Visualizza la versione completa : Differenze Zumo 500 e zumo 550
twinspak
16-10-2008, 06:11
Scusate, ma ancora non sono riuscito a capire le differenze tra i due modelli sopra citati.
A quanto pare, dal sito garmin, l'unica differenza che riesco a scorgere è il "text to speech", ma non ho capito in pratica a cosa serve questa funzione. Serve forse per inserire le destinazioni vocalmente, senza staccare le mani dal manubrio??
Se così fosse, solo questa differenza giustifica le 150 euro di differenza tra l'uno e l'altro??
Grazie per le delucidazioni.
Il 550 ha tutta la cartografia europea precaricata, mentre il 500 ha solo l'Italia (e Grecia mi sembra), le altre le devi caricare di volta in volta da CD su una memory card.
In più il 550 ha la staffa per auto, che non è in dotazione nel 500.
pacpeter
16-10-2008, 10:02
il text to speech è quella funzione per cui anzichè dirti gira a dx ti dice gira a dx in via pincopallo.........
la staffa da auto non è roba da poco (presente solo sul 550) perchè ha l'altoparlante e il cavo di alimentazione.
inoltre il 550 ha una memoria interna + grande (ma non sò quanto) tant'è che l'europa è precaricata all'interno
e la staffa auto costa circa come la differenza tra i 2 ...
GOBBOMAI
16-10-2008, 15:23
Il 550 ha tutta la cartografia europea precaricata, mentre il 500 ha solo l'Italia (e Grecia mi sembra), le altre le devi caricare di volta in volta da CD su una memory card.
In più il 550 ha la staffa per auto, che non è in dotazione nel 500.
Con la sd ci puoi caricare tutta l'europa in una volta sola sul 500 e la cartina europa viene data nella confezione...........
twinspak
16-10-2008, 16:41
e la staffa auto costa circa come la differenza tra i 2 ...
Scusa, ma per la staffa auto potrei anche usarne una universale, visto che le sollecitudini alle quali è messo in auto non sono le stesse della mot, o sbaglio??
Vorrei prenderlo anche io ma a che prezzo l'avete trovato?????
twinspak
16-10-2008, 18:19
380 euro sul web
...per la staffa auto potrei anche usarne una universale..
La staffa da auto fornita col 550 provvede sia all'alimentazione, attraverso i contatti a vista, sia alla diffusione dell'audio.
Lo Zumo non ha altoparlante interno e quindi, senza la staffa originale, per sentire l'audio dovresti utilizzare un auricolare o un viva-voce BT.
Non so come si possa alimentare. L'unica presa sotto il coperchietto inferiore (550) è una mini USB.
twinspak
16-10-2008, 21:20
Ahiahiai, come non ha un altoparlante esterno.....??????
Cioè, senza auricolare o bluetooth non posso sentire le indicazioni???
vadocomeundiavolo
16-10-2008, 21:30
Ahiahiai, come non ha un altoparlante esterno.....??????
Cioè, senza auricolare o bluetooth non posso sentire le indicazioni???
come puo avere un altoparlante estrerno e essere impermeabile?
il caligola
16-10-2008, 21:31
esattamente, è un apparecchio concepito per uso motociclistico e inoltre è impermeabile, per questo non ha altoparlante....cosi come il TTr del resto....
twinspak
16-10-2008, 21:58
come puo avere un altoparlante estrerno e essere impermeabile?
Il ragionamento non fa una piega, ma per quello che costano sti prodotti.....quindi anche il rider ha l'altoparlante esterno sull'alimentazione???
vadocomeundiavolo
16-10-2008, 22:03
Il ragionamento non fa una piega, ma per quello che costano sti prodotti.....quindi anche il rider ha l'altoparlante esterno sull'alimentazione???
si, da comperare a parte.
non è compreso nella scatola,come lo zumo 500.
Il 550 quando si blocca ti fa girare le pa@@e di più perchè costa + del 500.
Red_Baron
17-10-2008, 18:20
Io ho preso il 500 ed ho trovato nella confezione sia il supporto auto che l'antenna traffico......CULO o son cambiate le cose?
Se può essere utile:
http://www.garmin.it/automotive/moto/zumo/index.html
in questo momento per chi è iscritto a buyvip danno lo zumo 500D a 279 euro invece che 499 !!!
già preso !
;-)
scusate
ho visto sul sito ufficiale ke la staffa da moto è un accessorio (117€), possibile...???
automedonte
22-10-2008, 13:00
in questo momento per chi è iscritto a buyvip danno lo zumo 500D a 279 euro invece che 499 !!!
già preso !
;-)
E' affidabile come sito?
grazie
E' affidabile come sito?
grazie
assolutamente affidabile...già fatto acquisti vari !
saludos
automedonte
22-10-2008, 15:47
assolutamente affidabile...già fatto acquisti vari !
saludos
Ok mi hai convinto :lol:
Comprato, tra l'altro mi hanno fatto un ulteriore sconto di 12 euro come regalo di benvenuto :D:D
x caso avete una foto di uno zumo montato sul gs? :)
....ho visto sul sito ufficiale ke la staffa da moto è un accessorio (117€), possibile...???
In effetti c'è un po' di confusione dovuta al fatto che hanno cambiato le confezioni.
Originariamente (+/- un anno fa) nella confezione dello Zumo 550 erano compresi:
- staffa da moto Ram Mount (con 2 possibilità di fissaggio al manubrio, meno che per la RT :mad:);
- cavo di alimentazione per moto (con fusibile);
- supporto con altoparlante e ventosa per auto;
- cavo di alimentazione per presa accendisigari auto.
Il prezzo era di oltre 750 euro.
Oggi non so. Bisogna andare a vedere dai rivenditori o chiedere chiarimenti on-line ai rivenditori in e-commerce. Dai siti che ho visitato non si capisce chiaramente quale sia la dotazione. E temo che ciò che non è esplicitamente menzionato non sia compreso.
Ovviamente, se nella confezione non sono compresi quegli accessori, è chiaro come mai sia diminuito di almeno 200 euro!
Non è che magari è venduto a così poco perchè le mappe sono obsolete? o si possono aggiornare gratuitamente?
twinspak
23-10-2008, 11:31
Grazie a cencio:!:, appena acquistato il 500 :D
Non è che magari è venduto a così poco perchè le mappe sono obsolete?...... Non direi. Comunque dipende soprattutto da quanto tempo giace nel magazzino del rivenditore. La data di aggiornamento delle mappe va accertato all'atto dell'acquisto. La differenza di prezzo la fanno le dotazioni mancanti.
.........o si possono aggiornare gratuitamente? Gratuitamente si aggiorna solo il software di navigazione. In ogni caso il costo degli aggiornamenti successivi (ovviamente sul nuovo dovresti avere la cartografia aggiornata) non mi pare proibitivo.
automedonte
24-10-2008, 10:43
Gratuitamente si aggiorna solo il software di navigazione. In ogni caso il costo degli aggiornamenti successivi (ovviamente sul nuovo dovresti avere la cartografia aggiornata) non mi pare proibitivo.
se non erro il primo aggiornamento della cartografia è gratis se, alla data di registrazione sul sito dell'apparecchio nuovo, è uscita una versione cartografica più recente rispetto a quella che hai.
.....il primo aggiornamento della cartografia è gratis se, alla data di registrazione sul sito dell'apparecchio nuovo, è uscita una versione cartografica più recente rispetto a quella che hai Si, ritengo sia così, ma va accertato esplicitamente con Garmin. Se si vuole, basta una mail. Sono stati solleciti, per quanto mi riguarda.
GELANDERSTRASSE
24-10-2008, 21:50
380 euro sul web
270 su Buivip in offerta fino a domenica (vedi Walval)
Io ho preso il 550, a 586 euro, arrivato oggi.
A breve lo monto (supportino Migsel ;)) e poi vi faccio vedere qualche fotina! :eek::eek:
già preso !
;-)
ma come funziona quel sito? vedo che lo Zumo non c'è più.... non ci sono sempre le offerte?
ma come funziona quel sito? vedo che lo Zumo non c'è più.... non ci sono sempre le offerte?
funziona che random vendono materiale di marche famose per un tempo limitato.
ciao
THE BEAK
03-12-2008, 23:43
Oggi Ho Preso Il 500 D.+ Una Mem Da 2gb Per Metteterci L'europa Ma E' Vero Che E' Molto Piu' Lento Del 550?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |