PDA

Visualizza la versione completa : Guanti Bikers invernali

Bomber
10-10-2008, 19:37
Ciao a tutti qualcuno gli ha già provati o comprati????
Se si volevo sapere se vanno bene e il prezzo...
Grazie....
:arrow::arrow::arrow::arrow:

Bomber R1150R

Alecta
10-10-2008, 19:48
Basta Chiedere
E Avrai Tutto Quello Che Vuoi
;-)))

Paolo L.
15-10-2008, 13:49
Anch'io avrei adocchiato due modelli.

In ordine di preferenza:
Koln
e
Cardiff

Punto su questi dopo aver provato gli Athens, estivi, che sono meravigliosi.
E se valesse la regola della stessa taglia, avrei gia' una buona offerta.

bruno
15-10-2008, 14:06
Io ho i Bikers Koln! Mi ci trovo bene, vestono bene, abbastanza sensibili e morbidi, ma quando è freddo sul serio il freddo si sente;)

Bomber
15-10-2008, 19:53
Sul sito della Bikers ho addocchiato i Cardiff e penso che siano quelli giusti anche su consiglio anche del grande Mauro...Chiaro si sa l'inverno è inverno ma sicuramente sempre meglio che andar via senza.
:D:D:D:D:D:D:arrow::arrow::arrow::arrow:

ilmezza
15-10-2008, 20:09
io faccio 36 km la mattina e 36 la sera per andare e tornare dal lavoro ho provato mille tipi di guanti e sinceramente nessuno mi ha mai soddisfatto dopo piu o meno 20 km inizi a sentire il freddo a 30 alternavo una mano all'altra sui tubi di scarico della mia mt 01,questo inverno spero di aver risolto il problema con le manopole riscaldate del fantastico adv

Paolo L.
15-10-2008, 20:33
A vista, ma magari e' un'impressione estetica, trovo i Koln meno "fagotto" rispetto ai Cardiff (che poi sarebbe da verificare il grado termico di ognuno di essi, anche se entrambi hanno il Thinsulate).

Lo scorso inverno, riuscivo a "contenere" sensibilmente la percezione del freddo, mettendo dei sottoguanti in seta, che, oltre ad isolare termicamente la mano, facilitavano la vestizione.

Bomber
16-10-2008, 20:06
S'infatti bisogna verificare quanta sensibilità si ha con i Cardiff....Vedremo appena posso vado in negozio e farò la mia scelta...Ho anche le manopole riscaldate e con i guanti, ormai finiti, della BMW mi son trovato bene anche come pesantezza. Poi Mauro mi ha illustrato la i Bikers dicendomi che sono favolosi e allora perchè non cambiare a parità di prezzo?...Quelli estivi, sempre in Gore-Tex, hanno avuto un successone, conferma anche da tanti membri del Qde...
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

harry potter
17-10-2008, 19:05
parere personale , io ho gli fjord della spidi, stupendi ecc ecc( e vorrei vedere con quello che costano) ma quando fà veramente freddo non ci sono santi che tengono.

montate le moffole (fanno schifo esteticamente, poi su una supersportiva immaginate voi)

risolto definitivamente il problema, nei brevi tragitti posso mettere anche i guanti in pelle ;)

lucamuletto
17-10-2008, 19:11
parere personale , io ho gli fjord della spidi, stupendi ecc ecc( e vorrei vedere con quello che costano) ma quando fà veramente freddo non ci sono santi che tengono.

montate le moffole (fanno schifo esteticamente, poi su una supersportiva immaginate voi)

risolto definitivamente il problema, nei brevi tragitti posso mettere anche i guanti in pelle ;)
concordo pienamente..... fanno schifo alla vista.... ma quest'inverno sono andato in spagna con i guanti in pile!

Paolo L.
19-10-2008, 14:05
D'accordo con chi dice che la limitazione al freddo con un paio di guanti invernali, per quanto ottimi, arrivi fino ad un certo limite.

Ieri comunque, mi son preso i Bikers Koln.
Confermo l'aderenza e l'ottima vestibilita' degli stessi, ricordando un po' i Bikers Athens (estivi).
Goretex e thermolite dovrebbero garantire un certo riparo, eventualmente aiuto un po' il tutto con un paio di sottoguanti in seta (che hanno il suo perche').
Se non va, andro' di Klan, ma finora con un paio di Dainese, ho fatto cinque anni senza avere particolare problemi di freddo.
;)
E visto che c'ero mi sono accattato un paio di calze termiche della Odlo.
Sottili, ma se hanno le stesse premesse del lupetto che ho, direi che sono a posto.

P.S.
Una dritta:
ma come si fa a mettere in citazione un post?

Bomber
19-10-2008, 21:55
D'accordo con chi dice che la limitazione al freddo con un paio di guanti invernali, per quanto ottimi, arrivi fino ad un certo limite.

Ieri comunque, mi son preso i Bikers Koln.
Confermo l'aderenza e l'ottima vestibilita' degli stessi, ricordando un po' i Bikers Athens (estivi).
Goretex e thermolite dovrebbero garantire un certo riparo, eventualmente aiuto un po' il tutto con un paio di sottoguanti in seta (che hanno il suo perche').
Se non va, andro' di Klan, ma finora con un paio di Dainese, ho fatto cinque anni senza avere particolare problemi di freddo.
;)
E visto che c'ero mi sono accattato un paio di calze termiche della Odlo.
Sottili, ma se hanno le stesse premesse del lupetto che ho, direi che sono a posto.

P.S.
Una dritta:
ma come si fa a mettere in citazione un post?

Io ho preso i Cardiff e gli ho provati...Direi fantastici, mornidissimi e sensibilità ottima...Sono andato un po in altura e si sono comportati bene, per la stagione in cui siamo. Vedremo però quando la temperatura sarà più rigida. Comunque la Bikers fa dei gran guanti, non pensavo!;);););):D:D:D:D

Per citare il messaggio c'è un'apposita casellina da cliccare in basso a sinistra.

bruno
21-10-2008, 16:36
...Piccolo appunto...non prenderei MAI guanti senza protezioni sulle nocche.

Paolo L.
22-10-2008, 07:57
Vero.
Il timore, vedendo i Koln in foto, era per l'appunto di un guanto senza le protezioni delle nocche.
Fortunatamente, ci sono, rigide e coperte dallo stesso tessuto di rivestimento (per quello, appunto, io non riuscivo a capire la consistenza vedendoli in foto)