Visualizza la versione completa : Tuta Antiacqua 2 PEZZI
Ciao a tutti.
Mi potreste consigliare su una tuta antiacqua divisa (pantaloni + giacca) :arrow:
Fino ad ora ho usato una monopezzo, ma vorrei cambiare....:(
Vado al lavoro in moto (4-5 km da casa x 4 volte al dì ) e penso che la due pezzi sia molto più pratica da mettere/togliere che non l'altra.
Grazie dei consigli
:!:
Klimakonfort BMW, è la migliore, ma costa 400 €, altimenti la Rain Lock, sempre BMW, ma spendi siu 150 €...; stiamo parlando sempre di tute traspiranti.
io mi trovo bene con quella della tucano...... l'unica cosa prendi i panta con la cerniera laterale che sono moooooolto più comodi nel metti/togli
io mi trovo bene con quella della tucano...... l'unica cosa prendi i panta con la cerniera laterale che sono moooooolto più comodi nel metti/togli
Mi risulta che non li facevano più con l'apertura.....:rolleyes:
Almeno il mio "negoziante" di fiducia mi aveva detto così.....:(
6 sicuro ? :-p
sono sicuro perchè ho preso i panta a gennaio, se poi erano a fine serie questo non lo so
M-tech Con Parascarpe Tucano Neanche 100 Euro E Vai Anche Sotto Il Diluvio Universale
BerrynaGS
16-10-2008, 15:52
col completo due pezzi della sidi mi son trovata bene anche sotto il diluvio di Garmisch 2008....26 euri ottimo rapporto qualità/prezzo....ma i panta sono da infilare e sono un pò scomodi...:confused:
Spidi "qualcosa". Poca spesa, molta resa.
Per poche decine di euro porti a casa un due pezzi in goretex che piegato sta in un niente di posto.
Testato positivamente a giugno con acqua battente per tutto il tratto tra venezia e la frontiera con l'ungheria.
inrivalmare
19-10-2008, 23:51
da unionbike hanno un completo 2 pezzi a 26€ da scontare del 10% semplice funzionale e non male nemmeno dal punto di vista estetico..il tutto ripiegato nella sua simpatica borsetta...non spendete 500€ per un antipioggia...è da pazzi! ;)
Ci sono vecchie discussioni sul tema, cerca e troverai di tutto.
La Spidi non mi risulta abbia il Goretex ma un'altra membrana proprietaria che si chiama H2Out ed é buona come impermeabilità ma meno traspirante del Goretex.
Già perché il vero problema é sempre quello della traspirazione.
Io ho fatto sei anni con una Tucano Urbano da 50 euro, però onestamente quando il viaggio é lungo e non smette di piovere la condensa interna é pallosa alquanto. Ora ho preso su Ebay un completo Klima Komfort ed é effettivamente tutto un altro viaggiare.
Capisco che la spesa é notevole, però lo é anche il risultato! E comunque cercando con calma su Ebay dai concessionari tedeschi si fa tutto con 150-200 euro al massimo. Non pochissimi, ma secondo me ne vale la pena.
X bluejay :
CECCO ti ha spiegato tutto quello che c'è da sapere..., ora tocca a te.;)
inrivalmare
20-10-2008, 09:35
non ho mai preso acqua per più di 2 ore..se c'è il diluvio e se guidi per 15 ore ti sentiresti comunque umido anche con le altre giacche..con tutta quella pioggia..con tutta quella roba addosso..col fatto che non ti puoi godere la strada..col fatto che è comunque più pericoloso...quando c'è tanta acqua preferisco fare una sosta mangiare..riposare..bisbocciare!
Omega_Lex
20-10-2008, 09:46
pantaloni e giacca da lavoro degli operai delle ferrovie svizzere... nojn sono traspiranti, ma non passano nemmeno le radiazioni!
Sono il solito impreciso.
In effetti non c'è scritto goretex da nessuna parte, ma la sostanza è che non beve niente e traspira.
Con la solita cerata sarei annegato solo per la condensa.
novantottoottani
20-10-2008, 23:30
Rain lock BMW ottima.............
Se serve solo per casa-lavoro a/r, qualunque cosa va bene ed effettivamente non serve spendere.
Se viaggi per ore, la differenza si sente eccome. E allora vale la pena di spendere (anche per la salute).
C'è sempre una proporzione tra il dare e l'avere.
Se serve solo per casa-lavoro a/r, qualunque cosa va bene ed effettivamente non serve spendere.
Se viaggi per ore, la differenza si sente eccome. E allora vale la pena di spendere (anche per la salute).
C'è sempre una proporzione tra il dare e l'avere.
Esatto!
Presa così non fa una piega...;)
da unionbike hanno un completo 2 pezzi a 26€ da scontare del 10% semplice funzionale e non male nemmeno dal punto di vista estetico..il tutto ripiegato nella sua simpatica borsetta...non spendete 500€ per un antipioggia...è da pazzi! ;)
Non bisognerebbe comperare nemmeno:
-una moto BMW perchè ce ne sono tante da meno di metà del prezzo;
-una Mercedes o una BMW auto, perchè tanto c'è la Hiundai che ha 4 ruote, pure lei;
-una Ferrari o una Porsche perchè tanto...se c'è la Hiundai...
- ecc. ecc. ecc...
Se riduciamo tutto all'osso potremmo pure tornare al Medio Evo...o anche prima...
Questo secondo me, sempre..., e senza polemica...;) :lol:
Comunque la giacca del Klimakonfort può essere portata benissimo per andare a passeggio ed usata come soprabito sportivo.
MOCIONCI
21-10-2008, 09:36
20€ alla LIDL
2 pezzi colore arancio e nero + ghette copriscarpe fino al ginocchio
, con tutte le regolazioni a velcro per polsi, ghette e cintura in vita.Cuciture elettrosaldate e interno collo in velluto. Inserti riflettenti sparsi nei punti giusti, il tutto contenuto in una pratica borsetta che occupa pochissimo spazio e che tengo nella vario di sx.
Poca spesa massima resa, testata sotto un diluvio per una buona mezzora senza nessuna infiltrazione...il suo mesteiere lo fa' e quando la tolgo la ripongo nella borsetta senza problemi.
inrivalmare
21-10-2008, 09:59
Non bisognerebbe comperare nemmeno:
-una moto BMW perchè ce ne sono tante da meno di metà del prezzo;
-una Mercedes o una BMW auto, perchè tanto c'è la Hiundai che ha 4 ruote, pure lei;
-una Ferrari o una Porsche perchè tanto...se c'è la Hiundai...
- ecc. ecc. ecc...
Se riduciamo tutto all'osso potremmo pure tornare al Medio Evo...o anche prima...
Questo secondo me, sempre..., e senza polemica...;) :lol:
Comunque la giacca del Klimakonfort può essere portata benissimo per andare a passeggio ed usata come soprabito sportivo.
..possedere una BMW non significa indossare abbigliamento BMW per forza!!!
io sono "innamorato" della ERRE (non mi comprerei mai RT o GS perchè è BMW!)..mi piace anche spendere..ma non per questo devo per forza regalare a BMW 400€ per un antipioggia perchè ha lo stemmino dell'elica sulla spalla!!..sarà certamente un bel capo (e con quello che costa ci mancherebbe!!) ma ci sono tante valide alternative molto funzionali e molto più economiche..non si tratta di taccagneria...si tratta di non farsi prendere per il culo sempre!!..c'è gente che in viaggio ha pagato 8€ per UN bullone di uno specchietto su una ERRE da un concessionario BMW..sicuramente sono bulloni di alta qualità..forse sono in titanio autoregistrante!! :lol:
PS il paragone delle auto mi sembra del tutto fuori luogo per non dire un'altra cosa meno galante! :)
Klimakonfort BMW, se non vuoi fare i "beghi", se invece ti accontenti va bene qualsiasi cosa.
..possedere una BMW non significa indossare abbigliamento BMW per forza!!!
io sono "innamorato" della ERRE (non mi comprerei mai RT o GS perchè è BMW!)..mi piace anche spendere..ma non per questo devo per forza regalare a BMW 400€ per un antipioggia perchè ha lo stemmino dell'elica sulla spalla!!..sarà certamente un bel capo (e con quello che costa ci mancherebbe!!) ma ci sono tante valide alternative molto funzionali e molto più economiche..non si tratta di taccagneria...si tratta di non farsi prendere per il culo sempre!!..c'è gente che in viaggio ha pagato 8€ per UN bullone di uno specchietto su una ERRE da un concessionario BMW..sicuramente sono bulloni di alta qualità..forse sono in titanio autoregistrante!! :lol:
PS il paragone delle auto mi sembra del tutto fuori luogo per non dire un'altra cosa meno galante! :)
Rispetto la tua idea ed il tuo modo di vedere le cose, ma comperare un capo tecnico di qualità non vuole dire essere presi per il "cuolo"..., c'è chi " vuole " spendere per avere una determinata cosa...ad un determinato livello e non fa caso al costo .
Comunque ritengo che non sempre non spendere sia un vero affare, a volte spendere di più può essere meglio..., senza parlare di taccagneria od altro...:confused: :lol:
...sempre secondo me...
la differenza non la fa la marca, ma il goretex! provare per credere...
la differenza non la fa la marca, ma il goretex! provare per credere...
Ecco..., appunto...!;) :D
per la mia personale esperienza......REVIT!!!! il migliore.
prova a chiedere a Mauro Venturini!!!
Ciao
Il prezzo è un aspetto importante. Sarebbe da stupidi voler spendere a tutti i costi di più in assoluto (a parte chi lo fa solo per ostentare le proprie possibilità). Personalmente non amo buttarli.
Tuttavia, i confronti vanno fatti su oggetti che abbiano le stesse caratteristiche e prestazioni, ovviamente proporzionate all'uso che intendiamo farne.
io uso la GS tutto l'anno e con ogni tempo e scendo dalla moto 4/5 volte al giorno per incontrare i miei Clienti.
Ho adottato questa protezione per pioggia e freddo:
- Gaucho Thermoscud Tucanourbano (mod. 119 per la GS che copre anche le scarpe), fa schifo a vedersi ma protegge alla grande!!!
- giacca da pioggia Spidi sopra la giacca con le protezioni
uso anche le scarpe Tucano (mod BCE 251) con protezioni e i pantaloni Tucano (mod. 419) con inserti in cordura dove sono più probabili le abrasioni.
se il tuo uso è solo per andare in ufficio, il Gaucho è l'ideale perchè rimane attaccato alla moto e ti copre anche il sedile (non sventola in velocità e protegge anche dal freddo).
rufus.eco
21-10-2008, 19:55
secondo me ha ragione Davide
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |