Visualizza la versione completa : mio fratello triumphista...
...e' un fenomeno paranormale. Sabato pomeriggio lo beco sul bracco con la truxthon straelaborata. Torniamo giu' insieme al piccolo trotto, al momento di entrare in garege sentenzia: secondo me in ripresa senza scalare marcia vanno uguale...io ridacchio,
lui:Andiamo in aurelia e facciamo qualche prova...vabbe'.
In salita, 40 km/h, io in sesta e lui in quinta (ha 5 marce), apriamo tutto, mi sta a fianco 50 metri e poi prendo il volo (di brutto).
Lui: non e' significativo, proviamo tu in quarta e io in terza....
OK, si ripete la scena, ma me ne vado ancor piu' di brutto.
Cosi' per altre 2-3 prove, mi sta vicino fino ai 4000 giri ,appena li varco prendo il volo, ovviamente mi chiede una prova nella stessa marcia e in quel caso il volo lo prendo fin dal primo metro.
Commenti finali del fratello: beh, non c'e' tanta differenza , e comunque su strada difficilmente vai di piu' (ahahahaha...) e comunque ancora se la mia fosse 1200 andrebbe uguale.
Commento mio: se mio nonno aveva 5 balle era un flipper...:lol::lol::lol::lol:
stefano58
13-10-2008, 11:54
Pensa che mio fratello le triumph le vendeva...:( e odiava le mukke!!!:mad:
Flying*D
13-10-2008, 12:52
be' certo un 900 asfitico contro un 1200 strabico... bene che va la GS gli lascia 30 cv:lol:
E' bello avete un rapporto "complice" per una comune passione.
giusto ieri ero in giro sul lago con mio padre, lui ha una bonneville (quindi meno potente delle truxton) e io un 1150 (quindi meno potente del 1200) e in qualsiasi marcia, condizione e pendenza, ripresa, accelerazione e velocità sono sempre a netto favore del 1150. E mi stupirei del contrario onestamente! ;)
Supermukkard
13-10-2008, 13:52
Mai umiliare un fratello :lol:
...
Commento mio: se mio nonno aveva 5 balle era un flipper...:lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
MrStanleySmith
13-10-2008, 14:49
ovvio.... tu baravi... tu tenevi sempre la terza e ti attaccavi a lui come nel famoso Fantozzi...
non si fa così... no no.... cattivo cattivo...
:):):):):)
Ma vanno bene ste Triumph?
Affidabilità?
Assistenza?
Hanno un loro fascino ma se sono delicate come in passato.......
stefano58
13-10-2008, 15:40
Non hanno praticamente niente in comune con quelle di un tempo, è rimasto solo il marchio. Sono affidabili come tante altre, comunque ad essere più affidabili delle british del passato ci vuole poco...
slow_ahead
13-10-2008, 16:03
...'ste Triumph...
..Hanno un loro fascino ma se sono delicate come in passato.......
se ci si siede il GV ......vuoi che non siano "robuste"?
Di a tuo fratello di mettere su una corona da 2 denti in più, e risolve il problema:cool:
PS: digli che le triumph vere sono 3 cilindri, non 2:rolleyes:
sono affidabili. Lui ha avuto la baby speed 4 cilindri che era un cessone come motore, poi la speed triple e ora la bonnie.. Mai un guasto. Da quel lato li' sono moto fatte molto bene, e l'assistenza e' poco capillare ma competente e appassionata, perlomeno da noi.
Devilman83
13-10-2008, 17:55
Posso confermare che sono affidabili e robuste, c'è stato qualche noia alle Speed 98 e 2000 per qualche problema di controllo qualità ( componenti del motore difettosi ) ma dal 2003 dove hanno rifatto lo stabilimento sono una delle case più all'avanguardia del panorama europeo.
La mia Triple ha fatto circa 46.000 km di cui 3.000 in pista e non ha mai avuto un problema, solo un o-ring che ingrossatosi falsava la lettura del TPS.
;)
Sempre a proposito di coppia e confronto triumph bmw.
In autostrada con un mio amico(mio fratello pure lui ha il bmw quindi non vale)
con tiger 1050 in sesta a 140 aprendo tutto ...sembra fermo rispetto al gs.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |