Entra

Visualizza la versione completa : Wilbers: anche io ho ucciso una scimmia

marco gs
13-10-2008, 11:20
Ho appena montato un paio di Wilbers nuovi di zecca sulla mia GS 1150 Adv.

I precedenti avevano 42.000 km e molto probabilmente già belli cotti. Avevo un senso come di "galleggiamento", specialmente in autostrada, e non sentivo più quel senso di sicurezza che avevo con i precedenti GS.

Ora la moto sembra un'altra, molto più precisa all'anteriore e stabile anche alle alte velocità. Sono i soldi spesi meglio.

Dato che c'ero ne ho anche approfittato per abbassarla di un paio di centimetri, infatti ho montato la versione per la GS standard. Ora ho un appoggio a terra da fermo più sicuro (sono 1,75) e anche questa è un'ottima cosa.

Effetti collaterali:

con il cavalletto laterale la moto ha un'inclinazione leggermente inferiore e, dato che prima era eccessiva, ora è più corretta;

il cavalletto centrale è leggermente lungo e si fatica un pò di più a metterla su.

Ora mi informo sul prezzo del ricambio e se non costa troppo metto la cigliegina sulla torta e lo cambio con la versione per il GS standard.

Lamps

X-MAN
13-10-2008, 11:51
ciao Marco, bene per te, tutto OK???

firefox74
13-10-2008, 11:55
non per sapere gli affari tuoi maaaaaaa . . . . spesa????

marco gs
13-10-2008, 13:03
Non è un segreto, ho speso € 1200 montaggio compreso, a Bologna da Gianfranco Moto.

Al posteriore ho montato la versione con il precarico idraulico e la regolazione dello smorzamento in rilascio.

Non ho voluto ulteriori regolazioni (alte e basse velocità) perchè non è una moto da pista e io non sarei in grado di regolarle con cognizione di causa.

Al momento dell'ordine hanno chiesto il mio peso, il tipo di utilizzo (con passeggero o meno, asfalto o fuoristrada, turismo, ecc) e dalla fabbrica hanno spedito gli ammo con una regolazione di base già tarata ed un foglietto con l'indicazione di tale regolazione.

per X man: ciao, io sto bene e tu? Hai montato i faretti?
P.S. per il cavalletto pensavo di rivolgermi a Moto Service di Castenaso, se non ricordo male me ne hai parlato bene.....

firefox74
13-10-2008, 13:41
Grazie Marco,

tra un pò dovro metterci le mani anche io e sto prendendo informazioni, gentilissimo!!!

X-MAN
13-10-2008, 13:52
Non è un segreto, ho speso € 1200 montaggio compreso, a Bologna da Gianfranco Moto.

Al posteriore ho montato la versione con il precarico idraulico e la regolazione dello smorzamento in rilascio.

Non ho voluto ulteriori regolazioni (alte e basse velocità) perchè non è una moto da pista e io non sarei in grado di regolarle con cognizione di causa.

Al momento dell'ordine hanno chiesto il mio peso, il tipo di utilizzo (con passeggero o meno, asfalto o fuoristrada, turismo, ecc) e dalla fabbrica hanno spedito gli ammo con una regolazione di base già tarata ed un foglietto con l'indicazione di tale regolazione.

per X man: ciao, io sto bene e tu? Hai montato i faretti?
P.S. per il cavalletto pensavo di rivolgermi a Moto Service di Castenaso, se non ricordo male me ne hai parlato bene.....
da MotoService vai tranquillo, io tutto ok, faretti montati, vorrei trasformarli in xeno!!!

garuda
13-10-2008, 15:09
Io ho appena montato i Bitubo, un'altra moto.
Sicuramente sono gli € meglio spesi.
Buona strada:D:D
Lamps

Alecri
13-10-2008, 17:27
al limite, prendi la quota della quale si è abbassata la moto.
Tagli la staffa sinistra, tagli le staffe verticali della quota che ti serve, risaldi, rivernici...dovrebbe costarti molto meno del ricambio...
Se no vendi uno e compri l'altro e perdi il minimo nelle transazioni

Alecri
13-10-2008, 17:27
tagli il cavalletto intendevo, non la moto...;)

marco gs
14-10-2008, 09:27
Ho trovato un listino in dollari e siamo sui 200, quindi credo che il ricambio costi sui 150 Euro.... vado ad informarmi.
Ora provo a mettere un post nel mercatino, magari qualcuno ha una moto da demolire....