PDA

Visualizza la versione completa : R 1150 R

Vittorio_53
18-10-2008, 10:43
Ragazzi, ho trovato una R1150 R del 2004 con circa 23.000 km. La vende un conc con 12 mesi gi garanzia. Ha avuto 2 proprietari. Non ha accessori tipo ABS ma ha le borse laterali e paracilindri. Prezzo 6.600 Euri:mad:!
Potreste darmi un parere in generale sulla moto R1150R ed in particolare su questa e su cosa dovre guardare per capire se i km sono reali e le parti più critiche?

Io effettivamente cercavo una :!:R850R:eek: ma rosse non se ne trovano se non con megabite di km.

Grazie a tutti.

Ciao

Vittorio

gecione76
18-10-2008, 11:02
inutile dirlo moto eccezionale. 23.000 km non sono niente, il prezzo è onesto per un concessionario, dovuto più che altro al doppio proprietario precedente (credo).
Io le ho avute entrambe. L'r850r è più comoda. Il 1150 più bella e aggressiva. Il neo più grosso del 1150 è il battito in testa, che nell'850 non avevo e che ti può portare ad impazzire soprattutto se fai un uso spinto della moto

Non saprei cosa farti controllare per capire l'effettivo chilometraggio tranne i soliti tagliandi regolarmente eseguiti (che non sono affatto garanzia) e l'usura di pedane, manopole, dischi freno... Trovi altri consigli nelle faq del sito

Per esperienza ti direi di controllare il manubrio (che si storce facilmente con caduta da fermo), le sospensioni, le pasticche dei freni e il rumore in moto. Se hai qualcuno esperto di boxer con te capisce facilmente se ha ticchettii e impuntature strane.

ciao

bartolomeo
18-10-2008, 11:20
se ti piace prendila, se e' un conc ufficiale bmw sei tranquillo con la garanzia, il prezzo non e' male, sono male i due proprietari in quattro anni, hanno avuto problemi e si sono disfatti della moto? prova a contattarli tutti e due, ti diranno anche quanti kilometri hanno fatto. unico neo la mancanza dell'abs, e' fondamentale, alza di moltissimo la soglia di tranquillita', averlo nella "frenata da panico" significa come minimo non cadere.

Vittorio_53
18-10-2008, 11:42
:-p
grazie per le risposte e suggerimenti.
Sono anche io un poco perplesso sui due proprietari in così poco tempo. Il primo era una società, il secondo non so.
Gecione, cosa intendi per battito in testa se si usa in modo spinto?
Nella mia ignoranza sapevo che il battito in testa c'è ai bassi regimi con marce alte.

Ciao

Vittorio

etyenne11
18-10-2008, 13:22
hai dato un'occhiata al nostro mercatino?
almeno sui km hai la tranquillità che sono reali

salga
18-10-2008, 15:04
Ciao Vittorio.

Ci sono passato anch'io di recente.

Secondo me 6600 sarebbe un po' alto, soprattutto visto il periodo (pochissimi comprano). Non è malaccio come prezzo, però io cercherei di accordarmi per un po' di optional inclusi nel prezzo (per esempio, fatti montare le manopole riscaldate e magari un cupolino), e accordarmi per un "tagliando dei 30k incluso nel prezzo".

Con queste condizioni secondo me 6600 possono starci.

Quanto al chilometraggio, io ho finito per rintracciare l'ultimo proprietario per chiedergli il chilometraggio. Nel mio caso il concessionario è stato onesto.

Auguri!

Luca

simone1
18-10-2008, 16:12
guarda la moto di alberto nel mercatino che da anche svariati euro di accessori.

Gigi
18-10-2008, 16:47
Credo con i tempi che corrono che potresti stare comodamente sotto i 6000 visto che la stagione è ormai passata , vedrai che se la cerchi la trovi specie se non hai moto da dare di rientro ;) la mia acquistata quest'anno a marzo l'ho pagata 6000 euro anno 2004 borse cupolino manopole gomme in ordine a dimenticavo 12000 km. unico proprietario.

ciao gigi

BENCI
18-10-2008, 17:40
ma vi prego ... nel mercatino
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=190437

se dovessi ora acquistare una moto ... non avrei da pensarci due minuti ... ha tutto quello che vorresti metterci ... ilprezzo è ottimo ...

ps: non conosco il venditore.

etyenne11
18-10-2008, 18:03
io conosco alberto e posso garantirla tranquillamente
è una moto a dir poco strepitosa...
oltre alla y il terminale dell'hp
i dischi a margherita,la barra corta e tanto altro
ha già la modifica del faro hornet
se si è intenzionati a comprare una R1150R
questa una moto da non lasciarsi scappare davvero :arrow:

inrivalmare
18-10-2008, 21:22
io conosco alberto e posso garantirla tranquillamente
è una moto a dir poco strepitosa...
oltre alla y il terminale dell'hp
i dischi a margherita,la barra corta e tanto altro
ha già la modifica del faro hornet
se si è intenzionati a comprare una R1150R
questa una moto da non lasciarsi scappare davvero :arrow:
ciao Stefano..sai per caso come sono messe Y e scarico?...sai se li venderebbe separatamente?..

etyenne11
19-10-2008, 00:07
ciao Stefano..sai per caso come sono messe Y e scarico?...sai se li venderebbe separatamente?..

tutto molto bene...
le uniche cose che ha in vendita a parte
sono la y...ma credo che la y l'abbia già venduta
e il manubrio della rockster

salga
19-10-2008, 08:36
Vittorio, solo un altro paio di note. Attenzione che ci sono due versioni di R1150R: la mono-spark e la twin-spark. Molti dei piccoli problemi che affliggono la mono-spark sono praticamente risolti dalla twin-spark, quindi personalmente ti consiglierei un modello twin-spark.

Tutte quelle *prodotte* dal dicembre 2002 sono twin-spark.

Riguardo il dilemma R850R-Comfort/R1150R, al di la' delle differenze estetiche e di potenza del motore (per il mio stile di guida non determinanti), una differenza abbastanza importante è quella della seduta. Ho trovato la 850 sensibilmente più scomoda della 1150 per chi è alto (io sono 1,90). Tienilo in considerazione nella scelta se sei più di 1,80.

Ancora in bocca al lupo per l'acquisto.

Skorpjo
19-10-2008, 11:16
.........
Tutte quelle *prodotte* dal dicembre 2002 sono twin-spark.
.................

:rolleyes: Per essere precisi l'immatricolazione del mono è terminata nel 2003, per questo motivo si possono trovare mono anche del 2003!!!!!!!!!! sicuramente non 2004!!

gecione76
20-10-2008, 14:52
:-p
Gecione, cosa intendi per battito in testa se si usa in modo spinto?
Nella mia ignoranza sapevo che il battito in testa c'è ai bassi regimi con marce alte.

si, ma si accentua quando dài badilate di gas per salire di giri! E sembra che ti debba saltare un pistone in testa da un momento all'altro...:mad:

salga
21-10-2008, 08:41
:rolleyes: Per essere precisi l'immatricolazione del mono è terminata nel 2003, per questo motivo si possono trovare mono anche del 2003!!!!!!!!!! sicuramente non 2004!!
Skorpjo, vero, però è sempre meglio, nel caso in cui non si abbia sott'occhio la moto per controllare, verificare la data di produzione dal numero di telaio (ad esempio sul sito realoem.com), piuttosto che affidarsi alla data di immatricolazione.

La prima è unica e certa, la seconda no, ad esempio in caso di moto provenienti dall'estero e reimmatricolate.

Nel caso del mono/twin-spark per il 1150, dalla produzione 12/2002 in poi sono tutte twin-spark.

Ciao

etyenne11
21-10-2008, 09:15
in caso di dubbio
basta chiedere che forma ha il copricandela sulle testate
se attraversa tutta la testata è mono
se comincia dalla metà e twin ;)

salga
21-10-2008, 10:11
Vero Etyenne.

Aggiungo un'altra nota, che può interessare o meno: dal numero di telaio si può anche desumere se è omologabile Euro-2 oppure no. C'è tutta una serie di numeri di telaio della R1150R (e 850) immatricolate nel 2003 che, sebbene riportino l'omologazione Euro-1 sul libretto, sono "passabili" a Euro-2 con una semplicissima procedura amministrativa.

La possibilità di fare il passaggio si desume dal numero di telaio.

Ciao

etyenne11
21-10-2008, 11:50
molto interessante...hai i numeri di riferimento salga?
anche se la mia essendo tedesca potrebbe non rientrare nei num.italiani
è un dato importante da sapere se qualcuno volesse fare il passaggio ;)

salga
21-10-2008, 18:39
Ecco qui: guarda questo post di Cecco: http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showpost.php5?p=1556414&postcount=14

In particolare, la circolare che ti interessa è questa: http://img233.imageshack.us/my.php?image=circolareeuro2kt1.jpg

Luca

Tricheco
23-10-2008, 10:04
gran bel ferroe ho detto tutto

woodstock21
23-10-2008, 13:54
io non mi esprimo a riguardo leggi il mio ultimo post qui!

Alberto
23-10-2008, 16:40
La mia R1150R non è più in vendita......il prezzo mi sembrava onesto 5500, ma un vacanziero israeliano ha pensato bene di fare la curva oltre la linea di mezzeria e sbattermi il suo specchietto sul mio manubrio (+ tutta la mano) lato SX. Mi sono poi sdraiato sul lato destro della mukka.......per me solo dolori ma la mia RR :mad:
Vedremo come risistemarla, ancora non so neanche a quanto possano ammontare i danni.
:( Che tristezza galattica!!!

inrivalmare
23-10-2008, 16:51
woodstock21...mi dispiace per la tua vicenda, e ti capisco..ma io, come molti altri, credo, sono soddisfatto della mia moto..con tutti i suoi capricci..per adesso nessun problema grave e insormontabile..le moto, le macchine...ogni cosa può uscire bene o meno bene..anche noi umani siamo così! Preferisco una moto con carattere e personalità e me la tengo con i suoi difettucci più o meno noti..prendi una moto a caso..una Transalp..affidabile..lineare..economica..ci macini chilometri..ma ti e m o z i o n a? ? ?............

inrivalmare
23-10-2008, 16:53
La mia R1150R non è più in vendita......il prezzo mi sembrava onesto 5500, ma un vacanziero israeliano ha pensato bene di fare la curva oltre la linea di mezzeria e sbattermi il suo specchietto sul mio manubrio (+ tutta la mano) lato SX. Mi sono poi sdraiato sul lato destro della mukka.......per me solo dolori ma la mia RR :mad:
Vedremo come risistemarla, ancora non so neanche a quanto possano ammontare i danni.
:( Che tristezza galattica!!!
come stai Alberto?...ma non si è fermato?..carabinieri, CID..niente?

Alberto
23-10-2008, 17:03
Stare sto bene, fisicamente solo dolori ma nulla di rotto. Moralmente uno schifo....
Si, si è fermato poco più aventi quando ero già giù a terra, non è sceso dalla macchina, ha messo la retro ed è tornato indietro, in piena curva!!!!!!
I Carabinieri sono arrivati e hanno tentato di spiegare al tipo che avendo una macchina a nolo (Herz) non aveva da pagare nulla se si fosse preso la colpa, ma niente da fare. Non ha voluto riempire il CID ha solo fatto una dichiarazione scritta ai Carabinieri (che per altro con me sono stati gentilissimi), è rimontato in macchina e se n'è andato. Avendo spostato la macchina i rilevamenti lasciano il tempo che trovano, spero solo nei miei due testimoni......vedremo.

inrivalmare
23-10-2008, 17:20
..in bocca al lupo..sperando che tutto si sistemi al meglio! ;)

rebb
23-10-2008, 18:15
in bocca al lupo Albe, siamo tutti con te!

Tricheco
23-10-2008, 18:37
mi spiace davvero

Loki
23-10-2008, 18:45
Augurissimi Alberto.

etyenne11
23-10-2008, 19:10
albe...sei uno dei nostri e siamo con tè ;)
grazie al cielo i danni sono x la maggior parte alla moto
e questo è già spettacolo :D:D:D
speriamo nel buon svolgimento della giustizia in questo caso assicurativa
ma...non farci mancare gli sviluppi di questa storia
se possiamo fare qualcosa sai che non hai che da battere un colpo che ci attiviamo al meglio possibile...ok?
x il resto fangala :cool: hai una birra pagata la prima volta che ci vedremo...se insisti anche 2 :lol:

simone1
23-10-2008, 21:32
albe ti auguro un lieto fine della vicenda.Quando si incontrano (scontrano) persone così irragionevoli da non capire cosa è giusto fare mi viene la voglia di ripagarli con uguale moneta.........comunque l'importante è che non ti sei fatto praticamente nulla,i soldi vanno e vengono.

Alberto
23-10-2008, 23:18
Grazie a tutti, la storia sarà lunga ma spero di spuntarla.
Ripensando al volo che ho fatto è andata super bene.
Visto la dimensione di ogni corsia, se fossi stato io a superare la riga di mezzeria, come ha voluto sostenere il tipo, non sarei qui a scrivere......
Ancora grazie a tutti per la solidarietà.
Saluti
Albe

Vittorio_53
25-10-2008, 17:58
:(
Alberto mi dispiace quello che ti è successo ma sono contento che sei tutto ok. La muka:mad::mad::(:( si ripara. vedrai tutto andrà bene. Auguroni.

Vittorio

GOINAHEAD
25-10-2008, 19:16
Ciao Alberto,
ho appena letto la tua storia.
Mi spiace veramente.
Spero proprio che si sistemi presto tutto per il meglio.
Federico

deangy
09-11-2008, 20:31
In bocca al lupo Alberto

rio
24-10-2010, 15:47
Prendila, grande moto