PDA

Visualizza la versione completa : Pantaloni BMW: Cover o Tourance?


aibalit
24-01-2005, 16:46
Si accettano consigli.
Mi servono dei pantaloni impermeabili, traspiranti, da mettere in estate e inverno, e quindi con una imbottitura rimovibile direi, e i rinforzi alle ginocchia e possibilmente ai fianchi.
Cosa usate voi?
Denghiu

Denta
24-01-2005, 17:24
Gli impermeabili non sono propriamente traspiranti e quindi tengono calduccio durante l'estate.
Io ho un paio di Dainese per l'inverno e adesso forse prendo un paio di bmw summer per l'estate. Idem per il giubbotto. E se piove: antipioggia
:-)

aibalit
24-01-2005, 17:32
Beh, il Gore-tex dovrebbe essere impermeabile e traspirante!

QuadroA
24-01-2005, 17:37
Io per l'inverno ho gli Ergo di Spidi, d'estate penso che terranno un bel pò caldo anche senzaimbottiture, infatti mi sto informando per il completo della Clover l'AirTech...staremo a vedere...

casbah
24-01-2005, 18:06
Io ho i BMW Cover, impermeabili e traspiranti sono ottimi in Inverno (li ho provato sino a -3 C°) ma sono inutilizzabili d'estate - troppo caldi.
Non esiste un capo che sia utilizzabile veramente per 365 giorni l'anno (a meno di vivere in Scandinavia).

paolo chiaraluna
25-01-2005, 00:01
Io per l'inverno ho gli Ergo di Spidi, d'estate penso che terranno un bel pò caldo anche senzaimbottiture, ...


Assolutamente no...
li ho usati assieme alla giacca senza H20ut e senza imbottituta. In effetti la siglia 365 ha un suo senso. davvero si usano tutto l'anno.
In caso di pioggia basta rimettere l'h2out e si ha impermeabilità totale.

PLUTO
25-01-2005, 08:48
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca) mezz'ora di pioggia e sono inzuppati.
Mia moglie ha pantaloni e giacca Bmw 3 Fasi, sono ottimi.

fedeste
25-01-2005, 10:17
Ho i cover, e li uso per brevi tragitti, sono comodi perchè quando arrivi li togli e puoi andare in giro senza sembrare l'omino michlin. Però non sono imbottiti perciò nei lunghi tragitti indosso i vecchi dainese con l'imbottitura: decisamente più caldi.
L'alpinestar fa un pantalone tipo il cover però con l'imbottitura: costano inoltre la metà 160 contro 260.
Anche la tucano ne fa un paio dicono tutti siano caldi (sono imbottiti)costano 60 € o 80

attiliocasati
26-01-2005, 00:44
Confermo i tucano,costano 80 euro e sono caldi a temperature rigide.comodi da mettere e togliere xchè hanno le cerniere su tutto il laterale,e indossati non stanno per niente male!Tengono bene l'acqua
Chi l'avrebbe mai detto!!!
Xchè BMW non fa pantaloni imbottiti a parte i tre fasi?

casbah
26-01-2005, 10:42
E' vero i Cover non sono imbottiti ma è anche vero che in inverno sotto indosso un paio di pantaloni in velluto o di lana. :D

Il risultato comunque è che anche con temperature inferiori allo zero si viaggia comodi e caldi lo stesso ed una volta a destinazioni li togli in un attimo.

Certo che se sotto i Cover sei in mutande ..... :shock:

Franz64
26-01-2005, 13:15
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca)
cioè la giacca tourance non è impemeabile ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...ma schersa nen, dai :?
Cerea a W

PLUTO
26-01-2005, 13:57
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca)
cioè la giacca tourance non è impemeabile ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...ma schersa nen, dai :?
Cerea a W

esatto :toimonst:

cioè.........no
è impermeabile

ma se piove entra l'acqua :shock: :evil:

aibalit
26-01-2005, 14:40
cioè.........no
è impermeabile

ma se piove entra l'acqua :shock: :evil:


Utillimo!!

Franz64
26-01-2005, 14:54
ma se piove entra l'acqua :shock: :evil:
mah...io l'ho usata pochino, e una delle volte ho fatto un 150 km sotto un diluvio notevole :shock: ...acqua non è entrata e complessivamente si è comportata meglio della vecchia Dainese Mamba :roll: ...nel senso che a parità di prestazioni non si inzuffa fradicia come quest'ultima :? ...stessa cosa i pantaloni Streetguard :roll: ...almeno x la tenuta all'acqua problemi non me ne han dati :wink: ...che poi sian "freddi" è un altra storia, boia faus :evil:
Cerea a W

mary
06-02-2005, 18:50
I Cover sono molto pratici perchè li metti e li levi abbastanza facilmente e vanno sopra gli altri pantaloni.
Per l'estate li vedo un pò troppo caldi, anche se sono traspiranti.
Non si puo avere tutto
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

fedeste
16-02-2005, 16:27
Aggiorno che esiste un'alternativa ai Cover bmw.
Sono gli overpants dell'alpinestars: impermeabili, traspiranti con protezioni alle ginocchia ed in più, rispetto ai Cover, hanno l'imbottitura interna estraibile.
Comprati ieri per il mio zainetto pagati 160 €.

aibalit
16-02-2005, 16:30
E ora anche gli Streetguard 2, che adesso hanno anche l'imbottitura estraibile.

fedeste
21-02-2005, 12:11
ok, ma io parlavo di pantaloni da indossare sopra i jeans cioè con apertura laterale