Visualizza la versione completa : Borse laterali.. effetto ventosa..impossibile aprirle
-Piggei-
13-10-2008, 11:13
Salve ragazzi,
sono tornato da un week-end in cui ho rischiato di dormire vestito :lol:. La sera quando sono andato ad aprire la borsa laterale, si è ripresentato il fastidiosissimo effetto ventosa, che rende impossibile aprirle.. questa volta, però, ho dovuto addirittura svitare le torx sotto ...
Sicuramente vi sarà capitato. Voi come avete risolto?
è vero che basta fare un buchino con una punta finissima di trapano, nella parte inferiore della borsa?
Ciao
Piggei :D
-Piggei-
13-10-2008, 15:05
.. possibile che non è capitato a nessuno?
Piggei
Credo sia capitato a tutti... in particolare se è avvenuta una importante e veloce variazione di temperatura (es. scendendo a valle da un passo).
Sicuro che un mini-foro risolve il problema ma , p.e. hai provato ad aspettare qlc minuto (il tempo che le temperature int/ext si equivalgano) prima di aprire?
Io , prima di forare la valigia , tenterei una minuscola incisione sulla parte bassa della guarnizione di tenuta.
Ciao Bert
Hedonism
13-10-2008, 16:32
avevo gia' letto una cosa del genere, certo che forare la borsa scoccia, se e' questione di temperatura ok, basta aspettare un po' se invece e' questione di pressione, dovuta alla variazione altimetrica (e' possibile con variazioni di soli 1800/2000 metri?) allora si fa piu' dura.
anch'io ho le borse ADV, avevo pensato di montarli una valvolina come quella per ricaricare gli accendini in caso di emergenza con uno spillo si dovrebbe risolvere
-Piggei-
13-10-2008, 17:48
Credo sia capitato a tutti... in particolare se è avvenuta una importante e veloce variazione di temperatura (es. scendendo a valle da un passo).
Sicuro che un mini-foro risolve il problema ma , p.e. hai provato ad aspettare qlc minuto (il tempo che le temperature int/ext si equivalgano) prima di aprire?
Io , prima di forare la valigia , tenterei una minuscola incisione sulla parte bassa della guarnizione di tenuta.
Ciao Bert
Ho provato ad aprirla, dopo dieci minuti che provavo, l'ho portata nella stanza d'albergo.. abbiamo riprovato altri dieci minuti, in due, dopodiché ho svitato i supporti per l'apertura e dopo altri 5 minuti sono riuscito ad aprirla.. ha fatto il rumore tipico di quando "stappi" una cosa sotto vuoto....
Per prima cosa proverò l'incisione della guarnizione...
Grazie per i chiarimenti :D
Piggei
sixnilav
14-10-2008, 14:09
portare un piccolo piede di porco sotto sella?
:-) :-P
scusa scusa ... ehheeh
Alessandro S
14-10-2008, 14:25
E' strano perchè la tenuta non è comunque ermetica (passaggia aria dai meccanismi, ad es.). Prova comunque a spruzzare del silicone spray sulla guarnizione.
-Piggei-
14-10-2008, 14:31
E' strano perchè la tenuta non è comunque ermetica (passaggia aria dai meccanismi, ad es.). Prova comunque a spruzzare del silicone spray sulla guarnizione.
Ok, vado con il silicone...
altrimenti non mi rimane che il piede di porco... :lol::lol:
Grazie
Piggei :D
vincenzo164
15-10-2008, 00:09
Soluzione alternativa:
Monta una microcarica di C4........ ed accendila........scommetto che si apre....:lol::lol::lol:
lamps
ps. nella mia mai accaduto una cosa simile.
rilamps
K_vagando
15-10-2008, 21:19
Tutto vero anzi verissimo. Valigie timide!
Anche io appartengo al club degli emarginati dalla valigia. Mezz'ora sotto il diluvio in cima alla Sila e la valigia non ne voleva sapere di aprirsi. Alla fine ho aguzzato l'ingegno ed ho scoperto che appena la togli dai supporti e la metti a terra si apre da sola.
Questa sembra essere una buona soluzione
http://www.twalcom.com/index.php
Shop Twalcom | BMW | R1200ADV | Special Parts
.
vadocomeundiavolo
15-10-2008, 21:44
sembrano interessanti,ma bisogna bucare le valigge?
qualcuno l'ha provate?
-Piggei-
16-10-2008, 16:53
Scusate, ma quanto costano? E soprattutto possono essere montate anche sulle borse della Rt, che hanno il coperchio verniciato?
Piggei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |