PDA

Visualizza la versione completa : [r1150gs ADV] Batteria e servofreno..


teo11
13-10-2008, 10:27
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.... In frenata, poco prima di arrestarmi quando ormai sono con la frizione tirata ed il motore scende al minimo, la moto a volte tende a “perdere” circa 2/300 giri del motore. In sostanza scende a circa 900/1000 giri (a spanne) ed un paio di volte mi è morta proprio in questa situazione. Io l’ho associato al servofreno, infatti anche quando freno a moto ferma si vede la lancetta del contagiri fare un piccolo sussulto e scendere un pelo giù….mi sarò spiegato!?!?!?:mad:
So che il servo freno (moto del 2004, 62k km) assorbe parecchio….quindi…c’è qualcosa che devo controllare o è semplicemente è giunta l’ora di cambiare batteria???
Grazieee

teo11
13-10-2008, 17:28
...nessuno che abbia qualche idea????:(...

Berghemrrader
13-10-2008, 20:34
Difficile da dire, ma forse la risposta l'hai già centrata tu.
Se hai un caricabatterie metti sotto carica la batteria e prova subito se l'effetto è esattamente lo stesso o leggermente meno evidente, potrebbe essere già una prova che non ti costa nulla.

In verità io che ho la moto come la tua (ABS+SF) non ho notato questo abbassamento di giri ma ovviamente la mia batteria è OK.

teo11
14-10-2008, 10:08
Grazie mille pedro......in effetti avevo pensato di fare anch'io questa prova...tra parentesi, aggiungo un dato: quando accendo la moto, mi resta accesa la spia batteria finchè non dò un colpo di gas....:confused::confused::confused:

Berghemrrader
14-10-2008, 11:48
mi resta accesa la spia batteria finchè non dò un colpo di gas....

Quello è normale, a basso numero di giri l'alternatore non ricarica la batteria fino a che non lo si "sveglia" con una accelerata.