Visualizza la versione completa : ...
Sono anni che faccio parte di Qde, leggere la sera il forum è un piacere a cui cerco di non mancare mai anche se scrivo poco.
Eppure oggi ho prorpio voglia di parlare con voi.
Era un Gs 1150 ADV, regalo di laurea di mio padre motociclista, tanto voluta e agognata per anni di studio matto e disperato.
Ho passato due anni in sella, la usavo sempre, tutto l'anno, purtroppo il più delle volte nel tratto casa-lavoro ma scendere in garage, guardarla ed accenderla era un piacere enorme.
Mercoledì 8 ho fatto un brutto incidente, ero in sella con una amica e una signora ci ha tagliato la strada facendo inversione ad U in una strada a tre corsie. (Corso Venezia per chi è di Padova, davanti a La9)
Per fortuna non ci siamo fatti troppo male, qualche botta, tre coste incrinate (io) e un dito del piede fratturato (la mia amica), ma oggi ho avuto il responso ufficiale della concessionaria Bmw di Padova (professionali e molto gentili) del decesso della mia amata Gs.
8900 euro più manodopera ed eventuale re-immatricolazione per re-immetterla in strada visto l'interessamento anche del telaio.
Evvero, per fortuna siamo salvi e non ci siamo fatti niente di più grave eppure vi garantisco che davvero sto male. So che potete capirmi. Volevo condividere un po' il dispiacere con voi. Sono solo moto, giocattoli per adulti come spesso scriviamo qui sul forum, però alla fine diventano parte di noi, diventano custodi dei nostri ricordi, di serate sui colli, di vacanze con la morosa, di passi alpini con gli amici o con mio padre e di mille altri aspetti privati che ti danno il piacere di girare su due ruote.
E' tutto. Mi rimane davvero un sacco di dispiacere.
Non so ancora cosa fare, rivenderla a pezzi o qualche ditta che compra moto incidentate, spendere più del valore commerciale della moto per ripararla...non so.adesso rimane solo il dispiacere.
Coraggio, il forum ti è vicino.
L'importante è stare bene.
Di occasioni ne trovi tante.
Lone Land
15-10-2008, 10:04
oh no... :sad5:
davvero dispiace leggere storie simili...
Sono anni che faccio parte di Qde, leggere la sera il una signora ci ha tagliato la strada facendo inversione ad U in una strada a tre corsie. (Corso Venezia per chi è di Padova, davanti a La9).
Però se è come la racconti il problema è tutto sulle spalle dell'assicurazione della signora.
Pretendi che te la riparino alla perfezione... :pirate:
Evangelist
Sono anni che faccio parte di Qde... .
Massima solidarietà, importante è non farsi male . Avendo tu ragione il problema non si pone... se vuoi te la fai rimettere a nuovo;)
Ciao Gian, e' un piacere rileggerti e saperti ... tutto intero.
Sul cosa fare della moto sono davvero indeciso.
Ripararla completamente oltre il costo della moto stessa(la mia assicurazione mi ripaga oltre al valore commerciale della moto?) o venderla ad una società che compra moto demolite...
boh chissa! Certo che il valore affettivo delle nostre moto è davvero impagabile a volte...
mi spiace tanto per la moto.....ma sapere che state bene è la cosa piu importante.....!
Lone Land
15-10-2008, 10:09
Quando ti pagheranno sono certo che ne troverai un'altra che diventerà anch'essa affettivamente impagabile... :eek:
stefano58
15-10-2008, 10:28
Azz... era pure un regalo di laurea! :mad: un motivo in più per esserle affezionato :eek:
Se è interessato il telaio, vista l'entità della spesa forse ti conviene lasciar perdere e prenderne un'altra, comuqnue ha ragione Lone Land: ne troverai un'altra che sarà ugualmente impagabile. :cool:
Nel frattempo, puoi sfogare l'amarezza contro quella "signora" che te l'ha distrutta. Conosco il posto e bisogna essere imbecilli per fare un'inversione di marcia, visto il traffico bestiale che c'è ad ogni ora del giorno. :bootysha:
MrStanleySmith
15-10-2008, 10:28
1-come ca..o si fa a fare inversione a u davanti a la9???? ma si deve essere scemi fissi. rovinale la vita. che te la ripaghi alla stragrande. i deficienti non possono passarla liscia.... nessuna pietà, mi raccomando.
2-a padova sono gentilissimi, confermo.
3-aspetta di vedere il rimborso e di parlare con il perito...
fai dei debiti e comprane una subito. I debiti danno meno fastidio della privazione della moto :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
15-10-2008, 10:49
Capisco perfettamente Gian, mi dispiace ma la cosa più importante è che nonostante la sfiga non vi siete fatti quasi nulla.
Per la moto io la cambierei, magari con un'altra 1150ADV, la "vecchia" è perita nel'adempimento del suo dovere.
cioè....una t... ha fatto inversione davanti a La9?????????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes::rolleyes:
:mad::mad::mad::mad:
io credo che l'avrei malmenata....:(
dr.Sauer
15-10-2008, 10:54
Coraggio, il forum ti è vicino.
L'importante è stare bene.
Di occasioni ne trovi tante.
Mi associo.
Mi dispiace parecchio, poi era il regalo di laurea.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
rickyfashion
15-10-2008, 10:57
Forza Gian.. dai ....... che ceccato ti fà bene su un bel 1200.... ;)
non mollare....
;);)
GRazie davvero a tutti per il sostegno!
Bierhoff
15-10-2008, 11:07
e se cerchi un GS incidentato (buono di telaio) e rimetti a posto la tua? magari così facendo riesci anche a metterti qualche euro in più in tasca.
se il legame è veramente così affettivo rimettila in piedi altrimenti con i soldi della moto e quelli delle tue costole ti ci prendi un ADV nuovo di pacca.
vai da un avvoacato c@zzuto e stanga la "signora"
per la moto ti daranno solo il valore di mercato insufficiente alla riparazione a regoa d'arte...vai col 1200 ADV
vedrai che tuo padre é contento per te e del 1150 rimarrà un buon ricordo
La paura di rigenerare la mia con un nuovo telaio è quella che poi la moto non sia più sicura come dovrebbe anche se la tentazione di rifarmela special è tanta...
Sarei ancora orientato al 1150 ADV più che al 1200 solo per una questione di gusto personale e di amarcord... però non è detto, andrò a provare il 1200 appena mi sento meglio anche per risalire in moto e vedere se riesco ancora a montare su una sella...
Dimentica la brutta vicenda, prendi i soldi dall'assicurazione, prova a vendere a pezzi la tua e corri in concessionaria a comprarne una IDENTICA
vai da un avvoacato c@zzuto e stanga la "signora"
per la moto ti daranno solo il valore di mercato insufficiente alla riparazione a regoa d'arte...vai col 1200 ADV
vedrai che tuo padre é contento per te e del 1150 rimarrà un buon ricordo
Straquoto ....è successo anche a me nel 2004, ho passato la pratica al mio amico avvocato perchè inizialmente i carabinieri per motivi che non stò a spiegare, mi avevano dato il concorso di colpa e multone per eccesso di velocità.......
Il giudice di pace mi ha dato ragione al 100% e mi hanno pagato un pacco di euro .......
Tentare non nuoce
calabronegigante
15-10-2008, 12:17
"non" e' un piacere ricambiare gl'incoraggiamenti ricevuti in un momento cosi' triste!!....se ne farebbe a meno!
ma Ti sono solidale e Ti faccio i miei auguri!!!!
Quando succedono queste cose l'importante e' poterle raccontare...poi...scusatemi se sono cinico...ma visto che sta stronza penso abbia colpa,l'assicurazione che fine ha fatto?????Se hai comprato una moto splendida con l'idea di tenerla per molto molto tempo vedi cosa riesci a recuperare e riparala.....se poi ci devi rimettere fatti passare l'incazzatura,rimettiti completamente e in sella al piu' presto....auguroni di cuore.P.S.Dovevi vedere la mia faccia quando una fetusa mi ha buttato il k 100 lt che avevo da pochi mesi...usato ma splendido....6900000 lire di danni....sembravo Grisu...altro che i draghi non esistono...meno male che mi ha fatto il cid.....;);)
barbasma
15-10-2008, 13:16
pensa che evangelist ha varie moto smontate in garage, ed ha fatto tutto da solo.
sylver65
15-10-2008, 13:30
mi prenoto per gli ammo anteriore, manopole, plastiche varie. Se sono in buono stato.
P.s. cazzeggio, perchè non vi siete fatti nulla.
Cmq mi prenoto lo stesso.
Ienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol:
Io sto aspettando di vedere la Motorsport.
Innanzitutto auguri di prontissima guarigione.
Un telaio riparato da Scardino di Milano torna nuovissimo.
Idem per gli steli-forcella.
Il cerchio anteriore lo trovi su Ebay e, prima di montarlo, lo fai controllare.
La piastra del telelever la trovi usata.
Il serbatoio non è difficile rifarlo "brand new".
Approfitti dei lavori per sostituire i componenti soggetti ad usura (cuscinetti ecc ecc)
Gli 8.900 + manodopera della BMW mi sembrano un'esagerazione.
Se vuoi tenere la moto affidala ad un meccanico supercazzuto, ma del telaio occupatene tu.
Non pensare che la BMW possa fare un lavoro migliore di un meccanico competente e scrupoloso.
Considera, infine, che l'assicurazione non ti ripagnerà mai il danno completo, ma si limiterà a rifonderti il valore commerciale della moto (7-8.000 euro).
Una volta controllati/sostituiti tutti i componenti interessati avrai una moto praticamente nuova.
Come hai detto tu, l'importante è non farsi (troppo) male. :D
Di moto ne fanno ancora, anche se la "tua" è un'altra cosa... :(
Visto come è conciata la moto, io personalmente volterei pagina e ne prenderei un'altra per iniziare una nuova vita ;)
Vedrai che dopo un pò ti passa...... :angryfir::lol:
desmoric
15-10-2008, 14:15
anch'io ho dato dentro il mio regalo di laurea (un 916 ben sfruttato) per una moto nuova. Mi è venuto da piagere, davvero.... ma adesso quasi stento a ricordarmela! e sono altrettanto contento della moto nuova (che nuova ormai non è più perchè ha già 75000 km e 4 anni e passa). Col Ducatone mi restano tante foto e tanti bei ricordi!
già...ora devo pensare bene a cosa fare.
Domai torno dal conce e provo a valutarla meglio, magari scatto anche qualche foto.
Già che ci sono provo a vedere che proposte mi fa per qualche 1150adv usato.
Vediamo... intanto grazie a tutti.
Tricheco
15-10-2008, 19:08
sono brutti momenti
potresti comprarne una identica
E' vero R 72, mi sono già gurdato intorno ma non se ne trovano molte sotto ai 30000...
Mi piacerebbe a questo punto un 25 jhare...ma anche in quel caso si tratta di merce rara
Diavoletto
15-10-2008, 21:04
Bha.....
veramente un brutto momento...
Comunque visto che di telaio in quella moto non ne esiste traccia....e se sei intenzionato a tenerla come ricordo del regalo di tuo padre...io la rimetterei a nuovo....con qualche sforzo e l'aiuto di qualche anima pia del forum....con pezzi e consulenze.....va a finire che ritorni contento in fretta...adesso ti mando una consulenza
stai tuned
ti capisco.....proprio l'altro ieri ho dovuto rottamare una "vecchia" uno dell'89 :(:(:(:(...che aveva servito tutta la famiglia per quasi 20 anni di onorato servizio :eek::eek::eek:......poi alla soglia dei 20 anni (quasi auto d'epoca!!!) qualche str@@zo ha pensato di rubarla e non contento di distrugerla :mad::mad::mad:.......
ti sono vicino!!!!!
ciao
Comunque visto che di telaio in quella moto non ne esiste traccia....
infatti ... che cosa avrà piegato ... :confused::confused::confused:
Gian fatti dire cosa si è rovinato del telaio ... e magari una fotina da mettere qui ... ;););)
no perchè, come ha detto anche Diavoletto, il telaio del 1150 quasi non esiste e quel poco che c'è è difficilino rovinarlo ... ;););)
La paura di rigenerare la mia con un nuovo telaio è quella che poi la moto non sia più sicura come dovrebbe anche se la tentazione di rifarmela special è tanta...
Sarei ancora orientato al 1150 ADV più che al 1200 solo per una questione di gusto personale e di amarcord... però non è detto, andrò a provare il 1200 appena mi sento meglio anche per risalire in moto e vedere se riesco ancora a montare su una sella...
dai l'importante è essere tutto intero.. :D
cmq non so' quanto sei alto,ma il 1200 ADV protegge molto meglio,e qualche cavallo in piu' visto il peso delle mucche non gausta di sicuro... ;)
se la rifai,falla come l'anniversary :arrow:,non fare boiate...
Mandami una foto e/o i dati della moto anche via mp se vuoi, ti faccio sapere la valutazione eurotax giallo e blu che è quella sulla quale si basa il perito per definire un danno piu' o meno antieconomico. Poi dimmi se avete sottoscritto il cai , se esiste o meno intevento delle autorita' e se avete dichiarato la presenza di lesioni. Con un po' di buona volonta' non dovrebbe essere impossibile farti risarcire l'intero danno. Confermo che valuterei attentamente l'idea di un valido meccanico non ufficiale, non fosse altro per la tariffa oraria di mano d'opera sensibilmente inferiore.
Se hai bisogno chiedi senza problemi......
Fabio
non vorrei spararla grossa però credo che, se tu hai ragione, l'assicurazione possa decidere di ritirarti la moto e risarcirti il valore di mercato oppure risarcirti del danno per sistemare la moto e dietro presentazione delle fatture liquidare tutto il denaro necesario
Mandami una foto e/o i dati della moto anche via mp se vuoi, ti faccio sapere la valutazione eurotax giallo e blu che è quella sulla quale si basa il perito per definire un danno piu' o meno antieconomico. Poi dimmi se avete sottoscritto il cai , se esiste o meno intevento delle autorita' e se avete dichiarato la presenza di lesioni. Con un po' di buona volonta' non dovrebbe essere impossibile farti risarcire l'intero danno. Confermo che valuterei attentamente l'idea di un valido meccanico non ufficiale, non fosse altro per la tariffa oraria di mano d'opera sensibilmente inferiore.
Se hai bisogno chiedi senza problemi......
Fabio
eh che dici ... lo vediamo sto telaio del 1150 ... :confused::confused::confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |