PDA

Visualizza la versione completa : Vendee Globe 2009 ...

Pacifico
18-10-2008, 08:47
E' dal 1989 che voglio parteciparvi... e l'ho trasformato in obbiettivo da subito... difficile da raggiungere. Nel 1997 l'avevo quasi sfiorato per la partenza del novembre 2000/2001..

Il 9 novembre riparte ... ed ancora non sono li alla partenza.. ma prima o poi ....

Clikkate sul filmato ed ingrandite a tutto schermo..
http://www.vendeeglobe.org/fr/actualites/5436/Le-clip-du-Vendee-Globe.html

megag
18-10-2008, 09:00
Dai Pacifico organizzati, che vengo con te ......:-p

18-10-2008, 09:27
ma lascia stare , hai visto che onde? che poi mi prendi il raffreddore etciù etcià

orsowow
18-10-2008, 12:41
I sogni vanno coltivati, coccolati e realizzati.
Non avere sogni è un po' come morire ...

Cazzo che onde ...

Gioxx
18-10-2008, 13:06
Bello...ma alla tua età....

EagleBBG
18-10-2008, 13:46
Dai Pacifico organizzati, che vengo con te ......

Ahem... ehm... mmm... sarebbe un attimino in solitaria, eh?... :lol::lol:

Io mi accontenterei di un giro a latitudini più... umane e senza fretta... diciamo un paio d'anni... lo sto coltivando e chissà che fra qualche anno non si riesca a partire... :arrow:

Curteo
18-10-2008, 13:47
Secondo me, ma poteri sbagliarmi,
quando sarai tra i 40 e i 50 sud ti passa la voglia in fretta.
Vittorio disse
"bello volevo andarci, ora ho visto e mi basta..."

megag
18-10-2008, 15:04
[QUOTE=EagleBBG;3199517]Ahem... ehm... mmm... sarebbe un attimino in solitaria, eh?... :lol::lol:

Infatti, viene da ridere anche a me ......:lol::lol::lol::lol:

Pacifico
18-10-2008, 16:04
Vittorio disse

Malingri?.... in Italia abbiamo dei falsi miti... soprattutto nel mondo della vela.. :lol: e comunque i soldi per tornarci, Vittorio, li ha cercati anche lui... ;)

Io ci sono passato ben due volte a quelle latitudini... e ci ritornerei immediatamente..

Ma qui si parla della regata... la Vendee è la Vendee.. al di là di tutto

C'è solo un modo per partecipare alla Vendee... tentare di vincerla... non esiste la parola partecipare... non ha neanche senso.

http://it.youtube.com/watch?v=wGIOqigTxG0&feature=related

orsowow
18-10-2008, 17:14
Vittorio disse
Ma che dici ??
Io ho 50 anni e 10 mesi e, per fare quella regata, darei una fetta di culo vicino all'osso !!!

Joe Cardano
18-10-2008, 18:08
...ah ah ah ah .. ma stai a casa...

Berghemrrader
18-10-2008, 18:15
Ma la moto non andrà a fondo? :confused:

Pacifico
18-10-2008, 18:42
Joe... hai fatto la Parigi Dakar oggi? ahahahahahahahah

Curteo
19-10-2008, 21:57
Mi limitavo a riportare delle frasi.
Credo che avere dei ripensamenti e provare paura a quelle latitudini sia normale e sorprenderebbe il contrario.
Per quanto riguarda i "falsi miti" non comprendo l'acredine che puntualmente leggo.
Per me chi riporta a casa la pelle da quei luoghi merita rispetto a prescindere dai risultati.

marcobmw
20-10-2008, 09:25
Malingri?.... in Italia abbiamo dei falsi miti... soprattutto nel mondo della vela.. :lol: e comunque i soldi per tornarci, Vittorio, li ha cercati anche lui... ;)

Io ci sono passato ben due volte a quelle latitudini... e ci ritornerei immediatamente..

Ma qui si parla della regata... la Vendee è la Vendee.. al di là di tutto

C'è solo un modo per partecipare alla Vendee... tentare di vincerla... non esiste la parola partecipare... non ha neanche senso.

http://it.youtube.com/watch?v=wGIOqigTxG0&feature=related
solo per vincere ??????
forse abbiamo una visione un po' diversa ..... ma delle migliaia di competizioni che esistono a me la vendee sembra una delle poche dove si possa partecipare "per finire", "per conoscere", insomma per tanti motivi diversi dall'"arrivare prima degli altri"

Pacifico
20-10-2008, 10:18
X Marcobmw... dipende dai punti di vista... se vuoi fare il giro del mondo in solitario senza assistenza per conoscere e per finire... puoi partire domani... chi te lo impedisce???.. o hai bisogno di iscriverti?

X Curteo... non hai compreso cosa ti ho risposto... ma fà niente..

20-10-2008, 10:22
dai che lo imbarchiamo!
e' la volta buona....

Timberwolf
20-10-2008, 11:33
Ma che dici ??
Io ho 50 anni e 10 mesi e, per fare quella regata, darei una fetta di culo vicino all'osso !!!

Orso, questa mi ha fatto capottare!!! ......guarda che i 40 ruggenti e i 50 urlanti, non sono caratteristiche delle fasce di età!!!!! :lol::!::lol::!::lol::!::lol::!::lol:

Pacifico
20-10-2008, 11:47
e i 60 Stridenti!?!?!? :lol::lol:

Timberwolf
20-10-2008, 12:08
e i 60 Stridenti!?!?!? :lol::lol:

...........questi, mai sentiti!!! ....solo gli 80 sbavanti!!! :rolleyes::rolleyes:

Giacam
20-10-2008, 12:09
comincia con la Transat....

Pacifico
20-10-2008, 12:56
a dir la verità prima di arrivare alla Vendee è già previsto un programma molto fitto di regate oceaniche..

Diavoletto
20-10-2008, 14:09
...per lo meno nun ce stanno tornanti

:)

Pacifico
20-10-2008, 17:24
...per lo meno nun ce stanno tornanti

:)

la prima volta che ci siamo conosciuti... ricordi? :lol::lol::lol::lol:

maledetti tornanti.. :lol::lol::lol::lol:

liùc
20-10-2008, 20:54
bella gara
molto tecnica
poi c'è anche chi gira in modo più "artigianale"
e spesso rimane sconosciuto
o conosciuto da pochi
http://www.bolina.it/nuovo_sito/news/news.php?idnews=656

chapeau...

marcobmw
21-10-2008, 10:17
a dir la verità prima di arrivare alla Vendee è già previsto un programma molto fitto di regate oceaniche..
che vuol dire che è previsto ?

Pacifico
21-10-2008, 11:58
Vuol dire che se trovo lo o gli sponsor che finanziano il progetto sono previste una serie di regate oceaniche in solitario o in coppia prima di partecipare alla Vendee... per ovvi motivi ....

Difficilmente si arriva alla vendee senza aver mai collaudato la barca in quasi tutte le condizioni che si possono incontrare in un giro del mondo .. di solito dal varo all'obbiettivo finale, la barca subbisce diversi cambiamenti, spesso piccoli se il progetto iniziale ha la possibilità di svilupparsi nel migliore dei modi..

La Vendee non è solo la navigazione in se... ma anche qualche anno di preparazione ... un lavoro di un Team ...

va be dai.... ho tempo fino ai 60 anni... :)

Ibàn
21-10-2008, 12:05
ecco ... inizia a prepararti va' ... prenditi una bici e torna ad imparare a soffrire

Pacifico
21-10-2008, 12:09
ieri ho preso la decisione finale... la bici non la compro.. ahahahahah

poi mi faccio pagare dall'ass per l'incidente e riparo il mio GS ADV....

C'è qualcuno che ha un motore boxer 1200 completo + cardano da vendere? MAX 12000 km..

Boxer 1200 GS/R/RT/ST/S....

brewer
21-10-2008, 12:21
Piacerebbe anche a me...
Anche se mi piacerebbe di piu' una whitbread (la fanno ancora??)

TAFFO
21-10-2008, 12:43
lì puoi fare tutti i cambi di corsia che desideri.

Pacifico
21-10-2008, 13:06
La whitbread non la fanno più... alla fine la facevano con barche tutte uguali... l'ultima è stata incredibile.

brewer
21-10-2008, 14:00
Ma aspetta non si chiama volvo ocean race ora??

Io sono un po' fuori dal mondo vela .... purtroppo... :(
Anche se giusto ieri mi si proponeva di fare il prossimo italiano di laser...

Pacifico
21-10-2008, 14:10
si... ma non sò se la faranno ancora... ogni team spende 5 volte un progetto per la vendee.. eccessivo!

brewer
21-10-2008, 14:14
Bhe'...

Considera che il costo per un team coppa america e' forse il triplo della whitbread....
Ed e' diventata inaccettabile...

Pacifico
21-10-2008, 14:17
si, ma in coppa america ci sono i diritti televisivi che ripagano... anzi, nessuno ci perde...

Per tutto il resto, invece, si spera solo in uno sponsor per non rimanere senza una lira e magari aprirti una carriera professionistica... sempre se hai il manico.. o conoscenze...

brewer
21-10-2008, 14:27
Chiediamo 100 euro ad ogni iscritto qde... e armiamo una barba e partiamo ;)

marcobmw
21-10-2008, 15:00
in linea di massima per trovare uno sponsor per la vendee serve un cv ... un palmares, magari qualche bel piazzamento in una minitransat o in una figaro .....

Pacifico
21-10-2008, 15:25
il palmares c'è... la minitransat non ci penso neanche... è solo una perdita ditempo.. idem con la figarò... non ho bisogno di queste cose... e per valutare un progetto del genere ci vogliono ben altre cose... altrimenti l'80% dei partecipanti alla vendee non si sarebbero neanche presentati...

Non certo per la Vendee... ma neanche Mauro P è mai riuscito a trovare i soldi per un giro del mondo a tappe nonostante un palmares riconosciuto ovunque... e come lui molti altri... al massimo ci hanno provato con budget limitati che gli hanno impedito di fare risultati decenti... nonostante le loro indubbie capacità...

Ti farei una marea di esempi... ma preferisco non fare nomi...

Ed io non mi accontento di partecipare... soltanto.. non è nel mio carattere..

marcobmw
21-10-2008, 16:15
il palmares c'è... la minitransat non ci penso neanche... è solo una perdita ditempo.. idem con la figarò... non ho bisogno di queste cose... e per valutare un progetto del genere ci vogliono ben altre cose... altrimenti l'80% dei partecipanti alla vendee non si sarebbero neanche presentati...

Non certo per la Vendee... ma neanche Mauro P è mai riuscito a trovare i soldi per un giro del mondo a tappe nonostante un palmares riconosciuto ovunque... e come lui molti altri... al massimo ci hanno provato con budget limitati che gli hanno impedito di fare risultati decenti... nonostante le loro indubbie capacità...

Ti farei una marea di esempi... ma preferisco non fare nomi...

Ed io non mi accontento di partecipare... soltanto.. non è nel mio carattere..
non per farmi i fatti tuoi, ma visto che ritieni queste competizioni delle perdite di tempo ....... i 3 migliori risultati ottenuti in regate serie e internazionali che hai ? intorno alla vela ci bazzico un po', magari non quanto te, e so benissimo che non è facile trovare fondi, ma qualche speranza ci può sempre essere .... certo è che chiunque fornisca qualche milione di euro per un impresa del genere si chiede "ma a chi sto dando sti soldi?"

Pacifico
21-10-2008, 16:33
perchè.. tu hai 8 milioni di euro?... :lol:

Parliamone.. in PM.. :goodman:

minchia.... vuoi vedere che dopo 20 anni.. trovo i soldi su QdE?.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

marcobmw
21-10-2008, 16:41
non ho 8 milioni di euro da investire in una cosa del genere, ma se dovessi farlo ci sono 2 o 3 persone che prenderei in considerazione in italia; uno è Dalì ... volevo solo capire se tu sei uno degli altri candidati oppure .....

Pacifico
21-10-2008, 17:03
Dispiace tanto che Pietro si sia dovuto ritirare al figarò ad Agosto... capita.. e gli auguro di trovare quello che cerca.... anche se un 16° posto non lo avrebbe aiutato certo.. Anche io lo reputo un grande... avvolte incompreso.

Ma come vedi anche lui, che è decisamente più bravo (in tutto) di Giovanni, non riesce a trovare i finanziamenti... da anni. Gli ha fatto vincere la Transat Jacques Vabre l'anno scorso... eppure il grande è Giovanni..

quando eravamo giovani ci siamo incrociati sui 470... altri tempi... :)

dai... parliamo d'altro... non stò cercando soldi qui... volevo solo chiaccherare sulla regata in se... su un sogno... come tanti velisti hanno... :-o

Pacifico
21-10-2008, 17:12
15 ottobre... da un blog... :)

E’ partito il giro del mondo in equipaggio, la Volvo Ocean Race, la grande avventura velica intorno al mondo considerata una delle maggiori competizioni dello yachting internazionale insieme all’America’s Cup e alle Olimpiadi. Otto yacht al via (e nessun italiano) per la prima tappa: 6500 miglia di Oceano Atlantico da Alicante (Spagna) a Cape Town (Sud Africa). Tanti campioni ed ex olimpici, tante emozioni al via (anche il Re di Spagna Juan Carlos al timone di una barca) e grande pubblico. Moltissime le novità della Volvo Ocean Race 2008-2009, che partono dalla nuova cadenza biennale della gara. Più tappe (ben 10) e alcune anche brevi, con passaggi per la prima volta in India, Singapore, Cina, Brasile, Irlanda e Russia (dove è previsto l’arrivo a St Petersbourg).

Questi fanno dei numeri allucinanti... :!::!::!: per me, dopo la vendee... la regata più spettacolare di sempre..

marcobmw
21-10-2008, 17:15
pietro è uno dei più grandi di sempre tra gli italiani, giovanni è un mostro di comunicazione. è triste vedere che i fatti premiano chi sa vendere e non premiano chi sa fare ......
buon vento e ti auguro di trovare qualcuno che butti qualche euro sui tuoi progetti !!
marco

Piac73
21-10-2008, 19:58
dove devo firmare per partire?