PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto batteria.....

bluejay
17-10-2008, 08:15
Mi potete consigliare una batteria per il mio F650GS del 2003 ?

Possibilmente una di quelle senza manutenzione, e che abbia un pò più di "brio" di quella originale :(

La mia per ora è ancora viva, ma se dovesse lasciarmi..... :crybaby:

Danke
:!:

bluejay
20-10-2008, 13:58
no one ? :confused:

mattia
20-10-2008, 14:26
Boh non saprei quale consigliarti. Io l'ho cambiata a settembre perchè l'originale mi ha mollata dopo poco + di 2 anni ! :rolleyes::mad:
Sono andata alla Bmw e ho preso la loro, non so però il nome, sorry.;)

azzo
20-10-2008, 15:45
My 2 cents: Io sono dell'idea che è meglio usare quelle normali con acido, vero che quelle senza manutenzione hanno più spunto, però soffrono di più freddo e scarso utilizzo oltre a costare il triplo.

Quando la tua muore o poco prima prendi una bella yuasa con acido spendendo 50 euro.

bluejay
22-10-2008, 14:09
My 2 cents: Io sono dell'idea che è meglio usare quelle normali con acido, vero che quelle senza manutenzione hanno più spunto, però soffrono di più freddo e scarso utilizzo oltre a costare il triplo.

Quando la tua muore o poco prima prendi una bella yuasa con acido spendendo 50 euro.

Ho capito, andrò all OBI a Valmadrera.........:lol:

BREEZE
22-10-2008, 14:26
quoto azzo.
Se fai una buona manutenzione (controllando il livello di tanto in tanto) è perfetta la batteria tradizionale

ollast
22-10-2008, 15:02
Azzo parlato lingua saggezza, augh! :)
Io la Odissey ce l'ho e l'ho comprata quando usavo il Dakar molto di piu' e facevo anche molto fuoristrada con quella moto. Ora che il Dakar lavora molto di meno, la batteria si sente che soffre di piu'.
OK, pesa di meno, non ha manutenzione e se la moto va in terra non c'e' rischio di perdita di liquido, ma, alla fine della fiera, non la ricomprerei.

azzo
22-10-2008, 15:07
Ho capito, andrò all OBI a Valmadrera.........:lol:
Ciao compaesano! i miei genitori abitano a a 500 metri dall'OBI di Valmadrera...se no vai dal Greppi e gli chiedi la batteria yuasa x l'aprilia pegaso...:lol: (certo al supermercato spendi meno, ma non sempre si trovano)

videac
25-10-2008, 11:41
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170273207239

questa!!!

torelik
25-10-2008, 22:50

Quoto 100%. Soprattutto per il Giessino. L'originale è così.

motuepo
01-01-2009, 21:08
chiaramente anno nuovo...batteria morta...
Domanda:
le batterie con acido (quelle dell'OBI......) vanno caricate prima di montarle oppure sono "chiavi in mano"?

buon anno a tutti

torelik
02-01-2009, 21:36
Le batterie tradizionali (come quella di serie sul GSino) vengono solitamente vendute già precaricate ma a secco.
E' sufficiente aggiungere l'acqua distillata, che vendono a parte, ed il gioco è fatto.
Come mi hanno suggerito, l'ho montata il giorno dopo e funziona benissimo.

bluejay
04-01-2009, 20:44
Acc.... mi tenta parecchio :arrow: montare una batteria tipo Hawker, perchè ho una fifa tremenda che se mi cade la moto l'acido la potrebbe rovinare per sempre :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E' pur vero però che costano un capitale e mezzo...:mad:

Mah, ho ancora un mesetto per pensarci..... :confused:

bluejay
26-01-2009, 14:43
Scusate se torno sull'argomento.....qualcuno di voi sa quali batterie "sigillate" siano disponibili per la nostra moto ?

D'accordo, c'è la Hawker, ma mi..... che prezzo :rolleyes:

Si può sperare in qualcosa di più economico oppure è così e basta ? :mad:

:!:

gorillone
04-07-2009, 16:25
dove si trovano le yuasa con acido?
non riesco a trovarne in rete

azzo
06-07-2009, 15:31
in rete non so ma qualsiasi ricambista aprilia le ha, è la batteria per la pegaso.

Occhio a chi parlava delle batterie a secco a cui basta aggiungere acqua: NON E' ACQUA E' ACIDO SOLFORICO E FA ANCHE DEI BEI BUCHI!!!

Paolo75
07-07-2009, 09:00
.

Occhio a chi parlava delle batterie a secco a cui basta aggiungere acqua: NON E' ACQUA E' ACIDO SOLFORICO E FA ANCHE DEI BEI BUCHI!!!

Quoto pienamente Azzo

Lamps

Paolo

gorillone
07-07-2009, 19:19
in rete non so ma qualsiasi ricambista aprilia le ha, è la batteria per la pegaso.

Grazie Azzo ;)

skianta
19-07-2009, 00:08
Io con l'esperienza che ho avuto con l'originale la riprenderei subito ad occhi chiusi anche se costasse il doppio di una non originale.

Ha 5 anni. Quando oho comprato la moto era quasi completamente a secco di acqua, roba che sarebbero dovuti fottersi gli elementi. l'ho ricaricata di acqua e funziona ancora alla perfezione. Non ho mai trovato delle batterie così longeve e resistenti anche trattate in condizioni pessime