Entra

Visualizza la versione completa : Il mio GS1200 è diventato uno strumento di morte!!!

romargi
18-10-2008, 20:30
Oggi percorrevo una delle mie strade preferite: montagna, strada con un bel tratto misto asfaltato benissimo. In piena piega un uccellino che era a bordo strada decide di partire e lo vedo schiantarsi contro il mio faro. Viaggiavo intorno ai 110-120Km/h. Vedo solo una nuvola di piume davanti al cupolino.

Proseguo il viaggio e solo dopo circa 50 km mi accorgo che era rimasto incastrato tra il "becco" ed il radiatore... purtroppo non ho potuto fare nulla. :(:(:(:(

A qualcuno è capitato?

http://lh4.ggpht.com/romargi/SPop0oh7pjI/AAAAAAAAAoI/cUPf781VFes/s800/IMG_0150.JPG

http://lh6.ggpht.com/romargi/SPop1TzWPII/AAAAAAAAAoQ/CrijTMUbzOw/s800/IMG_0153.JPG

PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:

Tino
18-10-2008, 20:33
che macabra visione

mambo
18-10-2008, 20:34
...PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:

Si...magari con un Kg di pane :lol::lol:

vadocomeundiavolo
18-10-2008, 20:37
a me è successo la stessa cosa in serbia,ma si è andato a schiantare sulla visiea del casco.:rolleyes:

asdolo
18-10-2008, 20:39
PS: con la polenta sarebbe stato buono???

:( :( :( :( :( questa non ci voleva

cencio
18-10-2008, 20:41
non è che tutte le pirlate si devon postare per forza !
non aggiunge nulla a mio parere....
8(

brontolo
18-10-2008, 20:41
...a Vigliac, quando aveva una moto seria!

Boxerrader
18-10-2008, 21:01
...affaffino.........

Supermukkard
18-10-2008, 21:16
Cazzo, pure tu non stai benissimo di testa :lol:

Alex 62
18-10-2008, 21:26
quando prenderai un fagiano da 30kg, poi ne riparliamo :notworth:

Chirone67
18-10-2008, 21:30
un fagiano di 30 chiliiiiiii ? che per caso sei un cacciatore ? sono quelli che le sparano piu grosse

Alecri
18-10-2008, 21:32
in un giro notturno per andare in discoteca da catania a taormina, con la vespa, di notte sulla nazionale...un mio amico che era senza luci ha preso un pipstrello in faccia a 80 all'ora...il pipistrello non si è più ripreso...hihihihihi

Weiss
18-10-2008, 21:43

Quoto +1000!....
...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo...pensa se invece di un povero uccellino ti trovavi un riccio o altro sulla traiettoria...........
Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:

abii.ne.viderem
18-10-2008, 21:46
a me è capitato di urtare un uccellino con la macchina. Il poveretto si era incastrato nella griglia del radiatore. Una pena toglierlo di lì.

paco68
18-10-2008, 21:52
capita, putroppo!
se vieni dalle mie parti potrebbe succederti la stessa cosa con un orso...:lol:

romargi
18-10-2008, 22:19
non aggiunge nulla a mio parere....
8(

L'ho postata perchè, a mente lucida, mi sono domandato cosa sarebbe successo se mi avesse preso sul casco...:confused: strada deserta a quasi 2000m, nessun pedone, zero traffico (freddo polare) e cosa capita? Un uccellino mi piomba davanti all'improvviso e mi becca la moto!

Dovevo pensarci prima perchè nel giro di oggi ho beccato, nell'ordine, pecore, agnellini, mucche ed uccellini!

Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:

Perchè tu, usando la testa, cosa avresti fatto? Saresti uscito di strada o ti saresti buttato contro il guard rail per evitare l'uccellino suicida?
Oppure tu non superi mai i 50 km/h perchè oltre questa velocità non potresti evitare volatili che ti arrivano davanti all'improvviso? Per favore...

...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo... rispondimi SINCERAMENTE, tu trovi più sicuro:

a) andare a 110/120 su una strada di montagna asfaltata benissimo il 18 ottobre su un passo alpino completamente deserto (fuori stagione e con un freddo POLARE). Ho incrociato due macchine in 100km!!!

b) Andare a 110/120 in città o su una statale??

abii.ne.viderem
18-10-2008, 22:24
Ehm... magari andare a 70/80? :confused: (non è che voglia dire che devi andare sempre a trenta... ma non puoi nemmeno porre due simili alternative; c'è sempre una terza, semplice possibilità... ;) )

pezzata
19-10-2008, 00:47
non per fare l'avvocato difensore di romargi,il quale non ne ha bisogno,
ma,il mio debol parere,chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...

ps: per "relativa sicurezza" s'intende che,quando si "tira" (anche con moderazione)in strada non si e' MAI in sicurezza al 100%.

romargi
19-10-2008, 09:11
...chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...

tu con conosci la popolazione di questo forum e non sai che la totalità degli iscritti in statale non supera MAI i 90km/h. Oltre tale velocità si va solo ed esclusivamente in autostrada o superstrada, unico posto dove è consentito! :lol::lol::lol:

Chi ogni tanto sgarra, come il sottoscritto, viene crocifisso pubblicamente in sala mensa!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

19-10-2008, 09:18
cerchiamo di ritornare "in topic" , la velocita' non c'entra una mazza con l'argomento e Romargi e' un assassino! ah ah ah

brontolo
19-10-2008, 09:20
Cmq....stuka, so che a volte fa vere e proprie battute di caccia....fagiani, quaglie......

19-10-2008, 09:23
cinghiali, lepri ....

romargi
19-10-2008, 09:32
cinghiali, lepri ....

Tu scherzi ma ad un mio amico è successa una cosa molto brutta...

Anni 80. Il mio amico si acquista l'agognata Golf. Il ragazzo il venerdì sera stava andando in montagna per trascorrere il sabato e la domenica a sciare.
Sulla strada di montagna un camoscio a bordo strada gli salta sul cofano e gli distrugge tutta la parte anteriore. Parecchi milioni di danni.

Cosa ha fatto la volpe? (il mio amico:lol:... non l'animale che rimane sempre un camoscio!)

E' andato in comune con il cadavere nel bagagliaio per pretendere il risarcimento danni!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sapete cosa gli è successo?

a) Risarcimento ZERO perchè c'erano i cartelli.
b) ha dovuto pagare una multa bella corposa perchè ha fato fuori un animale protetto!!!!!!

Morale: era se fosse stato zitto e si fosse tenuto l'animale come risarcimento danni... almeno si sarebbe potuto consolare (magra consolazione) con un bel piatto di polenta e capriolo con gli amici!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

GELANDERSTRASSE
19-10-2008, 10:16
..hai provato con la ranimazione cardio polmonare:confused: forse si riprendeva...:cool:

SAW
19-10-2008, 10:54
2 anni fa un capriolo mi è entrato nella fiancata della macchina (usciva da una zona non aperta al traffico e non ha dato la precedenza, sia chiaro!) facendomi fuori parafango, tutte e due le portiere e specchietto. Non ha nemmeno avuto la decenza di morire, quindi ho dovuto avvisare la guardia faunistica che POCHE ore dopo è venuta a portarselo via per ricoverarlo. Ho poi saputo che stava bene, mi aspettavo si facesse vivo per parlare un po' dell'accaduto e magari prendersi una parte delle spese......lo avete visto voi? Io no.
Ho però imparato che la sera, quando il sole comincia a scendere, le bestie vanno a bere nei torrenti e poi ritornano indietro a razzo, nenache avessero lasciato qualcosa sul fuoco...quindi modero la velocità-

kappaerre
19-10-2008, 11:52
a me questa estate tra monteriggioni e colle val d'elsa un fagiano mi e attravesato ed e finito tra le gambe e il serbatoi per un secondo ho visto solo piume e una gran paura perche non mi sono reso conto di cosa succedesse il mio amico dietro credeva che stessi spennando il volatile dalle tante piume che volavano

Weiss
19-10-2008, 12:16
Perchè tu, usando la testa, cosa avresti fatto? Saresti uscito di strada o ti saresti buttato contro il guard rail per evitare l'uccellino suicida?
Oppure tu non superi mai i 50 km/h perchè oltre questa velocità non potresti evitare volatili che ti arrivano davanti all'improvviso? Per favore...

rispondimi SINCERAMENTE, tu trovi più sicuro:

a) andare a 110/120 su una strada di montagna asfaltata benissimo il 18 ottobre su un passo alpino completamente deserto (fuori stagione e con un freddo POLARE). Ho incrociato due macchine in 100km!!!

b) Andare a 110/120 in città o su una statale??

Forse mi son spiegato male....
Mi riferivo al titolo del tuo 3ad....perchè sento spesso dire che le moto sono bare su ruote o sono oggetti di morte.... anche se non è sempre così, però spesso capita a causa di chi guida, ma ciò vale per auto, camion etc.
La moto per me è vita, e viaggiando gli incidenti possono capitare. (clicca sulla mia firma....)

Io difficilmente faccio 50km/h (solo nei centri abitati), sarei un ipocrita ad affermare il contrario!
Non conosco la strada che hai percorso per poter dire che i 110/120 erano troppi. Però resta il fatto che son tantini ugualmente. A maggior ragione se non ci passa nessuno e ti capita qualcosa che fai?....
Con questo non criminalizzo nessuno, perchè credo che a tutti si "tappi la vena" e si ruoti la manopola del gas anche in modo inconsulto, danzando a destra e a sinistra per le curve! :eek::eek::eek:
La mia è solo una riflessione che faccio anche per me stesso...

P.s.: il filmato che si vede cliccando sullamia firma dice tutto.

Cmq romargi è vero ci si rimane male in questi casi e non ci si può far nulla.... :(

kappaerre
19-10-2008, 12:59
pelle d'oca :D:D:D ma serio

Dinamite
19-10-2008, 13:15
A me è capitato in Spagna, attraversandola in direzione Madrid in una giornata torrida con una cinquantina di °C. Un tordo o forse qualcos'altro mi si è conficcato tra il serbatoio e la piastra di sterzo; l'ho visto mentre si lanciava in una picchiata suicida e ho sempre pensato che si fosse ammazzato per il troppo caldo.:lol:
Anch'io mi sono dovuto fermare per evacuare tutti i resti.:mad:

andreawake
19-10-2008, 14:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi è successa la stessa identica cosa!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Povera creatura:(:(:(:(

MaxIt
19-10-2008, 17:31
L'anno scorso ho beccato un uccellino, l'ho ritrovato tra la base del motore e la piastra paramotore, vedevo le zampine sporgere che sembravano fili elettrici... :(:( :dontknow:

Anni fa ho preso una rondine con lo specchietto :(, ma ho anche evitato un capriolo! :-o

Cmq, un meccanico Bmw mi ha raccontato di aver trovato un gufetto morto incastrato tra le plastiche del serbatoio della Gs di un cliente che era andato per il tagliando :(

brontolo
19-10-2008, 19:33
cinghiali,(..)Detto.......fatto!
Il Karotone, uno strumento di morte!:-o:lol:
http://i33.tinypic.com/fcppc0.jpg

wariol
19-10-2008, 19:55
cmq...se puo consolarti romargi...
ieri a me è successa la stessa cosa....ero in sardomobile però!!!!
ho visto l'uccellino in mezzo alla strada......ho pensato...mo vola via.......mo vola via.....invece è rimasto li...ha pensato di volare via prorpio quando gli stavo sopra.:mad::mad::mad::mad:.....
ho visto il poverello rantolare poi nello specchietto retrovisore :mad::mad::mad::(:(:(.......per poi essere finito dalle acchine che mi seguivano!!!!!

Flute
19-10-2008, 20:50
Roby ti è andata bene... un paio di anni fa un tizio in tangenziale qui a PD si è beccato in piena visiera un volatile (forse un pipistrello visto che è successo di notte), ha perso il controllo e si è schiantato sul guard-rail...

Peccato per l'oselo ma tra i due sinceramente... meglio lui!

Tricheco
19-10-2008, 23:07
a me è capitato con una vecchietta

Profeta
19-10-2008, 23:35
Un pettirosso... poveretto...

paolo chiaraluna
20-10-2008, 00:22
passerotto, incastrato nello stelo dello specchietto della R1100S .......

zergio
20-10-2008, 00:45
a circa 80 ne ho preso uno con lo schubert e ho sentito solo un tonfo cupo.
tra la visiera e il casco qualche piuma e un pò di sangue.

me l'ero sempre immaginato come un evento tecnicamente (e teoricamente) pericoloso invece non è stato particolarmente dannoso e pericoloso.

ho pensato che potesse dipendere dallo scarsissimo peso dell' uccellino.

simone1
20-10-2008, 00:59
a me è capitato con una vecchietta
l'hai ritrovata tra il faro e il parafango?

Gioxx
20-10-2008, 07:26
Stuka a volte cecchina delle trote in moto....vedi te...

Isabella
20-10-2008, 09:09

:rolleyes:
tacchino, non fagiano....

calabronegigante
20-10-2008, 09:39
io ho una KTM incastrata nel telelever.....appena la lavo viene via!
qualcuno conosce un prodotto specifico?

Rom,pentiti!