Visualizza la versione completa : Acquisto batteria.....
Mi potete consigliare una batteria per il mio F650GS del 2003 ?
Possibilmente una di quelle senza manutenzione, e che abbia un pò più di "brio" di quella originale :(
La mia per ora è ancora viva, ma se dovesse lasciarmi..... :crybaby:
Danke
:!:
Boh non saprei quale consigliarti. Io l'ho cambiata a settembre perchè l'originale mi ha mollata dopo poco + di 2 anni ! :rolleyes::mad:
Sono andata alla Bmw e ho preso la loro, non so però il nome, sorry.;)
My 2 cents: Io sono dell'idea che è meglio usare quelle normali con acido, vero che quelle senza manutenzione hanno più spunto, però soffrono di più freddo e scarso utilizzo oltre a costare il triplo.
Quando la tua muore o poco prima prendi una bella yuasa con acido spendendo 50 euro.
My 2 cents: Io sono dell'idea che è meglio usare quelle normali con acido, vero che quelle senza manutenzione hanno più spunto, però soffrono di più freddo e scarso utilizzo oltre a costare il triplo.
Quando la tua muore o poco prima prendi una bella yuasa con acido spendendo 50 euro.
Ho capito, andrò all OBI a Valmadrera.........:lol:
quoto azzo.
Se fai una buona manutenzione (controllando il livello di tanto in tanto) è perfetta la batteria tradizionale
Azzo parlato lingua saggezza, augh! :)
Io la Odissey ce l'ho e l'ho comprata quando usavo il Dakar molto di piu' e facevo anche molto fuoristrada con quella moto. Ora che il Dakar lavora molto di meno, la batteria si sente che soffre di piu'.
OK, pesa di meno, non ha manutenzione e se la moto va in terra non c'e' rischio di perdita di liquido, ma, alla fine della fiera, non la ricomprerei.
Ho capito, andrò all OBI a Valmadrera.........:lol:
Ciao compaesano! i miei genitori abitano a a 500 metri dall'OBI di Valmadrera...se no vai dal Greppi e gli chiedi la batteria yuasa x l'aprilia pegaso...:lol: (certo al supermercato spendi meno, ma non sempre si trovano)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170273207239
questa!!!
Quoto 100%. Soprattutto per il Giessino. L'originale è così.
chiaramente anno nuovo...batteria morta...
Domanda:
le batterie con acido (quelle dell'OBI......) vanno caricate prima di montarle oppure sono "chiavi in mano"?
buon anno a tutti
Le batterie tradizionali (come quella di serie sul GSino) vengono solitamente vendute già precaricate ma a secco.
E' sufficiente aggiungere l'acqua distillata, che vendono a parte, ed il gioco è fatto.
Come mi hanno suggerito, l'ho montata il giorno dopo e funziona benissimo.
Acc.... mi tenta parecchio :arrow: montare una batteria tipo Hawker, perchè ho una fifa tremenda che se mi cade la moto l'acido la potrebbe rovinare per sempre :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' pur vero però che costano un capitale e mezzo...:mad:
Mah, ho ancora un mesetto per pensarci..... :confused:
Scusate se torno sull'argomento.....qualcuno di voi sa quali batterie "sigillate" siano disponibili per la nostra moto ?
D'accordo, c'è la Hawker, ma mi..... che prezzo :rolleyes:
Si può sperare in qualcosa di più economico oppure è così e basta ? :mad:
:!:
gorillone
04-07-2009, 16:25
dove si trovano le yuasa con acido?
non riesco a trovarne in rete
in rete non so ma qualsiasi ricambista aprilia le ha, è la batteria per la pegaso.
Occhio a chi parlava delle batterie a secco a cui basta aggiungere acqua: NON E' ACQUA E' ACIDO SOLFORICO E FA ANCHE DEI BEI BUCHI!!!
.
Occhio a chi parlava delle batterie a secco a cui basta aggiungere acqua: NON E' ACQUA E' ACIDO SOLFORICO E FA ANCHE DEI BEI BUCHI!!!
Quoto pienamente Azzo
Lamps
Paolo
gorillone
07-07-2009, 19:19
in rete non so ma qualsiasi ricambista aprilia le ha, è la batteria per la pegaso.
Grazie Azzo ;)
Io con l'esperienza che ho avuto con l'originale la riprenderei subito ad occhi chiusi anche se costasse il doppio di una non originale.
Ha 5 anni. Quando oho comprato la moto era quasi completamente a secco di acqua, roba che sarebbero dovuti fottersi gli elementi. l'ho ricaricata di acqua e funziona ancora alla perfezione. Non ho mai trovato delle batterie così longeve e resistenti anche trattate in condizioni pessime
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |