Entra

Visualizza la versione completa : Tuta Antiacqua 2 PEZZI

bluejay
16-10-2008, 14:05
Ciao a tutti.
Mi potreste consigliare su una tuta antiacqua divisa (pantaloni + giacca) :arrow:

Fino ad ora ho usato una monopezzo, ma vorrei cambiare....:(

Vado al lavoro in moto (4-5 km da casa x 4 volte al dì ) e penso che la due pezzi sia molto più pratica da mettere/togliere che non l'altra.

Grazie dei consigli
:!:

mary
16-10-2008, 14:07
Klimakonfort BMW, è la migliore, ma costa 400 €, altimenti la Rain Lock, sempre BMW, ma spendi siu 150 €...; stiamo parlando sempre di tute traspiranti.

PAGU
16-10-2008, 15:28
io mi trovo bene con quella della tucano...... l'unica cosa prendi i panta con la cerniera laterale che sono moooooolto più comodi nel metti/togli

bluejay
16-10-2008, 15:30
io mi trovo bene con quella della tucano...... l'unica cosa prendi i panta con la cerniera laterale che sono moooooolto più comodi nel metti/togli

Mi risulta che non li facevano più con l'apertura.....:rolleyes:

Almeno il mio "negoziante" di fiducia mi aveva detto così.....:(

6 sicuro ? :-p

PAGU
16-10-2008, 15:36
sono sicuro perchè ho preso i panta a gennaio, se poi erano a fine serie questo non lo so

ilmezza
16-10-2008, 15:42
M-tech Con Parascarpe Tucano Neanche 100 Euro E Vai Anche Sotto Il Diluvio Universale

BerrynaGS
16-10-2008, 15:52
col completo due pezzi della sidi mi son trovata bene anche sotto il diluvio di Garmisch 2008....26 euri ottimo rapporto qualità/prezzo....ma i panta sono da infilare e sono un pò scomodi...:confused:

augusto
19-10-2008, 23:29
Spidi "qualcosa". Poca spesa, molta resa.
Per poche decine di euro porti a casa un due pezzi in goretex che piegato sta in un niente di posto.
Testato positivamente a giugno con acqua battente per tutto il tratto tra venezia e la frontiera con l'ungheria.

inrivalmare
19-10-2008, 23:51
da unionbike hanno un completo 2 pezzi a 26€ da scontare del 10% semplice funzionale e non male nemmeno dal punto di vista estetico..il tutto ripiegato nella sua simpatica borsetta...non spendete 500€ per un antipioggia...è da pazzi! ;)

cecco
20-10-2008, 00:05
Ci sono vecchie discussioni sul tema, cerca e troverai di tutto.
La Spidi non mi risulta abbia il Goretex ma un'altra membrana proprietaria che si chiama H2Out ed é buona come impermeabilità ma meno traspirante del Goretex.
Già perché il vero problema é sempre quello della traspirazione.
Io ho fatto sei anni con una Tucano Urbano da 50 euro, però onestamente quando il viaggio é lungo e non smette di piovere la condensa interna é pallosa alquanto. Ora ho preso su Ebay un completo Klima Komfort ed é effettivamente tutto un altro viaggiare.
Capisco che la spesa é notevole, però lo é anche il risultato! E comunque cercando con calma su Ebay dai concessionari tedeschi si fa tutto con 150-200 euro al massimo. Non pochissimi, ma secondo me ne vale la pena.

mary
20-10-2008, 09:22
X bluejay :
CECCO ti ha spiegato tutto quello che c'è da sapere..., ora tocca a te.;)

inrivalmare
20-10-2008, 09:35
non ho mai preso acqua per più di 2 ore..se c'è il diluvio e se guidi per 15 ore ti sentiresti comunque umido anche con le altre giacche..con tutta quella pioggia..con tutta quella roba addosso..col fatto che non ti puoi godere la strada..col fatto che è comunque più pericoloso...quando c'è tanta acqua preferisco fare una sosta mangiare..riposare..bisbocciare!

Omega_Lex
20-10-2008, 09:46
pantaloni e giacca da lavoro degli operai delle ferrovie svizzere... nojn sono traspiranti, ma non passano nemmeno le radiazioni!

augusto
20-10-2008, 23:27
Sono il solito impreciso.
In effetti non c'è scritto goretex da nessuna parte, ma la sostanza è che non beve niente e traspira.
Con la solita cerata sarei annegato solo per la condensa.

novantottoottani
20-10-2008, 23:30
Rain lock BMW ottima.............

smile50
21-10-2008, 07:59
Se serve solo per casa-lavoro a/r, qualunque cosa va bene ed effettivamente non serve spendere.
Se viaggi per ore, la differenza si sente eccome. E allora vale la pena di spendere (anche per la salute).
C'è sempre una proporzione tra il dare e l'avere.

mary
21-10-2008, 08:46
Se serve solo per casa-lavoro a/r, qualunque cosa va bene ed effettivamente non serve spendere.
Se viaggi per ore, la differenza si sente eccome. E allora vale la pena di spendere (anche per la salute).
C'è sempre una proporzione tra il dare e l'avere.
Esatto!
Presa così non fa una piega...;)

mary
21-10-2008, 08:55
da unionbike hanno un completo 2 pezzi a 26€ da scontare del 10% semplice funzionale e non male nemmeno dal punto di vista estetico..il tutto ripiegato nella sua simpatica borsetta...non spendete 500€ per un antipioggia...è da pazzi! ;)
Non bisognerebbe comperare nemmeno:
-una moto BMW perchè ce ne sono tante da meno di metà del prezzo;
-una Mercedes o una BMW auto, perchè tanto c'è la Hiundai che ha 4 ruote, pure lei;
-una Ferrari o una Porsche perchè tanto...se c'è la Hiundai...
- ecc. ecc. ecc...
Se riduciamo tutto all'osso potremmo pure tornare al Medio Evo...o anche prima...
Questo secondo me, sempre..., e senza polemica...;) :lol:

Comunque la giacca del Klimakonfort può essere portata benissimo per andare a passeggio ed usata come soprabito sportivo.

MOCIONCI
21-10-2008, 09:36
20€ alla LIDL
2 pezzi colore arancio e nero + ghette copriscarpe fino al ginocchio
, con tutte le regolazioni a velcro per polsi, ghette e cintura in vita.Cuciture elettrosaldate e interno collo in velluto. Inserti riflettenti sparsi nei punti giusti, il tutto contenuto in una pratica borsetta che occupa pochissimo spazio e che tengo nella vario di sx.
Poca spesa massima resa, testata sotto un diluvio per una buona mezzora senza nessuna infiltrazione...il suo mesteiere lo fa' e quando la tolgo la ripongo nella borsetta senza problemi.

inrivalmare
21-10-2008, 09:59
Non bisognerebbe comperare nemmeno:
-una moto BMW perchè ce ne sono tante da meno di metà del prezzo;
-una Mercedes o una BMW auto, perchè tanto c'è la Hiundai che ha 4 ruote, pure lei;
-una Ferrari o una Porsche perchè tanto...se c'è la Hiundai...
- ecc. ecc. ecc...
Se riduciamo tutto all'osso potremmo pure tornare al Medio Evo...o anche prima...
Questo secondo me, sempre..., e senza polemica...;) :lol:

Comunque la giacca del Klimakonfort può essere portata benissimo per andare a passeggio ed usata come soprabito sportivo.

..possedere una BMW non significa indossare abbigliamento BMW per forza!!!
io sono "innamorato" della ERRE (non mi comprerei mai RT o GS perchè è BMW!)..mi piace anche spendere..ma non per questo devo per forza regalare a BMW 400€ per un antipioggia perchè ha lo stemmino dell'elica sulla spalla!!..sarà certamente un bel capo (e con quello che costa ci mancherebbe!!) ma ci sono tante valide alternative molto funzionali e molto più economiche..non si tratta di taccagneria...si tratta di non farsi prendere per il culo sempre!!..c'è gente che in viaggio ha pagato 8€ per UN bullone di uno specchietto su una ERRE da un concessionario BMW..sicuramente sono bulloni di alta qualità..forse sono in titanio autoregistrante!! :lol:

PS il paragone delle auto mi sembra del tutto fuori luogo per non dire un'altra cosa meno galante! :)

Davide
21-10-2008, 11:07
Klimakonfort BMW, se non vuoi fare i "beghi", se invece ti accontenti va bene qualsiasi cosa.

mary
21-10-2008, 12:23
..possedere una BMW non significa indossare abbigliamento BMW per forza!!!
io sono "innamorato" della ERRE (non mi comprerei mai RT o GS perchè è BMW!)..mi piace anche spendere..ma non per questo devo per forza regalare a BMW 400€ per un antipioggia perchè ha lo stemmino dell'elica sulla spalla!!..sarà certamente un bel capo (e con quello che costa ci mancherebbe!!) ma ci sono tante valide alternative molto funzionali e molto più economiche..non si tratta di taccagneria...si tratta di non farsi prendere per il culo sempre!!..c'è gente che in viaggio ha pagato 8€ per UN bullone di uno specchietto su una ERRE da un concessionario BMW..sicuramente sono bulloni di alta qualità..forse sono in titanio autoregistrante!! :lol:

PS il paragone delle auto mi sembra del tutto fuori luogo per non dire un'altra cosa meno galante! :)
Rispetto la tua idea ed il tuo modo di vedere le cose, ma comperare un capo tecnico di qualità non vuole dire essere presi per il "cuolo"..., c'è chi " vuole " spendere per avere una determinata cosa...ad un determinato livello e non fa caso al costo .
Comunque ritengo che non sempre non spendere sia un vero affare, a volte spendere di più può essere meglio..., senza parlare di taccagneria od altro...:confused: :lol:
...sempre secondo me...

vanth
21-10-2008, 12:46
la differenza non la fa la marca, ma il goretex! provare per credere...

mary
21-10-2008, 12:53
la differenza non la fa la marca, ma il goretex! provare per credere...
Ecco..., appunto...!;) :D

wariol
21-10-2008, 15:01
per la mia personale esperienza......REVIT!!!! il migliore.
prova a chiedere a Mauro Venturini!!!
Ciao

smile50
21-10-2008, 17:49
Il prezzo è un aspetto importante. Sarebbe da stupidi voler spendere a tutti i costi di più in assoluto (a parte chi lo fa solo per ostentare le proprie possibilità). Personalmente non amo buttarli.
Tuttavia, i confronti vanno fatti su oggetti che abbiano le stesse caratteristiche e prestazioni, ovviamente proporzionate all'uso che intendiamo farne.

frank50
21-10-2008, 19:12
io uso la GS tutto l'anno e con ogni tempo e scendo dalla moto 4/5 volte al giorno per incontrare i miei Clienti.
Ho adottato questa protezione per pioggia e freddo:
- Gaucho Thermoscud Tucanourbano (mod. 119 per la GS che copre anche le scarpe), fa schifo a vedersi ma protegge alla grande!!!
- giacca da pioggia Spidi sopra la giacca con le protezioni

uso anche le scarpe Tucano (mod BCE 251) con protezioni e i pantaloni Tucano (mod. 419) con inserti in cordura dove sono più probabili le abrasioni.

se il tuo uso è solo per andare in ufficio, il Gaucho è l'ideale perchè rimane attaccato alla moto e ti copre anche il sedile (non sventola in velocità e protegge anche dal freddo).

rufus.eco
21-10-2008, 19:55
secondo me ha ragione Davide