Entra

Visualizza la versione completa : Ieri sul Turchino......

Gecko
13-10-2008, 09:11
..... come al solito sembrava di essere in pista! :mad:

Ma dico io, possibile che tutti sappiano e nessuno faccia niente? Io ieri ero a spasso con la fidanzata, andatura di tutto relax e in ogni curva venivo infilato da ogni tipo di mezzo a due ruote, compresi due o tre c@glioni con scooter e tuta di pelle!!!!!!! Per non parlare poi dei forntali evitati per il demente ipodotato di turno che ti arriva contromano in curva :mad:

Nota di servizio per quel testa di minchi@ con il Gilera GP800, magari leggi e ti riconosci...., la prossima volta che ci dovessimo incontrare vedi di stare alla larga altrimenti ti faccio sperimentare l'ebbrezza dell'elisoccorso ;)

Scusate lo sfogo ma a tutto c'è un limite (e le FF.AA. stanno a guardare....:( )

Devilman83
13-10-2008, 09:14
Tutto il mondo è paese... Sulle Coste di S. Eusebio all'ultimo tornante verso Vestone sono caduti in quattro contemporaneamente. :shock:

bias
13-10-2008, 09:17
Spero tanto nella selezione naturale.

Gecko
13-10-2008, 09:22
Spesso purtroppo questo tipo di selezione coinvolge anche chi se ne va per la propria strada....... :(

un ex tk
13-10-2008, 09:29
Dalle mie parto ormai, verso il confine con l'Umbria tocca faere così:

- Sabato strade belle prima delle 10.30

- Domenica, strade secondarie per giretto tranquillo dove di solito non smanettano.

Ci arrabbiamo con Autrovelox, limiti, ecc., secondo me una consistente fetta della nostra categoria (se di categoria si può parlare) merita di molto peggio.

Gecko
13-10-2008, 09:36
Concordo ma m'incazzo!

La settimana scorsa mi hanno notificato una sanzione per velox di quest'estate, ho sbagliato ed è giusto che paghi :-o

Anche in quell'occasione però ero con fidanzata al seguito, non facevo il matto e mi sono imbattuto nella classica ed inutile postazione di controllo in una zona dove (come spesso accade) l'imboscata prende il posto alla prevenzione...........

Invece in zone come appunto il Passo del Turchino raramente vedi qualcuno vestito di blu/azzurro/verde..........

E non accetto che si dica "certe strade bisogna percorrerle dalle .... alle.... nei tali giorni perchè sono più tranquille"!!!!!!

aldo
13-10-2008, 09:38
Ad invocare più controlli succede solo che i controlli li aumentano sulle strade extraurbane con limiti assurdi a 50. come vediamo bene ogni giorno. E gli smanettoni domenicali continuano ad imperversare liberamente.

Motopoppi
13-10-2008, 09:41
Sabato sono andato a fare un giretto fino al Passo del Penice e sembrava di essere al TT.

Io ero con la moto in rodaggio (anche se le prestazioni in rodaggio sono ampiamente da ritiro di patente) pero' c'era della gente veramente fuori di testa.

Prima di Ottone ho visto un tizio a bordo strada con un ninja che si e' ammucchiato quache minuto prima, aveva tutta la carena a pezzi ma era in piedi e mi ha fatto segno che era tutto ok.

Lui forse si .... la moto sicuramente no.

ZAGOR
13-10-2008, 09:48
Che amarezza, meglio prendersi un giorno di ferie in settimana, rischi di meno viaggiando in Africa:(

aspes
13-10-2008, 09:50
Motopoppi!!! e la butti li' cosi' come niente fosse? ESIGIAMO un REPORTONE SUL BANDIT 1250!

Motopoppi
13-10-2008, 10:14
Eh Belin !!! Che reportone vuoi che faccia dopo 950 km !!!!
Per ora direi che va bene, tira come una bestia e consuma abbastanza poco (in rodaggio non si devono superare i 4500 giri) ma avendo la coppia max a 3800 e' gia' divertente cosi'.

Scalda parecchio, ma essendo "aperta" non crea problemi. I freni sono un po' spugnosi, sembrano avere poco mordente, ma vanno bene.

Le gomme sono da GP (Dunlop D218, pare fornibili solo come primo equipaggiamento), e la durata e' MOOOOLTO LIMITATA !!!:lol:

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e' che quando ho montato il paramotore in tubi ho dovuto necessariamente svitare 3 dei 5 supporti del motore. Di quello principale ho dovuto sostituire il perno con quello piu' lungo fornito in dotazione con il paracolpi.

La coppia di serraggio prevista per il supporto superiore e' di 80 Nm e per quelli inferiori e' di 50 Nm.
Per verificare quanto riportato sul manuale li ho svitati utilizzando la dinamometrica.;)

Con la chiave tarata a 60 Nm quello superiore e' venuto via subito e quelli inferiori si sono sivtati con 40 Nm.:confused:

(Ho verificato la chiave ed e' ok).

Ho chiamato l'officina e' mi hanno detto "che e' normale" ... :rolleyes:

Charly
13-10-2008, 10:21
Nel W/E faccio solo strade secondarie.
Ho evitato il lago di Garda che mi ritrovo a pochi Km....
C'è tanta gente che merita roncolate.
C'è di buono che il freddo li terra a casa.

brewer
13-10-2008, 10:26
Non sono d'accordo sulla selezione naturale.. l'assicurazione l'aumentano anche a me per colpa dei dementi :(

bmwfranco
13-10-2008, 10:37
Purtroppo le <classiche> sono troppo pericolose di Sabato e Domenica. Meglio optare per percorsi alternativi e continuare l'opera di dissuasione delle teste troppo calde.
Il problema e' che questi signori normalmente non sono disposti ad ascoltare. La risposta canonica e' "che caz.. vuoi".
I controlli della polizia urbana spesso sono inutili perche' fatti con il solo intento di <fare cassa> quindi grandi sanzioni per piccole e innoque infrazioni e assenza nei punti veramente pericolosi.
Non ci resta che continuare a evidenziare le drammatiche conseguenze di un comportamento irresponsabile e sperare che piano piano questa mentalita' si diffonda. Moltissimi motociclisti sono di questo tipo.

dr.Sauer
13-10-2008, 11:41
Speriamo che il freddo arrivi presto.

r11r
13-10-2008, 11:49
l'idea potrebbe essere di posizionare qua e là delle sagome a forma di poliziotti/vigili ed a turno sostituirli con persone vere, così anche chi conosce le postazioni fisse, non sa mai se avrà a che fare con un cartoncino o un umano

Motopoppi
13-10-2008, 12:08
Come fanno in Austria ...

Milka
13-10-2008, 13:44
(e le FF.AA. stanno a guardare....:( )

:rolleyes::rolleyes:

E ci credo, vorrei vederli i bersaglieri a fare controlli velocità sul turchino :lol::lol::lol:

Gecko
13-10-2008, 13:56
Ale ci siamo capiti comunque!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Motopoppi
13-10-2008, 13:56
:rolleyes::rolleyes:

E ci credo, vorrei vederli i bersaglieri a fare controlli velocità sul turchino :lol::lol::lol:
E certo !!!! Sono bersaglieri ???????? E allora di corsa a prendere quelli che fanno le gare !!!

X Gecko: Volevi scrivere FF.OO. vero ???? :lol:

Milka
13-10-2008, 13:59
Per quello che ho detto i bersaglieri...anche se, in effetti, sarebbe meglio l'artiglieria (alzo zero) con certi motoanghesi :cool:

emmegey
13-10-2008, 14:00
Già...E poi ti arrivano centinaia di Euri di multa se in un deserto rettilineo superi di non molto il limite (parecchie volte assurdo) stabilito....!
Certo è più facile imboscare una macchinetta che dare la caccia a questi pseudo pistaioli stradali...
W l'Italia! :lol::lol::lol:

Gecko
13-10-2008, 14:07
Già...E poi ti arrivano centinaia di Euri di multa se in un deserto rettilineo superi di non molto il limite (parecchie volte assurdo) stabilito....!

E non girare il dito nella piaga....!!!!!! :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: