a volte cecchina delle trote in moto....vedi te...
Isabella
20-10-2008, 09:09
:rolleyes:
tacchino, non fagiano....
calabronegigante
20-10-2008, 09:39
io ho una KTM incastrata nel telelever.....appena la lavo viene via!
qualcuno conosce un prodotto specifico?
Rom,pentiti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |