Visualizza la versione completa : R850R Corpo Farfallato destro, ticchettio
Il corpo farfallato destro della mia moto dopo 58000 Km è diventato molto rumoroso al minimo, premendo sulla puleggia il rumore sparisce quasi del tutto.
Ho trovato un corpo farfallato usato (95 eurozzi) ma con molti meno Km percorsi rispetto al mio, mi conviene prenderlo o rischierei di ritrovarmi nelle stesse condizioni? Devo dire che oltre al rumore non ho grossi problemi al minimo. Oppure cosa mi suggerite?
maurodami
10-10-2008, 18:18
Prima di qualunque altra spesa prova a spruzzare dell'olio (meglio se del tipo a base di silicone) in corripondenza dell'asse, proprio dietro il C.F. dove ci sono le carrugole. Potresti ottenere non pochi benefici.
Io ho già preso quello DX su ebay da un tizio in Germania a circa 70 euro trasporto compreso, non so le condizioni, il mio fa un ticchettio insopportabile, quindi su questo che ho preso (lo aspetto a giorni) voglio effettuare delle modifiche come ampiamente discusso nei post passati, inserendo nell'asse uno spessore, infatti il ticchettio che si sente non è altro che l'asse che sbatte nel suo alloggiamento dovuto al consumo e alla conseguente riduzione del diametro quindi gioca all'interno , ecco perchè se lo si tiene con le dita tutto torna alla normalità! p.s. la mia moto ha percorso circa 35.000 KM ma già a 20.000 ne soffriva! vi terrò informati :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |