Visualizza la versione completa : abs si o abs no
salve a tutti p
roprio stamattina ho venduto a un ragazzo mia mitica gs 1100, compagna di tanti viaggi e mi accingo ad aquistare uma gs 1200 adv usata.
credo di non poter resistere più di un mese al pensiero di nn avere + moto ma vorrei capire se è un buon periodo per acquistarla.
di fatto le mie innumerevoli perplessità partono dalla scelta del mod 2008 o del 2007 e poi nn so se acquistarla con o senza abs.
qualcuno mi può dire come la penza.
ne ho sott'occhio una mar 2007 no abs e il concessionario mi dice ke ha ancora la garanzia bmw.
ma io mi domando e dico la garanzia bmw nn finirà a marzo 2009, dovrei chiedere una garanzia supplementare al conce di un anno a partire dal mio acquisto?
girando x il forum ho visto del problema del paraolio e la conseguente trasudazione dell'olio del cambio avviene anke nei modelli + recenti.
con la sfiga ke ho magariacquisto la moto a marzo finisce la garanzia ed ad agosto nel viaggio per le ferie dove si fanno + km m'incazzo
grazzie a tutti coloro ke vorrano dare un consiglio.
P.S. vi sembro un po troppo paranoico?
:eek:
al di la dei problemi delle Plasticose my 2007 o 2008, io comunque opterei per ilmodello con ABS.
Io ho aspettatoun bel po' prima di trovare la moto che dicevo io con abs, e non sono affatto pentito. L'abs dovrebbe essere di serie su tutte le moto, e poi la frenata integrale è un figata. Ti godi la strada di +.
è una cosa troppo soggettiva...io non lo vorrei ad esempio
il giorno che ti ritroverai a fare una bella pinzata sul bagnato a causa di un'imprevisto santificherai l'ABS. Prendilo...!
nautilus
16-10-2008, 22:47
Pro ABS!!!
e riguardo alla richiesta della garanzia del coce?
sono tenuti a darmela?
caPoteAM
16-10-2008, 23:09
scusate se mi intrometto ma per non aprire altra discussione qualcuno può dirmi se l'ABS montato sul GS 2006 è differente da quello montato sul 2007
ABS senza dubbio!!! Tra gli optional sono sicuramente i soldi meglio spesi...credimi!!! :!::!:
Per la garanzia non credo siano tenuti a darti quella di un anno (obbligatoria per gli usati) perchè ancorain corso quella ufficiale dela casa madre di 2 anni.
Lamps :D
pecorapazza
16-10-2008, 23:43
abs ........ obligatorio.
skasikura
17-10-2008, 01:02
ho sempre avuto moto senza.... ma ora che è con mè.............. per nulla al mondo ci rinuncerei sopratutto quando la strada diventa scorbutica
FaustoADV
17-10-2008, 07:57
Anche io, devo dire la verità, per risparmiare qualche soldino ho preso sempre moto senza ABS, ma ora che ho preso l'ADV con l'ABS, non ci rinuncerei per nulla al mondo; Trà l'altro, me lo sono gia ripagato con un frenatone sul bagnato e relativa scartata di una sig.ra con una panda che , placida placida, mi ha tagliato la strada mentre pioveva a dirotto..
Il mio consiglio è questo: Prima prendi un buon casco, paraschiena, ABS...poi la moto..
Berghemrrader
17-10-2008, 08:33
Il mio consiglio è questo: Prima prendi un buon casco, paraschiena, ABS...poi la moto..
100% FaustoADV. :thumbup:
E' il miglior consiglio.
Bulldozer
17-10-2008, 08:55
Penso che l'abs sia soggettivo, riguardi anche lo stile di guida.
Non lo denigro affatto, perchè se ha tanti estimatori un motivo ci sarà pure.
Io, ad oggi, ho preferito non averlo, forse anche perchè sono contrario all'elettronica. Sono sempre del parere che meno roba c'è, meno si rompe.
Cmq, ripeto, essendo una cosa oggettiva, io non lo preferisco.
La garanzia minima di un anno sull'usato te la deve dare il conc. e non c'entra con quella ufficiale bmw, anzi fino a marzo ne hai 2:lol:
poi per quel che riguarda ABS sono favorevole, soprattutto dopo aver inchiodato sul bagnato senza bloccare l'anteriore.
ABS sempre e comunque, dovrebbe essere obbligatorio su tutte le moto, chi non lo vuole usare lo può tranquillamente disinserire.... però dopo che lo hai sentito in azione sul bagnato e ti ha permesso di non sdraiarti a terra per evitare qualche imbecille, non ne puoi più fare a meno :eek: meditate gente meditate
x Pacotit
ci sono tonnellate di roba sull'argomento......dai un'occhiata QUI (http://quellidellelica.com/vbforum/search.php5?searchid=2568591) ti ho fatto una ricerca sull'argomento, troverai senz'altro quello che cerchi.;)
Senza Abs A Mio Parere Non Serve
Penso che l'abs sia soggettivo, riguardi anche lo stile di guida.
Non lo denigro affatto, perchè se ha tanti estimatori un motivo ci sarà pure.
Io, ad oggi, ho preferito non averlo, forse anche perchè sono contrario all'elettronica. Sono sempre del parere che meno roba c'è, meno si rompe.
Cmq, ripeto, essendo una cosa oggettiva, io non lo preferisco.
Quoto al 100 bulldozzer meno elettronica c'è meno rischi di rottura poi cmq la scelta è troppo soggettiva io ho sempre avuto super sportive da 150/180 cv e anche sul bagnato non è mai successo sto gran chè cmq ...........
managdalum
17-10-2008, 16:11
... qualcuno può dirmi se l'ABS montato sul GS 2006 è differente da quello montato sul 2007
dai uno sguardo qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=80787&highlight=nuovo+abs)
abs si!
+10 frenate coi piedi per terra.
GRAZIE A TUTTI anche x sola analisi statistica la prenderò con abs. rinuncierò alla bella occasione ke c'è a genova da un privato ke ha una 06/08 9000km e con 12.800 la da
vuol dire ke aspetterò la vera occasione, da oggi sn al primo giorno sesnza moto e mi sembra d'impazzire
ciao e di nuovo grazie
caPoteAM
18-10-2008, 00:20
grazie managdalum molto interessante se mi capita un buon usato conterò i denti della ruota fonica
anche se un 2008 con 12800...un pensierino potresti farlo anche se non ha l abs!!
rufus.eco
18-10-2008, 02:40
abs una sicurezza in piu
Leggo che ci sono pareri discordanti...bè Io posso dirti che ho il Gs da 20 gg e mio malgrado ho già dovuto fare una frenata d'emergenza su fondo viscido... conclusione....sant'ABS :!: poi cmq è disinseribile....
robiledda
18-10-2008, 09:48
Sempre e solo ABS. E se non ti va disinseriscilo, così alla prima sdraiata ti convinci a non farne più a meno. Comunque dipende tanto da come usi la moto, se la usi spesso in città è assolutamente necessario, la scivolata per il bloccaggio dell'anteriore è sempre in agguato soprattutto nelle code cittadine a bassa velocità.
qundo la provi non ne puoi piu' fare a meno A B S PER SEMPRE.............
SimoneDT
20-10-2008, 09:54
Passando dal GS 1150 al GS 1200 sono passato anche dal non avere l'ABS ad averlo. Sinceramente al momento ho trovato soltanto dei benefici. L'unico neo è quello di abituarsi a quel momento di rilascio della frenata quando l'ABS entra in azione sulle strade con asfalto sconnesso.
Per quanto riguarda la garanzia, non credo che le due siano cumulabili. Ogni rivenditore è obbligato per legge a dare 12 mesi di garanzia, ma solo nel caso che la moto (o anche l'auto) non sia più coperta dalla garanzia della casa.
credo che se la moto acquistata dal concessionario abbia ancora 2 mesi di garanzia della casa residua..sia ugualmente tenuto ad aggiungerne altri 10 mesi lui.
credo che una moto che esce dal concessionario non possa avere meno di 12 mesi di garanzia.
io sto valutando diverse alternative d' acquisto, ma la mia decisione è orientata al 99 % verso una moto con abs.
Oltre per la sicurezza che per il fatto che può avere un mercato più ampio se volessi venderla.
la tendenza pare esser quella di sempre più moto con l' abs in futuro...e poi come hanno detto gli altri...è disinseribile!!
Dico solo ABS SI!!!:lol:Proprio l'altro giorno un mio amico è caduto per una frenata un pò troppo brusca!:rolleyes: E mi ha detto che se aveva l'abs non sarebbe caduto!!:!::mad:Provato anche sulla mia pelle!! DA ALLORA MAI SENZA!
filippo51
20-10-2008, 14:27
Come dice Alecri, oltre all'Abs che non si discute, considera la frenata integrale. Io non so più dal 2002 cosa sia il pedale del freno post. Infatti avevo la frenata integrale sull' Lt e ora sul Gs. Per me è ormai un optional irrinunciabile.
contrabbassiere
20-10-2008, 18:00
c'è un ottimo usato a Trapani.
Adventure 06 con abs con soli 3400 Km:arrow:
dipende dalla richiesta...!!
petit prince
21-10-2008, 20:52
Con ABS senza ombra di dubbio:!::!::!:. Peccato che il Conte non ci fa fare più i sondaggi:lol::lol::lol:, anche se in questo 3ad mi sembra quasi un plebiscito.
e si. è proprio un plebiscito la prenderò con l'abs, grazie a tutti entro metà novembtre sarà mia:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |