Visualizza la versione completa : Se andassi in Africa...
Matzugoro
15-10-2008, 14:34
....e volessi rendere visibile la mia posizione in ogni momento della giornata a chi sta a casa? Cosa devo comprare? Trasmettitore GPS? Software?:confused:
http://www.algodue.com/it/prodotti/gsm_gps/geopoint/index.html
questo ?
non so se in africa funziona.... usa la rete cellulare. Dovresti avere un iritrack come quelli che usano alle gare. Non credo sia molto a buon mercato.
Opterei per una telefonatina ogni tanto.
Matzugoro
15-10-2008, 15:27
Non vanno bene se sfruttano la trasmissione GSM o GPRS....non credo che in mezzo alla savana ci siano antenne :)
Non vanno bene se sfruttano la trasmissione GSM o GPRS....non credo che in mezzo alla savana ci siano antenne :)
Mai dire mai....
All'oasi di Ksar Ghilane in Tunisia, alle porte del deserto, cè segnale GSM, e si trova ad almeno un centinaio di km dal primo centro abitato.
Bisogna salire sulla torre che cè al centro dell'oasi e si prende il segnale. L'ho trovato per caso, nessuno lo sapeva, almeno quando ci sono andato io. E pensare che nei negozietti cè chi fa pagare la chiamata con il satellitare 5 euro al minuto!
Matzugoro
16-10-2008, 09:40
Trovato!!!!:lol:
http://www.geoborders.it/mt3000.htm:cool:
MAtzu,mi sembra che hai pure problemi a trovare un provider ADSL giusto ?
e tu vuoi un gps per l'Africa ?
ehehhe
;-)
Il Maiale
16-10-2008, 20:36
Mai dire mai....
All'oasi di Ksar Ghilane in Tunisia, alle porte del deserto, cè segnale GSM, e si trova ad almeno un centinaio di km dal primo centro abitato.
Bisogna salire sulla torre che cè al centro dell'oasi e si prende il segnale. L'ho trovato per caso, nessuno lo sapeva, almeno quando ci sono andato io. E pensare che nei negozietti cè chi fa pagare la chiamata con il satellitare 5 euro al minuto!
funziona sulla duna dietro al laghetto, verso il forte....c'è l' antenna nel gruppo di case a 1 km....altro che 100 km...
Matzugoro
17-10-2008, 08:56
Cencio...non sai quanto hai ragione:mad:
Fortunatamente questo dell'Africa è un problema che mi riguarda da lontano (quasi) purtroppo. Il mio capo ieri è entrato in ufficio con questa richiesta...:mad::mad::mad: Comunque al link che ho postato sopra ho trovato il prodotto giusto;)
Anche con l'ADSL ho risolto, visto che nel mio paese non c'è (e non ci sarà mai) l'ADSL...non arriva la fibra (solo per il Comune) e non c'è copertura UMTS...ho scelto un servizio Wireless, meglio di niente:-o
Adesso avrò il problema di ID basso per "scaricare";)
Cencio...non sai quanto hai ragione:mad:
Fortunatamente questo dell'Africa è un problema che mi riguarda da lontano (quasi) purtroppo. Il mio capo ieri è entrato in ufficio con questa richiesta...:mad::mad::mad: Comunque al link che ho postato sopra ho trovato il prodotto giusto;)
Anche con l'ADSL ho risolto, visto che nel mio paese non c'è (e non ci sarà mai) l'ADSL...non arriva la fibra (solo per il Comune) e non c'è copertura UMTS...ho scelto un servizio Wireless, meglio di niente:-o
Adesso avrò il problema di ID basso per "scaricare";)
ti ho fatto quella battuta perchè ho visto un tuo post per caso su Adunanza....il nome coincideva e pure la città !
;-)
contento che hai risolto.
ciao !
Matzugoro
17-10-2008, 09:07
Ma sei li anche tu??? Sempre Cencio??? :) Tanto mi sa che non ci scriverò più....mi hanno detto che è SOLO per utenti Fastweb...
(stiamo andando in OT pauroso) :)
no solo ieri ho scaricato dal sito l'ultima versione di adunanza,nulla più....
si io Fastweb !
;-)
ciao !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |