PDA

Visualizza la versione completa : Anti-autovelox, funzionerÃ* veramente?

Hirony
24-01-2005, 14:39
funzionerà anche con gli autovelox nostrani? Boh, date un'occhiata...

http://www.phantomplate.com/photoshieldmoto.html

LAGSA
24-01-2005, 14:50
La 3M ha un prodotto simile per i PC portatili in modo che lo schermo sia visibile solo a 90 gradi (non pensate male!). Viene usato anche su schermi normali in ambienti pubblici dove le informazioni sono comunque riservate (tutela della privacy).

Davide.

Wotan
24-01-2005, 14:51

Direi che funziona con le postazioni fisse, perché inibisce la visibilità della targa a chi si trova di lato o in alto rispetto al veicolo, mentre non può fare niente contro il laser che ti venga puntato addosso da un'auto che ti segue.

Sarebbe vietato, ai sensi dell'art. 100 del Codice della Strada e dell'art. 259 del relativo regolamento di attuazione. Però, ammesso che ti becchino, te la cavi con soli 68,25 Euri, senza rischiare altro.

albiTO
24-01-2005, 14:58
La 3M ha un prodotto simile per i PC portatili in modo che lo schermo sia visibile solo a 90 gradi (non pensate male!). Viene usato anche su schermi normali in ambienti pubblici dove le informazioni sono comunque riservate (tutela della privacy).

Davide.
Come si chiama?

Hirony
24-01-2005, 15:00
visto che le postazioni fisse sono comunque e per ora più frequenti di quelle mobili col telelaser, ci si potrebbe fare un pensierino...

anche il prodotto 3M potrebbe essere una buona soluzione... :lol:

Rantax
24-01-2005, 15:03
Terrorista!!!!!!!!! :D :wink:

Hirony
24-01-2005, 15:04

io? sempre. sono nato disobbediente... :twisted:

Wotan
24-01-2005, 15:08
visto che le postazioni fisse sono comunque e per ora più frequenti di quelle mobili col telelaser, ci si potrebbe fare un pensierino...

anche il prodotto 3M potrebbe essere una buona soluzione... :lol:

In effetti...

Rantax
24-01-2005, 15:12
Anche tu!!!!!!!............sobbillatori di popoli!!!!!!!!!!! :D :wink:

fippi
24-01-2005, 15:16
Mi unisco al fronte reazionario! Quanto mi brucia il cavalcavia per piazzale Lugano a 70km\h...

Janno
24-01-2005, 17:08
Interessante... :D :wink:

matth78
24-01-2005, 17:24
Mi associo.

Chi comprasse divulgasse il prodotto nei suoi dettagli, così che comprassimo anche noi?

Denghiu

Hirony
24-01-2005, 17:35
ho cercato sul sito della 3M il prodotto indicato da LAGSA ma non l'ho trovato... :cry: producono migliaia di cose... :? :shock:

marcoexa
24-01-2005, 18:00
impegnamoci di più per sapere il nome del prodotto!! :D

misterdelle
24-01-2005, 18:27
ho cercato sul sito della 3M il prodotto indicato da LAGSA ma non l'ho trovato... :cry: producono migliaia di cose... :? :shock:
Credo che la 3m abbia in catalogo piu di 30mila prodotti... cerca cerca :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao
Andrea Fratello di Scalpo

er-minio
24-01-2005, 18:31

io? sempre. sono nato disobbediente... :twisted:

Ti regalerò una tuta bianca allora...
:twisted:

Cmq penso che quello della 3M sia una pellicola: no?
Quello spray sul sito mi da tanto di ciofeca...

Cmq preferisco aguzzare l'occhio per i velox che farmi (giustamente) fare le pulci dalla polizia in caso di controllo con targa taroccata :wink:

EnroxsTTer
24-01-2005, 18:39
A parte che quello sul sito e' una lente da applicare e non uno spray.
Ma ragassssi miei, siete proprio dei bambini!!!!
Volete mangiare la marmellata e non farvi beccare con le dita nel barattolo.
Sara' anche vero che molto spesso i limiti sono assurdi... pero' se proprio dovete fare sta' porcate fatele e tenetevele per voi.

Hirony
24-01-2005, 18:51
Ma ragassssi miei, siete proprio dei bambini!!!!
Volete mangiare la marmellata e non farvi beccare con le dita nel barattolo.
Sara' anche vero che molto spesso i limiti sono assurdi... pero' se proprio dovete fare sta' porcate fatele e tenetevele per voi.

e daiiiiii, non ci cazziare... :oops: :oops: :oops: :cry:

EnroxsTTer
24-01-2005, 18:55
e daiiiiii, non ci cazziare... :oops: :oops: :oops: :cry:
Non ti ricordi il polverone che si e' alzato col post della "catena sopra la targa"? Finito poi cancellato.

intruso
24-01-2005, 20:50
appunto non fare polemica ! :wink:
leggi se non ti interessa chiudi .
e lascia che in libertà ognuno dica la sua

EnroxsTTer
24-01-2005, 21:08
appunto non fare polemica ! :wink:
leggi se non ti interessa chiudi .
e lascia che in libertà ognuno dica la sua
Ci sono dei limiti alla libertà sul forum, anzi ho la quasi certezza che appena Bumoto vedrà questo post lo cancellerà, e non gli darei torto.

Simbad
Anche perché essendo un pubblico furum c'è rischio che qualcuno ipotizzi il delitto d'istigazione a delinquere Art. 414 Codice Penale che recita:

Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione:
1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.
2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Se si tratta di istigazione a commettere uno o piu' delitti e una o piu' contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1.
Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.

:P

civas
colto da improvvisa scimmia ho ordinato lo spray e la pellicola.
appena mi arrivano vi faro' un rapporto dettagliato

matth78
24-01-2005, 21:23
colto da improvvisa scimmia ho ordinato lo spray e la pellicola.
appena mi arrivano vi faro' un rapporto dettagliato

tiè :lol:

blackman
24-01-2005, 21:37
vabbè ...insomma lo compriamo sto accrocco.. antiautovelox...?

Hirony
24-01-2005, 21:41
dalla citazione di un link alla scoperta del lato bacchettone del forum in sole due pagine, mah... :cry: :? lasciamo perdere, va'...

blackman
24-01-2005, 21:46
:cry:

Simbad
24-01-2005, 22:22
dalla citazione di un link alla scoperta del lato bacchettone del forum in sole due pagine, mah... :cry: :? lasciamo perdere, va'...
:D IO stavo scherzando ovviamente. Per me ognuno è libero di fare quello che crede, senza nuocere a nessuno. :P

bi-power
24-01-2005, 22:42
tempo fà mi sono trovato davanti una punto con la targa completamente nera... incredulo, gli vado sotto ed a 2 metri la targa era leggibilissima...
pensando di aver semplicemente avuto una visione ho rallentato... la targa ritornava nera... allora l'ho fatto notare a mia moglie... anche lei la vedeva nera... mi sono riavvicinato ed era leggibile...
che sia stato un aggeggio simile???

intruso
24-01-2005, 22:47
nessuna istigazione , ma solo considerazioni o pareri personali ,
libertà di parola e opinione
altrimenti dovremmo chiudere tutte le reti televisive .....

Guanaco
24-01-2005, 22:51
Io trovo che post come questi siano molto interessanti, visto il modo scriteriato e utilitaristico con cui vengono comminate varie multe (ne so qualcosa). Bisogna pur difendersi.
Questo non significa che poi uno possa scorrazzare a 240 Km/h in tangenziale, è ovvio.
Piuttosto, proprio perché è importante la difesa, sarebbe interessante sapere fino a che punto realmente il dispositivo possa funzionare. Intendo alludere alla pratica, al di là dei discorsi teorici.
Bisognerebbe anche accertarsi che l'uso della lente sia punibile solo con un'ammenda di qualche decina di Euro.
Sapere non è mica reato.
Poi ognuno si regola come crede.
Se questi post verranno oscurati avrò serie riserve sulla libertà di questo forum.
In tal caso, occorrerebbe censurare anche la sezione "tuning", riempita di scarichi liberi, Y, eprom rimappate, snorkel o air-intake modificati e compagnia bella.
Tutte cose per lo più illegali.

:roll: :roll: :roll: :roll:

er-minio
24-01-2005, 22:55
In tal caso, occorrerebbe censurare anche la sezione "tuning", riempita di scarichi liberi, Y, eprom rimappate, snorkel o air-intake modificati e compagnia bella.

Infatti.
:wink:

intruso
24-01-2005, 22:57
100%100

Hirony
25-01-2005, 00:14
Io trovo che post come questi siano molto interessanti, visto il modo scriteriato e utilitaristico con cui vengono comminate varie multe (ne so qualcosa). Bisogna pur difendersi.
Questo non significa che poi uno possa scorrazzare a 240 Km/h in tangenziale, è ovvio.
Piuttosto, proprio perché è importante la difesa, sarebbe interessante sapere fino a che punto realmente il dispositivo possa funzionare. Intendo alludere alla pratica, al di là dei discorsi teorici.
Bisognerebbe anche accertarsi che l'uso della lente sia punibile solo con un'ammenda di qualche decina di Euro.
Sapere non è mica reato.
Poi ognuno si regola come crede.
Se questi post verranno oscurati avrò serie riserve sulla libertà di questo forum.

la tua opinione sul mio "messaggio" esprime esattamente lo spirito con cui l'ho scritto. :wink: Thanks Guanaco...

x chi ha espresso disappunto e critiche:
l'aggettivo "bacchettone" non voleva certo essere offensivo ma solo sottolineare in modo forse poco delicato l'inopportunità - a mio avviso - dell'impeto "censorio" di alcuni in merito ad un topic più goliardico che istigatorio. Solo alcuni l'hanno capito e hanno confermato così l'opinione positiva che ho di loro...

motardo
25-01-2005, 00:58

appunto. andate a vedere questo sitarello: http://www.ghostridermovie.net

lamps

abba
25-01-2005, 14:55
http://www.3m.com/us/office/myworkspace/mon_filters_privacy.jhtml

Il prodotto 3m dovrebbe essere questo!

Saluti

EnroxsTTer
25-01-2005, 17:39
HIHIHIHIHIHIHIHI
Cosa c'entra ghostrider (che tra l'altro e' tutta una bufala) o il tuning che e' regolarissimo se usato in pista?
Vabbe' quando non si sa a cosa attaccarsi qualunque cosa va bene no? :lol:

Sul fatto che sia goliardico ho qualche dubbio, fatto sta che come ho detto fate tutto quello che volete, a casa vostra, ma questo e' un forum pubblico, e il vostro concetto di liberta' non si applica.
Tanto per fare un esempio un post come quello in cui veniva messo un Product Key di Windows e' stato cancellato.
Ora io non gestisco il forum e quindi non e' che mi preoccupo piu' di tanto, ma il mio intervento non era di carattere "censorio" solo di carattere "informativo" su come questo forum e' stato gestito in passato e spero in futuro.
Buon divertimento coi voi post "goliardici".

Psycho
25-01-2005, 17:57
LO VOGLIO IMMEDIATAMENTE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caolino
25-01-2005, 18:11
... Ho paura di non resistere... Ci provo... Ma è veramente dura! :oops:
Mi sa che capitolerò.
Comunque all'inferno ci si diverte! :lol:

absolute beginner
26-01-2005, 01:09
HIHIHIHIHIHIHIHI
(...) il tuning che e' regolarissimo se usato in pista?

Seee... come no... gran parte del forum infatti ha il GS sul carrellino con targa e frecce smontate... :lol: :lol: :lol:
Scarichi, faretti fendinebbia, perfino le griglie di protezione dei fari sono illegali... se al Mukken incappassimo in un posto di blocco temo che alla metà di noi sequestrerebbero la moto... :?

Lamps!

er-minio
26-01-2005, 01:20
HIHIHIHIHIHIHIHI

Seee... come no... gran parte del forum infatti ha il GS sul carrellino con targa e frecce smontate... :lol: :lol: :lol:
Scarichi, faretti fendinebbia, perfino le griglie di protezione dei fari sono illegali... se al Mukken incappassimo in un posto di blocco temo che alla metà di noi sequestrerebbero la moto... :?

Lamps!

e all'altra metà gli danno fuoco direttamente in loco...
har har har har har har :D :D :D :D :D

(è tardi... buonanotte...) :wink:

eleoluca
26-01-2005, 09:26
HIHIHIHIHIHIHIHI

......

Lamps!

E la cosa non vi preoccupa neanche un pò??? :shock:

EnroxsTTer
26-01-2005, 12:22
HIHIHIHIHIHIHIHI

Mi fate cappottare dal ridere!!!! Siete troppo divertenti!!!
AHAHAHAHAHAHAHAAH
Quindi per te se una cosa puo' essere anche usata in modo non regolare e' paragonabile a qualcosa che e' sempre e comunque irregolare!!!!

Anche il filo interdentale puo' essere usato per commettere un reato!!!!!!!

AHAHAHAH che ridicolo!!!!!!

Edo
26-01-2005, 13:02

C'è anche lo spray, piu' che altro le lenti NON mi sembrano di dimensioni compatibili con targhe moto europee.

Ciao, Edo

fippi
26-01-2005, 18:31
Comunque vedo molto più sicuro lo spray, non fosse che il gendarme ci metterebbe un secondo a vedere il foglio applicato sopra la targa, mentre per lo spray credo sia molto più difficile!

absolute beginner
26-01-2005, 20:37
Mi fate cappottare dal ridere!!!! Siete troppo divertenti!!!
AHAHAHAHAHAHAHAAH
Quindi per te se una cosa puo' essere anche usata in modo non regolare e' paragonabile a qualcosa che e' sempre e comunque irregolare!!!!

Anche il filo interdentale puo' essere usato per commettere un reato!!!!!!!

AHAHAHAH che ridicolo!!!!!!

In teoria il tuo ragionamento è ineccepibile ed in tal caso nella sezione Preparazione e Tuning del forum sarebbe però opportuno un disclaimer del tipo "Ai sensi dell'art. XY c.d.s è vietata la circolazione su strade aperte al traffico ai veicoli modificati. Tali veicoli possono circolare solo su pista o strade private".
Senza questa formuletta magica sei nell'illegalità.
Inoltre andrebbero immediatamente bannati post che facessero riferimento ad un utilizzo stradale della moto preparata.
Ergo: 100% Hirony

Lamps!

Hirony
26-01-2005, 21:07
:wink:

EnroxsTTer
26-01-2005, 21:17
In teoria il tuo ragionamento è ineccepibile
Lo e' anche in pratica! :lol:
Questo forum non e' un prodotto in vendita, non c'e' bisogno di metterci nessun addendum legale per parlare di cose che hanno anche uso legale.
Ma e' a tutti gli effetti un prodotto editoriale e Bumoto ne e' l'editore responsabile.
Certo che capisco che l'italico popolo abbia bisogno dell'editto burocratico, perche' da solo non ci arriva. :wink:
Il tuo arrampicarti sugli specchi per cercare in tutti i modi di dimostare che la mia opinione debba necessariamente essere insostenibile mi fa quasi tenerezza. :lol:
E' un'opinione, ci arrivi? Non e' che devi dedicare la tua vita a dimostrare qualcosa o a cercare di convincermi che esiste il lato buono della forza a cui devo convertirmi!!! :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
27-01-2005, 00:05
Il tuo arrampicarti sugli specchi per cercare in tutti i modi di dimostare che la mia opinione debba necessariamente essere insostenibile mi fa quasi tenerezza. :lol:
E' un'opinione, ci arrivi? Non e' che devi dedicare la tua vita a dimostrare qualcosa o a cercare di convincermi che esiste il lato buono della forza a cui devo convertirmi!!! :lol: :lol: :lol:

Ci arrivo, ci arrivo...
Arrivo anche a sapere come sostenere una discussione senza aggredire il prossimo e scadere nella maleducazione. :roll:
Pratica, evidentemente, a te sconosciuta. :roll:
Prenditi un Tavor... :lol: :lol:

Passo e chiudo

oizirbaf61
27-01-2005, 00:16
HIHIHIHIHIHIHIHI

Lamps!

Gia' mi sa....... e si mi sa'....... che ciai ragione...... hihihihihihi :D

EnroxsTTer
27-01-2005, 00:29
Ci arrivo, ci arrivo...
Arrivo anche a sapere come sostenere una discussione senza aggredire il prossimo e scadere nella maleducazione. :roll:
Pratica, evidentemente, a te sconosciuta. :roll:
Prenditi un Tavor... :lol: :lol:

Passo e chiudo

Ma non era un forum di moticiclisti duri e cattivi che se ne fanno un baffo degli autovelox e degli altri amenicoli della stradale? :lol: :lol: :lol:
E te la prendi per un "ci arrivi?"... mi scuso se questo l'hai trovato "maleducato".
Col Tavor non so cosa farci, non so neppure cosa sia. Immagino che dire a uno di prendersi un Tavor non sia un modo maleducato di sostenere una discussione, giusto? Beh allora prenditene due se fanno cosi' bene! :wink:

speed wheels
27-01-2005, 00:32
io non ho letto nulla...e non voglio sapere nulla..pero' se avete novità informatemi lo stesso....potrebbe interessarmi http://www.zighetti.it/qde/smile/smile/faccina95.gif

absolute beginner
27-01-2005, 00:33
. Immagino che dire a uno di prendersi un Tavor non sia un modo maleducato di sostenere una discussione, giusto? Beh allora prenditene due se fanno cosi' bene! :wink:

Due con un birrozzo, ma paghi tu! :wink:

Lamps!

EnroxsTTer
27-01-2005, 00:35
Due con un birrozzo, ma paghi tu! :wink:

Lamps!
Se c'e' di mezzo la birra non mi tiro mai indietro, preferisci chiara, scura, doppio malto, non filtrata? :drunken:

oizirbaf61
27-01-2005, 00:36

Grazie per la dritta, comprato cartone da 12 :D :D

absolute beginner
27-01-2005, 00:40
Se c'e' di mezzo la birra non mi tiro mai indietro, preferisci chiara, scura, doppio malto, non filtrata? :drunken:

Chiara, direi...
poi, dopo esserci bevuti 'sto monno e quell'altro, potremmo passare in pinna davanti ad un velox con le nostre moto modificate... :clown:
Che ne dici? :D

Lamps!

EnroxsTTer
27-01-2005, 00:50
Chiara, direi...
poi, dopo esserci bevuti 'sto monno e quell'altro, potremmo passare in pinna davanti ad un velox con le nostre moto modificate... :clown:
Che ne dici? :D

Lamps!
Io di solito passo in pinna sulla ruota davanti... cosi' la targa non si vede!!! 8)
Vado a finire di lavura'... lamps. :wink:

intruso
27-01-2005, 21:35
qualcuno l'ha ordinato? :?: :?:

Edo
27-01-2005, 23:20
qualcuno l'ha ordinato? :?: :?:

Io, alla fine non ho saputo resistere. Quando arriva faccio due prove e faccio rapporto...

Ciao, Edo