Visualizza la versione completa : Giacca rallye 3 pro
Mi sono fulminato con la rallye 2 ma prima di strappare l'assegno, vorrei essere sicuro di non avere sorprese a breve termine. Sapete niente di una ipotetica rallye 3 pro?
Grazie
almeno per il 2009 può andare sul sicuro... nessuna rally pro 3 all'orizzonte....
credo che per il 2009 cambieranno solo la colorazione.......;)
MOCIONCI
15-10-2008, 09:43
Emi a quanto l'hai trovata?
il mio conce, molto onestamente, me l'ha sconsigliata!!!!
Anche secondo lui è troppo, cara, troppo pesante e, avendo la mebrana impermeabile nell'imbottitura interna devi girare sempre con l'imbottitura in caso di pioggia.
inoltre lo strato esterno in ogni caso si inzuppa.
Con la street l'antipioggia te la dimentichi....
già, quello della fodera interna in goretex è una noia, io vado in giro con con un keyway d'estate per i tragitti brevi, o se no la tuta intera antipioggia. Però devo dire che è progettata alla grande quella giacca, su quello non ci piove.
vabbè, però spendere tutti i quei soldi per una giacca che senza imbottitura non è più impermeabile non mi va...
anche a me piace però RAZIONALMENTE in commercio c'è di meglio.
Ho acquistato il completo rally2 pro da un mesetto...che dire, bellissimo! Mi piace come veste e soprattutto l'opportunità (a differenza della street), di poter togliere i vari strati (è fatta a "cipolla"...), per cosi' poterla utilizzare anche nei mesi caldi...è vero, è pesante ma addosso non si percepisce questo difettuccio...è altrettanto vero che probabilmente lo strato esterno possa inzupparsi in caso di pioggia intensa, ma io in ogni caso viaggio sempre con un completo antipioggia in un angolo delle borsa...
La street è una giacca/completo fantastica/o soprattutto per il fatto che NON richiede un antipioggia a presso ma indossata a me sembra troppo rigida per i miei gusti...ma è un fatto puramente personale..
in ultimo, prezzo: giacca 480 (dal mio concessionario), panta 450 (NON dal mio concessionario)...
P.S.
Non ho sentito parlare di rallye 3 al momento...
il mio conce, molto onestamente, me l'ha sconsigliata!!!!
Anche secondo lui è troppo, cara, troppo pesante e, avendo la mebrana impermeabile nell'imbottitura interna devi girare sempre con l'imbottitura in caso di pioggia.
inoltre lo strato esterno in ogni caso si inzuppa.
Con la street l'antipioggia te la dimentichi....
Sono due giacche completamente diverse, pensate e concepite per un uso ben distinto.
Troppo cara? Qualche tempo fa, non sò adesso, molti concessionari stavano facendo degli sconti anche "forti sconti". Ho trovato la rally a prezzi mooolto convenienti
Troppo pesante? Quest'impressione si ha solo quando la si prende in mano. Una volta messa sembra che non si porti nulla
Membrana impermeabile? È vero, è una rottura ogni volta portarsela dietro però la cordura è molto buona e resistente quindi per una pioggerella resiste bene e non t'inzuppi (esperienza diretta, ho fatto 20Km senza interno e una volta arrivato ero asciutto). Comunque con qualsiasi giacca, anche se in gore-tex, sei costretto a portare dietro l'antipioggia a meno che non voglia andare in giro con la giacca completamente bagnata...tranne con giacche in tessuto ARMACOR
...Comunque con qualsiasi giacca, anche se in gore-tex, sei costretto a portare dietro l'antipioggia a meno che non voglia andare in giro con la giacca completamente bagnata...tranne con giacche in tessuto ARMACOR
Infatti affermo questo perchè, da quando ho preso la streetguard, l'antipioggia non so più dove sia! :D
barbasma
15-10-2008, 13:21
credo che per il 2009 cambieranno solo la colorazione.......;)
stinge da sola.
MOCIONCI
15-10-2008, 13:42
io ho optato per la Rev'it Cayenne Pro di cui non si nota per niente l'effetto "omino Michelin" una volta indosso.....grande completo!!!
zigaudio
15-10-2008, 14:22
Ho preso anch'io la ReV'It Cayenne Pro dopo attento confronto con Rally 2 Pro:
hanno più o meno le stesse caratteristiche tecniche e funzionali, ma polsini e collo della ReV'It hanno una migliore chiusura.
A meno del costo della giacca BMW ho preso il completo (Mauro Venturini) e dopo 6 mesi di utilizzo ne sono veramente soddisfatto!
Wittmann
15-10-2008, 18:41
L'unico difetto della Rally 2 risiede nella sua pagliaccita'...nel senso che pur essendo molto bella e' troppo vistosa ed eccessivamente Dentistica :lol: ....un mese fa ho preso la Rally blu che ben si sposava con la HP2 :lol: pagata 290 euro alla BMW Pescara....ora uso quella nera per far solo enduro e quella blu sulla HP,sporche di fango sono ancora piu' belle e perdono la dentistita' in loro insita...con l'inserto in goretex mi sono preso ore di acqua e neve tornando da Frosinone su Forca d'acero e non ha fatto una piega...sotto ero asciutto.....Ottima ma esteticamente sto apprezzando capi piu' sobri....
dopo mille pensieri e indecisioni tamarro non tamarro inverno non inverno freddo caldo l'ho comprata oggi alle 4, poi vi diro faccio 90 km al giorno e visto che non ho piu una macchina fra un paio di mesi vi diro come va
milkplus
15-10-2008, 20:36
Emi, se ti piace prendila! E' una giacca stupenda, è pesa solo da tenere in mano; d'estate lasci il goretex a casa e porti un antipioggia, le altre stagioni metti il goretex e porti l'antipioggia (se fa freddo, maglia tecnica in windstopper ergo la taglia devi prenderla invernale, non estiva)! E poi non c'è storia, il goretex traspira davvero, non come tutte le altre decine di membrane che vendono altri produttori. Rukka, Dainese, BMW, Hein Gericke, IXS al top di gamma hanno solo goretex. Io ho provato altre giacche non in goretex, tengono ma come ti fermi squagli se non è freddo. Ho avuto anche la Cayenne, bella giacca, ma la membrana, IMHO, fa pena.
Detto questo, buona :arrow:
:lol:
Il problema delle giacche a più strati è proprio quello.....devi decidere se prendere una taglia "estiva" o "invernale".
Nel senso che se la prendi che ti va bene d'estate con sotto niente, quando ci metti gli altri strati ti senti infagottato.
Al contrario se ti va bene d'inverno con sotto tutto inevitabilmente sarà un pò larga d'estate.
Mah...anch'io ho una bella :arrow: per la Rallye 2 Pro ma sono indeciso con la Street conla quale almeno non hai problemi se capita di prendere acqua.
Perchè è vero che tutti abbiamo una tuta antipioggia sempre a portata di mano, ma è anche vero che dopo un pò ci si muore dentro (a meno di avere la Klimaconfort ed essere dei dentisti come portafogli...) e quindi il vantaggio della traspirabilità va a farsi benedire.
Con la giacca Rallye si mette il Gore sotto e si è a posto (anche se il sopra si inzuppa e c'è la scocciatura di metterlo proprio quando piove) ma il sotto?
Chi si mette a togliersi i pantaloni per infilare il Gore?
Credo nessuno e quindi ci si ficca sopra l'antipioggia di plastica.
Ripeto non lo so....la :arrow: non mi da tregua ma la ragione tende a spingermi per la Street......voi che dite?
Un'ultima cosa: circolano voci di una Rallye 3 Pro per il 2010.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |