PDA

Visualizza la versione completa : TRUFFA SPECCHIETTO è successo anche a me....

PAGU
16-10-2008, 09:42
Ve la faccio breve...... ieri sera in quel di Milano stavo parlando al tel. in auto e sento un colpo allo specchietto dx..... azzz... un'auto con 2 loschi figuri si affianca e mi dice che gli ho rotto il suo specchio sx.
scendo, mi scuso, e gli chiedo cosa vuol fare. questo mi dice che non val la pena di fare la constatazione solo per cambiare il vetro e mi chiede 100 euro. All'improvviso mi viene in mente un vecchio post letto qui che parlava di una truffa simile, quindi prendo il tel, faccio finta di chiamare un mio amico vigile per un consiglio..... allora il tizio cambia atteggiamento e mi dice che sono cose che possono capitare.... mi saluta e se ne va dicendo che LUI è trooooppo onesto.....
Sono rimasto basito, mi è andata bene ma attenzione!!!!!!
P.S. e se fosse capitato alla mia compagna?

megag
16-10-2008, 09:49
:(:(:( ma con quanta brutta gente vi relazionate a Milano ....:lol:

Panda
16-10-2008, 09:52
ti è andata bene............ZIO CANAGLIA NON SCENDETE MAI DALL'AUTO....!!

brewer
16-10-2008, 09:54
Ci hanno provato anche con me...

Lone Land
16-10-2008, 09:54
solo 100 €... ;)
Un truffatore di miti pretese... :confused: Di solito si portano via la macchina... :cool:

Helico
16-10-2008, 10:03
.. e c'è anche chi non si limita allo specchietto..
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_24/madre_figlia_incidenti_simulati_fe3b63ae-5958-11dd-94cb-00144f02aabc.shtml :mad::mad::mad:

brewer
16-10-2008, 10:30
A me e' costato 20 euro...
Erano in 3 sono partiti con 100 euro e gli ho detto ok chiamo i vigili allora abbiamo trattato a 20...

Piac73
16-10-2008, 10:41
P.S. e se fosse capitato alla mia compagna?

Dille di chiamare sempre i vigili/carabinieri/polizia..... se è una truffa sgambano.... e, se è un posto isolato, non si fermi e non scenda dalla macchina.

macfranz5
16-10-2008, 10:42
In questi casi, chamate SUBITO il 112 o il 113

Hellon2wheels
16-10-2008, 10:46
Se parlavi al cell in auto è probabile che lo specchietto glielo hai preso per davvero.

PAGU
16-10-2008, 10:50
Se parlavi al cell in auto è probabile che lo specchietto glielo hai preso per davvero.
.. infatti mi sono fermato bello tranquillo perchè credevo di averlo preso davvero

kappaerre
16-10-2008, 10:51
di certi figli indrocchia e pieno e successo anche a me con il furgone ma era così stupido che ammesso che glielo avessi rotto io nella posizione in cui era aveva pure torto e alla fine gli ho detto che se voleva chiamavamo i vigili altrimenti se lo scordava che gli pagavo lo specchietto...così è andato via

bluejay
16-10-2008, 10:52
:(:(:( ma con quanta brutta gente vi relazionate a Milano ....:lol:

Quanta brutta gente che gira nelle città..... :enforcer:

Non vi invidio :(

cataldos
16-10-2008, 10:55
Qui a Napoli fanno lo stesso con la differenza che quando metti la mano fuori per aggiustare lo specchio ti scippano l'orologio che di solito è di valore e lo avevano già adocchiato prima.

GOBBOMAI
16-10-2008, 11:06
Appunto, anni fa ad uno dei miei migliori amici a Milano gli fecero il Daytona col trucco dello specchietto toccato dal primo scooter ....lui tirò giù il finestrino per metterlo apposto ..............ed il secondo scooter glielo strappo' (girava con porshe 996) . PENSAVO FOSSE UNA LEGGENDA METROPOLITANA ma quando è capitato ad un mio conoscente ............................

Però poi alla stessa persona, tornando a casa ubriaco (insieme a me ) dopo essere stati ad un tavolo dell'Hollywood con 4 zoccole...................., si è accorto di non avere più l' IWC PORTUGUESE al polso.....................ho dedotto che L' E' PRORIO UN CIULA :mad:

andreawake
16-10-2008, 11:07
Sti milanesi.....brutta gente.......venite a vivere qui a Napoli, che ste cose mica succedono:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alecri
16-10-2008, 11:08
Ve ne dico un'altra.
Barcellona, Spagna, zulu hour...

Dei suracos (sud americani...così li chiamano spregevolmente gli spagnoli) si affiancano all'auto con mia suocera e il suo compagno e gli fanno capire che hanno una ruota a terra, e li salutano e li superano. Loro appena possono accostano, si fermano, scendono dall'auto ed un'altra vettura dietro si ferma. Scendono gli altri complici e li rapinano di tutto, anche delle chiavi dell'auto, cellulare etc. e li lasciano,li...
La polizia gli ha detto che è un classico e lo fanno anche coi motociclisti stranieri, ovviamente non solo a Barcellona. Okkio a fermarsi e a scendere

Berghemrrader
16-10-2008, 11:32
Quotone per Panda!
Mai scendere dall'auto!

Fate segno di seguirli verso la prima caserma dei Vigili o CC, 100% che inspiegabilmente se la filano.

Mi è successo solo una volta credo almeno 7/8 anni fa, leggero tamponamento da parte di una vecchia Audi, io come ho visto i tre tizi "abbronzati" che scendevano allargando le braccia ho chiuso le sicure ed ho fatto cenno di seguirmi che andavamo dai Caramba, come sono partito mi hanno superato tutto gas.

Mi sono tenuto il paraurti ammaccato ma almeno c'era tutta la mia macchina attaccata...

megag
16-10-2008, 12:05
Qui a Napoli fanno lo stesso con la differenza che quando metti la mano fuori per aggiustare lo specchio ti scippano l'orologio che di solito è di valore e lo avevano già adocchiato prima.
A Milano in corso buenos aires è successo a mio suocero con il medesimo sistema.......ciulato Zenith Raimbow cronografo oro.......azz..c'hanno nà vista lunga sti bastardi ...........
Per la cronaca il vecchio di mia moglie, è dovuto passare al pronto soccorso per farsi medicare e mettere tre punti di sutura al polso sn.....

Mimmo71
16-10-2008, 12:17
Purtroppo a fare questi servizietti sono gente del sud in trasferta al nord....
e me ne vergogno...:mad::mad::mad:

megag
16-10-2008, 12:20
Purtroppo a fare questi servizietti sono gente del sud in trasferta al nord....
e me ne vergogno...:mad::mad::mad:
Non disperare Mimmo, ci sono allievi del nord, che superano i maestri !!!

DIELLE
16-10-2008, 12:50
Ve ne dico un'altra.
Barcellona, Spagna, zulu hour...

Dei suracos (sud americani...così li chiamano spregevolmente gli spagnoli) si affiancano all'auto con mia suocera e il suo compagno e gli fanno capire che hanno una ruota a terra, e li salutano e li superano. Loro appena possono accostano, si fermano, scendono dall'auto ed un'altra vettura dietro si ferma. Scendono gli altri complici e li rapinano di tutto, anche delle chiavi dell'auto, cellulare etc. e li lasciano,li...
La polizia gli ha detto che è un classico e lo fanno anche coi motociclisti stranieri, ovviamente non solo a Barcellona. Okkio a fermarsi e a scendere
uguale uguale nel 1997,(tra l'altro idiota perche' a Barcellona praticamente ci vivevo e quotidianamente ne sentivo parlare) o,zona ramblas ,vedevo con im iei occhi questi sottoprodotti dell'umanita' sudamericana che ..operavano....
di ritorno,il solito venerdi' appena passato il casello di Barce ,esattamente "gomma bucata e poi il teatrino..."
meno male che il lunedi c'era il mio amico Miguelangel che mi ha leggermente vendicato..
:(

iceunstable
16-10-2008, 12:56
...è successo pure a me :confused::confused:....solo che memore di alcuni episodi accaduti ad amici.:confused:..gli ho detto "cazzi tuoi".:twisted:...sè nè andato...boh....

claudioHP2
16-10-2008, 13:01
spesso succede anche ai supermercati, alle donne,: ti sgonfiano una gomma, qualcuno poi si avvicina con la scusa di aiutarti a cambiarla e nel frattempo un complice frega di solito borsetta e quant'altro lasciato sui sedile dell'auto.

Charly
16-10-2008, 13:02
al rogo!!!!!!!!!!!!!!!!

AleConGS
16-10-2008, 13:20
Dei suracos (sud americani...così li chiamano spregevolmente gli spagnoli)

OT: questa cosa è divertente, considerando che in Cile le barzellette sugli spagnoli sono l'equivalente delle nostre sui carabinieri.... :lol:

X-MAN
16-10-2008, 13:25
a mio padre settimana scorsa ruota tagliata....fottuto cellulare e giacca.....intanto oggi a Carretta danno l'eredità e il buon Maso fa scuola.....figurati ai truffatori, vacanza premio.....

Berghemrrader
16-10-2008, 13:32
Qualcuno si ricorderà che è successo un paio di mesi fa anche al nostro Andreino.
Probabilmente non hanno messo bene a fuoco "la sua stazza" e gli è andata bene che li ha snobbati.
Altrimenti la popolazione di Durazzo sarebbe diminuita di almeno due unità... :lol:

Charly
16-10-2008, 14:04
si, fortunati loro che Andreino era col figlio!

Lone Land
16-10-2008, 14:12
Che tempi... :(

"Paolone"
16-10-2008, 14:45
Chiamare sempre i Vigili o almeno provarci.... Infatti il più delle volte se la danno a gambe..........
Che gente....

enricogs
16-10-2008, 14:50
ma segnarsi la targa no????

Davide
16-10-2008, 14:52
Ti ha chiesto solo 100 €........che barbone:lol::lol:

cidi
16-10-2008, 15:00
parlavi al telefono mentre guidavi ed hai candidamente ammesso che avresti potuto avergli preso lo specchietto sul serio.... ti hanno sgamato disattento e ci hanno provato.... se, memore del rischio corso, smetti di parlare, quasi quasi hanno fatto bene.... (come scritto mille volte, io odio chi parla al telefono mentre guida.)

Merlino
16-10-2008, 15:13
zio pork, parlavi al telefono! pensa se chiamavi i vigili, multone da oltre 100€ e 5 punti in meno, ti è andata bene che siano andati via.............:lol:

PAGU
16-10-2008, 15:25
zio pork, parlavi al telefono! pensa se chiamavi i vigili, multone da oltre 100€ e 5 punti in meno, ti è andata bene che siano andati via.............:lol:
.... stavo telefonando col bluetooth dell'auto..... quindi niente multa

Merlino
16-10-2008, 15:45
Allora come facevi ad essere distratto? PIRATA se ti attraversava un bambino dietro la sua bastardissima palla? ..........:)

BlondBallast
16-10-2008, 15:48
io se penso che mi potrebbe capitare.......c'ho una paura.....:(
ma se mi succede la sera.....e son sola.....che faccio???
io non lo so se mi verrà in mente di chiudermi dentro e di chiamare la polizia.....:-o

Mi sta passando la voglia di uscire......:mad:

Merlino
16-10-2008, 15:55
Perchè, esci sola la sera?

BlondBallast
16-10-2008, 15:57
Ehhhmmmm.......si......Merlinetto......
è stata una dura conquista ma ce l'ho fatta.......:confused::confused::lol:

Merlino
16-10-2008, 15:59
allora ben ti sta! a casa a fare la maglia..:lol:

BlondBallast
16-10-2008, 16:01
e se facessi la maglia.....mentre sto in macchina...:confused::confused::confused:
...e urtassi io inavvertitamente qualcuno.....chiedendogli 100 €?????;)

Dite che posso farcela??????:D

Maurizio P.
16-10-2008, 16:02
allora ben ti sta! a casa a fare la maglia..:lol:
...dopo aver lavato i piatti, naturalmente.

BlondBallast
16-10-2008, 16:06
essìììcccerrttoooooo......se faccio i piatti e la maglia....e dò pure una stiratina alle camice....a che ora esco poi?????:rolleyes:

Non vorrete farmi far tardi........:arrow::arrow:

Mode serio on:
se penso che cercano di farlo con voi maschiacci......certe sere in cui vado a recuperare l'auto oppure sono sulla strada verso casa.....ho veramente paura......:-o

Isabella
16-10-2008, 16:17
gira sempre col blocco a tutte le portiere, specie nei centri abitati dove ti fermi spesso (semafori, stop, etc)

Merlino
16-10-2008, 17:27
per le donne fate come ho visto fare a due turiste olandesi, avevano dietro un manichino di forme generose con tanta di barba occhiali a specchio, berrettino da baseball con sopra scritto KKK, e giacchetto in pelle nero con borchie.....

Disorder
16-10-2008, 17:48
Vi giuro che questo che vi sto per raccontare è una storia vera... perchè ero presente in macchina! ;)

Ad un mio amico in corso BuenosAires a Milano gli urtano lo specchietto (il *cazzone* gira con rolex al polso) tira fuori la mano e due napoletani in scooter cercano di strapparglielo via ... peccato che qualcosa va storto, l'orologio non si sfila e il mio amico tira letteralmente dentro la macchina il tizio dello scooter.

L'amico scappa l'altro è finito all'ospedale e il mio amico ha una denuncia per lesioni...

Merlino
16-10-2008, 17:52
Si ma, il tuo amico li ha denunciati per tentata rapina?

onofriodelgrillo
16-10-2008, 18:13
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=170087

son contento sia servito a qualcosa.....mi devi una birra ;)

pulcius
16-10-2008, 18:14
....e in tutto questo...stamattina 3 zingari hanno rubato il portafoglio in metropolitana a mia moglie....

f@nculo a tutti i delinquenti

PAGU
16-10-2008, 18:38
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=170087

son contento sia servito a qualcosa.....mi devi una birra ;)
...... considerala pagata....

Tricheco
16-10-2008, 18:46
porca pupazza

pezzata
16-10-2008, 19:28
e' il dramma di vivere in questa nazione di m...meraviglia:
se ti derubano sei un coglione,se ti difendi passi dalla parte del torto.
troppa tutela giuridica ai cialtroni e pochissima(quasi nulla)tutela agli "onesti cittadini" che pagano anche le tasse per questo bel servizio!

paolo chiaraluna
17-10-2008, 01:05
e' il dramma di vivere in questa nazione di m...meraviglia:
se ti derubano sei un coglione,se ti difendi passi dalla parte del torto.
troppa tutela giuridica ai cialtroni e pochissima(quasi nulla)tutela agli "onesti cittadini" che pagano anche le tasse per questo bel servizio!

+ 10 incazzature

Gecko
17-10-2008, 08:17
Una volta li appendevano all'entrata del porto............, oggi basterebbe farlo alle uscite dei caselli autostradali.......... :confused::confused::confused:

albyrider
17-10-2008, 08:24
che tristezza,e pensare che anche se li beccano non gli fanno nulla....

Disorder
17-10-2008, 14:50
X Merlino

Ovviamente si, siamo comunque ai limiti del ridicolo...

Merlino
17-10-2008, 15:06
Non sarei così pessimista, ci sono degli obblighi di legge, tra i quali accettare eventuali querele per lesioni sporte contro il tuo amico, ma da qui ad una sentenza di condanna....
Naturalmente condivido il pensiero che bisognerebbe dare un taglio a certe norme..davanti all'evidenza.

alebuk
17-10-2008, 17:06
ma allora forse è per questo rischio che l'Avvocato girava con l'orologio sul polsino di destra........:lol::lol::lol:

levrieronero
17-10-2008, 17:33
è successo anche ad un mio ex inquilino... con la differenza che scendendo dall'auto si è ritrovato un cacciavite nella pancia e la macchina sparita... !!

So che sono riusciti ad identificarli, ma non ho più avuto notizie e non so come sia andata a finire.

albyrider
17-10-2008, 17:46
se proprio devi fermarti aspetta l'area di servizio,almeno cè piu gente.

OIBAF
17-10-2008, 18:23
A me quasi 10 anni fa con lo specchietto non ci sono cascato, ma con il giubbotto di pelle finta son partiti 50.000 lire :-o:-o:-o