Visualizza la versione completa : zumo550 e centri citta'
Mi son riletto il manuale ma non ho trovato quello che cercavo...con la funzione cerca sul forum non trovo mai nulla
Ma se io devo andare da A a B come faccio per evitare che mi faccia passare per i centri delle citta' quando so benissimo che ci sono delle tangenziali?? Ad esempio ieri dovevo andare a luino e all'andata mi ha fatto attraversare varese e al ritorno no....
Sul TOMTOM c'era proprio un opzione dedicata, ma qui???
In questo momento e' impostato su percorso piu' corto
grazie!
GOBBOMAI
17-10-2008, 11:30
Se gli dici che vuoi fare il percorso più corto, lui lo calcola proprio sulla base dei km..................e se questo comporta stradine del pazzo, centri città etc etc a lui non frega niente .................... devi impostare percorso più veloce e se non vuoi fare le autostrade con pedaggio glielo "flagghi"
il caligola
17-10-2008, 11:33
al massimo gli piazzi un punto intermedio nel percorso da A a B, cosi lo costringi a passare dove dici tu....
ok grazie ci provo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ok grazie ci provo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ah ah ah, digli di evitare le strade secondarie ed il centri città (se non mi ricordo male), comunque il mio è su tempo minore.
Confermo.
Impostalo su minor tempo e se non vuoi trovarti sperduto in aperta campagna non gli far fare le strade secondarie....non sono strade, sono mulattiere.
Che poi lo Zumo ha un sistema secondo me poco intuitivo, perchè te imposti , come tipo di strade, non quelle che vuoi lui faccia, ma l'esatto contrario...
Nella schermata dove scegli tra il percorso "più veloce/più corto", trovi più in basso l'opzione "DA EVITARE" : entra dentro il menù e troverai le varie tipologie di strada: autostrada, strade principali, strade sterrate..etc.
E quindi te devi spuntare quelle che NON vuoi fare...e che vuoi il gps non tenga presente al momento del calcolo del percorso.
Controlla qundi che non siano per caso spuntate (leggasi biffate) le voci tipo "Autostrada o autobbhan" o "strade preincipali"; se così fosse è per questo che ti evita le tangenziali o la strada più diretta, a meno che questa non sia l'unica percorribile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |