PDA

Visualizza la versione completa : Problema accellerazione

Spiderman
16-10-2008, 17:00
Salve ragazzi, ho da un mesetto un problema serio sulla mia R1200R. Uso la moto prevalentemente in cittą , ma da un po' appena entro in autostrada e accellero deciso la moto comincia a avere leggeri singhiozzamenti in fase di accellerazione. Ho portato la moto in officina BMW e dopo averla tenuta 2 gg. mi hanno detto che il problema erano 2 candele che non lavoravano bene. Come volevasi dimostrare mi rimetto in autostrada e eccolo li di nuovo il singhiozzamento, come se quando ci sia bisogno di maggiore benzina in accelleraz. questa non arrivasse. Io ci lavoro e quindi almeno per un paio di sett. non la posso riportare in officina.......qualcuno di voi mi dice cosa potrebbe essere? Preciso la moto ha appena fatto il tagliando dei 20.000 km.
Grazie a tutti.

Giammi
16-10-2008, 17:10
non lo so,ma la butto lƬ....un pieno di benzina sporco???.......

3alista
16-10-2008, 17:13
Scusate ma ho un baco dovuto ad un trauma in giovine eta': ACCELERAZIONE, senza la doppia "l"

3alista
16-10-2008, 17:13
cmq filtri benzina .........

aldo
16-10-2008, 22:23
Scusate ma ho un baco dovuto ad un trauma in giovine eta': ACCELERAZIONE, senza la doppia "l"

Se fai una statistica fra quelli che lo scrivono con due L e quelli che lo scrivono alla maniera antica con una mi sa che vincono le due L. Si vede che hanno cambiato il dizionario

abii.ne.viderem
16-10-2008, 22:28
Si vede che hanno cambiato il dizionario

Si vede che non hanno aperto il dizionario.

sylver65
16-10-2008, 22:33
.... e che stai a guardą er pelo?

geba
16-10-2008, 23:46
Si vede che non hanno aperto il dizionario.

:lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:

andela
17-10-2008, 08:27
Bobina/e ??

3alista
17-10-2008, 09:54
Filtri benzina, svuotare serbatoio, cambiare filtri, a meno che non siano le c@g@t€ elettroniche...

Fai una prova: vai accelerando gradualmente, memorizza l'ACCELERAZIONE, poi prova ad accelerare gradualmente ma con colpetti come fargli un s€ghino, se va di piu' di prima svuota il serbatoio, cambia i filtri, gia' che ci sei prima di tutto cio' controlla di non avere una pantegana nel filtro dell'aria...

Panda
17-10-2008, 10:09
ma con colpetti come fargli un s€ghino

hahahahahaha .........da mettere nelle FAQ

:!: :lol:

Mansuel
17-10-2008, 11:02
Probabile acqua nei filtri benzina.
(non so quanti ce ne sono)

Successo su un VFR in viaggio, seghettamenti continui in peggioramento fino a spegnersi.
Smontato serbatoio in autogrill, svuotato, puliti filtri e rimontato, tutto ok.

Spiderman
17-10-2008, 11:28
pensavo anche io ai filtri benzina, magari sporcati con un pieno di benzina non di altissima qualitą. Ma č una cosa che posso sostituire da solo o c'č bisogno di portarla in assistenza?
Perdonatemi (solo se potete) sullo scivolone grammaticale....

megag
17-10-2008, 12:00
Io lo ricordo molto bene, una sola " L " .....
mi č costato un bel 4, nel compito in classe di meccanica alle superiori, solo per quello..........prof. Bonfigli ....ma vaff.....:mad:

3alista
17-10-2008, 12:25
E' esattamente quello il trauma avuto, l'unico ad avere fatto il problema di fisica in I sup solo che mi ha dato 4-- perche' ho sbagliato a scrivere Accelerazione.....

Prof Campagnoli... un mito

3alista
17-10-2008, 12:27
se non ti frega di spendere un po' fai che portarla, magari prima smonta il serbatoio e guarda dentro al filtrodell'aria che non ci sia nulla e se e' pulito portalo dal mecca

Spiderman
21-10-2008, 09:54
scusate l'ignoranza ,ENNESIMA, ma filtro aria e benzina sono diversi o lo stesso?

megag
21-10-2008, 10:25
scusate l'ignoranza ,ENNESIMA, ma filtro aria e benzina sono diversi o lo stesso?
E tu scusa l'ignoranza mia......
la patente di guida, chi kazz te l'ha data ......??? se invece l'hai comprata, allora si spiega tutto :lol:.........senza offesa nč !!!! ;)

Mansuel
21-10-2008, 10:51

Sono diversi.

Infatti uno filtra l'aria nell'airbox, l'altro filtra la benzina prelevata dal serbatoio.

Solo dopo essere fiiltrate aria e benzina vengono miscelate nel gruppo farfallato.

In genere se il filtro aria č intasato si avvertono problemi agli alti regimi, meno ai bassi.

Spiderman
21-10-2008, 11:14
E tu scusa l'ignoranza mia......
la patente di guida, chi kazz te l'ha data ......??? se invece l'hai comprata, allora si spiega tutto .........senza offesa nč !!!!
Adesso ti devo riprendere io, non hai letto che sono di Napoli ???? Quindi č normale che mi sia comprato la patente !!! Di sicuro non sono competente meccanicamente o non ricordo a menadito il mio esama della patente ma tu cerca di restare nei toni .....se ti riesce.....altrimenti prendi un tranquillante. Grazie a tutti

3alista
21-10-2008, 11:33
Spider, scusa, qui nessuno o quasi se la prende e se scrivi una cosa come quello che hai scritto tu... beh te le cerchi.

Prendersi un po' meno sul serio credo che sia un segreto per vivere meglio.

p.s. se ti offendi per una cosa del genere missa' che difficilmente troverai qualcuno qui che ti dara' una mano un'altra volta...

IMHO chiaramente...

megag
21-10-2008, 11:55
Sono tranquillissimo e sorrido pure, quando qualcuno pensa di imbambolare tutto il forum con domande che si rispondono da sole ......;)
Allorchč, si risponde con lo stesso tono, fą parte del gioco ...no ??
Comunque ho messo le faccine, che nell'intervento di prima non c'erano e chiedo venia se ho urtato la tua sensibilitą, chi mi legge da tempo, są che non č da me....
Comunque non conviene mai prendersi troppo sul serio qui dentro...;)

Spiderman
21-10-2008, 12:02
Spider, scusa, qui nessuno o quasi se la prende e se scrivi una cosa come quello che hai scritto tu... beh te le cerchi.

Prendersi un po' meno sul serio credo che sia un segreto per vivere meglio.

p.s. se ti offendi per una cosa del genere missa' che difficilmente troverai qualcuno qui che ti dara' una mano un'altra volta...

IMHO chiaramente...
Se č come vedi ho risposto giocosamente sia all'errore su "accelerazione" che sulla questione della patente "comprata" dicendo che essendo di napoli era ovvio..... con le altre considerazione ritengo solo di ri-portare la discussione su un piano puramente "amicale" . Io personalemnte non avrei detto a nessuno, sebbene scherzando, "ti sei comprato la patente"....comunque magari sono io che leggo troppo tra le righe .....oppure si deve tornare tutti a scuola di buone maniere e di italiano ....MISSA' (citando te)

Spiderman
21-10-2008, 12:04
Sono tranquillissimo e sorrido pure, quando qualcuno pensa di imbambolare tutto il forum con domande che si rispondono da sole ......;)
Allorchč, si risponde con lo stesso tono, fą parte del gioco ...no ??
Comunque ho messo le faccine, che nell'intervento di prima non c'erano e chiedo venia se ho urtato la tua sensibilitą, chi mi legge da tempo, są che non č da me....
Comunque non conviene mai prendersi troppo sul serio qui dentro...;)
Perfetto!!! amici come prima