PDA

Visualizza la versione completa : Differenze F650 GS normale e Dakar

Carlo Campagnoli
14-10-2008, 21:17
Chi può indicarmi con esattezza le differenze tra i due modelli, oltre naturalmente alle dimensioni delle ruote?
Saluti
Carluzz...

Alvin
14-10-2008, 21:39
Altezza delle sospensioni e loro escursione, di conseguenza l'altezza della sella. Ovviamente anche i colori ;)

alex74
14-10-2008, 23:45
La sella stessa è diversa

gorillone
15-10-2008, 10:39
Altezza:
normale 78
dakar 87

Sospensioni più lunghe con più escursione.
Altezza da terra del motore, quindi, maggiore per il dakar a cui è consentito un uso off più importante.

Cupolino più alto nel dakar, quindi anche in pallostrada si ha maggior protezione dall'aria.
Queste sono le differenze che mi vengono in mente su due piedi, poi me ne sarò dimenticate tente altre.

Ruote:
normale 19 ant, 17 post
dakar 21 ant, 17 post

paolo

Leto
15-10-2008, 12:26
Il Dakar non ha il cavalletto centrale, mi pare...

bluejay
15-10-2008, 14:27
Altezza:
normale 78
dakar 87

Sospensioni più lunghe con più escursione.
Altezza da terra del motore, quindi, maggiore per il dakar a cui è consentito un uso off più importante.

Cupolino più alto nel dakar, quindi anche in pallostrada si ha maggior protezione dall'aria.
Queste sono le differenze che mi vengono in mente su due piedi, poi me ne sarò dimenticate tente altre.

Ruote:
normale 19 ant, 17 post
dakar 21 ant, 17 post

paolo

Quoto, e aggiungo che il Dakar non ha il cavalletto centrale (come hanno già detto, peraltro :cool:).

Comunque, secondo me l'unica differenza importante è data dalle sospensioni; il resto è "sistemabile".

Per me è una moto un pò pesantuccia per fare OFF.....:lol:

gorillone
15-10-2008, 19:24
Quoto;
off leggero

jakkopo
16-10-2008, 14:45
Quoto;
off leggero
Non solo...

videac
25-10-2008, 11:54
Non solo...
quoto
non solo....

Però ho montato le molle della touratech e cambiato l'olio alla forcella e montato la ruota da 21 (è un'altra moto)

650 gs con 19 è più divertente in strada direi 70% on 30% off e di strade bianche o piste, sulle pietraie balla un po lo sterzo

650 gs dakar con 21 50% e 50% sule pietraie va un po meglio e non picchi sotto.

però mi è stato detto che il progetto originale è la gs poi convertita a dakar infatti tutti dicono che gs è perfetta dakar ha qualche problema di "telaio" non essendo stato studiato proprio apposta.

poi dipende cosa ci vuoi fare, se la usi casa ufficio, e gite fuori porta va benissimo la gs con il 19 davanti (fai delle pieghe da motard) col 21 devi stare un po più attento.

tipo se parti da milano e fai la serravalle e torni per gli sterrati della liguria quello che perdi in off col la 19 lo riguadagni poi sulle 1000 curve degli asfalti della valtrebbia, e ti diverti come un matto.

col 21 non vai così forte.

bluejay
08-01-2009, 10:39
......Però ho montato le molle della touratech e cambiato l'olio alla forcella e montato la ruota da 21 (è un'altra moto)....

Ho capito bene ?

Hai montato una ruota da 21" sul GS "Std" + molle aftermarket ?

Hai dovuto fare qualche modifica per adattarlo ?

Non avresti una foto della moto col 21" ? :!:

Sto pensando anch'io di fare così...... ;)

:!:

videac
04-03-2009, 23:17
scusa se non ti ho più risposto ero finito in ospedale....
niente di grave solo una gamba un po rotta (9chiodi)
no foto con la 21 non ne ho
l'unica modifica che ho fatto è mettere delle boccole per alzare il traversino che tiene uniti gli steli della forcella.
poi bisognerebbe andare in motorizzazione a reimmatricolarla ma la BMW il nullaosta non me la data per cui rischio....

D4K4R
13-03-2009, 13:29
poi dipende cosa ci vuoi fare, se la usi casa ufficio, e gite fuori porta va benissimo la gs con il 19 davanti (fai delle pieghe da motard) col 21 devi stare un po più attento.

col 21 non vai così forte.

Dove l'hai letta questa roba? Mica vero..io ce l'ho il Dakar ...altro che giro fuori porta. 10000 Km la scorsa estate in 2 con valige attraverso Grecia e Turchia...
Le pieghe poi....domenica scorsa ero in giro per il Bracco, Centocroci e Bocco...con un GS1200, un RT e un R850 abbiamo fatto curve per tutto il giorno e non ho minimamente sentito l'inferiorità di potenza e di cilindri...
Date retta , il Dakar è un bell'oggetto ...peccato che come per il KTM dello stesso segmento non la fanno più.