Visualizza la versione completa : Nuova Vignetta elettronica in Germania
el Pantera
14-10-2008, 00:44
qualcuno ha notizie sul nuova vignetta elettronica della germania,
quando sono ritornato dalla norvegia in agosto,avevo sentito dalla radio FM del mio Q2 che la Germania stava cambiando il suo sistema di pedaggio con una vignetta elettronica che viene associata alla targa del veicolo...
ci sono telecamere ovunque che ti leggono la targa e in tempo reale...si accorgono se hai pagato o no...una cosa del genere....
è entrata in vigore???..mi sembra anche che nel nord europa ci sia già la euro-vignetta...che ingloba più stati...
ennebigi
14-10-2008, 06:30
Ma le autostrade tedesche non erano senza pedaggio ?
ivanuccio
14-10-2008, 08:51
La germania sta cambiando il suo sistema di pagamento.Ma quando mai ce l ha avuto il sistema di pagamento?Le autobhan son gratis.Ci avevano provato.Poi i tedeschi si son rivoltati.Han risolto passando la benza da 1 euro a 1 euro e mezzo.
Berghemrrader
14-10-2008, 08:53
Ma le autostrade tedesche non erano senza pedaggio ?
E pure (dove non diversamente indicato) senza limiti di velocità!
Un paradiso stradale. ;)
mangiafuoco
14-10-2008, 11:11
Sono già a pedaggio, ma solo per i camion.
Il fatto è che è un sistema tipicamente tedesco, vale a dire complicatissimo...via GPS.
Ci hanno messo anni per metterlo a punto in modo affidabile. Il principale scoglio tecnico è stato come rendere il veicolo identificabile quando transita a oltre 250km/h sotto le postazioni di controllo.
Un camion a 250km/h???????????????????????????????????
http://smggermany.typepad.com/photos/uncategorized/2008/02/26/autobahn.jpg
Questo fa pensare che, nonostante sia tutt'ora riservato ai veicoli pesanti, un domani possa essere esteso a tutti i mezzi..
el Pantera
14-10-2008, 12:31
allora è solo per camion.....????:-p
Io ho trovato questo in un sito di TIR: http://www.trasportale.it/news/news_desc.php?id=2637&id_cat=1
Credo che valga proprio solo per TIR e affini
Michele (Pantera), capisco la tua profonda preoccupazione.
Ahhh, non poter più viaggiare gratis !! :mad:
Ahhh, non potersi accodare a qualche macchina per passare insieme a lei al casello automatico !!! :mad:
Secondo me rinunceresti per l'eternità a circolare in Germania. :lol: :lol: :lol:
mangiafuoco
14-10-2008, 13:37
Genau! :lol:
el Pantera
14-10-2008, 13:38
lazzarone.....mi etichetti malamente...:D...gratis=libertà pagare=prigionia:lol:
Flying*D
14-10-2008, 13:41
dal 2012 entrera' in vigore in Olanda anche per le auto..
Ma le volvo camperizzate non figurano come camion???
:lol::lol::lol::lol::lol:
el Pantera
14-10-2008, 14:09
la volvo camperizzata è il concetto dell'auto del terzo millenio...:)
ah mi hai toccato nel cuoricino...altro grande amore,ma sai che vado in germania proprio per comprare il Riscaldatore asusiliario Webasto per il mio mammuth....e trombare in santa pace anche con temperature esterne di -20....gli stò dando la caccia su ebay vedo se riesco portarlo via con 800,00 compreso un telecomando multifunzione....che costa anche quello una follia...tutto il kit in italia costa sui 1.500,00
ah il mio mammuth....la mia seconda casa:eek::D:D
El Pantera mi stavi facendo prendere un colpo...
Cmq parlando d'altro a Monaco hanno messo il divieto d'ingresso in citta' alle auto + inquinanti... Ma le moto sono escluse dal provvedimento :D
bi-power
14-10-2008, 15:21
in Austria hanno il Videomaut, in pratica senza mettere il bollino paghi comunicando il numero di targa, entri per la corsia dedicata ai videomaut e passi... Unico vincolo NON superare il limite di velocità imposto...
bi-power
14-10-2008, 15:30
@fluido
leggi qui (http://www.verlato.it/varie/NewsFeinstaubplakette.pdf)
io ho il bollino rosso ma sto attendendo la variazione in quanto auto alimentata a CNG
Ah gia' erano le polveri sottili non le emissioni (visto che in moto non mi tange non mi sono informato molto), grazie del link
branchen
14-10-2008, 16:04
Se il sistema funziona solo fino a 250 all'ora allora basta non scendere sotto i 250 :lol::lol::lol:
el Pantera
14-10-2008, 20:57
dal 2012 entrera' in vigore in Olanda anche per le auto..
uhhhh...credo eh...non sono sicuro che il BE-NE-LUX sia già entrato nel circuito dell'euro-vignetta...non sono sicuro..e non sò se trattasi di camion o altro...ciao
ma che vignetta? ma io le vignette le leggo sui quotidiani..aiuto Mi SONO PERSOOOOOOOOOOOOOOOO rotfl
Flying*D
14-10-2008, 22:12
uhhhh...credo eh...non sono sicuro che il BE-NE-LUX sia già entrato nel circuito dell'euro-vignetta...non sono sicuro..e non sò se trattasi di camion o altro...ciao
Dal 2008 e' entrato in vigore per i camion... diciamo che i camion serviranno per testare il nuovo sistema...
Dal 2012 dovrebbe entrare in vigore per le auto.. ancora non e' chiaro come sara', forse le auto saranno dotate di un apparecchio GPS che trasmette in tempo reale la percorrenza su strada, autostrada etc etc..
Qui in Olanda questo metodo dovrebbe sostituire anche il bollo auto,cosi' paghi effettivamente per quello che usi...:D
el Pantera
14-10-2008, 22:36
quella del modulo GPS risolveebbe tantissime cose,antifurto a parte,indicherebbe alle assassine di assicurazioni il tempo preciso al millisecondo l'uso dell'autoveicolo e dai quei dati ci manderebbero il conto a fine anno......sai quanti soldi risparmiati....che verrebbero utilizzati per altre cose.....ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |