Visualizza la versione completa : Pantaloni BMW: Cover o Tourance?
Si accettano consigli.
Mi servono dei pantaloni impermeabili, traspiranti, da mettere in estate e inverno, e quindi con una imbottitura rimovibile direi, e i rinforzi alle ginocchia e possibilmente ai fianchi.
Cosa usate voi?
Denghiu
Gli impermeabili non sono propriamente traspiranti e quindi tengono calduccio durante l'estate.
Io ho un paio di Dainese per l'inverno e adesso forse prendo un paio di bmw summer per l'estate. Idem per il giubbotto. E se piove: antipioggia
:-)
Beh, il Gore-tex dovrebbe essere impermeabile e traspirante!
Io per l'inverno ho gli Ergo di Spidi, d'estate penso che terranno un bel pò caldo anche senzaimbottiture, infatti mi sto informando per il completo della Clover l'AirTech...staremo a vedere...
Io ho i BMW Cover, impermeabili e traspiranti sono ottimi in Inverno (li ho provato sino a -3 C°) ma sono inutilizzabili d'estate - troppo caldi.
Non esiste un capo che sia utilizzabile veramente per 365 giorni l'anno (a meno di vivere in Scandinavia).
paolo chiaraluna
25-01-2005, 00:01
Io per l'inverno ho gli Ergo di Spidi, d'estate penso che terranno un bel pò caldo anche senzaimbottiture, ...
Assolutamente no...
li ho usati assieme alla giacca senza H20ut e senza imbottituta. In effetti la siglia 365 ha un suo senso. davvero si usano tutto l'anno.
In caso di pioggia basta rimettere l'h2out e si ha impermeabilità totale.
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca) mezz'ora di pioggia e sono inzuppati.
Mia moglie ha pantaloni e giacca Bmw 3 Fasi, sono ottimi.
Ho i cover, e li uso per brevi tragitti, sono comodi perchè quando arrivi li togli e puoi andare in giro senza sembrare l'omino michlin. Però non sono imbottiti perciò nei lunghi tragitti indosso i vecchi dainese con l'imbottitura: decisamente più caldi.
L'alpinestar fa un pantalone tipo il cover però con l'imbottitura: costano inoltre la metà 160 contro 260.
Anche la tucano ne fa un paio dicono tutti siano caldi (sono imbottiti)costano 60 € o 80
attiliocasati
26-01-2005, 00:44
Confermo i tucano,costano 80 euro e sono caldi a temperature rigide.comodi da mettere e togliere xchè hanno le cerniere su tutto il laterale,e indossati non stanno per niente male!Tengono bene l'acqua
Chi l'avrebbe mai detto!!!
Xchè BMW non fa pantaloni imbottiti a parte i tre fasi?
E' vero i Cover non sono imbottiti ma è anche vero che in inverno sotto indosso un paio di pantaloni in velluto o di lana. :D
Il risultato comunque è che anche con temperature inferiori allo zero si viaggia comodi e caldi lo stesso ed una volta a destinazioni li togli in un attimo.
Certo che se sotto i Cover sei in mutande ..... :shock:
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca)
cioè la giacca tourance non è impemeabile ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...ma schersa nen, dai :?
Cerea a W
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca)
cioè la giacca tourance non è impemeabile ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...ma schersa nen, dai :?
Cerea a W
esatto :toimonst:
cioè.........no
è impermeabile
ma se piove entra l'acqua :shock: :evil:
cioè.........no
è impermeabile
Utillimo!!
mah...io l'ho usata pochino, e una delle volte ho fatto un 150 km sotto un diluvio notevole :shock: ...acqua non è entrata e complessivamente si è comportata meglio della vecchia Dainese Mamba :roll: ...nel senso che a parità di prestazioni non si inzuffa fradicia come quest'ultima :? ...stessa cosa i pantaloni Streetguard :roll: ...almeno x la tenuta all'acqua problemi non me ne han dati :wink: ...che poi sian "freddi" è un altra storia, boia faus :evil:
Cerea a W
I Cover sono molto pratici perchè li metti e li levi abbastanza facilmente e vanno sopra gli altri pantaloni.
Per l'estate li vedo un pò troppo caldi, anche se sono traspiranti.
Non si puo avere tutto
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Aggiorno che esiste un'alternativa ai Cover bmw.
Sono gli overpants dell'alpinestars: impermeabili, traspiranti con protezioni alle ginocchia ed in più, rispetto ai Cover, hanno l'imbottitura interna estraibile.
Comprati ieri per il mio zainetto pagati 160 €.
E ora anche gli Streetguard 2, che adesso hanno anche l'imbottitura estraibile.
ok, ma io parlavo di pantaloni da indossare sopra i jeans cioè con apertura laterale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |