PDA

Visualizza la versione completa : Un missile! Guida per il 1200 passando dal 1100


Il Veterinario
12-10-2008, 21:28
Finalmente ho preso in mano la MIA 1200!

E' veramente spaziale...:D

Il primo approccio mi ha turbato un attimo,in confronto alla 1100 sembra più piccola davanti e mi ha spiazzato appena seduto,è più alta e il cavalletto è più difficile da raggiungere e soprattutto è rischioso,ho già provalo l'infarto mentre si muoveva da sola con il cavalletto abbassato :rolleyes:

Posizione di guida variabile e seconda di come ci si siede,contrariamente a quel che sembra la sella è ampia e se ti siedi in avanti la posizione è più comoda rispetto alla 1100,se ti siedi indietro sei un po più "sdraiato".

Cupolino inutile,ma non lo cambierei per nulla al mondo,snaturerebbe troppo la linea.

La cosa che mi ha fatto mooooolto piacere è che nei tornanti è di una facilità immensa rispetto alla 1100,e per uno come me che i passi di montagna ne fa tanti è importante.

La leva del freno post è un po più nascosta ma una volta capito bene dove è si è a posto.

Il sound dello scarico è fantastico,sulla 1100 io l'avrei cambiato solo per il rumore,il resto non mi avrebbe fregato,ero soddisfatto delle prestazioni.

Il motore: tanta grinta,bisogna imparare a conoscerlo,soprattutto ai bassi,mentre in alto non c'è nulla da dire,fa paura!! :!:


La cosa che ti fa godere di più?

IL PUBBLICO,ferma sul cavalletto fuori dalla cantina dove ero in visita ha attirato più sguardi degli sposi che erano li a festeggiare il matrimonio!!;)


A parte gli scherzi,è un vero missile,quindi usate la testa.


La soddisfazione è immensa,quindi la :arrow: è morta e sepolta definitivamente :twisted:

Scusate per aver messo i dati alla rinfusa,ma le idee sono troppe,sicuramente ho dimenticato qualcosa....tornerò!!


Ciao

Stefano63
12-10-2008, 21:49
Concordo Veterinario,
il motore è gustoso, basta farlo frullare in alto.

Rispetto alla 1100 la 1200 è più maneggevole e a mio avviso molto più sincera come telaio, sopratutto per quanto riguarda la tenuta del posteriore.

Esteticamente però i colori della "Mamola" e dell'ultima versione "tricolore" erano molto più belli, ma la linea della 1200 è più moderna e slanciata, la 1100 era a mio avviso più comoda, ma pazienza tanto questa vede solo il Muraglione ;-)

Per il sound, preferivo quello della 1100 con le Laser, ma sulla 1200 tengo la marmitta originale, ho notato che le forze dell'ordine non mi degnano di uno sguardo da quando faccio poco rumore.

Come avevo già scritto il pedale del freno posteriore è in una posizione infelice, ho smesso di cercarlo, faccio prima.

Per me l'unico neo della 1200 S è la frenata, la vorrei più cattiva, devo provare con pastiglie diverse.

Ora ho sù le Metzeler K3 (gran gomme), ma dopo aver parlato con amici pistaioli e sentito i pareri in questo forum il prossimo anno provo le nuove Pirelli Supercorsa nella misura 180 al posteriore.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
12-10-2008, 22:31
un'ora fa circa ho detto "Si" alla mia futura 1200S :eek:

Stefano63
12-10-2008, 22:46
Bravo Paolo,
viaggio di nozze al Muraglione ;-)

Lamps Stefano.

lucar
12-10-2008, 22:57
gran bella moto! complimenti

Il Veterinario
13-10-2008, 00:09
Beh,secondo me la comodità della posizione cambia in base alla "stazza" del guidatore,io trovo più comoda la 1200.

Se ti piaciono i colori della Mamola guarda sotto!

Non ho ancora provato la frenata in condizioni limite,però sulla 1100 avevo le brembo con pastiglie toste....

Sicuramente non la userò mai in modalità smanettone o alla ricerca di prestazioni esagerate,confesso che la possibilità di andare in pista mi attira ma non la considero una priorità!

Per le gomme ora monto metzeler di serie ma passerò alle michelin al primo cambio,è più un fattore psicologico nel mio caso,mi sento più sicuro con le michelin (non sto qui a spiegare il perchè) e così guido molto meglio.

Ciao

paolo chiaraluna
13-10-2008, 00:15
se posso dare un consiglio quanto a pastiglie freni:
Sbs racing... le avevo sulla 1100, con i tubi in treccia. Eccezionali.

paolo chiaraluna
13-10-2008, 00:15
Bravo Paolo,
viaggio di nozze al Muraglione ;-)

Lamps Stefano.
l'idea mi piace molto:-)

marcortn
13-10-2008, 15:38
Allora tanti ma tanti auguri!

Però posta qualche foto....

Ciao.

Marco.

paolo chiaraluna
13-10-2008, 16:53
sicuramente da giovedì: la porto a casa se Dio vuole
mercoledi :)

Datapo8
13-10-2008, 17:06
...è una gran moto!!
:D

Plo
13-10-2008, 19:06
Per me l'unico neo della 1200 S è la frenata, la vorrei più cattiva, devo provare con pastiglie diverse.


Ho cambiato le standard finite con Brembo rosse sinterizzate, ma rimane ancora "spugnosa"...

Sarebbe bello poter provare con le staffe della HP2 Sport per montare pinze radiali...

NICOTACOS
13-10-2008, 19:19
Per me invece, per un uso stradale, la 1200s è la moto con il miglior impianto frenante che abbia mai provato.:rolleyes:

ISIMAX
13-10-2008, 19:25
ma nn ho capito? quella ke hai preso è quella in foto,con i colori boxercup?
cmq confermo,una grande moto,a parte i freni ke nella mia son da cambiare i dischi,inquanto vibrano,x il resto ok,sopratutto la soddisfazione + grande è quando vado in centro a Treviso o Mestre ke la gente si ferma a guardarla,cavolo dalle mie parti nn se ne vede una!
ciao veterinario,ti divertirai alla grande,te lo dice uno ke ha fatto quasi 6000km su 4 mesi,quasi tutti in montagna!:D:D

Stefano63
14-10-2008, 00:45
Mai andato in pista con la mia S, solo 20 minuti ad Adria con quelle gentilmente offerte da BMW Italia.

Per ora ne ho fatto un uso solo "casa - Muraglione" e ritorno, e nonostante questo trovo che una maggior grinta nella frenata gioverebbe.

Mi hanno consigliato le pastiglie della Carbon Lorraine qualcuno le conosce?

Con il Rockster (80°Anniversario, frenata servoassistita integrale con ABS) frenavo più tardi di quanto mi riesce ora, il rovescio della medaglia era una frenata a volte brusca, al contrario di quella della S.

Sarà che arrivo anche più veloce addosso alla curva ;-)

A mio avviso la S 1200 verniciata tricolore non fa la stessa figura del 1100, forse perché non ho mai visto verniciature belle curate come quelle realizzate da BMW.

Lamps Stefano.

NICOTACOS
14-10-2008, 08:30
Secondo me frenate troppo. Fate correre di più la moto:lol::lol::lol::lol::lol:

Se volete più prontezza le Carbon Lorraine fanno al caso vostro. Però di potenza frenante, in più, facile da gestire ce n'è già parecchia :)

Stefano63
14-10-2008, 12:27
Cosa ci vuoi fare nicotacos,
sono stili di guida diversi, pensa che ho sempre la moto pulita perchè "stacco" così forte che faccio volare via i moscerini ;-)

Lamps Stefano.

NICOTACOS
14-10-2008, 13:46
Cosa ci vuoi fare nicotacos,
sono stili di guida diversi, pensa che ho sempre la moto pulita perchè "stacco" così forte che faccio volare via i moscerini ;-)

Lamps Stefano.
:lol::lol::lol:

Il Veterinario
14-10-2008, 18:07
:lol::lol::lol:


In foto non sembra,ma è fatta veramente bene....ci sbavano tutti dietro......


La mia comunque è gialla e come dicono in un altro post consuma di meno e va più veloce!!!

Al momento la tengo così come è,poi passerò alla fase "Caccia" come la 1100 che avevo prima,ma saranno modifiche minime perchè è già ottima così..

Ciao

Datapo8
14-10-2008, 18:27
...fantastico,ma allora in questo forum siamo già in tre ad averla gialla...non ne ho mai incontrata una dal vivo,oltre alla mia...cominciavo a pensare di essere l'unico ad averla...!
:lol:

Il Veterinario
14-10-2008, 19:01
In verità io la volevo nera,ma poi mi avrebbero scambiato per un jappo :( !!!

Il Giallo mandarino è troppo bello e l'abbinamento col nero è fantastico,magari a prima vista non colpisce poi però lascia il segno :eek: ;) :D

In mezzo ad un putiferio di moto risalta sicuramente :!:

Ciao

paolo chiaraluna
14-10-2008, 19:51
Jappo a chi????

Paolo Grandi
14-10-2008, 21:07
Mi hanno consigliato le pastiglie della Carbon Lorraine qualcuno le conosce?


Sì. Eccellenti le sinterizzate, ma in generale costicchiano (non so quanto per la S). Saranno le prox che monterò sul Kawa ;)

Per le gomme (esperienza sempre da Kawa) mi sono trovato benissimo con le Pirelli Dragon Supercorsa Pro.
Ci ho fatto più di 4.000 km e non hanno mai mollato un attimo (ed ora sono "slik") :lol:

paolo chiaraluna
14-10-2008, 21:11
SBS racing....splendide :-)

Stefano63
14-10-2008, 21:22
Anche io la cercavo nera, poi ho trovato d'occasione la giallona a buon prezzo, e una volta che ci ho fatto l'occhio devo dire che mi piace molto.

Oddio, il mio parere non è molto condiviso, un amico mentre gli facevo i complimenti per la sua nuova Hayabusa color bianco mi ha risposto........io le moto le compro solo di un colore decente, mica come la tua, più che verniciata sembra che gli hai appena vomitato sopra.

Visto cosa si ottiene a parlar bene delle sottomarche?

Per le pastiglie non mancherò di scegliere tra SBS e Carbon Lorraine, dipende se entrambe le producono per la S, caratteristiche e prezzo, ho un lungo inverno per pensarci.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
14-10-2008, 21:35
ha una Cazzabusa e gli sembra di avere una moto decente???? :rolleyes:

l'ha presa un mio amico, uno del gruppo con cui esco sempre...non c'è un cane che se la fili :lol:

marcortn
14-10-2008, 21:52
... un amico mentre gli facevo i complimenti per la sua nuova Hayabusa color bianco mi ha risposto........io le moto le compro solo di un colore decente, mica come la tua,...

Poverino, non ha ancora aperto gli occhi!

Anche io pensavo che la moto era meglio di colore sobrio, poi ho incontrato la mia giallona 1100 eSSe ed ora se avessi una moto bianca la rivernicerei gialla.

Non mi piaciiono più le eSSe grigie e blu (che agli inizi avevo cercatro), eccezion fatta per le boxercup.

Fidati che hai fatto una buona scelta.

Non te ne pentirai mai.

Ciao.

Marco.

Stefano63
15-10-2008, 00:37
L'amico è alla terza Haybusa è recidivo.

Appena acquistata mi era venuta la scimmia di farla in stile "Boxercup" poi le richieste a dir poco esose dei carrozzieri, la possibilità che una volta che la devi rivendere ti senti dire...........sei caduto vero?

Mi ha fatto propendere per lasciarla della tinta originale, e francamente sono contento della scelta.

Ritengo che il colore migliore per la R 1200 S sia il grigio e rosso, ma i filetti non essendo protetti dal trasparente tendono a rovinarsi.

Lamps Stefano.

camelsurfer
15-10-2008, 07:54
Per le pastiglie, oltre alle già citate Carbon-Lorraine (ottime a detta di molti) ed SBS, io monto le HH di EBC, sinterizzate ovviamente. Unico neo: sul bagnato ritardano qualche metro prima di attaccare il disco.
Ma forse è un difetto comune alle sinterizzate che devono entrare in temperatura per agire (boh?!?).
Le acquisto su eBay per 70 euri circa il treno completo. E sono un'altro pianeta rispetto alle originali.
Sulle brembo Rosse invece ne ho sentito di tutti i colori, da chi ne era entusiasta a chi le denigrava aspramente. Potrebbe quindi essere un effetto placebo...

NICOTACOS
15-10-2008, 10:06
le richieste a dir poco esose dei carrozzieri,


Lamps Stefano.

Mi sai dire quanto ti hanno chiesto per riverniciarla. La carrozzeria si smonta completamente in un quarto d'ora. Secondo me portandola dal carrozziere a pezzi la verniciatura non dovrebbe costare molto...
La mia S è nera (l'avrei voluta gialla ma ho preso una Km. 0) e il nero si graffia solo a guardarlo :mad:

riv
15-10-2008, 11:25
Mi sai dire quanto ti hanno chiesto per riverniciarla. La carrozzeria si smonta completamente in un quarto d'ora. Secondo me portandola dal carrozziere a pezzi la verniciatura non dovrebbe costare molto...
La mia S è nera (l'avrei voluta gialla ma ho preso una Km. 0) e il nero si graffia solo a guardarlo :mad:
Uelà!

Al mio paese c'è un artigiano che fa solo carene per moto e naturalmente le vernicia.
Aveva fatto anche una carena in vtr per una r1200s, monoposto, con il muso un pò più a punta, un taglio diverso dei fanali (più sottili e incazzati), etc...
Io ho sentito per un paio di ritocchini e mi era sembrato "onesto"...ti mando un pm.

Il Veterinario
15-10-2008, 11:34
con 500/600 euri fai tutta la moto compresi i cerchi.... quella che ho postato io è costata così!


Scusa per il jappo ma ho esagerato per far capire quanto è bella gialla!!!

Su motociclismo di questo mese ci sono delle pastiglie particolari della Ferodo.
si chiamano SinterGrip e sono in materiale organico,dicono che durino 3 volte di più delle normali e consumino il 20% in meno il disco freno.
Distribuite da Newfren al costo di 25,00 € al set.

La mia domanda è,ma quanto freneranno bene??

Ciao

NICOTACOS
15-10-2008, 12:36
con 500/600 euri fai tutta la moto compresi i cerchi.... quella che ho postato io è costata così!


Scusa per il jappo ma ho esagerato per far capire quanto è bella gialla!!!

Su motociclismo di questo mese ci sono delle pastiglie particolari della Ferodo.
si chiamano SinterGrip e sono in materiale organico,dicono che durino 3 volte di più delle normali e consumino il 20% in meno il disco freno.
Distribuite da Newfren al costo di 25,00 € al set.

La mia domanda è,ma quanto freneranno bene??

Ciao
Se sono in materiale organico e durano di più freneranno probabilmente meno ;)
Quel poco che so sulle pastiglie freno in generale:
- La Brembo fa le pinze freno ma non le pastiglie. Le farà fare su specifiche non so da chi
- Le pastiglie francesi, anche quelle per auto, hanno solitamente la caratteristica di essere subito aggressive, morbide e... durare un po' meno. Ai cugini d'oltralpe piacciono così.
- Le sinterizzate per uso stradale mordono subito anche da fredde (è possibile certamente che migliorino dopo qualche frenata). Le sinterizzate per uso racing frenano di più ma vanno portate in temperatura, cosa non facile in strada... a parte, credo, per StefanoLXIII :lol:
- Le SBS sinterizzate stradali le ho montate su una moto che ho posseduto in precedenza ed era migliorata molto sia la potenza che la modulabilita.
- Delle Carbon Lorraine ne ho sentito parlare sempre bene. Le caratteristiche riportate sono tipicamente "francesi"

Stefano63
15-10-2008, 13:01
Per rivenciare la carena i più onesti mi hanno chiesto 350,00 Euro (nera) mentre un bravo ragazzo che fà anche lavori di aerografo, per farla "tricolore" cerchi compresi (bordo cromato) che a suo dire erano bellissimi (per me un pochino tamarri) mi ha chiesto 1250,00 Euro ;-(

Lamps Stefano.

Il Veterinario
15-10-2008, 15:50
scusa se te lo dico,ma i cerchi con i bordi cromati fanno cag... non farli!

Ciao

NICOTACOS
15-10-2008, 16:27
Mi sono documentato su quanto costa la verniciatura. Un carrozziere di Reggio Emilia specializzato BMW, se gli si portano i pezzi della carena smontati, vuole 210 euro. :)

riv
15-10-2008, 17:24
Mi sono documentato su quanto costa la verniciatura. Un carrozziere di Reggio Emilia specializzato BMW, se gli si portano i pezzi della carena smontati, vuole 210 euro. :)
Buono !!! :!:

ISIMAX
15-10-2008, 19:13
dalle mie parti c'è uno ke vernicia solo moto,lo chiamiamo il mago,neanke se guardi con la lente nn trovi un difetto di verniciatura,ma il prezzo nn è proprio basso,mi aveva chiesto 500euro x cambiare il colore alla mia R1150R e calcoliamo ke nn ha neanche la carena come la S!
ciao a tutti!!!!:D:D:D

marcortn
15-10-2008, 22:33
Mi sono documentato su quanto costa la verniciatura. Un carrozziere di Reggio Emilia specializzato BMW, se gli si portano i pezzi della carena smontati, vuole 210 euro. :)

Buono, a me qui a Roma il carrozziere vicino casa, ha preso 70 euro per verviciare un po di parti della mia R1100S.

Nel mio case erano tutti i pezzi in plastica nera della carena e gli aganci delle borse touring ed ha fatto pure delle stuccature sui coperchi delle candele per eliminare la scritta "4 VALVE".

Se consideri che per vernicare le cerene deve prima carteggiarle un po tutto ce n'è di lavoro da fare, 210 euro mi sembra proprio un buon prezzo.

Ciao.

Marco.

Stefano63
15-10-2008, 22:51
Tranquillo veterinario, quando mi ha chiesto 1250 Euro per la verniciatura, il particolare dei cerchi bicolore l'ho sentito in lontananza mentre scappavo ;-)

Buono 210 euro, ma attenzione se non ti fà un lavoro D.O.C rischi ti trovarti con una moto brutta e con seri problemi poi a venderla.

Io se proprio devo, acquisto dei pezzi rovinati e faccio dipingere quelli, salvando la carena originale.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
16-10-2008, 00:45
Per ora ne ho fatto un uso solo "casa - Muraglione" e ritorno, .

visto che vai sul Muraglione è evidente che amiamo le stese strade curvose.
Domanda: stasera ho portato a casa la mia 1200S ed ho notato che le regolazioni delle sospensioni, sia anteriore che posteriore sono molto morbide in compressione e poco frenate in estensione.
Tu che impressione hai avuto? le hai regolate?

Domanda che vale per tutti.

ps
domani foto di Mukkina 2 :eek:

alessio
16-10-2008, 10:27
ieri ho incontrato un tedesco con una r1200s colorata come l'hp2 sport (bianca, nera e blu).
se volete riverniciare la vostra fateci un pensierino, quella era bellissima.

Il Veterinario
16-10-2008, 12:44
No,il giallo non si tradisce..al limite aggiungo qualcosa di nero rispettando comunque l'equilibrio tra i due colori...

Ciao

Datapo8
16-10-2008, 13:24
...straquoto Veterinario..."GIALLO E' BELLO"!!
:lol:

Stefano63
16-10-2008, 23:16
Ciao Paolo,
la mia S ne ha vista molto poca di strada dritta, se ne hai voglia Sabato pomeriggio ci faccio un salto alla Mura.

Io ho avuto il problema inverso, quando ho ritirato la S mi sono accorto che sulle buche saltavo come un grillo, le sospensioni era bloccate, buone forsre per girare in pista, ma non su strada, troppo dure.

Azzerando tutto ho posizionato i registri all'incirca a poco più della metà, e devo dire che mi trovo veramente bene.

Lamps Stefano.

NICOTACOS
17-10-2008, 09:37
Io ho avuto il problema inverso, quando ho ritirato la S mi sono accorto che sulle buche saltavo come un grillo, le sospensioni era bloccate, buone forsre per girare in pista, ma non su strada, troppo dure.


Posso sapere quanto pesi (ovviamente in ordine di marcia) e precisamente che regolazioni hai fatto agli ammortizzatori?

Anche io vengo letteralmente sparato in aria sulle sconnessioni. Secondo me è un problema di molla troppo dura per il mio peso, però magari si riesce a migliorare parecchio anche solo agendo sull'idraulica. A me non è riuscito. Peso 70 kg. cioè 62+8 :lol:
grazie

Il Veterinario
17-10-2008, 10:02
Io monto l'Ohlins dall'inizio quindi non posso capire la differenza tra il nomale e il giallone.....non mi aggrada l'idea di smanettare sull'ammo però se c'è qualche regolazione particolare che permette di rendere ancora di più in generale proverei volentieri!!


Qualcuno ha un'alternativa all'allargamento della base per risolvere il problema cavalletto?Il quale è anche più difficilmente raggiungibile rispetto al 1100

Ciao

Stefano63
17-10-2008, 15:35
Ciao Nicotas,
ho fatto le regolazioni lo scorso anno non ricordo esattamente quanti click ho dato o tolto, ultimamente ho solo ritoccato la molla dell'ammortizzatore anteriore con gli otto click dal tutto aperto come consigliato nel forum e ho trovato giovamento.

Peso un 7-8 Kg in più di te, quindi le regolazioni dovrebbero andar bene.

Ma prova partendo da una configurazione "tutto aperto" quanti click ci sono prima del "tutto chiuso", poi ritorna indietro e posizionati a metà, vedi come vai e poi indurisci o ammorbidisci a seconda delle senzazioni che hai testando la moto.

Molte volte quello che può andar bene ad uno non vale per un altro.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
17-10-2008, 17:22
Rifatte ieri le regolazioni degli ammo insieme al mio amico meccanico/rivenditore Ohlins.
Dopo un anno di fermo della moto i registri erano quasi bloccati.
Bene: le tarature, quelle di serie per quel che mi riguarda, sono da.... montagne russe.
La moto spara in alto non per il precarico duro (che duro non è per nulla) ma per il poco freno in estensione. Di serie sono 14 click da tutto chiuso. Troppo poco freno.
Io l'ho indurito.

Idem per la compressione: 16 clic da tutto chiuso, di serie, che serve a viaggiar bene su una strada dritta e a non sentire buche, ma non certo sul misto. Indurito anche qui.
Per il sag: abbiamo ridotto il negativo a non più di un cm, 1,5 rispetto ai 2/2,5 che Ohlins consiglia.

Stessa operazione è stata fatta per l'anteriore che veniva su come un canguro. Mezzo giro di precarico in più e diversi click all'estensione per frenare...

Va molto meglio; il lavoro è in progress perchè a brevissimo cambierò le gomme e quindi faremo qualche ritocco ancora, per cui non ho contato i click.

Certo è che le regolazioni di serie non vanno bene imho.
Vero è che gli Ohlins della mia 1200S hanno 19 mila km e probabilmente hanno un pò.... "perso" (gli farò dare una occhiata), ma anche sulla 1100S con gli Ohlins nuovi di pacca l'indurimento generale rispetto alle regolazioni standard era stato notevole.

Il tutto ovviamente tarato sui miei 75 kg ed miei gusti di guida

Plo
17-10-2008, 19:39
Certo è che le regolazioni di serie non vanno bene imho.


Confermo, la regolazione sul manuale e' utile per i canguri....

paolo chiaraluna
21-10-2008, 01:02
ma l'ammortizzatore di sterzo è regolabile?
e come?
lo sterzo mi pare un po duretto in ingresso curva...stabilissimo l'avantreno, una roccia, ma ripeto, duto da inserire...

NICOTACOS
21-10-2008, 07:23
ma l'ammortizzatore di sterzo è regolabile?
e come?
lo sterzo mi pare un po duretto in ingresso curva...stabilissimo l'avantreno, una roccia, ma ripeto, duto da inserire...
No, non si regola. In una prova su una rivista consigliavano addirittura di levarlo :confused:
Comunque non dovrebbe essere così dura da inserire come la descrivi. Quindi 2 consigli:
- Controlla che non sia eccessivamente precaricata all'anteriore (o seduta al posteriore)
- e SOPRATTUTTO monta delle Dunlop Qualifier RR e la moto si inserirà in curva da sola ;)

paolo chiaraluna
21-10-2008, 09:53
Grazie Nicotacos, infatti le ho provate tutte ma non ci son santi.
Seduta a posteriore no, anzi. Se mai è il precarico dell'anteriore che ho regolato "indurito" 3 gg fa.
Quale rivista ne parlava? sto cercando in giro test di questa moto: ho quello di motociclismo e Super Weels (bellissimo questo) ma mi manca InMoto (ed altri9. Qualcuno li ha?

NICOTACOS
21-10-2008, 12:13
Quale rivista ne parlava? sto cercando in giro test di questa moto: ho quello di motociclismo e Super Weels (bellissimo questo) ma mi manca InMoto (ed altri9. Qualcuno li ha?

Mi pare fosse Superbike Italia, quindi non proprio un punto di riferimento qualificato. ;) Però provare a levare l'ammo di sterzo volendo si può fare, se non altro per curiosità.
Secondo me invece la prova di Superwheels fotografa esattamente com'è la moto.